Oggi è mer 25 mar 2026, 4:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 20:43 

magic ha scritto:
GRAZIE GARFIELD!!

inutile dire ke questa persona ha cambiato lòa vitaq anke a me , fu nel lontano 1998 ke conobbi il gioko , in tutta la sicilia eravamo una ventina di giokatori e fu da li ke dicisi di far diffondere il gioko ( FACENDOMI DARE 15 ANNI FA' L'APPELLATIVO DI MAGIC...).. ho ancora tutti gli oracoli dell' epoca e altri giornali ( internet non esisteva..) e ricordo ke la wizard mi mandò direttamente dagli USA con l' uscita di SAGA DI URZA '' L'EUROPEAN SIDEBOARD '', un giornalino dove c'erano tutte le liste più forti di t2 ed esteso di quei tempi ( quando si giocavano 4 volontà di yawgmoth..)..

BEI TEMPI QUELLI LA', si giocava per puro divertimto nell'ignoranza più totale . senza pila ,a volte anke senza senso.. IL MIOGLIOR MAZZO DI SEMPRE?
OVVIAMENTE L' ACCADEMY al primo posto , ma nel mio cuore rimane sempre il caro vekkio SPACCATERRE
8-)

Anni in cui la scuola dell'obbligo non era ancora tale immagino.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 20:44 

Che bello... io iniziavo ai tempi in cui si giocava Tempest e Saga di Urza... mamma mia quanti ricordi! facevo la terza media/primo liceo e mi ricordo che la professoressa si incazzava quando giocavamo a magic a ricreazione perchè diceva che quelle erano le "carte del demonio" :-D mamma mia quanto ce faceva ride sta cosa!
Poi da quando hanno cambiato layout è stata tutta un'altra storia... quelle partite "dal sapore antico" di mazzi Ribelli con Lin Sivvi e di mazzi verdi a Punching Jaguar resteranno sempre nella mia memoria come i giorni più spensierati...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 22:27 

Che emozioni, che ricordi :'( !!!!!!

Ricordo che ho iniziato in 1° media circa (se non prima !)....si giocava al mare, in oratorio...ovunque :-D !!!!
Iniziai con delle comunazze regalate da un amico (era il periodo delle fortezza mi pare), montavamo mazzi random assurdi, io monored botti con robe a caso, un mio amico monoblu da 100 carte e tipo meno di 10 isole LOL :-> !!!!!

Un giorno in oratorio dei uno dei ragazzi più grandi che giocavano mazzi "seri" (spaccaterre etc...) chiede se abbiamo predone degli alisei (era uscita tempest), io: "quanto costa?" Lui: "25.00 £" io: "allora sicuro non ce l'ho" dato che per noi una carta era tanto più forte quanto più alto era il suo valore lol.

Lui qualche giorno dopo fruga nella scatola dove tenevo tutte le carte che non facevano parte del mio deck e trova il famoso predone esaltandosi al massimo e offrendomi di qualsiasi cosa per averlo :-D !!!
Per cui io gli chiedo banalmente un deck competitivo....e fu così che scambiai il mono-predone per 4 fulmini, 4 shock, 4 kird, ecc...ecc... e montai il mio primo zoo :D !!!!

Di lì a parte piccole brevi pause non ho più smesso giocando vari formati per approdare infine al T1 (ed in seguito legacy) grazie alla conoscenza di loschi figuri del calibro di Kalle, Wolf ecc... (ricordate ancora i newsgroup :D ???).
Inoltre iniziai piano piano a comprare le mie prime P9 come regali di Natale/compleanni vari (ricordo ancora l'emozione del primo Ancestral che mi passò per le mani :* !!!!!!).

Epico quando all'uscita del legacy feci incetta (pur non sapendo se mai avrei giocato il neo-formato) di tutte le allora bombe del formato, ovvero 4 gamberoni (8 € l'uno), 4 led (8-10 € l'uno), 3 imperial recruiter (15 € l'uno O_o !!!!!) duals black border ecc...
Beh....a volte ci vuole davvero c**o :-> !!!

Basta se no mi scende la lacrima :D !!!!!!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 23:00 
Legendary Creature

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
E mio padre arrivò in quel del '95 con una bella pila di carte prima e seconda edizione, tutti quei minotauri di hurolon che attaccavano il signore dell'abisso :'( . Quel profumo di mistero e di fantasia.. Avevo sei anni e le creature volanti le alzavo proprio da terra per farle attaccare 8-* ...sigh :'(

:-) :-) :-)

E se ho iniziato a giocare in modo serio, è soprattutto merito tuo :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 23:39 

Biareus ha scritto:
bellini13 ha scritto:
Kloche ha scritto:
Tempi (1996, pochi anni dopo l'uscita di magic) in cui per conoscere i prezzi delle carte e qualche novità sul circuito internazionale si doveva sfogliare "L'Oracolo"...cosa si perdono queste nuove generazioni :-D

Ecco qui una verità che condivido in pieno...L'Oracolo era il mio stile di vita, de!!! :'(

Chi si ricorda dell'angolo del £aido? :-D

E di un box x un mox???? ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 23:42 

Io ricordo Ice Age, e sfide irreali in quegli anni dove un mio amico, nonchè mentore, aveva missili troppo sbilanciati: [card]Baron Sengir[/card]... e la clamorosa [card]Carica di Rinoceronti[/card]

Io ai tempi cercavo di fargli una palla di fuoco di dimensioni improponibili tra [card]Energy Tap[/card] e [card]Drain Power[/card]... che tempi...

E poi il mio mazzo WG con carte totalmente a caso (ma qui si parla già di Maschere di Mercadia) con Cho-Manno, le sue benedizioni, l'[card]avatar della speranza[/card]... [card]Reya Dawnbringer[/card]... una curva di mana terrificante...

Poi lo Zoo T1: [card]Null Rod[/card] di main, così come i [card]Goblin Welder[/card] per fermare Tinker... i [card]cagnaccio selvaggi[/card], i [card]ruggito del wurm[/card] e quindi lo splendido mazzo follia...
Poi Sentenza: [card]Oppressore Mistico[/card]... la Nishoba... il [card]Bruciare i Libri[/card], carta temutissima!

....
......
.........
Vado a piangere in cameretta, non ci sono per nessuno... ;-*

roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 0:08 

Io ho iniziato con la quarta edizione, vi dico solo che nei miei primi mazzi la carta più forte era il Leviatano...
Poi una piccola svolta è stata data dal mazzo precostituito 'pungiglioni' di Fortezza, con il quale battevo tutti :-)
E la svolta definitiva è stata ovviamente internet

Zio Istvan

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 2:11 

Io ho iniziato con mirrodin,darksteel l'ottava ed. Ricordo la spada lo scudo e l'elmo di Kaldra x noi erano il max...giocavamo con mazzi monoverdi dove c'era il rhox,l'elementale spinato e il pifferaio elfico...poi iniziai reanimator e così via...ricordo ke pensavamo ke la p9 fosse rarissima poi da li a pochi anni ho girato una 20 d p9 in mano...ma anche gg ke ho le carte da t1....ritornerei volentieri indietro e fare i primi 5 turni con foresta passo :')grazie garfiel x averci inventato questa droga :D

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 10:16 

... il mazzo serpenti ...
... il mazzo elfi che chiudeva picchiando con [card]stemma araldico [/card]...
... il rianimare con acroma e avatar di serra ( e quella creatura nera con volare , rapidità ecc , non mi viene più il nome :-u )...
... Quando si andava nei negozi a rubare le bustine ... :-p
... il mazzo rosso spari ...
... il primo mazzo serio - Goblin ...

I bei tempi andati ... {:-)

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 10:27 

gian-stye ha scritto:
Io ho iniziato con mirrodin,darksteel l'ottava ed. Ricordo la spada lo scudo e l'elmo di Kaldra x noi erano il max...giocavamo con mazzi monoverdi dove c'era il rhox,l'elementale spinato e il pifferaio elfico...poi iniziai reanimator e così via...ricordo ke pensavamo ke la p9 fosse rarissima poi da li a pochi anni ho girato una 20 d p9 in mano...ma anche gg ke ho le carte da t1....ritornerei volentieri indietro e fare i primi 5 turni con foresta passo :')grazie garfiel x averci inventato questa droga :D

uhahahah che rovinatooo!!! :-p :-p

TUO PADRE NON C'HA I SOLDI!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 10:29 

bergamo83 ha scritto:
...( e quella creatura nera con volare , rapidità ecc , non mi viene più il nome :-u )...

[card]Spirit of the Night[/card]

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 10:36 

io persino ricordo Der Wolf quando era giovane (ed anche io ero giovane heh).

Avalon, la tavernetta, albertino che babbava i bmabini accumulando raccoglitori di dual a bordo nero italiane gia' prima che la che uscissero le revised italiane a bordo bianco, il display di beta con dentro dieci starter deck comprato in america, io che apro il mio mazzo e sbusto il loto beta (come uncommon sol ring e regrowth ... mazzo di Dio), il primo mega torneo al Pala sesto ad eliminazione diretta, gli Juzam Sinkhole in tutti i mazzi ....

Proprio 19 anni fa ... era l'inizio del 94 le foil e le jappo non esistevano :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 13:16 

Tutto iniziò in un'afoso e piovigginoso giorno del luglio del 1996 quando un caro amico venne a casa mia dicendomi :
"Ti porto un nuovo gioco di carte collezionabili che è bellissimo e molto figo da giocare!"......
Ecco..... da un mazzo, dopo una breve ma chiara spiegazione si decise di dividerlo in 2 e iniziare a giocare.....
Pescata dopo pescata il gioco iniziò a trasportarmi!Magie, maghi, draghi, incantesimi, artefatti, istantanei.....
Era una sorta di piccolo mondo a se',in miniatura, che raccontava la sua storia....
Con la zia del mio amico si andò a montecatini dove trovammo una bustina di arabian nights che lui comperò a tipo 15.000 lire e sbustò il juzam!
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Da li a poco iniziammo a cercare e scambiare carte su carte.....
L'estate dopo lui aveva pezzi di P9 beta...Ma la carta di cui mi innamorai era una ed una soltando : L' ANCESTRALL RECALL.....
Nel lucca comics dell'anno dopo lo scambiai/comperai e iniziai da li a giocare un pentacolor con dual etc.... Le creature più sgravate erano il Solkanar re delle paludi e l' Isan Shade che aveva protezione dal bianco e non potevano essere giocati terrori su di esso!
La storia poi prosegue tutt'oggi che, a distanza di anni, dopo aver venduto gran parte delle carte nel 2001, ma tenendomi sempre delle carte per ricordo, riprende, in quanto : MAGIC rimane e rimarrà sempre il gioco + bello del mondo! :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 13:29 

Domanda...ma i primi tempi si potevano giocare 4 ancestral?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 15:27 

D3vil420 ha scritto:
Domanda...ma i primi tempi si potevano giocare 4 ancestral?

No... di più... :D

http://www.starcitygames.com/magic/misc ... Magic.html

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo