Oggi è mar 12 mag 2026, 17:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 12:51 

PinkFish ha scritto:
manaless è un mazzo bruttissimo!
davvero osceno da giocare, ti fa sentire scemo perchè non puoi metterci del tuo in nessuna giocata.
giocarci contro è solamente frustrante.
comunque dare il premio unspo a manaless è un'idiozia pensateci.
è unspo per scelte di build non per povertà di chi lo gioca :mrgreen:

comunque non ho capito quali sarebbero queste giocate che non tutti sarebbero in grado di fare con manaless.
manaless ha UNA sola difficoltà: scegliere se mulligare o no.
questa cosa sarà appiattita nel game1 dal fatto che se hai bazaar tieni.
post side magari ci puoi pensare un pò di più ma parliamoci chiaro se hai bazaar tieni.

in ogni caso se si giocasse in maniera "fiscale" sono sicuro che tanti giocatori di manaless prenderebbero mille warning come detto sopra :mrgreen: però non associamo il non fare errori procedurali con la skill per piacere :mrgreen:

Grazie miLLe a tutti per i complimenti, però devo ammettere che ieri avevo proprio la chiappa rovente!! (E Antonio mi ha visto come sono arrivato, letteralmente di corsa!) ^_^

Per quanto riguarda il mazzo, è vero che giocarci contro è brutto, noioso, ma, secondo me, la 2° e 3° partita nn sono così facili e "brainless" come tutti pensano. Facile giudicare un mazzo senza mai provarlo, specialmente per quanto riguarda la 2° e 3° partita...
Poi, ogniuno ha la proria opinione.
Per me questo mazzo è dio, per altri fà solo *agar*.
E' la vita, e nessuno ci può fare nulla!
@Slyfer: Mi sa che tidevo si quelle montagne! :P

1 solo slops, al momento:
- A me che vinco la terza contro shaman solo perchè lui prende il 2° warning e perciò anche il game loss. Non ci stava....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 13:17 

linea 77 ha scritto:
2 - BASTA con sti mazzi di merda yughi oh style..ma li volete mettere sti cazzo di leyline in side o no? (io ho fatto il mio dovere asfaltando thomas, ma evidentemente non è bastato..)

Zio sapessi quanto servono se poi non riesci a proteggerle...ha ragione wolf su questo.

Wolf ha scritto:
Ripeto quanto detto ieri: Flash è un mazzo ignorante, che può giocare anche il peggior incapace, ma Manaless non è così scontato che chi lo gioca lo sappia VERAMENTE giocare. Anzi, se ci fossero più controlli da parte dei judge secondo me non farebbe MAI top8 nessuno.
Tra vari effetti, giochetti, fasi, e menate varie è davvero difficile fare sempre tutto a norma di regolamento (quindi anche Bino ha ragione nel dire che non è così stupido come mazzo).

Quando dico che manaless è un mazzo d merda non intendo dire che è tipo flash,semplicemente è un mazzo d merda xke giocarci contro è una cosa avvilente,non ci puoi interagire praticamente mai soprattutto nel primo game,ma anche post side.

Non è che ce l'abbia con ki gioca il manaless,ce l'ho proprio con IL manaless :)

Non importa il formato che giochi,sei 6 una schiappa resti sempre una schiappa!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 14:08 
Legendary Creature

PinkFish ha scritto:
in ogni caso se si giocasse in maniera "fiscale" sono sicuro che tanti giocatori di manaless prenderebbero mille warning come detto sopra :mrgreen: però non associamo il non fare errori procedurali con la skill per piacere :mrgreen:

Intendevo proprio questo.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 15:04 

linea 77 ha scritto:
annuncio ufficialmente che dal prossimo vip che organizzerò il premio unspo verrà sostituito dal premio budget..see ya..

Sono in linea con Linea.....:mrgreen:
Inutile considerare sotto solo per il fatto di essere unspo mazzi come Manaless ma anche Nat-stacker unspo e perchè no Madness Unspo...

Anche per me il prossimo torneo di Trento vedrà comunque un premio unspo ma più basso del premio budget....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 15:53 
Elle & Kira

6 unspo in top8? :-u
eh?
cioè zoo rg?
eh???
lol ma che è successo XD

quoto Besso: manaless è ORRENDO. non è un mazzo, è una macchina in cui l'essere umano per giocare deve solo schiacciare due pulsanti e tirare un paio di leve, poi fa tutto da solo. se ingrana vince, altrimenti si inchioda da solo e tu non puoi farci niente.

Wolf flash ha delle partite in cui vince da solo (è un combo), ma altre situazioni contro controllo ad esempio non sono per niente facili.
poi deve GIOCARE DELLE SPELL, cosa che manaless non fa :crazy:

in g2 è più difficile? sì ma di solito le cose si riducono a dover trovare il secondo spacca incantesimi dopo che il primo è stato counterato... :crazy:
basta vedere mustax contro ema all'ovino: mustax attiva bazaar sotto leyline e rimane con 2 carte in mano. driade e reverent. spacca oath e leyline e buonanotte!

giusto il premio budget: se gioco urca\flash\caps lock\gobbi\altro unspo è perchè non ho le p9 per rendere il mazzo più forte, se gioco manaless non è perchè non ho le p9 ma perchè penso che sia forte tanto quanto un qualunque mazzo spoilered e non ha bisogno di nessuna power nine!

bye!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 17:03 

Bel torneo, all'altezza degli standard di simpatia e cordialità VIP. Peccato per uno Zurlo di troppo (e la sua incredibile chiappa) sulla mia strada altrimenti...

Voi ridete, ma Bino (cromemox) ha continuato con le sue tesi di difesa del manaless anche quando ormai stremati dal torneo ci stava riportando a casa... :-u

Il problema cmq come ha sottolineato Jotaro non è chi lo gioca il mazzo (perché ieri si è visto che c'è anche chi lo porta e non vince...) ma il mazzo stesso che praticamente fa tutto da solo! Tutto si riduce a mescolare bene, decidere se tenere la mano iniziale e sperare che dragando carte escano quelle forti... :crazy:

Molti sperano in limitazioni, ma dubito che si muoverà qualcosa per dicembre... 7-)

P.S. Ah, il mazzo di Zavan non era un fish UR, ma bensì RU la base cioè è quella rossa, non la classica blu... E vi assicuro che la differenza si vede! Il mazzo è stato battezzato dai creatori: RUsh!

A.Z. ha scritto:
A casa mia mi hanno sempre detto che se puoi toglierti il c***o dal culo ed infilarlo ad un'altro, lo DEVI fare!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 18:46 

bhe ... innanzitutto complimenti al sculone di bin che sgassa 2 vip di fila :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

torneo divertentissimo mi ritrovo ottavo all'ultimo turno di svizzera dopo aver sculato e non poco in faccia al male (che scappella 1000 cose adesso che gioca i drain ma fa top 8 lo stesso ) ma succhio da un tonicissimo mario che in tre partite mi propone SEMPRE oath di primo con frutteto... troppo forte

p.s. carletto..... carletto's way>>>> tds :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

X TUTTI QUELLI CHE S E CHIEDONO DOVE SON FINITI I BASSANESI
http://www.youtube.com/watch?v=hySoCSoH-g8
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: e
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 18:47 

tonabo87 ha scritto:

Lei gioca madness RG e parto con WS, mox, crogiolo (ho strip in mano) e calice a zero (ho visto che giocava petalo e mana crypt, e non volevo perdere da un tarma fatto di primo...), pensavo di aver vinto e invece...
Lei parte con terra anello (cioè :crazy: ) e gioca la sferetta nuova... io gli spacco la terra con strip, gioco ravager e skullclam e passo... nel suo fa terra e ancient grudge... e li penaso di aver) davanti DIO...no ho la conferma durante la partita, quando mi gioco il secondo grudge e con bazzar skarta 3 lucertole....

Caro Tonabo, ti dirò....non era un secondo grudge, ma il flashback del primo! E di bazaar non vedo 3 walle, ma 2 walle + riftstone (pure meglio quindi!) :mrgreen:

Cmq vorrei ringraziare TUTTI dei complimenti siete stai carinissimi! Davvero grazie a Jotaro, Linea, woodman e a tutti quelli che ieri mi hanno incoraggiato e sostenuto...GRAZIE GRAZIE!

Se permettete dico la mia sul manaless: sono d'accordo con chi dice che fa schifo il mazzo E NON chi lo gioca, perchè non è vero che se non si hanno P9 è l'unico mazzo da giocare....viene giocato, diciamocelo, perchè di recente è SGRAVATO e perciò vince....onore al merito dei finalisti ma penso, come Wolf, che se ci fossero maggiori controlli su ogni partita di manaless non so quanti farebbero top 8...considero Mattia Bin un ottimo ed esperto giocatore, eppure s'è preso in finale warning per quella specie di medusa volante (!!!!) che aveva dimenticato di mettere in gioco (non mi chiedete come si chiama MI RIFIUTO di imparare i nomi delle carte del manaless!). Quindi auguro, come già detto ieri, a tutti i giocatori di manaless di avere un giorno il mazzo spoilerato dei loro sogni e di perdere ripetutamente in questo modo da mazzi di tale genere....poi sentirò cosa diranno!!!

Riguardo al sidare i layline, beh nella seconda con Thomas l'ho fatto, e sono stata costretta a tenere mano da schifo dopo mullig a 6 composta di fetch, layline, doppio squee, calice e rabbia (bella eh? :'( ), sospirando sulle prime 7 carte che erano tipo bazaar, terra, gaddock, tarmagoyf, fiery temper (mi pare), cane, fetch.....mano SGRAVATA che ho dovuto abbandonare....

insomma per farla breve ora ecco i miei props:
- al mio amore che mi ha montato un mazzo fortissimo e che ha difeso con me gli squee facendoli rimanere dentro....
- a Trakka che nonostante abbia sfigato con me in un mullig a 4, mi regala un fascinosissimo dadino fucsia che mi porterà bene
- a pdl che nonostante i punti drenati non smette di sostenermi
- a Merio che mi fa sudare e perdere 2 kg (altro che acqua-genny!)
- a Matia Ferrari che mi spiega (a posteriori) come battermela contro manaless....
- al Judge a cui ho fatto anche da assistente-judge il sabato e che risponde alle mie domande ebeti
- a tutti quelli che hanno tifato per me
- alla Mad Auntie trovata nella bustina premio best woman che mi farò autografare da Wolf
- alla fortuna che mi ha assistito nei turni di svizzera

slops a:
- me che non leggo le carte e che cerco disperatamente un incantesimo che era una stregoneria (ma poi diciamolo..chi leggerebbe TUTTE le carte del manaless???)
- a pdl che mi trassa sui costi di lancio (ma lo sai che ti voglio bene niciolas....)
- alla fortuna che mi abbandona nel primo turno dei top 8
- al primo match della finale in cui i nostri eroi si legnano a suon di bosco driadi....ragazzi, siete stati bravi, ma concedetemi di dire che la prima partita è stata un po' TRISCHTE!

ciaooo

p.s. Wolf COME MINIMO voglio la targhetta in quanto prima donna top 8 della lega vip!!!!!! 8-)

Ultima modifica di Madame il lun 22 ott 2007, 21:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 19:10 

Ragazzi, diciamola tutta...finale con due manaless solo per "colpa" *** mia. Il fatto è che, siccome sono troppo forte, credo che non sia il caso di avvantaggiarmi anche del fatto di pescare la carta di turno: figa, basano i due confidant, umiltè! :) E poi abituato a giocare Necropotence e Bargain, chi si ricorda più della Draw Phase? LOL scherzi a parte Kalle ha fatto benissimo a darmi il GL, ci sta tutta la vita, devo solo ricordarmi di dormire di più la notte perchè il mazzo ne sa a pacchi: scappello come un procione, non ho botte di culo meritevoli di nota (se non contro bonato che vedo la terra prima della terza sferetta, che era cmq abbastanza statistica), anzi mi sculano pure in faccia in modo allucinante (Anarchy che topdecka il loto della vita chiamandolo pure, le partenza WS trini di Memory Lapse, i mille Stifle/Daze/Calici a zero di primo di Marco...), ma faccio top8 lo stesso. Quindi la lista che giocavo è davvero forte.

Non mi spiego assolutamente lo zoo in top8, sarei curioso di sapere contro chi ha giocato in svizzera.

In ogni modo complimenti a tutti!

Props:
- genny prima top8ara VIP;
- il DDT in generale per i risultati, con menzione speciale a Khuz e Trix per il loro ritorno ufficiale a Magic (e a Khuz anche perchè stura Linea) e a Thomas e Mario per il 2° e 3° posto;
- a tutto l'ambiente VIP, rilassato e disteso come sempre;
- alle perle di woodman, ed alla sua simpatia;
- a tutti i bassanesi, anche ad anarchy che mi scula in faccia, però io cappello quindi ci sta;
- a Kalle per la professionalità;
- a Jotaro perchè gioca una lista simile alla mia (non ci siamo parlati, trattasi di evoluzione parallela :P)
- a Mattia Ferrari che nell'aprire il fatpack di Lorwin trova in una bustina Thoughtseize + Thoughseize foil.

Slops:
- a me che devo dormire di più.

***= ho detto "colpa" tra virgolette solo perchè è il mood di questo thread, cioè che giocare manaless sia triste etc. Vero, lo penso anche io. Però secondo me è inutile colpevolizzare, ovviamente bonariamente, chi gioca sti mazzi (ci metto dentro anche flash). La "colpa" non è loro, ma di chi permette (Wizards?) di giocare questi mazzi. Il mazzo è forte e se io ho quattro bazaar e non sono spoilerato (credo sia il caso di Mattia, come lo è di Thomas) perchè non dovrei avvantaggiarmene cercando di trarre il massimo profitto dal pool di carte che posseggo? Io ieri avevo di side 8 carte MOLTO forti contro Manaless. E, GL a parte, avrei battuto mattia post-side. Probabilmente (non ho visto tutte le liste) bisognerebbe attrezzarsi tutti un po' di più, sapendo di affrontare un certo tipo di metagame.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 19:48 

hai ragione fabri ma io 8 slot dove li trovo? ^_^ insomma, anche affinity ne chiedeva così ma proprio per questo è stato stuprato dalla wizards... invece a noi mi sa che tokkera tenerci sta morchia per un bel pò e mi fa un pò triste dover scegliere tra perderci al 70% o mettere 7 carte in side...... da quando hanno inziato a usare reverent silence nemmeno leilyne e un palo sufficiente bisognerebbe appunto saidare 8 cosa che puoi fare magari con la side di un combo, se giochi controllo non è proprio isi trovare tutti quelli slot :(

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 20:30 

Ma scusate non è che se per una volta sono finiti 2 ichorid in finale sia un mazzo con cui qualunque scarso vince.
Il mazzo va saputo giocare COMUNQUE, bisogna trovare i giusti bilanciamenti all'interno della lista etc.

A Senago di Ichorid ce n'erano un bel po', ma l'unico che ha fatto top8 è stato Mustax, già finalista all'ovinogeddon e top8 a Modena.
Se bastasse il culo per giocare questo mazzo non ci sarebbe una simile costanza di risultati per un giocatore del genere.
La verità è che è un unspo veloce e competitivo e alla gente scazza perderci.

Sarà che la mia esperienza mi vede giocare mazzi contro cui 4 leyline di side bastano e avanzano (giocando vari combo veloci il turno che perdi per fare terra-reverent è quello che a me serve per chiudere), ma personalmente non lo trovo nè un mazzo così brutto, nè così facile da giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 20:42 

Shaman ha scritto:
Ragazzi, diciamola tutta...finale con due manaless solo per "colpa" *** mia....
....
....
***= ho detto "colpa" tra virgolette solo perchè è il mood di questo thread, cioè che giocare manaless sia triste etc. Vero, lo penso anche io. Però secondo me è inutile colpevolizzare, ovviamente bonariamente, chi gioca sti mazzi (ci metto dentro anche flash). La "colpa" non è loro, ma di chi permette (Wizards?) di giocare questi mazzi. Il mazzo è forte e se io ho quattro bazaar e non sono spoilerato (credo sia il caso di Mattia, come lo è di Thomas) perchè non dovrei avvantaggiarmene cercando di trarre il massimo profitto dal pool di carte che posseggo? Io ieri avevo di side 8 carte MOLTO forti contro Manaless. E, GL a parte, avrei battuto mattia post-side. Probabilmente (non ho visto tutte le liste) bisognerebbe attrezzarsi tutti un po' di più, sapendo di affrontare un certo tipo di metagame.

Giusto per dire, io i bazaar sono 4 mesi che li ho chiesti ad un'amico (Slyfer) che me li ha gentilmente concessi...
Ora, se avessi le power, probabilmente porterei un mazzo più bello (non TPS, visto che non mi piace/non lo so giocare, ma sicuramente Skill Intensive) ma nn avendole, mi devo arrangiare con ciò che ho.
Per quanto riguarda il side, mi viene un pò da ridere, con tutto il rispetto parlando, pensando che per 3 manaless in tutto il torneo, il 90% dei restanti giocatori avesse Leyline (Blu o Nera che sia) in side XD
Cmq, se nn giocassi manaless, ma un qualsiasi altro mazzo, anche io molto probabilmente la penserei come voi... :crazy:
Shaman stava meritatamente vincendo la partita contro di me, e una volta che avesse pescato merchant, avrebbe sicuramente vinto. Purtroppo ha fatto 2 volte lo stesso errore, che tra le altre cose io non avevo notato, e il resto lo sapete...

Cmq complimentoni a Jenni Silvia che fà Top 8, al ragazzo con zoo che aveva promesso le birre ai suoi amici se arrivava in topo 8, a shaman che cmq nn se la prende e a TXT, che appena esco dal meraviglioso bagno dell'edicola di a15, mi aiuta a fare il side e a modificare il main. ^_^

Piccolo mini-sondaggio...
Secondo voi vale la pena che io faccia un report oppure è meglio evitare?
Fatemi sapere.
Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 20:53 
Capo Pallino

Eccomi di ritorno dopo il weekend trentino.
Subbbbbito i pLops e gli sgnops (rigorosamente in ordine cronologico):

PLOPS:

- alla stufa di Wolf che scalda i cuori dei poveri lavoratori al sito tipo1.it
- alle testate alle fidanzate
- a terminare American Gods gustando una cioccolata calda seduto tra le nuvole sospese sul lago
- ai 15 secondi e al passare tutto a chi è seduto a sinistra
- alle cene alla Vecchia
- a chi arriva da lontano per giuocare a figurine
- ai paLLini come al solito aLmeno in top8
- a tutte LE assistenti giààààdg del weekend: siete sempre le migliori
- ai pugni di Trakka
- alla maglietta a maniche corte da judge: da brivido
- ai 6 unspoilered in top8 e ai 34 spoilered fuori dalla top8 :puppy:
- a mia figlia che tenta la strada del controllo
- alla prima donna a fare top8 alla VIP (escludendo oppiamente mia figlia)
- al judge che si diverte un mondo ad assistere alla finale (lo giuro!)
- a chi vince due tornei VIPposi consecutivi... e non c'è 2 senza 3 (guf guf!)
- al Disco Volante di Merio

SGNOPS:

- a chi non risponde agli SMS (non farò nomi, dirò solo gatsu! :crazy: )
- a chi non lista correttamente il mazzo: ragazzi non posso dare 4 GL tra liste irregolari e deck check (e mi è pure sfuggito il coraggioso con 2 Fact or Fiction!)
- a mia figlia tanto forte da rifiutarsi di pescare =P
- al DCI Reporer che ogni tanto fa le bizze
- allo zio che vuole essere il mio testimone di nozze: e ora chi si sposa più??? :-u

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 21:21 

cromemox ha scritto:

Cmq complimentoni a Jenni Silvia che fà Top 8!

Caaaaaro Mattia se non vuoi essere mio nemico ricorda sempre:

1) il mio nome si scrive GENNY!
2) io VORREI essere chiamata SOLO GENNY!

x il resto bravo bravo.....e bravo anche al piccolo Baaaaaaab e ai suoi meravigliosi capezzoli!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 23:10 

cioè figa Kalle mi dai GL mi rompi il mazzo facendomi mulligare a 3 senza mai vedere terre nella seconda e mi butti pure tra gli slops.... MINCHIA!

Non sono per nulla d'accordo con quello che dice Luca Romano anzi (i giusti bilanciamenti di che? è così dura tirar giù una lista da internet??).... Manaless non è e non sarà mai un mazzo difficile da giocare..... O meglio è un mazzo difficile da giocare bene ma semplicissimo da giocare ad un livello bastante per fare un top8. Non esistono mazzi del genere in magic (se non Flash). Ciò non è buono ed il problema è che non si può a mio parere limitare Bazaar (mi incazzo) per i poveri giocatori affezionati di madness come me.....
Con tutto il rispetto che ho per Mustax (che è un buon giocatore) contro di me all'ovino ha sempre sculato come un porco e lo ha anche ammesso. Se io non riesco a difendermi da Manaless con doppio Leyline giù (blu e nero) e due protezioni perchè il mio oppo ha 3 reverence silence che cazzo devo fare?
La soluzione che adotterò la prossima volta sarà passargli sopra prima che possano chiudere loro..... dura ma non impossibile)

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo