Oggi è mar 5 mag 2026, 1:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 18:35 

personalmente ritengo grim una buona risorsa, ma non mi piace.... il mazzo è incentrato sul tempo, e grim ci mette tanto e gli arriva un removal.... secondo il gp di denver, molti mazzi hanno inserito il grim a scapito di forked bolt... non mi convince, forked è troppo importante... si potrebbe pensare un inserimento di grim in side, 1/2 copie... personalmente sto testando una mia versione, e mi sta dando ottimi risultati....
la lista è la classica, con 2 forked bolt con 3 tarmogoyf, 2 snare e 1 pierce, 3 ponder e 2 thought scour e 1 dismember.... queste le principale modifiche, tutto in modo da avere la mangusta rapidissima! è la creatura piu forte che abbiamo in assoluto.... l'importante è mandarlo a poco, e magari se lui ha un ciccione, non ci può nemmeno attaccare perche noi abbiamo mangusta e siamo in attesa di botto vincente! ho tolto un ponder, mi secca, ma era l'unica scelta... cmq abbiamo 9 cantrip, che non sono pochi, i counter e i removal sono rimasti gli stessi, unico problema è avere un goyf in meno... cosa ne pensate?

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 18:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Quello che posso dire è che penso proprio di aver trovato la lista ottimale per il meta attuale. I test hanno dato i loro frutti e il mazzo mi sembra molto reattivo, pieno di risposte e come sempre un'ottima scelta :-D

Questa è la lista che mi sento di consigliarvi per l'immediato futuro, lista che per inciso giocherebbe anche lang da quanto si diceva, e giulio con minimi cambiamenti al MD, altri più importanti al side.

4 Nimble Mongoose
4 Delver of Secrets
3 Tarmogoyf
4 Force of Will
4 Daze
2 Spell Snare
2 Spell Pierce
4 Stifle
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Lightning Bolt
2 Dismember
1 Forked Bolt
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
2 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
4 Wasteland

SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Rough // Tumble
SB: 4 Submerge
SB: 2 Sulfuric Vortex
SB: 2 Divert
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Sulfur Elemental

Doppio dismember imo ESSENZIALE, per non dire vitale, purtroppo cozza con library che è stata tagliata, volendo potete inserirla in side per sostituirla ai dismember vs control, io personalmente preferisco vortex che mi dà maggior sicurezza contro miracle. Side variegate, un paio di sweeper, il buon vecchio elementale che torna a farci visita, divert sgravati contro blackbased e niente male nel mirror, ago per miracle, fiale e amenità varie.

Thought scour non è male, ma è veramente troppo randomico, a quel punto preferisco davvero delle gitaxian probe che mi danno informazioni chiave su come io debba andare a impostare la mia partita, ciclandosi a gratis nel mentre.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 18:57 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Giudizio spensierato in quanto sto giocando una versione di canadian tutto fuorche classica, cmq.. Ai tempi del tarmogeddon dove c'era stato il ripopolamento del meta di goblin e tritoni avevo inserito 2 o 3 lavamanti in side e posso dire che rendevano molto contro questi match-up, togliendo le manguste post side, ad oggi giocarli in side peró ha poco senso visto che sono fortissimi in qst meta! E giocarli con mangusta non ha senso.. L'unica scelta però volendo giocare le manguste rimane metterli in side, anche se apparte contro controllo ti troverai a sidarli contro tutti a mio parere..3 goyf possono starci in una configurazione un po diversa come la mia dove gioco anche snap, goyf non è fortissimo ultimamente, ma nella classica non scenderei mai sotto 4.. Thought scour vale veramente la biglia? Pensaci al limite puoi giocarlo al posto del quarto ponder in monocopia e reinserire il quarto goyf, in ottica se viene gonfierò la mangusta prima senno amen.. :-)

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 23:18 

@fains ci sta come ragionamento, anche io avevo pensato al mono e mettere il 4 goyf! per ora però lo sto testando cosi.... secondo me non è tutto da buttare via il thiught scour, fa veramente ingrossare la mangusta alla velocità della luce e fa una pressione assurda.... nei mazzi tipo miracle avere mangusta 3/3 che viaggia al 2/3 turno gli cambia molto la partita... perche se fai mangusta lo salva solo un terminus! poi il though scour è anche forte in altre occasioni:
1) gli levi il miracolo se te lo aspetti dopo che ha fatto brainstorm...
2)con submerge fa rimozione... submerge su knight e scour, e fai un 1x1 niente male
3)è cmq utile quando non riesci ad avere shuffle effect e dopo branza o ponder(3x) a levarti le carte che non ti servono...

vi dico non è del tutto ufficiale, sto testando, però molti match per ora grazie a questo 2x di scour, mi hanno velocizzato e fatto vincere la race... per quanto riguarda la lista di spartan, mi piace molto,forse splitto anche io 2 smember e 1 forked...però diamo meno target all'abrupt decay quindi diventano piu forti x loro.
la mangusta diventa dio in questo meta, diventa assurda, e se facciamo mangusta scour e rimozioni vinciamo la race agile contro BUG! ccomunque continuo a testare... però vi consiglio di provarlo, solo provarlo... anche io nn ci credevo poi ho provato e mi ha impressionato positivamente!
provate!
ciao rega... testo ancora un po.... grande topic

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 0:05 
Organizer

Sai il discorso fondamentale secondo me è che c'è troppa paura di decay forse, la creatura piu forte del mazzo a mio parere rimane delver che insieme a goyf vengono forse troppo sottovalutati e dati per morti da un decay.. Ma l'oppo ne ha quattro non mille, noi dobbiamo semplicemente proporgli piu target di quelli che può eliminare e piu velocemente..poi il classico canadian ha dalla sua anche stifle piu waste che a bug fa male! Ok c'è shaman ma noi giochiamo anche millemila spari!! Cmq sia per ragionamento inverso la mangusta è la piu figa perchè ha velo, ma lo stesso shamano cela sgonfia, e la nostra mangustina sarà cmq piu piccola dei suoi goyf, e ok gioco doppio smember ma cmq gioca anche il mio oppo, e ok lo shamano deve morire ma non è sempre domenica, se fa terra shaman ed io non ho una mano velocina e magari lui riesce a proteggerlo non la vedo molto positiva e nel mid game lui è piu forte.. Per non parlare che tutti o quasi i miracle di ora giocano rip e se entra per disgrazia, soprattutto md, possiamo appaccottare il mazzo lanciarlo per aria e andar via :-D sicche non reputo piu mangusta la carta solution contro control per definizione :-( ma se un bug si inizia a trovare invece un bel lavamante che gli spara su shaman delver e confidant poi i nostri delver e goyf che lo picchiano, insomma avrà 4 decay ma li finirà!! :-D poi con lavamante possiamo evitare i dimember, facendo sparo di lavamante piu botto eliminiamo un goyf, diminuendo cosi carte che possono essere in certe situazioni morte vedi contro controllo, mentre aumentiamo i botti che oltre a remouval ci fungono anche da finisher, in qst ottica forti i chain, forte library e snap che ricicla oltre che risorse i botti velocizzando il gioco! E contro controllo vortex è un'ottima scelta :)
Qst è il mio piccolo parere sulla mangusta vs lavamanzio.. Nonostante adori la mangusta(cazzo le ho foil!!!) ora preferisco lav, che una volta era parte fondamentale del canadian classico predelver, adesso forse dalla panca rimerita il posto da titolare :-D :-p

f2f

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 4:57 

E bravo il mio Fains... :-D non me la sento ancora di commentare la lista che sto provando Xchè non ho abbastanza Test alle spalle quindi evito di postare liste ke poi non posso commentare,ma posso senz'altro dire che Lavamante è Spanato nel meta attuale,purtroppo cozza incredibilmente con le tanto amate manguste,come risolvere il problema?io ho optato x scelta rischiosa ma che x ora mi sta ripagando,2x Lavamanzi 3x Manguste (Fains io ce l'ho Jappo Foil :-* :-* )supportate da 2xThought Scour e 1xLife from the Loam,con i nostri soliti 8 Cantrip e 4 Stifle...Le scelte sembrano forti e discordanti ma vi posso assicurare che le prime impressioni sono OTTIME:Fortissimo Denial e controllo del Board sono i pregi che ho riscontrato subito...vi terrò aggiornati sull'evolversi dei Test...CIAUXX

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 5:31 
Organizer

NOOOOO JAPPO FOIL SO SPANATIIIIIII :'( :'(

@The_World: evitiamo certi tipi di commenti in competitive? Grazie.
Per la precisione: no off topic, no monoriga, no tutto maiuscolo.

@fains2fains: si scusa c'hai ragione, colpa mia! Un'abbia a fa male alle orecchie a qualcuno col tutto maiuscolo (chi giocava a wow capirá) :-p

(cmq ora non sono mono riga perche son di 6 :D , non son tutto maiuscole perche ora son minuscole, e mangusta foil non è fuori tema si giocano in canadian ;) mica parlavo di spighe foil, eh ;) quindi perfetto ora sono in regola!!! E ho pure cambiato colore ;) )
;-*

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Ultima modifica di Fains2Fains il lun 14 gen 2013, 1:50, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 1:39 

Oggi vinto torneo di 38 people con il mitico CANNEIIIIDIANNNN :-* :-*

Domani edito o faccio report con tutte le giocate sugose :-p :->

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 2:12 

vengo ora da un 3-1 su MTGOgiocando la lista di Saito del GP Denver:
Creatures [12]
4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf

Instants [23]
2 Spell Snare
2 Thought Scour
3 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt

Sorceries [6]
2 Forked Bolt
4 Ponder

Lands [19]
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
2 Flooded Strand
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Wasteland
4 Wooded Foothills

1 Ancient Grudge
1 Forked Bolt
1 Life from the Loam
2 Red Elemental Blast
2 Rough // Tumble
1 Scavenging Ooze
1 Spell Pierce
4 Submerge
2 Sulfuric Vortex

la carta di cui ho sentito maggiormente la mancanza è, indovinate indovinate, STIFLE.. qualcuno mi aiuta a capire perchè SAITO non la gioca? potevo capire un altro giocatore, che magari non gioca legacy e gli hanno dato il mazzo, ma Saito non è il primo bischero.. gioca scour e sono effettivamente forti, di side niente vs grave e gli piace forked bolt.. la monomelma spero si sia accorto che non serve a niente..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 2:36 
Organizer

Perche evidentemente stifle in un meta attuale non è cosi performante, anche se però nella build classica preferire scour a stifle è una scelta intraprendente perche a parer mio sta build lo necessita per il suo gioco, monomelma inutile daccordissimo non abbiamo tutto sto mana per gonfiarla.. Forse meglio se gioca tritoni il vecchio saito :-p

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 2:48 

Faina.. quando perdi l'ultima per fare top 8 a un gp gioca tritoni anche te.. XD contro i mazzi che giocano sciamano si fa mai ago chiamandolo?

EDIT BY Horsy: leggi questo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28828 e dimmi se ti sembra un post da competitive.
Per favore, postate SOLO se avete qualcosa di importante e costruttivo e d'interesse pubblico da dire. Per le cose che interessano solo alla vostra cerchia di amichetti, ci sono fb, Skype, il telefono cellulare, la chat di Cockatrice, e, pensate un po', anche i pm su tipo1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 3:01 
Organizer

Ahahahah tritoni che bei ricordi, qll si che era il mazzo forte! ;-* cmq tralasciamo senno vado OFF-topic..
Dicevi ago su shaman giocando canadian?

Personalmente da cogliombo che sono penso dipenda dalla situazione, in generale contro bug gli aghi non li metto che tendo a pensare(sperare) che i vari shaman e jace, unici possibili sugosi target per ago in qst match-up.. Mentre contro ad esempio rock schizzano dentro essenzialmente per kappa che è tipo=la morte contro di noi, riciclabile però in qst caso anche su vari shaman, liliane, waste se siamo in crisi di mana e reliquiari ecc :-D

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 1:56 

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=30507

Qui cè il mio report del torneo di domenica se avete voglia di leggerlo :-p

Io non so voi ma lavamante l'ho sempre trovato un chiodo in canadian..

Se l'oppo parte terra sciamano, lavamante posso un po darci fuoco, se parto io e lo metto l'avversario avrà già un'informazione in piu su come giocare vs di me, mentre se gioco botto o dismember al suo posto rimango open ottimizzo stifle e bluff e se mi gioca sciamano lo bolto subito o t2 uscendo da daze a seconda del mazzo

Soluzione mana intensive ad aggro aggro control che cozza con rough/tumble e non fa quel vantaggio carte che da lo shroud di mangusta che onestamente mi fa vincere troppe partite per pensare di sostituirle

Lavamante soffre hate vs creature, cimitero e mana denial, mangusta solo cimitero, la metti in gioco e poi fa tutto da sola

:-)

Potenziando e dando flessibilità a tutto il resto del mazzo

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 3:00 
Organizer

A parer mio sono due creature troppo diverse per metterle a confronto tra loro, ma piuttosto metterle a confronto col meta in cui devono trottare, mangusta ad esempio non spara all'oppo per finirlo o ad un planeswalker per ammazzarlo, poi il soffre "solo cimitero" è un po restrittivo, nel senso se mi tolgono il cimitero, fare due tre carte per ri-armare lavamante faccio presto, da li a rimettercene sette è un altro discorso in mid game.. Poi portando l'esempio di prima se l'oppo parte terra sciamano anche la mia mangusta sarà un eterno uno uno che non posso nemmeno schiantare su sciamano perche ci rimbalza.. Io potrei fare terra lavamante di secondo bolt su sciamano e lui deve per forza trovare decay perche sennò ciao suoi altri sciamani, delver e confidant e volendo con botto in mano anche goyf che in situazioni normali md se entra non lo leviamo piu! Per non parlare della forza di mangusta contro controllo diminuita radicalmente da rip, altro chiodo che md in configurazione classica se entra non togliamo piu ed è quasi gg. Ovviamente mancando la mangusta manca qll spinta piu aggro nel mazzo quindi bisogna configurare il mazzo in modo totalmente diverso da qll classico compensando qll violenza mancante con altre scelte e allo stesso tempo avere piu risposte utili "metagameizzate". Poi sono scelte, soggettive, anche a me piace molto la mangusta ma il meta mi porta altrove per ora, nuovi orizzonti, senno si rimane sempre li :-D piccola parentesi su aggro, rough tumble diventa utile il giusto solo nei casi estremi perche lavamante e botti annichiliscono aggro in maniera impressionante 8-*

f2f

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 17:06 

Secondo me il discorso è questo:

Voglio giocare lavamante e supportarlo come si deve? Gioco next level.

In canadian voglio spari e removal, non ho bisogno di una carta che il turno che entra in gioco non fa nulla, ed ogni turno ho bisogna di tenere un mana open per farlo funzionare a dovere, e se lo gioco con mangusta iniziare a riempire il mazzo di carte subottimali come thought scour..

Voglio giocare con 2 terre giù e le altre rimescolarle di branza, non voglio iniziare a landare a caso solo per tenere lavamante attivo e fare altro.

I mid range di oggi non hanno solo decay, ma anche bolt e punishing in alcuni casi, il grim è un morto che cammina.

Oh poi vedi le liste americane sono tutte lavamanti izzet charm e scour...baaaah :-D

Vs rip se abbiamo già sette carte al cimitero la prima abilità è stiflabile, mentre prima del 4 turno va sotto pierce, e snare e fow lo beccano sempre

Ennesimo motivo per tenere almeno 3 copie di fow post side vs i controlloni

:-)

Maurizio Costanzo

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 46  Prossimo