Cita:
In realta' qui puoi solo tutorare gerarca, qasali, knight, gaddock ed ooze. Nessuno di questi e' un grosso palo, con lo sciamano nel mazzo si aggiunge un utility in piu' ma non un vero e proprio palo, mentre il thornscape apprentice e' un vero palo grosso che uccide molti mazzi se sta giu' (senza contare che e' anche mago umano)
Sì i veri pali ci rimangono nel deck, anche se un GSZ per qasali fa male quasi sempre. Ho da poco inserito di side i gideon's lawkeeper, però in effetti thornscape apprentice essendo mago umano è molto più agilmente castabile di cavern. Buono direi, e ci dà pure una soluzione in più di main contro oath e snap/keeper con il robottone
Cita:
ah ok ma allora e' un altro mazzo, con le ESG io toglierei i confidant e metterei due sylvan library.
bè non proprio, principalmente ho tolto la gioielleria per poter giocare stony e vedere come si comportava il deck, a dirla tutta. E non è male. Anche se sto pensando di rimettere il moxame.
I confidi in ogni caso li ho trovati troppo sgravati qua (tra l'altro, ottima l'idea di inserirli dopo la stampa di cavern) visto che sono comunque motori di pesca con le gambe. Ho giocato anche la sylvan per un certo tempo ma non mi ha fatto impazzire, visto che se counterata rischiamo di arrivare al topdeck un pò troppo velocemente, mentre è vero che confido va sotto removal/botti però è incounterabile se entra di cavern.
Ad ogni modo, tempo fa il mazzo si giocava anche con meddling e ultimamente accarezzavo l'idea di reinserirli, visto il proliferare nel meta (da queste parti specialmente) di oath e combos un pò più spinti. Mago umano, incastabile di cavern, bla bla bla....e approfitterei dell'occasione per inserire anche tutte le utilities che lo splash di blu offre.
Il deathrite pensandoci bene però non mi fa impazzire..di certo è un drop interessante, ma contro MUD è solo pescata praticamente morta visto che nn si casta di cavern e va sotto calice a 1..certo, questo supponendo che non giochiamo GSZ..ed anche in quel caso ci aiuta con un pò di mana poi stop. Contro controlli un pò più lenti/combo potrebbe saperne ma preferirei droppare qualcosa di più interessante, magari un bel palo castato di cavern da mettere nel soffice posteriore dell'oppo.
Poi chiaramente è tutta accademia eh, se non si testa!