Oggi è dom 15 mar 2026, 11:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] BoroG
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 13:39 

ANEDOTTO:

Salve a tutti,
qualche tempo fa, non ricordo più esattamente quando, ideai questo deck:

LANDS (23)

4 Plateau
3 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra’s Factory
1 Flooded Strand
1 Windswept Heath
1 Bloodstained Mire
1 Wooded Foothills
5 Mountains
2 Plains

CREATURES (22)

4 True Believer
4 Children Of Korlis
4 Gorilla Shaman
4 Goblin Legionnarie
3 Jotun Grunt
3 Hearth Kami

SPELLS (16)

4 Chalice Of The Void
4 AEther Vial
4 Lightning Helix
4 Pyrostatic Pillar

SIDE (15)

3 Absolute Law
3 Kataki, War’s Wage
3 Seal Of Cleansing
2 Crash
4 Sword To Plowshares

Un Boros di mia invenzione, nulla di nuovo, per carità, però aveva dei lati positivi, se giocato bene e con un po’ di fortuna se la giocava con tutti e, soprattutto, era estremamente divertente.
Sfortunatamente un bel giorno la Wizzy fece uscire una carta che con poco storm riempiva il board di omini verdi…Insieme a Empty The warrens il meta subì mutamenti e il mio vecchio Boros non fù più, neanche quel minimo, competitivo…fino a quando…

BoroG

LANDS (23)

4 Plateau
3 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra’s Factory
2 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
4 Mountains
1 Plains
1 Savannah
1 Taiga

CREATURES (22)

4 Gaddock Teeg
4 Goldmeadow Harrier
4 Gorilla Shaman
4 Goblin Legionnarie
3 Jotun Grunt
3 Hearth Kami

SPELLS (16)

4 Chalice Of The Void
4 AEther Vial
4 Dead/Gone
4 Pyrostatic Pillar

SIDE (15)

3 Absolute Law
3 Kataki, War’s Wage
3 Seal Of Cleansing
2 Crash
4 Thorn Of Amethyst

Ed ecco qui tornare il mazzo con qualche modifica per cercare di essere ancora un minimo giocabile.
Passando all’analisi vi spiegherò cosa è cambiato e cosa è rimasto e perché:

CREATURS

4 Gorilla Shaman
Mai senza. Sono una delle creature più forti per noi Unspo che cerchiamo di contrastare il gioco di chi,quei bei ertefattini acosto 0, li usa. Scendono di primo e possono eliminare anche qualche altro artefattino fastidioso a basso costo.

4 Goldmeadow Harrier
Questi sono una new entry. Sostituiscono i Children Of Korlis, che servivano per proteggersi da stormate di Tendrils già dal primo turno, erano anche abbastanza sinergici con Pillar. In questa versione, però, ho preferito coprirmi di più da creature grosse o pericolose quali possono essere Titano, Colosso, Psychatog, Driadi, ecc…

4 Goblin Legionarie
Ecco una carta che non avevo mai visto in Tipo1. Sarà perché fa schifo, ok, ma io mi ci sono trovato davvero bene, tanto da non rinunciarci in questa nuova versione. È un 2/2 costo 2 che all’occorrenza può dare il colpo di grazia, soprattutto sotto pillar, o, ma più raramente, salvare una creatura più imporatante in quel momento. Secondo me mette più pressione ed è più versatile di altre creature aggro come 2/1 costo 1…

4 Gaddock Teeg
Ed ecco la ragione di esistenza di questo mazzo. Senza non ci avrei neanche riprovato a rimontarlo. Questa carta ferma da sola carte per gli altri importanti come Tendrils, Gift, Empty The Warens, Gush, Massacre, Dread Return emolte altre. Prende il posto di True Believer che serviva per proteggerci da Tendrils principalmente. Il GT, che ha l’unica sfortuna di essere leggendario, ci protegge da quello e da tante altre cose da cui il mazzo perdeva. Basilare

3 Jotun Grunt
Va beh, di questo non c’è molto da dire. Costa poco, picchia forte, l’unica cosa di main che controlla il cimitero, ricicla risorse…Al contrario delle altre carte, non uso il 4x perché nei primi turni può durare troppo poco.

3 Hearth Kami
È il valore aggiunto del mazzo. Un onesto 2/1 a costo 2 che risulta utile nell’eliminare artefatti fastidiosi troppo grossi per il Gorilla.Può essere più prezioso di quel che sembra.

SPELLS

4 AEther Vial
Molto probabilmente il cuore del mazzo. Senza perderebbe di gran lunga efficacia. Si sposano con Pillar e con i bassi costi delle creature, per mettono di calarle con tranquillità e all’improviso, oppure senza il mana sufficiente o adeguato. Le vorrei sempre in prima mano…

4 Pyrostatic Pillar
Ed ecco un’altra carta che determina il mazzo. È un’arma a doppio taglio quindi bisogna giocarla con accuratezza, ma grazie alle Fiale e alle Mishra siamo in grado di calarla abbastanza tranquillamente. In alcuni match risulta veramente risolutiva e non solo contro storm.deck. Essendo poi le nostre creature versatli si può correre il rischio di prendersi qualche danno, ma solo per creature o spells per cui ne valga davvero la pena.

4 Chalice Of The Void
Entra di primo, possiamo recuperare col Gorilla a Mox già calati, Null Rod blocca anche le nostre Fiale, con quest’ultime, in casi astremi, possiamo anche settarlo a 1 o più…Altro da aggiungere?

4 Dead/Gone
Questi, ovviamente, servono per controllare meglio il Board. Prendono il posto delle Helix, guadagnandoci nel momento in cui dobbiamo eliminare una creatura troppo grossa, perdendoci in recupero di vite e giocandola sotto Pillar. Per il costo entrambe hanno pregi e difetti su cui non mi soffermerei.

LANDS

4 Mountains
1 Plains
Qualche landa base almeno, per cercare di stabilizzare una strana combinazioni di colori e terre. Delle foreste base non me ne faccio nulla, in fondo di verde abbiamo solo i Gaddock, che necessitano solo un mana di questo colore, non se ne può avere più di uno in gioco e, nel caso, abbiamo anche le Fiale. Più Montagne che Pianure perché giochiamo più rosso, ma, contando anche la Side, si potrebbe fare anche 3 e 2 penso senza problemi.

4 Plateu
1 Savannah
1 Taiga
I colori principali del mazzo sono rosso e bianco, e tendo a giocarlo come bicolor con il verde solo per quando dobbimo calare Gaddock, quindi le terre doppie col verde sono una ciascuna ed entrambe contengono o rosso o verde che quelli ci servono sempre.

2 Wooded Foothills
2 Windswept Heath
Ognuna delle 2 Fetch può prendere una qualsiasi terra doppia, in modo da avere sempre, o quasi, il colore che ci serve. All’occorrenza posso prendere anche terre base, putroppo, però, solo una delle 2, nel senso che se ci serve una Pianura e abbiamo Wooded Foothills, dobbiamo per forza prendere una terra doppia. Questo può essere un problema a volte, se siamo bravi e un po’ fortunati però, si riesce ad arginarlo, anche se aspetto con impazienza le Fetch di colori nemici…

3 Wasteland
1 Strip Mine
Gli slandi ci vogliono. Non più di quattro perché, primo potrebbero non servirne di più, secondo perché è già tanto che riusciamo a giocare un tricolor Unspo con 8 lande colorless…

4 Mishra’s Factory
Allora…quando inserii il Gaddock dando un’occhiata alla mana base scossi la testa. Non mi sembrava possibile riuscire a giocare un tricolor Unspo con così poco mana colorato, allora, con grande rammarico, decisi di togliere 4 terre non base e colorless, per 4 terre non base ma che mi dessero il mana del colore che mi serviva. Il mazzo girava ma perdeva un bel po’ di mordente…giocavo meno creature, ero comunque soggetto a slandi (ma questo era il meno perché giocavo più terre che davano mana colorato),e, soprattutto, Pilar era più un problema che una carta da sfruttare. Pensai allora di togliere la Pillar stessa ma, memore del vecchio mazzo, mi tornò in mente l’incredibile sinergia fra l’incantesimo rosso e la terra in questione. Allora ci provai, rimisi Mishra, tolsi (aihmè) 1 Pianura per una Savannah, e 1 Montagna per una Taiga, per essere sicuro di castare il GT anche di mano e provai il tutto. Bene, che ci crediate o no, quello che a logica mi sembrava impossibile in realtà mi portò solo benefici, il GT scendeva comunque, se pescavo Mishra mi dava comunque mana, aumentava la race, bypassava Pillar, che tornava a splendere in questo mazzo e…beh e poi basta ma ero già contento. Da allora sono diventate come il mio Breil…

SIDE

3 Absolute Law
Beh, non so voi ma per me gobbo è uno di quei mazzi che gira un po’ sempre, e anche uno di quei mazzi diversi dagli altri a cui molti possoo non essere preparati e perdere. Visto che se ne incontrano sempre di main non abbiamo granchè, o meglio, le nostre carte non sono pensate per stare a dietro a così tante creature, allora rimediamo col Side. Attenzione però, Absolute Law da protezine dal rosso a TUTTE le creature, quindi le nostre sono protette da tutte le sue, mentre le sue sono protette da alcune nostre, quindi attenti che non sempre è game. Per questo sido dentro anche qualche…

3 Kataki, War’s Wage
Boh, non so, per qualcuno sembra che Artifact sia morto… Per me non è così, anzi, è uno di quei mazzi che girano un po’ sempre e la nostra migliore risposta è questa creatura bianca che se non fosse leggendaria avrebbe anche un devastante effetto comulativo… Ma va beh, accontentiamoci dai…

2 Crash
Sempre in ottica Artifact. Solo 2 perché abbiamo anche altre cose da sidare e queste vanno ad aggiungersi, buone per il loro costo alternativo che ci permettono di castarle a sorpresa e in situazioni complicate.

3 Seal Of Clensing
Per Artifact ma anche per incantesimi non propriamente simpatici come un certo Oath… Avevo pensato anche ad Abolish che forse sarebbe anche meglio, ma per castarlo agilmente, al contrario di Crash, dobbiamo avere la terra in mano, il che vuol dire che non possiamo calarla e ci togliamo mana senza usarlo neanche una volta almeno. Il Seal scende magari con più difficoltà in alcuni casi ma, ci da il vantaggio di non dover stare stappati ogni volta, anche se con Fiala… Per ora tengo lui però.

4 Thorn Of Amethyst
Questi sono in prova. Prima vi erano i Leyline Of The Void contro Ichorid e anche Flash a cui abbiamo pochissime risposte. Poi ho pensato che l’unico modo per calarli è averli in prima mano, quindi probabili mulliganate, che noi non possiamo permetterci, anche perché non possiamo proteggerli, in più, gli altri 3 sarebbero stati sicure pescate morte. Allora ho provato a lockarli sul mana, non so ancora se funziona, sono sicuramente risposte più lente a mazzi molto veloci, ma voglio provare.

COMMENTI
Allora, questo è il mazzo, un minestrone tricolor Unspo che non pesca, non countera, non è ne Fish, ne WU-Tang, race discreta e non so che altro. Ma. Nonostante tutto questo sia vero, il mazzo (incredibilmente) gira, se la gioca con tutti, è versatile, e, soprattutto, divertente. Non sarà il miglior Unspo mai creato, magari non farà mai risultato e rimarrà solo For Fun, ma di sicuro è diverso come costruzione da molti altri mazzi un po’ campati in aria che cercano di emulare le glorie dei vari Fish e WU-Tang dei bei tempi, o di piantar pali forti, ma non sfruttai appieno, e di dover solo calare calare e calare. Io invece provo ad amministrare, poche volte rimango senza carte in mano, e le calo solo quando c’è realmente bisogno o se ne trae vantaggio. Il tutto con costo massimo di 2 mana, accezion fatta per Dead/Gone che però è castabile anche a 1, perché altrimenti non si riesce a sfruttar Fiala appieno oppure il mana non basta. Carte in 4x il più possibile perché non peschiamo e ci serve ridondanza.

P.S. Scusate se sono stato troppo lungo e se non ho messo i Link delle carte ma il sito dovrebbe essere down. Per dover di cronaca i miei test sono stati effettuati solo su MWS.
Tuto questo imho obv.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 1:47 

nel mazzo ci sono due o tre cose che non mi piacciono:
per quello che ho capito il mazzo si sviluppa come un aggro quindi di sicuro sono meglio i jackal ma siccome secondo me ti puoi permettere doppio mana bianco, siccome giochi anche le vial, io giocheri i samurai of the pale curtain utili sia contro flash che contro manaless altrimenti non hai niente.
+1 WASTELAND -1 MISHRA
I dead gone non mi piacciono proprio meglio fulmini e a me piacciono moltissimo anche i sudden shock.
Di side è obbligatorio 4xleyline e contro goblin invece di absolute law puoi giocare prigione spettrale o dueling grounds.
vista la race che hai metterei le reb al posto dei pillar che secondo me non riesci a giocare adeguatamente in questo tipo di configurazione, c'è da dire però che le reb sono situazionali.
Giocherei le spighe al posto degli harrier ma questo dipende da come ti trovi meglio tu.

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 1:55 

Ciao, Martin! Ricambio volentieri il tuo reply sul mio topic, d'altronde te l'avevo promesso :)
Il mazzo è carino come concezione, sicuramente molto originale. Però, come tu stesso hai detto, dubito possa diventare competitivo. Ti dico subito perchè. Tricolor, anzi bicolor con splash. No accellerazioni (se togliamo fiale). Manabase fragilissima. Non pesca. Nessuna risposta contro cimitero. Mi sembra tutto. Analizziamo per punti. Come gestire un bicolor splashato nella mana base? Innanzitutto con 6 fetch, nessuna di meno, nessuna di più. La pianura base, purtroppo, non puoi sperare di sfecciarla con sole 2 heath, indi è inutile, se ti capita di prima mano rischia di chiodarti. La puoi togliere. Io farei così:

Terre:
4 plateau
3 taiga
6 fetch col rosso (4 Wooded foothills, 2 Bloodstained mire)
5 slandi
4 montagne

22 terre con 6 fetch mi sembrano il giusto numero, senza correre il rischio di flood. Le mishra+gli slandi con 3 colori è solo una pazzia, non c'entra nulla anche se c'è pillar, le mishra proprio no. Oppure non giochi gaddok e fai bianco rosso con pillar e mishra... :P .
Poi, problema accellerazioni: nel tuo caso nessuna, io metterei 4 [card]simian spirit guide[/card], semplicemente per forza, e 1 petalo, con 3 colori e carte a cc max di 2 anche questo semplicemente per forza.

Accellerazioni:
4 simian
1 lotus petal

Per le creature diciamo che i gorilla ci vanno imho. Ok i Jotun in 3x supportati da 6 fetch e 5 slandi + eventuali spacchi vari tra artefact e creature avversarie. I 4 tappini ci stanno anche. Poi i Gaddok, come piacciono a te, ok. I Goblin non mi piacciono per nulla, vogliamo essere aggro? Siamo a base rossa, quindi o Mogg fanatic o Jackal pup... :P Visto che conosco la tua repulsione per le cc1 senza abilità vada per mogg, utili contro le creature-chiave di molti mazzi del formato (confi, welder, draide, lacchè, ecc. ecc.). L' [card]Aven mindcensor[/card] è forte ma forse 3 mana sono un po' troppi e le fiale le devi lasciare caricate a 1 o 2. E poi? E poi basta, direi che 19 bestie sono più che sufficienti (senza contare i simian). Ricapitolando:

Bestiario:
4 gorilla
4 goldmeadow
4 gaddok
4 mogg
3 jotun

Per le spell direi che fiale e calici sono fondamentali, così come le pillar. Restano 2 slot, non hai nulla per pescare, magari si potrebbero testare 2 sensei. O in alternativa mettere 2 reb di main.
Il side: non puoi non avere risposte contro il cimitero. Assolutamente 4 tormod, al posto delle thorn, che non servono a nulla contro manaless (proprio perchè manaless... :mrgreen: ) e pochissimo contro flash. Poi contro creature/gobbo/etw. Con absolute law non si va da nessuna parte. Ci sono due alternative, ognuna con un difetto: piroclasma, ma ti uccide anche le tue (tranne jotun e i mogg li sacrifichi), ma è sinergica con uno jotun giù con cui chiuderesti isi; oppure pirocinesi, ma non hai tante carta rosse per pagare il costo alternativo, quindi direi piroclasma in 3x. Contro stax? Dici Kataki? Seal? Il rosso è Dio contro artefatto, perchè buttarsi sul bianco? 3 shattering spree e 2 crash. Restano 3 slot: direi subito reb, se non hanno trovato posto di main.

Martin15 ha scritto:
Non sarà il miglior Unspo mai creato, magari non farà mai risultato e rimarrà solo For Fun, ma di sicuro è diverso come costruzione da molti altri mazzi un po’ campati in aria che cercano di emulare le glorie dei vari Fish e WU-Tang dei bei tempi, o di piantar pali forti, ma non sfruttati appieno.

Ehi! Mi devo sentire chiamato in causa? :P Ciao, alla prossima!

EDIT: Azz, preceduto di un soffio...

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 2:21 

volevo chiedere a Z_0r10n1S perchè è convinto che icatian e mogg siano utili contro driade? Secondo me i mindcensor ci vanno contro fash e storm deck sono DIO e comunque sono forti anche contro gobbo fortissimi inoltre perchè hanno un effetto assimmetrico (valgono solo x l'avversario) palo evasivo esagerato, in generale giocherei bianco solo per lui e glowrider e jotun

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 4:49 

@OLMY
Le creature a cc che suggerisci sono forti e ci ho pensato più volte...ma così diventerebbe un'altro mazzo, con un'altra filosofia e un'altra impostazione. Probabilmente un mazzo che può sfruttare tali creature al meglio è uno come quello proposto da Z_0r10n1S in un'altro topic.
Per quanto riguarda fulmini e sudden shock non ce li vedo molto, la mia scelta è ricaduta sui dead/gone perchè oltre a far l'indubbio danno, riescono a far anche da rimozione su creature sulle quali i classi 3 danni servono a poco... Per il Samurai se le thorn non funzionano potrei farci un pensierino...

@Z_0r10n1S
Ciao, e grazie per aver mantenuto la promessa :)
Quando costruii il Boros bianco/rosso originale arrivai a quella lista pensando a come sfruttare al meglio l'incantesimo rosso di nome Pillar, un po' come faceva Fish col suo Standstill. Pensai a 2 carte in particolare Mishra e Fiala.
La prima mi permetteva di calare l'incantesimo con tranquillità anche a board vuoto, mentre con la seconda potevo giocare senza remore le mie creature-palo pensate contro quei mazzi a cui la Pillar faceva male ma da sola non era risolutiva. Quelle creature erano Gorilla per i Mox, True Believer e Childerns per Tendrils e Jotun per il cimitero. Mi serviva poi qulacosa per gli altri mazzi che giocassero anche creature allora inserii Leggionarie e Helix. Il primo era un fanatico più grosso e più cattivo, che faceva più danno, quello che mi serviva, che con fiala e un mana rosso mi faceva 2 danni instant e incounterabili rimuovendo così gran parte delle creature potendo fare in combattimento anche 2x1, controllando così il board anche sotto la famigerata Pillar; mentre il secondo uno buono sparo che bypassava indovinateunpo'cosa, faceva guadagnare preziosi punti vita e poteva risolvere, in combinazione con altre carte, qualche problema pù in generale. Inserii in fine il Kami, che pur essendo, a volte, un 2/1 e basta, in altre si rivelava essenziale.
Tuto questo per dire cosa?
Per dire che quando passai all'inserimento del GT e, così facendo, del terzo colore, per far fronte alle nuove minaccie altrimenti insormontabili, cominciai con lo stabilizzare una mana base fino ad allora soddisfacente ma da quel momento inadeguata. Tolsi Mishra. Una scelta logica e un sacrificio dovuto che mi trovai costretto a fare. Ma sbagliai. Così facendo il mazzo era più stabile si, ma una terra pescata soprattutto nel mid/late game (e questo mazzo li vede spesso) erano pescate morte per un deck che, è vero, non manipola e non pesca, ma neanche chiede di farlo. Poi Pillar era diventata più un problema che un vantaggio, le sole Fiale non la supportavano più, quello che invece si prefiggeva il mazzo all'inizio, e diventarono chiodi anche per me.
Pensai allora di toglierle ma un utente di questo forum mi fece riflettere su MWS... E allora pensai: "Ma perchè dovrei snaturare il mio mazzo? E' davvero impossibile giocare con 3 colori Unspo? E magari con 8, dico 8 tere incolori? In fondo il terzo colore è solo per 4 carte di cui me ne serve solo una in gioco che posso calare anche di Fiala. Cambia davvero molto da un True Believer con doppio bianco di cui uno probabilmnte di terra non base, se calato di mano?".
Ci provai e rimisi Mishra. Il mazzo ne acquistò in velocità, riusciva ad ottimizzare di nuovo Pillar e riuscivo a giocare comunque tutte le mie spells in egual misura di altri mazzi con manabase più consolidate.
Detto questo spero di aver risposto a gran parte delle tue considerazioni.
Per quanto riguarda la mono-pianura in effeti è un po' casuale, però, al massimo, potrei portarle a 2 ascapito di una montagna, se ne sentirò il bisogno. I Simian sono interessanti, ma per un mana rosso one shoot che da svantaggio carte solo per fare, al meglio Pilar di primo quando ho 12 cc a 1 per partire discretamente coperti...mi sembrano slot non ottimizzati che pescati in seguito sarebbero solo pescate morte o quasi...
Per Artifact per ora mi trovo bene così...gli spree sono eccezionali ma non credo diriuscire a sfruttarli al meglio...I Crash li uso per via del costo alternativo in assenza di mana per sorcery (come gli spree), mentre i Seal servono anche per incantesimi.I kataki tu che li giochi di main sai quanto possono mettere in difficoltà più di qualsiasi altra carta (Energy Flux esclusi).
Per il cimitero, è vero, ho poco, solo il Jotun (che spesso però è sufficiente), o Tormod o Leyline o Samurai in side al posto dei Thorn, se dovessero fallire in test.
Le Reb davvero mitiche, però non so cosa potrebbero dare in più (parlando in generale e non nel singolo Macth-up) rispetto alla carta di cui prenderebbero il posto. Non è nella filosofia del mazzo avere risposte così attive, anche se, appunto per questo, ci potrebbbero volere...Le tengo in mente, come già faccio da tempo...
Per il discorso A.Law Vs. Pyroclasm, io, contro gobbo, punterei a calare un discreto numero di creature, calare l'incantesimo, picchiare con le rosse imbloccabili e difendermi con le bianche indistruttibili per lui. Funzionerà? In effeti Pyroclasm servirebbe anche contro EtW nel caso GT non sia riuscito nel suo intento, ma, a patre che cotrno mi storma di EtW non so se sprecherei 3 slot da sidarlgi solo per quello ma punterei a bloccarlo più in generale, contro gobbo farei piazza pulita dei suoi ma anche dei miei e, Jotun o non Jotun, penso che lui si riprenderebbe più in fretta di me...
Penso di aver detto tutto e forse anche troppo salutandovi vi ringrazio.
P.S. No, tramquillo Z_0r10n1S che non mi riferivo a te, ma ai molteplici mazzi, che avrai notato anche tu, che da un bel po' di tempo spuntano come funghi sul forum con poca originalità appresso...il tuo almeno è un'idea che condivido e che ogni tanto provo... :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 6:00 

OLMY ha scritto:
volevo chiedere a Z_0r10n1S perchè è convinto che icatian e mogg siano utili contro driade?

Perchè prima che si pompi le sparo e muore?

OLMY ha scritto:
giocherei bianco solo per lui e glowrider e jotun

Tutto ciò mi fa venire in mente qualcosa... cosa può essere... aspettate...

Martin15 ha scritto:
uno come quello proposto da Z_0r10n1S in un'altro topic.

grazie per averlo detto per me... :P

Ma torniamo a noi...

Martin15 ha scritto:
Poi Pillar era diventata più un problema che un vantaggio, le sole Fiale non la supportavano più.

Non convincerti che pillar sia un palo per te, lo è prima di tutto per l'avversario: dopo che cali pillar puoi anche calare una sola creatura che lui è come se fosse in stallo, perchè se decide di non castare per non prendersi i danni di pillar tu prendi a picchiarlo di attacchi, se invece lui reagisce al pillar ecco che inizia ad andare in svantaggio di punti vita. (sembra quasi standstill col vantaggio carte... :) )E così per tutto il resto della partita. Scende prima lui a 0... in tutto questo senza contare le tue fiale...

Martin15 ha scritto:
I Simian sono interessanti, ma per un mana rosso one shoot che da svantaggio carte solo per fare, al meglio Pilar di primo quando ho 12 cc a 1 per partire discretamente coperti...mi sembrano slot non ottimizzati.

No? In un mazzo red based? Ti da sprint, accellerazione e, per te che giochi molte magie a cc 1, ti da molte volte una magia in un più a turno. Provare per credere.

Martin15 ha scritto:
pescati in seguito sarebbero solo pescate morte o quasi...

Fidati, non sono mai pescate morte nella gara di velocità di una partita in t1. Senza contare che se pescati in mid-late game possono anche essere castati come creatura e picchiare...

Martin15 ha scritto:
Le Reb davvero mitiche, però non so cosa potrebbero dare in più (parlando in generale e non nel singolo Macth-up)

Infatti ti danno tanto in generale se il singolo match up di cui parli è scontrarsi con un mazzo blu-based e questo, nel formato, capita circa l'80% delle volte... quasi qualsiasi unspo che abbia il rosso anche soltanto come splash dovrebbe giocare reb/pyro di main in t1. Senza contare la sinergia con simian, sempre assolutamente performante.

Martin15 ha scritto:
Non è nella filosofia del mazzo avere risposte così attive, anche se, appunto per questo, ci potrebbbero volere

appunto...

Martin15 ha scritto:
mi storma di EtW non so se sprecherei 3 slot da sidarlgi solo per quello

nessuno spreco... quasi tutti "sprecano" 2/3 slot anche di main per contrastare questa giocata. E non solo questa: considera che tiene a bada anche gobbo e sciami.

Martin15 ha scritto:
farei piazza pulita dei suoi ma anche dei miei e, Jotun o non Jotun, penso che lui si riprenderebbe più in fretta di me...

e quindi che facciamo, ammucchiamo? Senza neanche provarci? :)

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 14:13 

è più facile che si pompi prima driade e poi tu gli spari a vuoto,
per quanto riguarda il tuo mazzo sembra che sia stato il primo a giocare jotun glowrider e mindcensor insieme ma guarda che ho postato prima la mia versione col nero e poi sei arrivato tu quindi se qualcuno deve avere i diritti d'autore su questo tipo di mazzo sono io e non certo tu.

Torniamo al BOROG sono pienamente d'accordo con tutto quello che dice Z_0r10n1S (un nome un pò più veloce da scrivere non c'era? sto ske) piroclasma nel tuo mazzo mi sembra molto utili contro goblin anche se preferisco pirocinesi e martire ma non li puoi usare per mancanza di carte rosse (per meglio dire ce ne sono solo 17) e io qa volte non riesco a usarli al meglio neanche in sligh, simian è comunque un 2/2 che piccchia.
non sono d'accordo su pillar (anche se per me è una delle carte rosse + forti) in questo mazzo non mi piace e poi o giochi o lei o reb secondo me non c'è spazio per entrambe. dead gone continua anon piacermi per niente se proprio hai paura di bestioni gioca spighe e poi ricorda che hai sempre gli harrrier.

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 14:36 

Concordo con Z_0r10n1S per Pillar, non posso prorpio toglierla, è da li che è patrito il mazzo, senza non sarebbe più lui :). Devo solo sfruttarla al meglio, è per questo che non posso rinunciare a Mishra e preferisco Dead/gone a Spiga, quest'ultima è più forte lo so ma ha quel di fetuccio di far guadagnare punti vita all'oppo e, non è per fare il bambino che lo dico, ma quì si sente davvero come cosa.
Le Reb non le ho mai escluse a priori. Fin'ora non ho sentito la necessità, ma, se dopo qualche test, mi accorgerò di poterle inserire o farò sicuramente.
Questione Pyroclasm: in altri mazzi che ho montato e ra una soluzione che tenevo sempre in side, in questo però dovrei provarla perchè così a naso, non so, prorpio non mi piace. Finora con A.Law contro gobbo o monored mi ha aiutato, ho testato poco, è vero, è per questo che voglio provarla ancora un po'. Per EtW in effetti sarebbe molto utile e, se mi accorgerò di non riuscire ad arginare in modo efficace quella chiusura Pyroclasm diveterà fissa in side...
Per quanto riguarda Simian so che mi darebbe accelerazione, ma il problema è cosa togliere? Terre direi di no, mi serve e mi piace avere mana "solido" in campo, in modo tale da poter castare anche qualcos'altro e non solo partire forte (sono un po' in controtendenza lo so), creature e spells non saprei, aggiungere una carta che mi permetterebe di calare più facilmente altre carte ma poi quelle non ci sono non mi ispira molto. L'unico, forse, potrebbe essere il Kami, ma non so se il gioco vale la candela.
Comunque sono tutte idee interessanti che, finchè provate, non si potrà dire quanto realmente efficaci. Quindi appena ho un po' di tempo testerò
:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 16:04 

@OLMY: Non ho mai detto di aver inventato nulla, tant'è vero che ho aperto il mio topic specificando di aver preso le idee sul bianco dal monoW pianta pali. Il mio contributo semmai fino a questo momento è stato di completarne la strategia con lo splash del blu e aumentare il lock generale sull'avversario. Quindi non mi risulta che neanche tu abbia inventato nulla da questo punto di vista.
Tornando alle questioni tecniche, è più facile uccidere una draide se tu le fai il danno in risposta al primo pompaggio e non viceversa nella pila di effetti.
Quoto invece tutto e per tutto Olmy sulla questione di dead/gone e sull'hate verso creature: dead/gone è da togliere senza pensarci su, per questo nella build che avevo proposto avevo incluso sia 4x di harrier che 4x di mogg.

@Martin: Per i simian gli slot si trovano facili: fuori legionari o kami. Per la questione degli anticreatura dovresti trovarti bene con la combinazione harrier/mogg (8 carte di main) sia nei confronti di creature piccole che scendono nei primi turni e che di solito danno grande vantaggio al tuo avversario (rispondiamo con mogg) sia nei confronti delle chiusure di bestioni più grandi (con harrier). Se proprio ancora non sei tranquillo puoi affiancare a queste carte qualche spiga (anche in 2x di main). Per ricavare gli slot che ti servono per includere simian/mogg/spighe eventuali/reb, via i dead/gone, oltre che kami e legionari.

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 20:03 

per le simian sono d'accordo con Z_0r10n1S ma io li giocherei solo se giochi anche reb, ho testato il BRaggro-control e devo dire che avere simian e reb in mano equivale quasi ad avere fow.

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 17:52 

allora io l'ho giocato e devo dire alcune cose:
1) il mazzo è molto divertente e affascinante
2) soffre molto da werd.dek(la versione americana)
3) non mi piacciono quelli che scendono cn 4...troppo preferirei dei lavamanti o stp

che ne dite?

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]