Oggi è lun 13 lug 2026, 12:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 1:57 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Domanda, spero di non spararla troppo grossa

mi spiegate perchè al posto dei 2-3 burning wish di main non si usa il cunning wish? Ho cercato mazzi che hanno fatto risultato ed effettivamente ce ne sono pochi, 6-7... giocare cunning wish per prendere ad nauseam e in risposta usare led mi sembra equivalente all'usare infernal tutor a mano vuota o con led in risposta sempre.

ANT chiude passando da ad nauseam, perchè non ottimizzare al massimo questa strategia?

Provo a rispondermi intanto io: Burning wish serve per arrivare ai tendrils una volta che stiamo usando il motore di nausea, rischiamo di non arrivarci in tempo coi punti vita.

Tra le sorcery di side possiamo usare una seconda copia di PIF e Ill-gotten gains che è un buon modo per aggiungere alla stormata altre 4-5 magie e chiudere.

C'è qualche altra riflessione per cui cunning wish non si usa?

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 2:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Per prima cosa testando ti renderai conto che il mazzo chiude di nausea quasi solo se vuole chiudere nei primi due turni, piú avanti sono quasi sempre migliori le chiusure di chain tutor o di pif.
Burning wish consente di accedere a:
- Grim Tutor (cazzo se li vale i 150€)
- Protezione
- Chiusura
- Empty the warrens (facendo quindi da engine alternativo e comunque valido per l'early game)
Mentre con Cunning wish potremmo accedere a:
- Nausea (e davvero non sarebbe ottimale a cc9)
- Rimbalzo/decay
- Riti

Insomma la differenza è abissale, e poi spesso se post nausea non vediamo led o abbiamo BW o siamo morti.

Ad ogni modo io sto facendo i miei test, e ANT non mi sembra assolutamente il miglior toa.deck giocabile.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 18:40 

Perche' ANT non e' in competitive? Boh vabbe'.
Comunque stiamo provando la versione senza burning wish e sembra decisamente migliore. Prima di tutto, a parte per chiudere, burning wish non serviva mai a niente. Inoltre cosi facendo si liberano slot in piu per la side. E' sempre un work in progress, ma vediamo come va :)

Immagine
Compro: Sgrene Asian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 18:50 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Io lo dico da 249 anni che Burning Wish in Ant non serve a una ceppa..
Serve solo per farti bestemmiare qualche volta in più e soprattutto da degli ottimi spell rossi in mano da tirare con delle ottime terre non base per prendere delle ottime carte che non servono a nulla se non in rari casi..

Per poi non parlare della loro DAVVERO OTTIMA sinergia con la carta che fa gg da sola, Past in Flames..
Non ho mai ben capito perchè:
- sporcare la manabase inutilmente;
- perdere carte di side dovendo mettere delle OTTIME sorcery brutte;
- dare altre carte che ci fanno spaccare Led, per la gioia delle Fow in cima al mazzo dell'opponent.

Sono proprio cose di cui non mi capacito..
Ma si giocano "perchè fanno figo"?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 19:28 

Io ho sempre pensato che facessero skifo i wish...ora sto giocando3 personal tutor e mi stanno piacendo troppo sempre utili e mai chiodosi al contrario dei wish

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 19:53 

Per la mia esperienza burning wish è la carta per uscire dalle situazioni difficili già di main deck (ad esempio su pyroclasm vs gaddock ecc. ecc..) ed inoltre permette la chiusura alternativa di empty (vs leyline bianco).
Io ne ho giocati sempre 1 o 2 al massimo e non li ho mai trovati una carta
morta.
Sono d'accordo che lo splash di rosso è una rottura ma visto che difficilmente rinuncerei a past in flames una seconda carta rossa nel deck non mi sembra una tragedia.

questa è la lista che giocavo:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=59243

Ultima modifica di Z3r082 il gio 14 feb 2013, 19:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 19:54 

rajang1991 ha scritto:
Io ho sempre pensato che facessero skifo i wish...ora sto giocando3 personal tutor e mi stanno piacendo troppo sempre utili e mai chiodosi al contrario dei wish

No dai discutiamo di tutto ma non dei personal perfavore!!!! mettici limdul,grim tutor o mettici 12 cantrippini ma non i personal !!!!!!!!!!!! :'(
Poi per aggiungere qualcosina,io ho provato per qualche tempo con 2 grim tutor ma alla fine ho rivalutato i miLLe cantrippini perchè sono molto piu' agili dei tutori,hanno un mana cost basso e ci fanno andare in soglia agilmente sfruttando al massimo i cabal ritual.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 20:03 

Guarda ma chi dice cosí nn li ha mai provati...io ho fatto nono per rating all'earthquake giocando lim dul ho fatto secondo a verona sempre con la lim dul però da quando gioco personal e lo testo mi piace sempre di piú...fa tutto quello che vuoi...però la mia idea é che ant é molto personalizzabile in base al proprio stile di gioco a me personal da molta stabilità e sotto nausea é semplicemente una bomba giocando 4 gitaxian...ci rende molto piú veloci anche....ma ovviamente sn tutte opinioni personali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 20:10 

bb155lm ha scritto:
Sono proprio cose di cui non mi capacito..
Ma si giocano "perchè fanno figo"?

Tra i target utili ci sono:
-Pyroclasm (forse adesso è meno utile di qualche mese fa, ma quando beccavi Maverick non era carino concedere G1 alla prima Thalia o al primo Gaddock)
-Tutore (i wish diventano di fatto infernal #5 e #6, anche se è chiaro che la cosa richiede di avere Grim Tutor)
-Empty: qualche rito/acceleratore - burning - empty da 12 goblin = gg contro canadian, Bug e Jund.
-Scartino: anche qui diventa come duress #8 e #9.

Inoltre, giocare senza burning wish vuol dire due cose:
-accettiamo di concedere su un gran numero di minacce sul board (da counterbalance a thalia, etc.)
-giochiamo di main una o più soluzioni (all'epoca si giocava chain, oggi forse metteremmo decay)

Ora: la prima opzione, se il meta è povero di GW e UW si può anche praticare, e allora sì, posso starci a togliere burning. La seconda vuol dire giri con un chiodo gigante nel mazzo, e bestemmi ogni volta che lo peschi.
Il bello di burning wish è che può prendere soluzione, ma è sufficientemente versatile da non risultare mai carta morta.

Oltretutto, è un ottimo abbocco, perché Canadian e BUG tenderanno sempre a counterarlo per timore di ETW, permettendoci di pianificare una chiusura il turno successivo (o il turno in corso se abbiamo tanto mana: ad esempio si tirano riti, petali e wish - se counteri, ho l'infernal e il led dietro per chiudere. altrimenti scartino e chiudo o ETW se ho paura di cappa+fow in cima).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 20:20 

Il mazzo nn e' in competitive xke ultimamente nn sta facendo grandi risultati visto il grande num di Mazzi Black Based che ci sono in giro e alle tante carte che la Wizzy ha stampato contro Combo.
Cmq io nn sono mai stato un grande sostenitore di Wish ma vedendo che quasi tutti hanno cominciato a giocarli, ho voluto testare anke io e dopo 2 tornei li ho eliminati dal Mazzo, xke il piu delle volte sono rimasto bloccato...il fatto ke si debba rimuovere dal gioco e una gran fregatura altrimenti sareb gia stata migliore con PIF e vero ci permettere di prendere soluzioni ad eventuale palo/pali ma a qsto punto preferisco giocarmi quella soluzione di Main (esp. Scartino Aggiuntivo, Rimbalzo o altro).
[card]Personal Tutor[/card] l'ho testato e giocarlo senza Cappa nn mi piace, vedendo anke poi il meta che gira ho preferito tagliare fuori anke loro.
[card]Grim Tutor[/card] idem , ho visto liste che ne giocano l'1x ma nn mi trovo o cmq se tiri Ant e lo peschi so 3 pizze piu altre 3 se lo giochi e ora come ora in un Meta pieno di Canadian, Jund che fanno uso di Botti e degli altri mazzi che usano Sciamano x succhiarci PV preziosi secondo me e troppo devastante, come anke Lim-Dul.
Qndi ora sono tornato a una lista classica UB che gioca 2 [card]Preordian[/card] come ulteriore manipolazione e 1 [card]Mox di Cromo[/card] (scelta personale) e devo dire ke mi trovo bene o cmq meglio di prima.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 20:30 

Cita:
Cmq io nn sono mai stato un grande sostenitore di Wish ma vedendo che quasi tutti hanno cominciato a giocarli, ho voluto testare anke io e dopo 2 tornei li ho eliminati dal Mazzo, xke il piu delle volte sono rimasto bloccato...il fatto ke si debba rimuovere dal gioco e una gran fregatura altrimenti sareb gia stata migliore con PIF e vero ci permettere di prendere soluzioni ad eventuale palo/pali ma a qsto punto preferisco giocarmi quella soluzione di Main (esp. Scartino Aggiuntivo, Rimbalzo o altro).

Sì, però vediamo di capirci: anche The Monkey dice che Burning Wish lo trova poco utile perché serve solo per chiudere, però se lo giocate la side va un attimo rivista.
Se mettete in side un tutore (io gioco Infernal #4 di side con Grim Tutor e Lim Dul di main), il fatto che wish venga rimosso non dovrebbe costituire nessun tipo di problema. Se mettete in side uno scartino, wish diventa anche protezione.
Certo che se le uniche sorcery giocate in side sono tendril, empty e pyroclasm (come nella lista di The Monkey), ogni volta che lo pescate e non vi serve chiusura o removal vi risulterà una carta inutile, ma non è colpa del burning wish che è inchiodato, ma della lista che non lo supporta adeguatamente. Con questo non voglio dire che sia necessariamente meglio giocarlo, ma che se si decide di testarlo, bisogna modificare la side e la build per renderla una carta performante.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 20:40 

The_Monkey ha scritto:
Perche' ANT non e' in competitive? Boh vabbe'.
Comunque stiamo provando la versione senza burning wish e sembra decisamente migliore. Prima di tutto, a parte per chiudere, burning wish non serviva mai a niente. Inoltre cosi facendo si liberano slot in piu per la side. E' sempre un work in progress, ma vediamo come va :)

non mi sembra poi così male usare una carta per chiudere no?

comunque non è vero, wish serve anche per uscire da palo, prendere protezione, prendere etw nei MU dove è forte chiudere di pippoli ed altre cose che non ho voglia di elencare

ad ogni modo anche io non amo particolarmente wish, ma è indubbio che fa delle cose che altri tutori non fanno. Ci sarà un motivo se molti lo giocano.

no, non è semplicemente perchè "fa figo"

per il resto quoto devil

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 21:27 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Cita:

Sì, però vediamo di capirci: anche The Monkey dice che Burning Wish lo trova poco utile perché serve solo per chiudere, però se lo giocate la side va un attimo rivista.
Se mettete in side un tutore (io gioco Infernal #4 di side con Grim Tutor e Lim Dul di main), il fatto che wish venga rimosso non dovrebbe costituire nessun tipo di problema. Se mettete in side uno scartino, wish diventa anche protezione.
Certo che se le uniche sorcery giocate in side sono tendril, empty e pyroclasm (come nella lista di The Monkey), ogni volta che lo pescate e non vi serve chiusura o removal vi risulterà una carta inutile, ma non è colpa del burning wish che è inchiodato, ma della lista che non lo supporta adeguatamente. Con questo non voglio dire che sia necessariamente meglio giocarlo, ma che se si decide di testarlo, bisogna modificare la side e la build per renderla una carta performante.

No oltre alle solite carte ( quelle elencatee da te) giocavo anke

1x Pif
1x Igg
1x Massacre
1x Empty the Warrens
1x Tendrils
1x Grim

e cosi via, qndi nn credo sia colpa della Side o della Build, forse avrei dovuto fare piu pratica con ulteriori Test, ma sta di fatto che nn mi ci trovo/nn mi piace la carta in Ant, ho preferito apportare le modifiche elencate in precedenza e inserire lo Splash di Verde per carte come Decacy e cosi via.
Nn dico che Wish nn sia una decente soluzione al momento, dico solo che personalmente preferisco giocare una lista senza, sperando che prima o poi qlkosa di utilizzab venga stampato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 8:44 

Per me burning wish é forte in tes nn in ant...in ant é chiodoso sta sotto snare ed é sicuramemte rimpiazzabile da altre carte...io l'ho portato una sola volta in torneo avere burming wish piú infernal fa bestemmiare doppio burning peggio wish ancora peggio...sinceramente nn ne vedo nemmeno tutta questa necessità in tutti i tornei che ho fatto nn ne ho mai sentito la mancanza e poi miracle e maverick si vedono poco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 8:45 

Per me burning wish é forte in tes nn in ant...in ant é chiodoso sta sotto snare ed é sicuramemte rimpiazzabile da altre carte...io l'ho portato una sola volta in torneo avere burming wish piú infernal fa bestemmiare doppio burning peggio wish ancora peggio...sinceramente nn ne vedo nemmeno tutta questa necessità in tutti i tornei che ho fatto nn ne ho mai sentito la mancanza e poi miracle e maverick si vedono poco

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 44  Prossimo