Oggi è sab 29 ago 2026, 7:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:30 

Seething song? ...bah rimango dell'idea che dovrebbero bannare MTGOnline altrochè...

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:35 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
Seething song? ...bah rimango dell'idea che dovrebbero bannare MTGOnline altrochè...

Non penso che cio' succedera' mai .... anzi ...

Riguardo la banned mi esprimo solo circa il pauper. Hanno eliminato due archetipi troppo veloci che chiudevano al secondo turno e non hanno fatto nulla per il bolloni blu base cloudpost che sono noiosissimi da giocare e da giocarci contro. Boh ... mi sa che vogliono rovinare anche questo di formato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:37 
Organizer

Per bannare qualcosa di Jund... il mazzo ha dovuto vincere 4 gp e avere una presenza del 35% in top8.

Invece per bannare Seething of song è bastato un 11,42%......... pazzeschi.....

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:42 

PaXxU ha scritto:

Per bannare qualcosa di Jund... il mazzo ha dovuto vincere 4 gp e avere una presenza del 35% in top8.

Invece per bannare Seething of song è bastato un 11,42%......... pazzeschi.....
Il fatto è che Storm su MODO lo costruivi con pochissimi Tix, quindi ce n'erano una valanga perchè per montare mazzi tipo Jund devi spendere 500 tix solo per i Confidant xD

Anche lì solo questione di cash preso da mamma Wizard.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:43 

prevedo un grosso calo di giocatori in modern con questo ban.

gente che si è montata jund con tanto di tarmo, ecc. che si vede il motore centrale del mazzo buttata ai cani.

per me ci mettono le dual e lo trasformano in legacy :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:46 

Ragazzi ma la banlist del topic sotto era un flake?

Nessun cambiamento per legacy... e quell'annuncio falso è stato fatto da qualche venditore senza scrupoli per vendere carte che sono morte. Che tristezza.

Per modern, certo ci poteva stare il ban di elfa.... ma come detto quella seething song, proprio non si può sentire.

PS:
Cita:

Non posso che quotare... se proprio devo giocare online... vado su cokka.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:51 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
@PaXxU: così GW Aure diventa tier1 :-D

Io però sono triste per il ban di seething song... perché vuol dire che il mazzo sassi o uova o come caspita lo volete chiamare prenderà ancora più piede per chi vuol giocare combo e quello sì che fa vomitare ragazzi...
Se in torneo odiate andare a vedere quale tavolo sta ancora giocando quando chiamano i turni e vedere che -oh che caso- è high tide, non avete ancora provato a vederlo succedere TUTTI i turni con sassi... 7-)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:54 

Peccato, qualcosa ci speravo per il legacy.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:55 

asd ha scritto:
On Magic Online, Storm is the second-most-frequent high-finishing deck in Modern events, at 11.42%, behind only Jund. These results indicate that, while far from dominant, Storm is a top tier deck.

ecco la spiegazione!!!

mtgo = anche mazzi budget quindi ovvio che era presente DEMENTI
totalmente dementi!
:-x

E pensa chi aveva quel mazzo "budget" su mtgo (che poi tanto budget non è, visto che comunque i Past in Flames andavano a 7 tix cad e le fetch a 15 cad)? Io... Che culo... :D

Il ban di elfa è un inizio almeno, ma Jund rimarrà quello che è... -4 Elfe +4 Huntmaster of the Feels...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:56 

Non crocifiggetemi in pubblica piazza se dico un'eresia ma sbaglio o adesso scapeshift dominerà il formato?è l'unico tier vero (insieme a tron che peró aveva in jund un ottimo matchup) a non essere stato scalfito in nessun modo da questa banned list e tenendo conto che ultimamente sempre più giocatori lo stanno portando ai grandi eventi potrebbe essere che alla fine prenda quello che è il posto di Jund...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 10:57 

Il ban di seething song non lo voglio nemmeno commentare perchè come tutti penso che sia una clamorosa stronzata.

Quello che voglio commentare è il ban di elfa: vado controcorrente e dico che è una stronzata clamorosa. Elfa è una carta forte ma quello che succederà è che verrà sostituita da 2 copie di capocaccia e 2 copie di olivia e jund resterà forte uguale. C'erano anche altri mazzi che usavano elfa ( varie versioni di zoo ) e per quellli sarà più difficile trovare un sostituto.
Mi stupisco che gente forte come Paxxu abbia sostenuto il ban di elfa ( non è una critica personale Paxxu è solo una mia idea eh ) perchè io sono dell'idea che la politica giusta per diminuire le percentuali di un mazzo non sia bannargli le carte ma sbannare le carte per gli ALTRI mazzi ( e non sono il solo visto che anche su channelfireball sostenevano la stessa cosa ).
Bastava sbannare gatta bitterblossom e preordain per avere Jund, Zoo, Fatine e combo sullo stesso piano ( quindi un aggro, un midrange, un aggro-control e un combo ). Invece così si va ancora di più verso il dominio dei midrange e ho il sospetto che jund invece di risultarne indebolito ne sarà rafforzato.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:00 

talpa ha scritto:
@PaXxU: così GW Aure diventa tier1 :-D

Io però sono triste per il ban di seething song... perché vuol dire che il mazzo sassi o uova o come caspita lo volete chiamare prenderà ancora più piede per chi vuol giocare combo e quello sì che fa vomitare ragazzi...
Se in torneo odiate andare a vedere quale tavolo sta ancora giocando quando chiamano i turni e vedere che -oh che caso- è high tide, non avete ancora provato a vederlo succedere TUTTI i turni con sassi... 7-)
Questo succede perchè chi lo prende in mano non è nè esperto nè bravo con il mazzo e deve pensare cosa fare ogni turno.

Chi gioca quel mazzo bene (e ne ho visti pochi) fa le mosse senza nemmeno pensarci e chiude in tempi brevissimi, calcolando tutto quello che deve fare con 2 turni di anticipo.
Valleyman ha scritto:
Bastava sbannare gatta bitterblossom e preordain per avere Jund, Zoo, Fatine e combo sullo stesso piano ( quindi un aggro, un midrange, un aggro-control e un combo ). Invece così si va ancora di più verso il dominio dei midrange e ho il sospetto che jund invece di risultarne indebolito ne sarà rafforzato.
Con lo sban di Nacatl finivi ESATTAMENTE come prima del suo ban: chi voleva vincere giocava Zoo, tutti gli altri mazzi erano sotto.
Jund e Tron ai tempi c'erano entrambi, ma nessuno reggeva il confronto con uno zoo che chiudeva di 3°/4° protetto da counter e Snapcaster.

Faeries sarebbe stato un esperimento da fare, visto che Illness in the Rank avrebbe aiutato come hate contro quel mazzo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge

Ultima modifica di Jiaozy il lun 28 gen 2013, 11:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:04 

voi vi agitate per il banning in Modern, ma vogliamo parlare del banning in PAUPER?!?

Cita:
Magic Online Pauper
Empty the Warrens, Grapeshot, and Invigorate are banned.

Eccoci ad una svolta forse epocale per il pauper: MUORE STORM, INFECT DEBILITATO!
Mamma Wizzy si è resa conto che nel pauper questi 2 mazzi erano un po' troppo devastanti, che tutte le side di ogni deck erano costrette ad avere un minimo di 10 carte specifiche contro di loro.
Sinceramente sono d'accordo sul ban di EtW e Invigorate, ma avrei risparmiato la Grapeshot, anche solo per non eliminare definitivamente l'archetipo storm dal pauper.

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:10 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Jiaozy ha scritto:
mestesso ha scritto:
quando chiamano i turni c'è sempre un mazzo sassi che sta scombando
è perché chi lo gioca è scarso

Hai dimenticato un'altra opzione -che ho visto personalmente accadere: chi gioca sassi è skillato ma l'oppo no/non conosce il mazzo/ha deciso che gli ruga perdere da quel mazzo e quindi non concede il g3 al puro scopo di stancare l'oppo... partono grida di odio da tutti gli spettatori, "si può anche concedere, eh, non è mica proibito", si rischia il linciaggio, ma intanto tutti ad aspettare un quarto d'ora :(

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:12 

Moriremo tutti...

@The_World: il senso di questo messaggio? Nessuno. Verbal warning a te, e si prega a tutti gli altri di non scendere nel tragico come al solito. Grazie
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo