Oggi è mar 24 mar 2026, 20:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 8:48 

Ve lo dico solo per completezza, ma c'è anche http://magiccards.info/shm/en/240.html.

È un land grant dei poveri, ma almeno c'è.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 9:23 

ho testato un po il mazzo ieri sera e vi diro che gira a volte benissimo altre un po meno....vi scrivo la lista

4 montagne
4 fatch

4[card]emissaria brucia-albero[/card]

4[card]simian spirit guide[/card]
4[card]desperate ritual[/card]
4[card]pyretic ritual[/card]
4[card]infernal plunge[/card]

4 [card]street wraith[/card]
4[card]manamorphose[/card]
4[card]gitaxian probe[/card]
4[card]chromatic star[/card]
4[card]chromatic sphere[/card]

4[card]surgical extraction[/card]
4[card]goblin charlbelcher[/card]

diciamo che se gira benissimo di secondo si può tentare di chiudere....ovviamente dipende poi sempre da quante carte si girano :P
ma se si riesce a togliere le fatch con la chirurgica prima di attivare il cannone i buoni 30/40 danni escono quasi sicuri.....

modifica che riprovero sara togliere 4[card]chromatic sphere[/card] e aggiungere 4[card]safewright quest[/card] per togliere ulteriori terre dal mazzo ;) a questo punto pero credo serva qualcosa per rimettere carte dal cimitero nel deck...se trovassi slot x la [card]noxius revival[/card] da usare per pescare un velocino magari gia usato secondo voi potrebbe andare bene?
una side approssimativa potrebbe poi essere
4[card]grapeshot[/card] o 4[card]empty the warren[/card]
4[card]patto di negazione[/card]
3[card]emrakul,lo strazio eterno[/card]
4[card]fare breccia[/card]

giocando cmq tanti peschini e restando con poco mana penso più al [card]grapeshot[/card]....l'emra col [card]fare breccia[/card] la vedrei bene contro pod o skapeshift....mazzi a cui serve mana e terre e gliele spaccherei....i patti unica sidata con mitraglia contro uw o mazzi counterosi....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 11:49 
A Wizard of Earthsea

Per curiosita', le Plunge funzionano solo con l'emissaria? E se vedi l'una senza l'altra che fai oltre bestemmiare?

Se di cannone non fai 20 danni e poi ti fermi [cosa ragionevole visto che giochi OTTO terre], con quale mana lo riattivi?

Se in generale il tuo piano e' aprire fetch surgical rito rito rito rito cannone E sperare che comunque non vedi una delle tre montagne rimaste, direi che e' un po' troppo ottimista no?

Se non vedi cannone ammucchi, e se mullighi perdi tantissimo gas visto che non peschi e non tutori. Contando che giochi 8 blind cantrip, la probabilita' di mulligare e' piu' elevata del solito.

Se vuoi usare il rito ammazza-creature li', gioca quantomeno dei Birds of Paradise con delle Stomping Ground [al posto delle stelline inutili], cosi'
rampi un minimo di secondo e massimizzi la possibilita' di usare il rito, perche' cosi' te li dai in fronte.

Per il resto, buona fortuna!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 12:32 

Rincarando l'acidume sarcastico di Diego [no offense, ognuno ha il suo stile :-D ], ti faccio vedere perché il tuo mazzo "a volte gira benissimo, a volte no".

andterri ha scritto:
4 montagne +1 mana
4 fatch +1 mana

4[card]emissaria brucia-albero[/card] +0 mana

4[card]simian spirit guide[/card] +1 mana
4[card]desperate ritual[/card] +1 mana salvo rare eccezioni
4[card]pyretic ritual[/card] +1 mana
4[card]infernal plunge[/card] +2 mana ma funziona solo in combo con l'emissaria, quindi +1 mana/carta=+1 mana

4 [card]street wraith[/card] +0 mana
4[card]manamorphose[/card] +0 mana
4[card]gitaxian probe[/card] +0 mana
4[card]chromatic star[/card] -1 mana
4[card]chromatic sphere[/card] -1 mana

4[card]surgical extraction[/card] +0 mana
4[card]goblin charlbelcher[/card]-7 mana

Dato che non hai nessun accelerino +2 mana, vuol dire che *in media* devi vedere 7 carte che danno mana + charbelcher + surgical + fetch + non vedere una montagna per dieci carte.
È un po' tantino: se hai già messo le mani in pasta nella matematica dei combo, ti accorgerai che una cosa del genere è *very far from viable* come si direbbe nella lingua di Shakespeare;considerando anche che i cantrip che usi sono tutti e 16 perfettamente alla cieca ("pesca uno e vai con Dio). Non conosco le possibilità del modern e non vorrei dare dei consigli subottimali, tuttavia la vedo molto difficile come combo, almeno entro i primi 3 turni. Tra l'altro, proprio perché la struttura di belcher non permette eccessivi digging e manipolazioni, in legacy lo si gioca con 7-8 chiusure maindeck (+burning wish eventuali, quindi anche 10-12 in realtà).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 12:42 

Beh, io ho provato a giocare Cannone in Modern, ma la mia lista era tutta incentrata su questa combo:

[card]Endless Horizons[/card] + [card]Goblin Charbelcher[/card]

In pratica era un mono-bianco splashato con colore a piacere (in genere verde, per accellerare). Lo scopo del deck era quello di controllare per un pò con varie rimozioni bianche e paranti nei primi turni (tipo [card]Wall of Omen[/card] o Finks o anche Tarmo), poi si giocava prima Endless Horizon, si rimuovevano tutte le pianure del deck e il turno dopo si chiudeva isy di Cannone che, non trovando più lande nel mazzo, faceva 1000 danni.
Se si raggiungeva la ragguardevole cifra di 11 mana si poteva chiudere nello stesso turno.
Ah, il deck montava tutta una serie di accelleratori per chiudere il prima possibile (tipo [card]Lotus Bloom[/card]).

Dai miei test ho trovato pregi e difetti rispetto a una lista classica di Cannone:

PRO di questa versione di Belcher:
Non mullighi mai, non devi avere la mano dipinta, controlli in maniera pesante e difendi la combo, non sei costretto a chiudere nei primi turni.
Poter giocare Cannone rilassato con 22 lande non ha prezzo :-*

CONTRO di questa versione di Belcher:
La combo non è certo veloce, non hai piani B se qualcosa va storto (a meno di non mettere dentro un blando piano aggro coi Finks) e se ti rompono Endless senza aver già in campo un certo numero di terre, non ne vedevi più (questo è un problema secondario).

Consiglio di provare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 13:18 

David Orb ha scritto:
Beh, io ho provato a giocare Cannone in Modern, ma la mia lista era tutta incentrata su questa combo:

[card]Endless Horizons[/card] + [card]Goblin Charbelcher[/card]

In pratica era un mono-bianco splashato con colore a piacere (in genere verde, per accellerare). Lo scopo del deck era quello di controllare per un pò con varie rimozioni bianche e paranti nei primi turni (tipo [card]Wall of Omen[/card] o Finks o anche Tarmo), poi si giocava prima Endless Horizon, si rimuovevano tutte le pianure del deck e il turno dopo si chiudeva isy di Cannone che, non trovando più lande nel mazzo, faceva 1000 danni.
Se si raggiungeva la ragguardevole cifra di 11 mana si poteva chiudere nello stesso turno.
Ah, il deck montava tutta una serie di accelleratori per chiudere il prima possibile (tipo [card]Lotus Bloom[/card]).

Dai miei test ho trovato pregi e difetti rispetto a una lista classica di Cannone:

PRO di questa versione di Belcher:
Non mullighi mai, non devi avere la mano dipinta, controlli in maniera pesante e difendi la combo, non sei costretto a chiudere nei primi turni.
Poter giocare Cannone rilassato con 22 lande non ha prezzo :-*

CONTRO di questa versione di Belcher:
La combo non è certo veloce, non hai piani B se qualcosa va storto (a meno di non mettere dentro un blando piano aggro coi Finks) e se ti rompono Endless senza aver già in campo un certo numero di terre, non ne vedevi più (questo è un problema secondario).

Consiglio di provare!

grazie per l'idea....forse si potrebbe montare in struttura w/r con fulmini come remove aggiuntive e potendo blincarsi le proprie creature con [card]path to exile[/card] per aggiungersi cmq terre....non è male come idea :) provero anche questa variante di belcher ma prima devo fare un paio di play test ancora con l'attuale...anche perchè pensavo ad un 2x di [card]mana seism[/card] da usare per togliere del tutto le terre dal mazzo sempre con la [card]surgical[/card] giocando ora le [card]stomping ground[/card]...pero e rischioso se non si parte dai il gg :):) e dovrei cmq vedere 2 surgical che non sono poche (una per le fatch e una per le stomping)...forse il top sarebbe uwr belcher con sentieri peschini remove counter e accelerini....allunghi tantissimo pero avresti un ottimo controllo....ma tutto si proverà....voglio portare in tier sto mazzo anche se sara veramente dura....ma magari vincendo qualche torneo qualche pro pazzoide ci perderà del tempo X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 14:14 

andterri ha scritto:
anche perchè pensavo ad un 2x di [card]mana seism[/card] da usare per togliere del tutto le terre dal mazzo

scusa ma non ho ben capito come fai a togliere tutte le terre dal mazzo con [card]mana seism[/card]

edit: che tech :-D

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base

Ultima modifica di sebx il mer 30 gen 2013, 15:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 15:02 

scusa ma non ho ben capito come fai a togliere tutte le terre dal mazzo con [card]mana seism[/card][/quote]
le spacco con quello per prendere mana le terre vanno nel cimitero e le tolgo con surgical
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 15:25 

Ma [card]Surgical[/card] nn bersaglia le terre Base :'| qndi quale terre vorresti bersagliare se le Fetch gia ci vanno da sole al cimitero??

@diego: dice che giocherebbe le Stomping Ground in caso ^^

EDIT: AH.....OK

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 18:00 

andterri ha scritto:
ho testato un po il mazzo ieri sera e vi diro che gira a volte benissimo altre un po meno....vi scrivo la lista

4 montagne
4 fatch

4[card]emissaria brucia-albero[/card]

4[card]simian spirit guide[/card]
4[card]desperate ritual[/card]
4[card]pyretic ritual[/card]
4[card]infernal plunge[/card]

4 [card]street wraith[/card]
4[card]manamorphose[/card]
4[card]gitaxian probe[/card]
4[card]chromatic star[/card]
4[card]chromatic sphere[/card]

4[card]surgical extraction[/card]
4[card]goblin charlbelcher[/card]

diciamo che se gira benissimo di secondo si può tentare di chiudere....ovviamente dipende poi sempre da quante carte si girano :P
ma se si riesce a togliere le fatch con la chirurgica prima di attivare il cannone i buoni 30/40 danni escono quasi sicuri.....

modifica che riprovero sara togliere 4[card]chromatic sphere[/card] e aggiungere 4[card]safewright quest[/card] per togliere ulteriori terre dal mazzo ;) a questo punto pero credo serva qualcosa per rimettere carte dal cimitero nel deck...se trovassi slot x la [card]noxius revival[/card] da usare per pescare un velocino magari gia usato secondo voi potrebbe andare bene?
una side approssimativa potrebbe poi essere
4[card]grapeshot[/card] o 4[card]empty the warren[/card]
4[card]patto di negazione[/card]
3[card]emrakul,lo strazio eterno[/card]
4[card]fare breccia[/card]

giocando cmq tanti peschini e restando con poco mana penso più al [card]grapeshot[/card]....l'emra col [card]fare breccia[/card] la vedrei bene contro pod o skapeshift....mazzi a cui serve mana e terre e gliele spaccherei....i patti unica sidata con mitraglia contro uw o mazzi counterosi....

modificato il mazzo....tolto sfere cromatiche per aggiungere [card]Safewright Quest[/card]...velocizza e rende più sicuro il deck...con tron se la cava alla grande...con combo è una corsa contro il tempo e ti mettono troppa fretta....mono red lasciamo stare :).....uw/scart/control vari non ce storia...diciamo che 2 su 5 di media le ho vinte contro tutti...ma per ora rispondo alla mia domanda se è possibile un mazzo belcher in modern con un quasi...se la cava nel fuori meta ma non va ancora da torneo....aspettero se esce qualcosa di utile....grazie a tutti per i consigli che l'hanno reso cmq molto più competitivo rispetto alla mia lista base :) se poi qualcuno riesce a fare in modo che possa essere seriamente competitivo mi informi 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 18:08 

io invece, testerei uan versione con i [card]goblin Bushwaker[/card] o come si chiamano (quelli con kicker R che danno +1/+0 e rapidità a tutti) per restare in one-turn-kill.

inoltre, fare etw con 1 mana open e con quello castare Infernal Purge non ha prezzo :p

come peschino, c'è, anceh se non è il top, [card]mishra's bauble[/card], non dimentichiamocela ^^

io testavo nella mia lista anche le [card]serum powder[/card]. possono trovare spazio?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 9:14 

hadhod ha scritto:
io invece, testerei uan versione con i [card]goblin Bushwaker[/card] o come si chiamano (quelli con kicker R che danno +1/+0 e rapidità a tutti) per restare in one-turn-kill.

inoltre, fare etw con 1 mana open e con quello castare Infernal Purge non ha prezzo :p

come peschino, c'è, anceh se non è il top, [card]mishra's bauble[/card], non dimentichiamocela ^^

io testavo nella mia lista anche le [card]serum powder[/card]. possono trovare spazio?

o preferito[card]emissaria brucia-albero[/card] al goblin perche cmq mi riaggiunge il mana che uso per castarla....sare un drop cmc 0 quindi col tuffo farei avrei tre mana cmc 1...[card]mishra's bauble[/card] la vedrei bene nei primi turni...[card]lotu bloom[/card]assicura poi chiusura...poi va testato e ritestato ma e troppo occasionale purtroppo come deck :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 16:53 

io lo sto testando così:

4 Stomping Ground
4 Goblin Charbelcher
4 Desperate Ritual
4 Safewright Quest
4 Empty the Warrens
4 Pyretic Ritual
4 Simian Spirit Guide
4 Gitaxian Probe
4 Manamorphose
3 Goblin Bushwhacker
4 Scalding Tarn
4 Burning-Tree Emissary
4 Infernal Plunge
4 Surgical Extraction (bah, vediamo come si comportano)
1-4 Priest of Urabrask
4-1 Street Wraith

cioè, 0 protezioni, e only-combo! :p

appena ho un po' i test alle spalle, edito e dico le mie impressioni

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 17:01 

Io ho testato questa lista:
Peschini:
4 [card]Manamorphose[/card]
4 [card]Gitaxian Probe[/card]
3 [card]Street Wraith[/card]
4 [card]Mishra's Bauble[/card]

Acceleratori:
4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
4 [card]Pyretic Ritual[/card]
4 [card]Desperate Ritual[/card]
4 [card]Infernal Plunge[/card]
4 [card]Lotus Bloom[/card]
3 [card]Safewright Quest[/card]
2 [card]Epic Experiment[/card]

3 [card]Surgical Extraction[/card]

Chiusure
3 [card]Goblin Electromancer[/card]
2 [card]Grapeshot[/card]
4 [card]Goblin Charbelcher[/card]
Terre:
4 [card]Arid Mesa[/card]
1 [card]Steam Vents[/card]
3 [card]Stomping Ground[/card]

Quando gira e' anche divertente, se entra il Lotus Bloom e' facile che si chiuda, lascio comunque i Goblin e Grapeshot per avere una alternativa.
Ad ogni modo rimane e rimarra' sempre troppo sotto a qualunque controllo... Basta uno scartino o un counter ed e' persa...

bye bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 9:43 

come mai [card]epic experiment[/card]? a cosa ti servono? belcher è artefatto e il resto sono accelerini/prendi creatura dal grave, ecc.

sicuro? come ti sei trovato?

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo