Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Secondo me già coi video e con quesiti strategici, un passo avanti è stato fatto. Un altro secondo me molto utile, potrebbe essere le creazione di nuove sezioni, più che altro per una questione di ordine così da avere modern competitive / regual / beginner / Strategy e spostare i topic da importanti in competitive ad una sezione tutta loro. Obv il discorso vale per tutti i formati
L'idea degli articoli scritti e relazionati solo dai "pro" veri o meno non mi piace molto, sà troppo di tentativo di voler emulare starcity games / channelfireball in versione forum italiana. Al di là del fatto che ciò esiste già, non è così scontata la voglia e la partecipazione degli utenti in questione.
Quindi, più che topic divisi in Jund per Pro / Jund per comuni mortali, sarebbe meglio una sezione strategica in cui potrebbero esserci articoli interessanti tipo:
-Jund Vs Affinity
Liste, spiegazioni della side (perchè si toglie x, su cosa è più importante concentrarsi) ecc ecc. Cose che possono sembrare magari banali per molti ma che nella realtà non lo sono per: giocatori saltuari, chi vuole avvicinarsi ad un formato o chi ha avuto semplicemente poco tempo per approfondire un mu vs un archetipo) e un video di qualche game per dare conferma di ciò.
-Metagame News: nuove carte entrano nella side / mazzi a far risultato
-Gp Nome X discussion
ecc ecc...
Concordo, ma comunque spesso i nabbi non hanno il buon senso di evitare di postare commenti inutili 'disturbando' discussioni di alto livello, mentre altri, in perfetta buonafede, non si rendono conto dell'inutilità di quello che dicono quindi magari avere discussioni dedicate permette loro di essere meno di intralcio, rendendo anche più fruibile il resto del forum. Magari poi potrebbe stare ai mod estrapolare dalle discussioni fra novellini i problemi più interessanti da proporre anche nel primer/articolo strategico originale. Io non la vedo come una forma di segregazione ma di interazione controllata e 'ordinata'.
Edit: non capendo nulla di gestione di forum non so quanto/come questo sia attuabile, ma io lo dico lo stesso