Cita:
chi ti dice che non ho mai testato enchantes col blu?
Cita:
Della serie vogliamo perdere dalla prima force of will tirata a caso su wish, lascia perdere ste liste...
Uhm, non so, tipo questo commento?
Se ancora ti ostini a dire che l'hai testato, si vede che lo giocavi male, per ovvi motivi che ho già esposto nel post precedente.
Cita:
vai sempre a discapito di quelle qualità che sono il punto di forza di enchantes:
-difesa stabile grazie ad effetti prison
-incantesimi con velo
-possibilità di rimuovere permanenti fastidiosi con oblivion o aggirare meddling mage effect, scartini e counter con replenish
E daglie... E' UN ALTRO DECK. Non c'entra nulla con il Prison WG.
E' un Combo puro.
E non capisco perchè si è ancora convinti che Ench non si possa giocare come un Combo puro, visto che i risultati li ha fatti (e non al condominiale fuori casa, ma in tornei da 150+ persone)
Chi ti dice che altri combo siano più performanti? Più veloci, se volete (ma, per Dio, in goldfish chiudi mediamente di 4-5^ turno, non al decimo) ma meno stabili anche.
Ho fatto il paragone con Spiral Tide: voluto, perchè soffre mediamente le stesse cose (Surgical su Tide/CloudorWoWind; Canonist ecc...)
L'unica cosa che dico è che è inutile spalare merda su un deck soltanto perchè differisce dai canoni di un Prison. E' un Combo, okay? Si, Ench può essere giocato da combo. No, non è un deck fragile, basta giocarlo per accorgersene.
Cita:
Cambiando discorso non credo sia meta da enchantes comunque, troppi pox in giro. Se ci attaccano la manabase di esantema e la mano con liliana finchè arriva l'ultimate non si vince in nessun modo.
Sono d'accordo, ma non per i Pox (nel senso che si, sono un pessimo mu, ma non trovo affatto che ne girino tanti) ma piuttosto per i tanti BGx in circolazione, che significano tante Pernicious Deed.
Ecco, questo è uno dei motivi per cui stavo testando UGw, perchè con WoWind puoi chiudere rapido senza dover aspettare la Pernice avversaria che resetta il campo.
Cita:
io mi chiedo una cosa sul questa versione di ench: perchè non giocare serra's sanctum?
E' una possibilità, Nassif li giocava anta anni fa in UG.
Il punto è che con Clouds già si fanno millemila mana, giocare anche altre terre wastabili che, alla lunga, saranno spesso mana addizionale ma inutile, me le ha fatti scartare dopo pochissimi test.

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control