Oggi è lun 23 mar 2026, 16:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 10:24 

Senza dimenticare che questa carta è un incantesimo e per tale motivo non è nemmeno tutorabile con cunning wish oppure con merchant scroll...e poi costa dieci mana e con dieci mana puoi giocare così tante carte da permetterti di fare un po' di spell, pescare, tutorare turnabout, stappare e ripartire ancora...fosse stata istant avrebbe potuto avere un senso ma così proprio no a mio parere...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 11:21 

Sono d'accordo, in spiral tide è una win more, se ho 10 mana, preferisco impiegarli per fare mille altre cose.

Piuttosto, la vedo bene in una build apposita con i rettori, quello si. Ma si parla proprio di altre strategie quindi non mi dilungo qui.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 11:46 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Domanda, cosa soffre tide?

1) Bisogna arrivare vivi al turno critico (3°/4°), che non è scontato se perdiamo il dado contro dei mazzi veloci.

2) Bisogna non suicidarsi con le spirali, aprendo mani giocabili e non regalando n counter all'oppo

3) Le nuove stampe sono molto deleterie al mazzo, thalia e flusterone su tutti!

4) Sta tornando CTop, la nemesi del mazzo!

Se volete proporre una nuova carta, dovrebbe aiutare a risolvere questi problemi :-)

Attualmente io giocherei una build con 2/3/4 cappe e 2/3/4 candelabri, le cappe danno una consistenza ottima al mazzo, sono permanenti (quindi ci fanno aprire un mazzo con meno carte sotto spirale) e soprattutto ci fanno aprire con 10 spell le spirali, le multiple copie le shuffliamo isi via con le merchant o le ottimizziamo con i turnbout!
Candelabro invece, oltre a consentire ancora più porcate con i turnbout ci da la possibilità di accelerare la scombata e di generare molto mana, ottimo per aggirare eventuali flusterini, daze e pierce!

Per CTop c'è poco da fare, o si giocano i pierce di main e si prova a bloccarli preventivamente oppure si spera nel wipe away sculato.
Non mi sembra il periodo per giocare splashati, ormai 3 waste di main le gioca chiunque...

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 1:53 

Per me meno carte morchia pre scombata giochiamo meglio è.
Con 10 mana fai tanti di quei magheggi che ti fan vincere lo stesso... Il difficile è partire sempre costanti di 4 ben protetti e senza incepparci, e giocando carte del genere e piu difficile farlo.

@Noctalor: Una domanda: ma perchè vuoi giocare carte che vanno palesemente sotto ago post side ? Dato che si sta sviluppando cbtop ago sara ripreso nelle side e noi perderemmo quel fattore carte morte contro l'oppo ...

Per me ci puo anche stare come mazzo, è un combo forte e costante con risposte... Bisogna settarsi contro cb se torna,canadian post side, mazzi a base show and tell e reanimator ahahah pochi mazzi :p

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 9:53 

Non sono un giocatore di High Tide ma mi capita spesso di giocarci contro e vorrei chiedere a voi che lo giocate, quale sia a vostro parere il momento migliore per l'avversario per giocare Flusterstorm sulle vostre spell, io ho sempre pensato di farlo durante la scombata prima che accumuliate troppo mana, quindi sulla prima Spirale o Turnabout con cui vi tappate out, o sarebbe meglio cercare di giocarlo su una delle ultime spell della combo?

Grazie ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 1:37 

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, sto testando spiral tide da circa 1 mese: ho testato varie liste, da quelle di fedeli, a quelle che hanno fatto risultato al BOM. Volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me: come affrontate Canadian, mono Black, o qualsiasi altro mazzo che abusa di counter o scartini? Come fate a chiudere contro chi gioca Emrakul senza candelabra? Non è impossibile, ovvio, ma nel mese di test ho notato che è troppo difficile... Grazie a chi risponderà! :-)

EDIT: che strategia usate contro combo veloci tipo reanimator o s&t? A me chiudono sempre in faccia almeno 2 turni prima di andare in storm... :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 23:06 

Per la questione della chiusura Vs mazzi con Emrakul non saprei davvero che dirti: mai sentita la mancanza dei Candelabra. Produciamo un quantitativo industriale di mana comunque. Certo è che non conosco la tua lista; nella mia ho 1[card]Snapcaster Mage[/card] 1 [card]Snap[/card] 2 [card]Cloud of fairies[/card] oltre al solito irrinunciabile ed ovvio. Ma non credo che il mago e lo snap facciano tutta questa grande differenza per chi non li gioca. Il Mana lo si moltiplica agile lo stesso manco fossimo Jesus Christ SuperMagic. Inoltre l' eldrazi lo gioca solo Elfi Combo e S&T e S.A..deck di solito. Il primo è un bye e il secondo... beh, vedasi quanto prima.

Problemi con Mono black? Perde da qualsiasi deck, perchè non dovrebbe dal nostro? Brainstorm a proteggere le spell importanti (fatti sempre nel turno avversario, quindi), caunteri quello che proprio non sopporti e anche ti scarta qualcosa prendi tempo e lo tutori. Gioca in relax, anche arrivi ad un punto vita che ti frega. Appena parti vinci.

Canadian è un discorso complesso (nel senso matematico del termine, non come sinonimo di "difficile"). Un buon 60% delle volte vinci grazie all' inadeguatezza dell' oppo nel giocarlo. E' un mazzo difficile e non tutti lo capiscono. Ma se davanti non hai Kermit la rana a giocarlo capisco possa essere un match ostico. Alcune verità:
-più turni riesci a portare avanti il game più lo metti in difficoltà. Canadian soffre il mid-game e se arriva in late implode su se stesso.
-tappargli le isole in eot suo serve a forzagli counter (soprattutto se hai quattro isole) ed evitarti Stiflate moleste sull' abilità "Storm" del Braifreeze. Inoltre costringi a far fare Daze col costo alternativo (dipendente dal numero di isole in gioco.... info non da nulla).
Inoltre di side i Flusterstorm ad implementare il reparto Counter non fanno schifo affatto. (Attenzione sempre a non esagerare nel togliere i cantrip.. Io spesso mi limito allo switch Fluster-Pact).

Altri mazzi che abusano di caunter-scartini quali sono..? Esper blade, Miracle Blade, UW Miracle, UW Stonblade. L' ultimo è sempre stato la mia bestia nera. Un troiaio di counter, surgical... MU pessimo. Fortunatamente sta lasciando il campo ai primi tre che mi sembrano più giocabili ad occhio, ma non ho avuto il piacere di goldfisharci contro abbastanza. Rimando perciò eventuali impressioni a futuro post.

L' unico problema del Rianimator ora è Griselbrand che non ha da entrare. Stop. Per il resto arginabilissimo. Post side anche di più: abbiamo più counter, i rimbalzini, le surgical, 19 punti vita in avanzo. Dipingiti la mano, accumula risorse e scomba.

S&T discorso simile. Punta a vincere con una carta (Emrakul o quant' altro) e per giocarla ha un solo motore. Tienilo d' occhio e abbi in mano sempre utilities, counter sopratutto. In specifici momenti tappargli le isole potrebbe risultare anche piacevole.

AMEN.

+Il Nazzareno, i Candelabra li uso in preghiera+

Chi mi ana mi segua.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 10:13 
Organizer

Salve a tutti, sto rimontando il mazzo partendo dal solidarity che giocavo ormai 5 anni fa.

Guardando in giro vedo liste con la base ormai solita, però avrei bisogno di alcuni consigli, o almeno sapere che lista giocate voi.

Prima cosa i counter, oltre alle classiche 4 force, in questo meta con molto blu quanti altri ne dovrei giocare? Ho visto liste con 2 [card]Spell Pierce[/card] e 1 [card]Flusterstorm[/card] di main e 1 di side. Vanno bene o bisogna rincarare la dose?

Seconda cosa [card]Palinchron[/card] e [card]Mind Over Matter[/card] ho visto liste che li giocano, voi cosa ne pensate? Chiodi o potrebbero essere interessanti?

Infine vorrei sapere cosa fareste con [card]Intuition[/card] metterne solo 1 di side o 1 di side e 1 di main?

Grazie in anticipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2012, 13:43 

Ciao per come la penso io sia palincrono che mind over matter sono dei chiodi..forse il secondo meno del primo però costa veramente tanto e solitamente con quel mana tutore per stappino lo si riesce a fare..
Gioco la mono intuition e non la toglierei mai..chiaro che in g2 spesso la si toglie per non rischiare surgical molestie (anche se con un po di attenzione si possono evitare)
Come counter ora gioco 4 force 2 fluster 1 pierce e 1 patto, se ti aspetti tanto blu dovresti riuscire a gestire bene la situazione

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 11:39 
Organizer

bob ha scritto:
Ciao per come la penso io sia palincrono che mind over matter sono dei chiodi..forse il secondo meno del primo però costa veramente tanto e solitamente con quel mana tutore per stappino lo si riesce a fare..
Gioco la mono intuition e non la toglierei mai..chiaro che in g2 spesso la si toglie per non rischiare surgical molestie (anche se con un po di attenzione si possono evitare)
Come counter ora gioco 4 force 2 fluster 1 pierce e 1 patto, se ti aspetti tanto blu dovresti riuscire a gestire bene la situazione

Sto testando molto su cockatrice ed ho già tolto sia palincrono che mind over matter che sono abbastanza chiodi.
Per ora non sto giocando l'intuition ma mi sono accorto che è abbastanza necessaria, soprattutto se non vedi spirale che non è tutorabile da pergamena. Per il resto mi sa che aggiungerò la pierce e il patto.
Per vedere come va ho testato anche una lista con splash di rosso per provare gli esperimenti epici appena usciti, ma mi sono accorto che sono dei chiodi ingiocabili, se non in combo già avviata, quindi fondamentalmente inutili, invece non è niente male past in flames che diventa ancora più forte con intuition.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:17 

Combo Player ha scritto:
Per vedere come va ho testato anche una lista con splash di rosso per provare gli esperimenti epici appena usciti, ma mi sono accorto che sono dei chiodi ingiocabili, se non in combo già avviata, quindi fondamentalmente inutili, invece non è niente male past in flames che diventa ancora più forte con intuition.

Per cui ne giochi un 3x per la scenetta con l' avversario: "quale scegli?" o un 1x tanto se te la scartano ha flashback? A me, in entrambi in casi, non piace:

-meno roba per FOW

-è sorcery (non tutorabile né wishabile se in side)

-rende carta utile le waste altrui, senza pensare che Stifle su fetch farebbe doppiamente male

-da flashback.... così tanto utile? Con più di un girello togli roba importante e se ti serve per fare le ultime due-tre spell... beh, mai avuti di questi problemi col numero di cantrip-peschini nel mazzo.

Bada bene.... Non l' ho mai provata, per cui le mie parole son scritte nell' acqua che scorre, ma così a naso ed orecchio mi sembra più una tech superflua che altro.

Per il pacchetto counter anche io sto passando ai [card]spell pierce[/card] e ai[card] flusterstorm[/card] visti i vari balance.dec. Poi tutto dipende dal meta in cui giochi.

AMEN.

+Il Nazzareno, monoblu è bello+

Chi mi ana mi segua.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 21:11 
Organizer

+Il Nazzareno+ ha scritto:
Combo Player ha scritto:

Per cui ne giochi un 3x per la scenetta con l' avversario: "quale scegli?" o un 1x tanto se te la scartano ha flashback? A me, in entrambi in casi, non piace:

-meno roba per FOW

-è sorcery (non tutorabile né wishabile se in side)

-rende carta utile le waste altrui, senza pensare che Stifle su fetch farebbe doppiamente male

-da flashback.... così tanto utile? Con più di un girello togli roba importante e se ti serve per fare le ultime due-tre spell... beh, mai avuti di questi problemi col numero di cantrip-peschini nel mazzo.

Bada bene.... Non l' ho mai provata, per cui le mie parole son scritte nell' acqua che scorre, ma così a naso ed orecchio mi sembra più una tech superflua che altro.

Per il pacchetto counter anche io sto passando ai [card]spell pierce[/card] e ai[card] flusterstorm[/card] visti i vari balance.dec. Poi tutto dipende dal meta in cui giochi.

AMEN.

+Il Nazzareno, monoblu è bello+

Il punto è capire se vale la pena aggiungere un colore ed andare sotto wasta, avere carte in meno per fow ecc per past in flames.
I contro che hai esposto sono giustissimi però secondo me ci sono diversi pro:

-è molto buona in un meta con scartini, consentendoti di avviare la combo
con una tide in mano e praticamente tutto il resto al cesso

-può risparmiare svariati giri di spirali che, sopprattutto contro counter, potrebbero fare più male che bene

-il rosso di side aggiunge la chiusura di danni: [card]Volcanic Geyser[/card] con cui bastano 20 mana e non i 40 che servono contro i vari mazzi che giocano Emrakul e altra roba del genere

Detto ciò il mono blu rimane una certezza, ma in determinate condizioni si può provare pure a giocare lo splash di rosso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 0:21 

Da quel poco che ho provato i past in flame non sono riuscito proprio a farmeli piacere..non tanto perché vanno sotto hate per cimitero o altro ma per il solo fatto di dover giocare terre slandabili..il più delle volte si chiude con 4 terre..beccarsi wasta nei denti può essere un problema e nella mia breve esperienza di questo deck non ho mai sentito il bisogno di aggiungere un secondo colore..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 21:18 

ciao a tutti ragazzi !!!
ultimamente sto notando che ai scg spiral tide sta piazzando sempre top8 ( all'ultimo scg ben 2 spiral tide in top).

cosa pensate ? il mazzo ora come ora cosa teme ? uw miracle con le counterbalnce e goblin sono quei mazzi che ci possono infastidire ?

la versione con i candelabri risulta essere la piu competitiva e usata, voi cosa ne pensate ? io penso che la sostituzione delle snare coi pierce di molti mazzi possa permettere di usare maggiormente le cloud of fearies, che sono carta blu e non vanno sotto ago ( con tutte le cappe che girano magari si fanno vedere di piu).

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 21:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
BeNa ha scritto:
ciao a tutti ragazzi !!!
ultimamente sto notando che ai scg spiral tide sta piazzando sempre top8 ( all'ultimo scg ben 2 spiral tide in top).

cosa pensate ? il mazzo ora come ora cosa teme ? uw miracle con le counterbalnce e goblin sono quei mazzi che ci possono infastidire ?

la versione con i candelabri risulta essere la piu competitiva e usata, voi cosa ne pensate ? io penso che la sostituzione delle snare coi pierce di molti mazzi possa permettere di usare maggiormente le cloud of fearies, che sono carta blu e non vanno sotto ago ( con tutte le cappe che girano magari si fanno vedere di piu).

Senza candelabro ora come ora il mazzo perde troppo, strappare a volte è l'unica opzione e senza candelabro non lo si può praticamente mai fare.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo