Oggi è gio 2 apr 2026, 14:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 35   [ 523 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 35  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 21:06 

Simic Charm:

Choose one: Target creature gets +3/+3 until end of turn; permanents you control gain hexproof until end of turn; or return target creature to its owner's hand.

Bello,utilizzabile in più formati,nel complesso forte. Tuttavia la fortissima versatilità di questa carta viene compensata da un power level un tantino basso:
Se voglio pompare una bestia,o lo faccio a cc 1 (Giant Growth) o a cc2 con abilità più interessanti e soprattutto di più (Vines Of the Vastwood)
Se voglio proteggere una bestia lo faccio meglio a cc1 (Mizzium Skin) o anche a cc2 (Vines of the Vastwood)
Se voglio fare una simil removal lo faccio infinite volte meglio a cc1 (Vapor Snag)
In modern troverà poco spazio; in T2 è ovviamente incredibile finchè c'è lo snapcaster (insieme all'azorius è tanta roba); in limited è da first pick o quasi.

Boros Charm

Choose one – Boros Charm deals 4 damage to target player; or permanents you control are indestructible this turn; or target creature gains double strike until end of turn.

Il più forte dei 10 imho,un charm che si farà vedere tanto e forse troppo (burn è davvero troppo più forte con un 4x di questa carta dentro)
Perchè il power level è tanto alto:
Se voglio fare 4 danni a un player istant speed,non posso farlo con molta semplicità nè a cc1 (ovviamente) nè a cc2 (dove Flame Rift è l'unico sostituto e non è presente in Modern pur essendo una carta a mio parere bruttissima). A cc3 o sono specifici (Flame Javelin) o fanno male anche a noi (Char). Pauroso...
Se voglio rendere tutto indistruttibile,l'unica carta che mi viene in mente in alternativa è Rootborn Defenses,chiaramente inferiore per evidenti motivi. Non penso ci sia altro che renda indistruttibili tutti i permanenti o un gruppo di permanenti. A prima vista potrebbe essere la più brutta ma protegge da fulminator e tectonic edge molesti,protegge da ira e da spot removal,fa fare chumpblock inaspettati (seguiti magari da un alpha strike) e può essere removal su chumpblock. Quest'ultima cosa è davvero interessante perchè sostituisce in un certo senso la sua mancanza di essere una removal per le bestie.
Se voglio dare Double strike a una bestia,lo posso fare e anche meglio (Double Cleave). Ma a differenza delle carte citate prima per il Simic Charm la double cleave non ha mai visto la luce in costruito...

Dimir Charm

Choose one - Counter target sorcery spell; or destroy target creature with power 2 or less; or look at the top three cards of target player's library, then put one back and the rest into that player's graveyard.

Molto forte anche lui al pari del Simic Charm,ovviamente inferiore al Boros Charm. Vedrà luce sia in T2 che in Modern:
Se voglio counterare una spell a cc2 ho infinite possibilità (Mana Leak) ma questo lo fa meglio pur essendo più specifico: ma non dimentichiamo le tante sorcery forti counterabili del formato.
Se voglio distruggere una bestia lo posso fare infinitamente meglio allo stesso cc o anche meno (Disfigure).
Se voglio cantrippare posso farlo meglio (Telling Time) ma questo può creare interazioni con il cimitero (anche se in questo senso Thought Scour gli è superiore)

Gruul Charm

Choose one – Creatures without flying can’t block this turn; or gain control of all permanents you own; or Gruul Charm deals 3 damage to each creature with flying.

Un charm DAVVERO BRUTTO,niente da dire. Non mi dilungo nemmeno sulle sue abilità perchè a mio parere fanno tutte davvero cahare. Dare una semi-imbloccabilità può aver senso ma anche no; fare una mezza Slagstorm a istant può aver senso ma anche no (tanto più che non ammazza nè Restoration nè Token di Geist); e sul prendere possesso delle cose...

Orzhov Charm

Choose one - Return target creature you control and all auras you control attached to their owner's hands; or destroy target creature and lose life equal to that creature's toughness; or return target creature with a converted mana cost of 1 or less from your graveyard to the battlefield.

Di poco superiore al Gruul Charm ma merita due parole:
Il rimbalzarsi la propria bestia può avere senso per sbaglio o per qualche congiunzione astrale ma diciamocelo,fa schifo davvero tanto.
Se voglio distruggere vale la stessa cosa del Dimir Charm ma questo lo fa meglio anche di tante altre removal simili: è la sua abilità migliore e non mi stupirei se venisse giocato per quella.
Rianima,sì,ma poco: vedo pochi utilizzi per quest'abilità. Certo Martyr ne giova,ok,ma solo lui? Ranima cosa oltre alla martire?

:-p

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM

Ultima modifica di s8shock il mer 16 gen 2013, 21:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 23:02 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
magari è un po' presto, ma per caso si sa cosa ci infilano nella terza espansione del blocco RTR? può darsi che ristampino le fetch?

le 10 shock si concludono con GateCrash...

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 23:27 

s8shock ha scritto:
Rianima,sì,ma poco: vedo pochi utilizzi per quest'abilità. Certo Martyr ne giova,ok,ma solo lui? Ranima cosa oltre alla martire?

Io ho pensato allo [card]Sterminatore di Phyrexia[/card] :->

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 23:30 

zeno182 ha scritto:
magari è un po' presto, ma per caso si sa cosa ci infilano nella terza espansione del blocco RTR? può darsi che ristampino le fetch?

le 10 shock si concludono con GateCrash...

Non credo proprio...non possono giocarsi tutte le bombe in un solo ciclo...già con questo con la ristampa del 10x delle Shockland direi che per un pò sono a posto...se pensiamo che le fetch nuove sono di Zendikar (2009) e che le shock le hanno rifatte nel 2012...direi che probabilmente nel 2014 ristamperanno le vecchie fetch... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 23:34 

se rigiochi dal cimitero il gamberone di orzobiNbo charm devi comunque stiflargli l'abilità innescata, se no torna da dove è uscito

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 23:58 

Ricordo però una cosa importante del dimir charm... ci permette di controllare anche la pescata avversaria cosa da non sottovalutare! :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 0:21 

N3ssuno ha scritto:
se rigiochi dal cimitero il gamberone di orzobiNbo charm devi comunque stiflargli l'abilità innescata, se no torna da dove è uscito

Si lo so, ma la prima cosa che ho pensato è stata quella! Gran morchia sto charm comunque, mi aspettavo molto di più dagli orzov, qualcosa del tipo:
- le tue creature hanno deathtouch, oppure lifelik, oppure l'oppo esilia due carte dalla sua mano a meno che paghi 2... e invece...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 0:44 

hahaha, tra l'altro caso divertente anche io ho pensato subito al gamberone facendo il ragionamento bombe a cc1, poi fai due conti subito dopo e capisci cose, anche ipotizzare una ricursione di vexing devil è fuori discussione solo x i colori discordanti e la poca utilità... peccato, poteva avere si belle possibilità il charm visti i colori, ma la vita ci propone limoni da spremerci negli occhi
o magari con i rimanenti spoil orzhov può esserci qualcosa di interessante (dubito)

quoto quanto ha detto ravim, l'effetto cantrip/controllo del dimir charm ha delle belle applicazioni secondo me, che poi in generale come charm è molto paragonabile all'izzet, che mi pare sia cmq abbastanza usato in modern, anche se non 4x, ci mancherebbe

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 9:18 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Unexpected Results cc {2}{G}{U}
Shuffle your libary, then reveal the top card. If it's a nonland card, you may cast it without paying it's mana cost. If it's a land card, you may put it onto the battlefield and return Unexpected Results to its owner's hand.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 9:35 

lacaio ha scritto:
Unexpected Results cc {2}{G}{U}
Shuffle your libary, then reveal the top card. If it's a nonland card, you may cast it without paying it's mana cost. If it's a land card, you may put it onto the battlefield and return Unexpected Results to its owner's hand.

boNba questa :-* :-D

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 9:50 

Oggi hanno spoilerato questo fulmine globulare con lifelink, considerando che c'è il paladino che fornisce doppio attacco, è spanato in costruito

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 10:19 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ecchecc** ***maledetto, mi alzo alle 5 e vedo lgi spoiler ma non mi posso mettere anche a postarli a quell'ora..

Comunque, andando con ordine:

Gruul Ragebeast {5}{R}{G}
Creature - Beast Rare
Whenever Gruul Ragebeast or another creature enters the battlefield under your control, that creature fights target creature an opponent controls.
6/6

Duskmantle Seer {2}{U}{B}
Creature - Vampire Wizard Mythic Rare
Flying
At the beginning of your upkeep, each player reveals the top card of his or her library, loses life equal to that card's converted mana cost, then puts it into his or her hand.
4/4

Spark Trooper {1}{R}{R}{W}
Creature - Elemental Soldier Rare
Trample, lifelink, haste
At the beginning of the end step, sacrifice Spark Trooper.
6/1

Unexpected Results {2}{G}{U}
Sorcery Rare

Avevo voglia di scriver qualcosa a riguardo, ma avete già detto tutto voi. ciao!

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 10:25 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Beh dai nessuno aveva ancora commentato il nuovo dark confidant...
Non prendertela!:b

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 10:47 

Come direbbe Tiziano ferro sul cosi finir: uno a me uno a te uno a tutti e due.

Mondo i <3 u

@The_World: <3. Però rimaniamo IT grazie! :)

O o
/¯_____________________________________
| BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! !!!!
\_¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Referenze: goblins, Zaraki
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 11:14 

Il nuovo confi non mi convince... di certo mai sostituira il bob <3 unica carta costosa che possiedo xD

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 35   [ 523 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 35  Prossimo