Allora ragazzi, io ho concluso il mio torneo a grosseto, con uno dei punteggi più scarsi della storia, credo di aver fatto il torneo più brutto della mia vinta (in quanto a punteggio), però sono felice di aver testato il deck e di essermi fatto delle idee più concrete per quanto riguarda la lista da portare.
A breve vi descriverò i match fatti, considerando che agli ultimi due turni (erano 7) ho droppato per farmi il side event sempre legacy.
Premetto che alla fine ho optato per le trini dimain e il 4x di revoker di side, che purtroppo a poco sono serviti ... per vari motivi.
1 turno - Uw stoneblade ?miracle?
miracle è tra ? perchè non sono sicuro che li giocasse o meno, nella prima lui è in screw ma con un opening (mi ha detto dopo) di 3 fow brainstorm perforamagie spellsnare e 1 isola).
Parte lui terra passo, io in mano avevo tomba calice bitterblossom terre e mox, faccio calice lui perfora.
turno dopo passa, io blossom lui snare.
Da qui in poi pesco una serie di terre infinite mentre lui si risolve lo screw counterizzandomi qua e la una mia spell (in totale ne ho pescate 3 e in mano avevo 1 ritual 3 MOX!! e 2 lande...) perdo in pace.
Sido revoker ma evito di parlare della seconda piu di tanto, in quanto di mano ho terra mox e tutte spell tra cui calice, parto di calice lui ok, dopo di che mi gioca landa passo, io non pesco terra e avevo tutte spell a 3, passo. lui landa esplosivi a 0 mi spacca mox e calice io non pesco piu terre e mi ammazza di cricca....
0 2
3 turno
secondo game gioco contro goblin, parte lui terra lacchè, io terra passo, lui attacca capitano, io ancient e creatura, dopo non pesca piu goblin io turno dopo equipaggio di jitte e incomincio a risolvere, gioco anche la spada e vinco anche se per poco il primo match.
Secondo match gioco masticora di primo turno e porto a casa la partita così.
2 0
3 turno
UWG con cricche geist eccetera.
inizio io, ho doppia ancient calice trinisfera e 3 spell nere... tengo facci ocalice lui ok, non mi ricordo cosa fa fatto sta che (facendola breve) mi countera la trini dopodiche rimango (incredibilmente) con solo mana incolore pescando addirittura un altra ancient e 2 city of traitors! niente mox paludi niente, quando pesco la prima nera è troppo tardi... è assurdo che il mazzo non mi abbia proprio voluto girare.
C'è anche da dire che su le prime 3 partite 2 stoneblade è una bella sfiga...
Secondo game mi ricordo poco tranne che avevo solo 2 spell (bitterblossom e revoker ) in mano e tutte terre, parto di revoker nominad ocappa, entra, poi gioco bitter e lo countera, da li in poi continuo a sfigare in maniera clamorosa, anche se sono stato io a sbagliare a non mulligare, ma il fatto è che avevo paura di pescare molto di peggio a 6, non sapevo proprio cosa fare...
0 2
gia so che dovrei droppare ma me la gioco lo stesso per testare il mazzo...
4 turno BUG
di questo game ricordo solo che l'unico portato a casa è stato quello in cui sono partito di trini di primo, le altre due le ha portate a casa tra delver subito flippati e abrupt decay su blossom e calici fastidiosi, però ce la siamo giocata abbastanza bene.
1 2
quinto turno: DARK DEPTHS
è un mio amico e gia ci avevo testato, perdendo sempre...
parto di primo con city mox rito bloodgift, lui terra passo, jitte terra equip e attacco, una mano paurosa.
lui terra vampira.
Non vi sto manco a dire che il turno dopo mi gioca marit lage e perdo...
secondo game sido tribute to hunger consuming vapors e revoker, e li vedo pure, avevo anche bitterblossom in campo, ma lui aveva u nsimpatico boschetto driade per il sacrificio e una simpatica crop rotation per steppa di sejiri sulla pedina per ammazzarmi bypassando le fatine...
0 2
tristezza totale... decido di droppare per fare il side event... eliminazione diretta.
1 turno RUG
Prima partita gioco contro rug e lo devasto (almeno quello) 2 a 0, non mi ricordo perfettamente i match ma sono partito di calice a uno po idemone 6/6 e ho vinto.
Seconda partita ho vinto di doppia bitterblossom con jitte e trini + calice in campo...
2 Turno BUG
lui mulla a 5, io tengo con trinisfera mox e shriek e 4 lande tra cui ancient tomb, sperando che la trini potesse entrare... beh diciamo che lui aveva fow con mulligan a 5 con pitch tranquilla, io poi pesco solo terre e lui mi gioca le seguenti cose:
2 tarmo
2 kodzilek
3 letalmaghi
1 delver
...
Che dire??
Vinco la seconda grazie ad un calice di primo e ad una trini di secondo, entrambe passate.
Perdo la terza senza tanta discussione, non mi ricordo nemmeno bene come ma mi ricordo che c'erano di mezzo gli esplosivi...
Questo è tutto ciò che ho da dire... considerazioni personali?
-Terrò le trini di main
- devo aggiustare i mtch up contro controlli e bug, magari inserendo carte come griglia di difesa di side (bho)
- perish non lho mai sidato dentro apparte contro bug in 2x
- gloom lo lascio li dove sta
- muse e bloodgift li sposto di side
- carte che si potrebbero inserire: [card]no mercy[/card] [card]griglia di difesa[/card] [card]virtue's ruin[/card]
cosa ne pensate? (apparte il fatto che io sia un giocatore superscarso?)