Oggi è mer 25 mar 2026, 6:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 7:14 

Tonno ha scritto:
Der Wolf io capisco il tuo discorso.... ma se una volta i tornei erano gratuiti è anche vero che le terre doppie costavano 10.000 lire.... Bordo nero ... :'|
Quindi non si può pretendere/sperare che le cose restino così com'erano... Sarebbe da sciocchi e tu non mi sembri tale.
@quello che ha dato del pezzente a Der Wolf: Non è la questione dei 35 euro, quando della SCELTA di spendere 35 euro. 35 euro li raccatta il barbone di fronte al supermercato del mio paese. E li raccatta in un giorno che gli va male.... E' un pò come lo slogan: boicotta e lotta. Noi non vogliamo mandare in fallimento aziende, posti di lavoro, famiglie distrutte etc etc. Vogliamo solo far sapere all'azienda che così non va, così non piace. Come? Intaccandogli leggermente il fatturato. Si, ma nella pratica? Non andando, boicottando, alcuni loro eventi....

Poi, magari per le nuove leve questo non è un prezzo elevato e allora sciao... loro sono il futuro, loro decidono se le cose vanno bene o male.

Tonno

Verissima la parte in grassetto, ma che l'iscrizione di un torneo che passi da gratis a 35 euro è imbarazzante. Il fatto è che i gp sono occasioni troppo ghiotte...è l'unico evento di magic dove puoi vincere a cash e non ti devi qualificare. Perchè più nel piccolo l'ultima volta che qualcuno ha fatto prezzi imbarazzanti, il pubblico ha risposto tutto sommato bene: non troppo tempo fa ci fu a milano un ptq sealed che costava 35 euro (quando perlomeno quando ho cominciato io...ai tempi di shards of alara, non parlo di mille anni fa quindi, un ptq sealed più di 25 euro non lo pagavi. I ptq constructed venivano tipo 8 euro, all'imminente ptq bologna, che è modern, si pagherà 15 euro da non preiscritto e 12 da preiscritto) e a quel ptq sealed, ribadisco e sottolineo A MILANO, si presentarono se non ricordo male 87 anime. Un ptq di qualsiasi formato a milano non l'avevo mai visto sotto le 250 persone. La sfighe del caso sono due:

A) quella volta la "protesta" servì solamente a far sì che wizards italia mai più assegnasse a quegli organizzatori un ptq. Una piccola vittoria i giocatori l'hanno quindi ottenuta, però non è che abbiano stoppato magic dal degenerare (come sta facendo in maniera tanto ridicola quanto repentina).

B) come dicevo prima, i gp sono tornei troppo "ghiotti". Io sono uno di quelli che voi potreste chiamare "poveri" (sono disoccupato e tiro avanti perchè i miei di lasciarmi con le pezze al culo non se la sentono e mi smollano tipo 50 euro a settimana per campare), e pagare 35 euro un gp invece di una cosa più onesta tipo 15-20 euro mi può cambiare il partecipare o meno, anche se per assurdo avessi la massimo voglia e carica di partecipare, per quei 20 euro in più potrei non riuscire a venire. Quando poi la massima voglia e carica di partecipare non c'è, perchè il gioco (...soprattutto l'attuale standard, che io mi chiedo se qualcuno alla wizards l'abbia minimamente testato prima di cacare le ultime due espansioni...a me proprio di no) è una merda e i costi di qualsiasi cosa non fanno che aumentare a dismisura...chi me lo fa fare?

Sottoscrivo ogni parola di der wolf, e gli chiedo se posso gentilmente riportare il suo post nel gruppo ptq online italia, dove si disucteva appunto della cosa ed io venivo perculato quando dicevo che per colpa di questo aumento probabilmente al gp verona non verrò (ed assieme solo un'altro paccherà "per principio". Il punto della conversazione più bello (lol =_=) fu:

io: "ma il punto fondamentale è che noi questa cosa alla wizards la permettiamo troppo facilmente. Ci credo che aumentano i costi, tanto mettendo un gp constructed a 35 euro invece di magari un prezzo più "onesto" tipo 15 o 20 euro, quanta gente verrà in meno? 50? 100 al massimo? E così la wizards ci guadagna comunque, perchè 900x35>>> 1000x15"

risposta di mengu: "ma più che 900x35>>>1000x15, io direi 999x35>>>1000x15"

risposta che tradotta significa: " guarda coglione che solo te non andrai a causa di sta cosa".

Io più di un "=_=" non credo di esser riuscito a commentare.

PS random: ma poi te der_wolf dov'è che lavori/lavoravi? hasbro? wizards? non so, non ricordo...

Immagine
http://www.magictime.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 20:09 

A dovere di cronaca, quel PTQ citato era stato disertato anche per le modalità di preiscrizione: l'organizzatore richiedeva un acconto attraverso ricarica Postepay senza rilasciare alcuna ricevuta.

Referenze: gatsu83, Pelle91
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 20:28 
Magic Judge

Sanchez Garcia ha scritto:
A dovere di cronaca, quel PTQ citato era stato disertato anche per le modalità di preiscrizione: l'organizzatore richiedeva un acconto attraverso ricarica Postepay senza rilasciare alcuna ricevuta.

esatto, il problema era che per preiscriversi bisognava pagare in anticipo, e non a tutti stà bene

Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 23:28 
Capo Pallino

Giusto per chiarire alcune credenze:

1- la Wizards non organizza più GP da un anno e mezzo
2- i GP vengono organizzati da organizzatori privati che lo fanno di lavoro e non come mezzo promozionale
3- i costi fissi aumentano MOLTO in base al numero di giocatori per torneo
4- non c'è nessuna corsa al record di affluenza ai GP, anche perchè siamo già al limite di tenuta della struttura su due giorni
5- il costo del torneo incide poco sul costo del weekend a meno che il giocatore non sia locale ossia non abbia costi per trasporto, vitto e alloggio

Il GP Londra lo dimostra, dove 2.000 persone hanno ritenuto accettabile pagare 40 sterline per un torneo limited. Circa 800 persone in più di quelle della più rosea aspettativa.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 0:13 

[non è un attacco personale ma mi irritano le politiche wiz, non poco]

1+2)ok ma non è che hanno okkupato la wiz, gli sarà stato appaltato??? che debbano fare del profitto è irrilevante, se la wiz vedesse i GP come pubblicità potrebbe pagare di più chi li organizza permettendogli di praticare prezzi nettamente inferiori. (ammesso che le lacrime costanti di chiunque venda qualcosa per lavoro siano credibili)

3)in quale maniera? gp torino e gp madrid, entrambi con metà sala vuota, che costi maggiori ci sono se la sala si riempie?

4)che senso ha non voler espandersi e/o migliorare i propri servizi???

5)dal gp barcellona 2009 il prezzo è salito da 18 a 35: se seguiamo la stessa logica spenderei oggi 30 bombe al posto di 15 per mangiare, 40 euro a notte di appartamento, 8 euro per le cicche, il doppio di aereo, metro, droga, puttane, gamberi e ogni altra spesa indispensabile per un gp...cosa assolutamente non vera

L' Italia lo dimostra, dove la maggioranza ha ritenuto accettabile farsi rappresentare da un uomo di merda per 20 anni. Circa 20 anni in più della più rosea aspettativa.

:D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 1:17 
A Wizard of Earthsea

Kalle ha scritto:
Giusto per chiarire alcune credenze:

2- i GP vengono organizzati da organizzatori privati che lo fanno di lavoro e non come mezzo promozionale
4- non c'è nessuna corsa al record di affluenza ai GP, anche perchè siamo già al limite di tenuta della struttura su due giorni
5- il costo del torneo incide poco sul costo del weekend a meno che il giocatore non sia locale ossia non abbia costi per trasporto, vitto e alloggio

Il GP Londra lo dimostra, dove 2.000 persone hanno ritenuto accettabile pagare 40 sterline per un torneo limited. Circa 800 persone in più di quelle della più rosea aspettativa.

/thread

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 11:26 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Ma scusate.. Non si è sempre saputo che Magic non è un gioco per Poveri?

EDIT: L'unica cosa davvero no-sense secondo me è il dover pagare 15.00 in più per arrivare direttamente al 4° turno se hai i Bye e vuoi dormire di più...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 12:52 
Legendary Creature

Kalle, ci può anche stare come riassunto ma giusto per darti un altro punto di vista. Ovviamente nel massimo rispetto, anche se in qualche punto non sembra.

Kalle ha scritto:

Lungi dal discutere se è giusto o meno che lo organizzino privati, il succo ai nostri occhi è che negli anni con gli stessi servizi, gli stessi premi e nessuna miglioria abbiamo un torneo fortemente più caro.
Cosa ci sta dietro non ci importa ma agli occhi di un giocatore non è per nulla un evento conveniente. Il discorso che uno non deve fare il contabile ma guardare l'aspetto ludico ci può anche stare, ma non a questi livelli e se non fatto da ambo le parti.

Cita:

questa invece non è per nulla una giustificazione. Dire "tanto già devi pagare una trasferta 300 euro" non autorizza a quasi raddoppiare il costo di un torneo senza dare niente.

Cita:

Non serve essere uno statista per capire quanto questa conclusione sia falsa e un appiglio. era il primo torneo con questo aumento e verosimilmente:
- in molti non lo sapevano (io stesso se non fosse stato aperto questo topic)
- chi lo sapeva, lo ha saputo dopo aver prenotato convinto che se ci fosse stato un aumento non sarebbe stato di quasi il doppio.
Ma del resto, siamo in un ambiente in cui i giocatori fanno dei tornei "ufficiali" in cui vanno a vincere 4 bustine dopo aver passato la giornata in una calca infernale, gli stessi arbitri si accontano di lavorare un giorno intero in tali condizioni per mezzo box di gatecrash (leggasi, se la apro sbusto merda valore zero e se la rivendo divento un comodo rivenditore in nero).
Seguire i circuiti wiz ad oggi non conviene per nulla se si soppesano sbattimento//costi//lato ludico//vincite. Anzi neanche dal punto di vista strategico, vistoche magari qualcuno forte non partecipa e ci troveremo scrubboni a fare top8.
Poi x carità i numeri dei gp non caleranno tantissimo, alla fine il target wiz sono i casi umani disposti a pagare per non vincere nulla ma che possono dire "ho vinto un ptq". Bell'animale, tiri anche l'aratro?

Cita:

Ho tenuto questo punto per ultimo non a caso.
Dal punto di vista di un amatore, i GP e PTQ non sono per nulla appetibili.
Personalmente, visto anche che sembra farà un favore all'organizzatore (non vengo a occupare spazio), non parteciperò mai a nessuno di questi eventi a queste condizione come in passato: volevamo partecipare al gp di strasburgo (unico legacy) ma penso che ridirigeremo la nostra spesa verso eventi più appetibili come annecy: stesso costo e premi migliori.
Quello che dovrebbe far pensare non è tanto la macchinina di Ivano e i suoi amichetti che mancherà, quanto quello che anche altri ragioneranno cosi.
Ma se l'obiettivo è "vogliamo meno gente e sgrassiamo quei pochi" allora ci sta, solo che non ho interesse essere tra i pochi.

Ovviamente niente di personale kalle, stima per il vostro impegno e ottica da ente promozionale (che non è), ma non è necessario che voi arbitri difendiate a spada tratta citando il gp london come prova di verità assoluta (che non è).

@biava:
hai ragione caro, non è un gioco per poveri. Sta bene. Ma siamo arrivati a subire del sesso anale da una multinazionale? ; )

Insomma giocatori riflettete sulle vostre scelte, pensando però se ne vale la pena e del perche giocate: l'offerta amatoriale non manca.

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 13 feb 2013, 13:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 13:07 

Kalle.... una domanda.

Premesso che viene giustificato l'aumento dagli organizzatori.
NON essendo la wizard a decidere il costo e l'organizzazione, a voi judge non converrebbe appellarsi per avere un compenso cash.

Se l'organizzazione rimane alla Wizard è ovvio che può usarla come marketing e tenere i costi bassi... ma diventando un'entità esterna, non mi spiego perché voi dovreste rimanere fuori dal budget dell'organizzazione. Non lo trovo neanche giusto nei vostri confronti, visto che fate l'60/70% del lavoro. Senza voi non potrebbe essere fatto!

Anche se non sono d'accordo, capisco che l'aumento, alla fine, è deciso per mantenere un livello accettabile di presenze, come anche la scelta del posto... Londra è un caso a parte.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 13:13 
Full Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
eventi più appetibili come annecy: stesso costo e premi migliori.
il che è tutto dire :-D

per il resto, quoto tutto quello che ha detto Ivano.

Aggiungo poi che poi questi famosi Organizzatori di GP sono sempre gli stessi, e scelti con criteri misteriosi noti solo alla wizards.

Se ogni evento venisse veramente appaltato,e venisse scelto per ogni evento l'Organizzatore che fa la proposta migliore,qualcuno in grado di fare il tutto a costi inferiori salterebbe fuori :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 13:23 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
-tantecose-

Alifromcairo ha scritto:
-altrecose-

Tenete, ecco i miei internets, vorrei l'indirizzo a cui scrivere per abbonarmi alla vostra rivista.
Quoto tutto.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 13:31 

Scusate,
mi rivolgo a chi ha già partecipato ai GP: ma i Side Event quanto costano e come funzionano?
Iniziano già il primo giorno, i giocatori si iscrivono lì per lì, sono di qualsiasi formato? e i premi? Sarebbe fattibile andare un week end a Verona e partecipare ad un side event legacy solamente il secondo giorno?
Oppure suggerite, per partecipare ad un bel torneo formato legacy, di rivolgermi ai canali non ufficiali?
Ad ogni modo i giocatori di magic stanno diminuendo, ed il ricambio generazionale non sopperisce a questo declino. Ciò per vari fattori: la congiuntura economica, i prezzi in continuo aumento, le espansioni da 256 carte praticamente inutili ed anche la politica di completo disinteresse nei confronti del fruitore finale (leggasi giocatore) solo per il guadagno immediato.
In un mondo perfetto il mercato farebbe ricredere la casa madre, ma purtroppo temo che semplicemente stiamo per assistere ad un lento declino la cui rotta non sarà corretta dai Top manager della Wizard, consapevoli della difficoltà di mantenere i profitti attuali per molti anni a venire...
Fossi in voi non acquisterei azioni della Wizard, ma spero di sbagliarmi, e soprattutto che il circuito di gioco venga migliorato

@AndreTheGame: la prossima volta pazientiamo un attimo prima di aprire un topic con la stessa domanda fatta qui, copiata e incollata. Appena uno ha la risposta te la da, non c'è bisogno di intasare il forum.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 17:13 

Scusate, è stato un mero errore... :'| :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 18:22 

35 euro sono troppi... E anche i prezzi/premi dei side event fanno pena...
Lo dice uno che sperpera il danaro come fosse carta... :-p

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 18:35 

effettivamente i premi dei side event sono abbastanza ridicoli (cosa sono i dialier point? dei buoni per avere bustine o prodotti ufficiali?), però 16 € è un prezzo accettabile per l'evento che promette di essere; vi farò sapere dopo aver partecipato!
discorso diverso per i 35 €, veramente ingiustificati
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo