+Il Nazzareno+ ha scritto:
Combo Player ha scritto:
Per vedere come va ho testato anche una lista con splash di rosso per provare gli esperimenti epici appena usciti, ma mi sono accorto che sono dei chiodi ingiocabili, se non in combo già avviata, quindi fondamentalmente inutili, invece non è niente male past in flames che diventa ancora più forte con intuition.
Per cui ne giochi un 3x per la scenetta con l' avversario: "quale scegli?" o un 1x tanto se te la scartano ha flashback? A me, in entrambi in casi, non piace:
-meno roba per FOW
-è sorcery (non tutorabile né wishabile se in side)
-rende carta utile le waste altrui, senza pensare che Stifle su fetch farebbe doppiamente male
-da flashback.... così tanto utile? Con più di un girello togli roba importante e se ti serve per fare le ultime due-tre spell... beh, mai avuti di questi problemi col numero di cantrip-peschini nel mazzo.
Bada bene.... Non l' ho mai provata, per cui le mie parole son scritte nell' acqua che scorre, ma così a naso ed orecchio mi sembra più una tech superflua che altro.
Per il pacchetto counter anche io sto passando ai [card]spell pierce[/card] e ai[card] flusterstorm[/card] visti i vari balance.dec. Poi tutto dipende dal meta in cui giochi.
AMEN.
+Il Nazzareno, monoblu è bello+
Il punto è capire se vale la pena aggiungere un colore ed andare sotto wasta, avere carte in meno per fow ecc per past in flames.
I contro che hai esposto sono giustissimi però secondo me ci sono diversi pro:
-è molto buona in un meta con scartini, consentendoti di avviare la combo
con una tide in mano e praticamente tutto il resto al cesso
-può risparmiare svariati giri di spirali che, sopprattutto contro counter, potrebbero fare più male che bene
-il rosso di side aggiunge la chiusura di danni: [card]Volcanic Geyser[/card] con cui bastano 20 mana e non i 40 che servono contro i vari mazzi che giocano Emrakul e altra roba del genere
Detto ciò il mono blu rimane una certezza, ma in determinate condizioni si può provare pure a giocare lo splash di rosso.