Oggi è lun 23 mar 2026, 16:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 78 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mar 2013, 16:13 

@albasie
L'unica cosa che non capisco è che molte volte la pensiamo alla stesso modo, ma lo scriviamo in modo diverso e non ci capiamo e discutiamo per nulla.

Gli esempi stupidi a me personalmente non piacciono, non dicono niente invece

Cita:
Essendo che il demone vola, dimmi:
è stata fondamentale la canonista, o il fatto che per fortuna tu avessi serra avenger e madre delle rune?
Non puoi portare un esempio come questo a dimostrazione della forza di una sidata, o di positività del match up, quando in realtà NON è stata quella carta sidata a farti vincere la partita, ma un insieme di altri fattori:
-race tua
-causalmente avere sul board un modo per stallare.

Questo modo invece mi piace moltissimo, è utile ragionare sulla situazione e capire effettivamente quanto abbia inciso quella giocata, invece che fare esempi buttati li tipo "lui fa emrakul, gg" come l'esempio che ho fatto io, che era volutamente provocatorio.

Cita:
Detto questo, i match up a mio modo di vedere NON sono questione di gusti.
Se tu hai , su 60 carte, 20 che danno fastidio a un archetipo, e 6 che danno fastidio a un altro, non è questione di gusti, è questione di matematica, sapere contro chi sei avvantaggiato.

Hai pienamente ragione.

@lista
Non sono ancora riuscito a testarla a modo e a farmi un idea precisa, ho testato 2-3 versioni leggermente diverse.

Dalla lista senza splash che stavo testando, cambiano 6 carte di main e 2 di side. Ho tolto le spighe per i fulmini, il mono fiend hunter e il mono elspeth per due boros charm. Gli ultimi due slot per ora sono spighe ma sono ancora incerti.

Andando con ordine

Contro cosa ti trovi peggio?
Contro Canadian e Reanimator mi trovo peggio, la mancanza di spiga(in quei test avevo 0 spighe) si sente sia pre che post side. Una manabase più fragile con i removal del colore secondario di certo non aiuta contro canadian.

Contro cosa ti trovi meglio?
In tutti gli altri match up che ho affrontato mi son trovato meglio.

Perchè due spighe, quando giochi botti?
Le due spighe sono ancora in dubbio, sto testando anche i path to exile in quegli slot e anche una lista con solo 4 fulmini. Le spighe è vero che allungano la race, ma è anche vero che regalare una terra non è mai bello e che comunque non siamo un boros che punta tutto sulla velocità.
Questa è una domanda su cui devo ancora farmi un'idea precisa.

In cosa aumenti la flessibilità, giocando un removal al posto di un altro?
Oltre da poter essere usato come removal, bolt può essere sparato in faccia o essere usato su planeswalker (anche charm si può lanciare su planes). Essendo molto versatile non è sempre facile valutare in ogni situazione quale sia il suo migliore utilizzo. Il suo grande pregio è quello di non essere mai carta morta come potrebbe essere spiga, al massimo si spara in faccia all'oppo.

Perchè precint captain e non i 3/3 nuovi?
I censori non li mai provati quindi non saprei fare un confronto.
I capitani mi hanno piacevolmente sorpreso. Il meglio di se lo danno contro i controlli, permettendo di mettere pressione da soli facendo sia vantaggio permanenti, a meno di chumpblocchi o di batterskull molesti, sia permettendoci di non espanderci esponendoci a mass removal.
Contro aggro il first strike in un meta pieno di x/1 e x/2 costringe spesso l'oppo a chumpbloccare o a vederci fare vantaggio creature, attacco improvviso più jitte.

Come si comporta contro BG ( Jund e UBG)?
Contro BGx si comporta bene, il match up più difficile, sia con che senza splash, è BUG cascade che spesso fa un vantaggio carte incolmabile.

Con quella manabase non hai discreti problemi contro mazzi con molto mana denial?
Si perde qualcosina, ma per ora non ho avuto particolari problemi.

In tutte le partite che ho perso o da tarmo o per errori mie o per la bravura dell'avversario.

Contro miracle in cosa è meglio giocare questo (che comunque non ha risposte a terminus), e non WW classico?
Risposte a terminus non le avevo neanche prima, ma forse mi son perso qualcosa. Contro i controlli è uno di quei match up in cui si guadagna di più, soprattutto miracle che non gioca slandi. In questo match up bolt mette in mostra la sua versatilità. Charm può essere usato per proteggere gli equip da removal, aiuta contro esplosivi, si schianta contro planeswalker o da il colpo finale e per chi lo gioca si prende cura di supreme verdict. Per il resto dalla lista che giocavo prima perdo solo elspeth pre board. Poi se il tuo incubo è il blu, di side puoi pensare alle reb.

Che side gli hai costruito attorno?
La side è ancora work in progress su alcune idee, come mettere reb o mettere magus of the moon. Per ora gioco la stessa di prima cambiando solo i path to exile con Elspeth e ajani, cioè:

4 [card]Ethersworn Canonist[/card]
3 [card]Oblivion Ring[/card]
2 [card]Disenchant[/card]
2 [card]Surgical Extraction[/card]
2 [card]Orim's Chant[/card]
1 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
1 [card]Ajani Vengeant[/card]

Tra l'altro, una cosa del genere, di main, non ha anche tipo auto loss sia da storm che da S&S/Omnitell, reanimator, giusto per tornare su vecchi punti ( certo, puoi sempre sculare una delle due spighe su ciccione, sia chiaro..)?
Si quei match up sono autoloss, ma del resto lo erano anche prima. Ed è proprio questo punto che mi fa chiedere se il rosso sia effettivamente utile
o sia meglio inserire il blu che ci aiuterebbe contro combo che è il match up più difficile da gestire. Alla fine penso inizierò a testare un minestrone Wur.
[/i]

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 12:43 

Ciao a tutti,
prendendo molto in considerazione il post di AlbasieFurlan sto lavorando sulla lista da lui proposta di CARSTEN KOTTER, premettendo che non ho potuto fare a meno di inserire un 3 X di Revoker poiché li trovo veramente necessari in questo meta. Ho cominciato a testare il deck in tornei piccoli ma infestati di Reanimator, Post Ramp e BUG..... quindi non sono ancora del tutto soddisfatto visto che faccio molta fatica a tenerli a bada!! Comunque la lista che sto giocando è questa:

Creatures (21)
3 Dryad Militant
3 Mirran Crusader
4 Mother of Runes
4 Serra Avenger
2 Stoneforge Mystic
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Revoker

Planeswalkers (2)
2 Elspeth, Knight-Errant

Lands (20)
13 Plains
4 Wasteland
1 Karakas
2 Horizon Canopy

Spells (16)
4 Aether Vial
1 Batterskull
3 Meekstone
3 Blind Obedience
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte

Sideboard
2 Disenchant
2 Oblivion Ring
2 Rest in Peace
1 Tutore Illuminato
2 Aven Mindcensor/Canonista???
2 Path to Exile
2 Cataclisma
1 Gabbia del Becchino
1 Manriki-Gusari

Vorrei avere un vostro consiglio per continuare a testare seriamente questa versione di WW per portala in un grosso torneo, contando che i test che ho effettuato fino ad ora hanno evidenziato il miglioramento di alcuni MU tipo: Jund, Rock, Affinity, MUD, Reanimator ed anche un po' TES/ANT.....
Mentre continuo a fare molta fatica contro UW Miracle, BUG Control, Omnitell e Post Ramp; per questo sto cercando di inserire gli Aven Mindcensor di main che darebbero una grossa mano, ma non trovo spazio....... forse di side al posto di Canonista :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 14:55 

Scusate ma il Batterskull non va in conflitto con la "combo" Blind obedience-Meekstone?

A questo punto partendo dalla lista di Carsten Kotter non si potrebbe tagliare 2 Stoneforge e il Batterskull per mettere il 3x di Revoker o di Aven mindcensor..

Capisco che cmq Stoneforge alla fine è un tutore per gli equip ma Batterskull non capèisco l'utilità?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 15:29 

@RistoKallaste:

[card]Blind Obedience[/card]

"Artifacts and creatures your opponents control enter the battlefield tapped."

No, non va in conflitto!

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 16:20 

Si con Blind obedience era chiaro che non andasse a sbattere, ma contro Meekstone però si....nel senso che se io attacco col germe 4/4 poi non posso stapparlo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 16:27 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@Ristokallaste
Batterskull : Equipped creature gets +4/+4 and has vigilance and lifelink.

Capisci quindi che è una cosa totalmente asimmetrica e che non intacca minimamente la strategia del mazzo?

EDIT: visti i match up che evidenzi come problematici ( tralasciando post) mi sembra che tu abbia più bisogno di una quarta thalia e di un quarto revoker, rispetto a due aven mindcensor, che in quei match up non servono a niente.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 17:03 

Ringrazio AlbasieFurlan per l'unico consiglio ricevuto......

purtroppo non sono riuscito a trovare posto né alla quarta Thalia, né al quarto Revoker e neanche ai due Aven mindcensor.

Comunque vi posto un report di un mini torneo da 12 persone dove ho portato la lista che sto testando da qualche settimana (vedi post precedente) ma con una side che vi sorprenderà.......

Turno 1: UW Miracle
Perdo la prima di Angeli, post sparecchiate di Terminus
Vinco la seconda in controllo con due Revoker che chiamano Jace e Cappa, più Elspeth!
Uff! Per fortuna non c'è più tempo per fare la terza. Patta.

Turno 2: Tritoni
Perdo la prima venendo preso a pesci in faccia, senza vedere spighe.
Vinco la seconda entrando fast la combo meekstone-blind obedience, Serra Avenger equippato fa il resto.
Vinco la terza con lui che parte lento ed io invece accelero con una curva tipo: fiala, mamma, mistica X jitte, mirran, mirran, Elspeth! GG

Turno 3: UWR
Vinco la prima con doppia mamma e revoker su lavamante, mentre Thalia e Mirran tengono a bada il suo Geist......
Vinco la seconda in zona cesarini quando la situazione era in suo controllo con Jace in gioco e tante terre tra cui le Mishra ed io invece avevo Thalia e Karakas, ma appena lui si è distratto un attimo è arrivata la carta giusta: Cataclisma! GG

Turno 4: Post Ramp ( la mia bestia nera!!.... e lui non può pattare!)
Perdo la prima classica con i suoi milioni di terre che chiamano i suoi bestioni, ma stavolta non mi demoralizzo perché ho la side che mi aiuterà!!
Vinco la seconda mullando volontariamente a 6 per cercare carte la combo fin da subito, e parto con: meekstone, blind obedience, Thalia, mirran, mirran e la porto a casa!!
Incredibile vinco anche la terza grazie ad una side veramente inaspettata (che poi vi posterò), mullando a 5 per trovare subito quelle carte........ quindi va così:

LUI: Show and tell.
IO: Ok, riveliamo.
LUI: Primeval titan!
IO: Emrakul!
LUI: Cosa?????
IO: Ebbene sì!
GG

Semifinale: TES
Vinco 2-0 puntando tutto sull'euforia della vittoria precedente e sulle sue bestie nere: Thalia, Revoker, Wasta, Mirran che mena, blind obedience che blocca i petali; poi entrano anche canonista e tutore illuminato.

Finale: Un amico con Rock
Splittiamo.

Stavolta PROPS alla Sideboard, oltre che al Deck:

2 Disenchant
2 Oblivion Ring
2 Rest in Peace
1 Tutore Illuminato
2 Canonista
3 Emrakul
2 Cataclisma
1 Reliquia del Progenitus
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 17:42 

ahahah ottimo marider, complimenti per il risultato!! Avessi più tempo testerei volentieri questa tipologia di WW, ho persino recuperato le carte, manca solo il tempo :-u

Emrakul in side è troppo figo, l'avevo già visto ultimamente in qualche side di death and taxes, ed effettivamente nonostante sia troppo selettivo, nel meta giusto, non può che funzionare :-D

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 0:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Boh io e il mio team abbiamo montato WW con il blu a cazzo tanto per ridere e ci ho fatto top4 alla LWL, vi linko il report che magari vi torna utile link

Qua la lista

TFDS Onesto

//Lands
2 Arid Mesa
4 Flooded Strand
1 Island
1 Karakas
5 Plains
4 Tundra
3 Wasteland

//Spells
1 Batterskull
4 Brainstorm
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
4 Æther Vial

//Creatures
2 Fiend Hunter
4 Meddling Mage
4 Mother of Runes
2 Phantasmal Image
4 Phyrexian Revoker
4 Serra Avenger
4 Stoneforge Mystic

//Sideboard
SB: 4 Path to Exile
SB: 2 Envelop
SB: 3 Flusterstorm
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Wing Shards
SB: 3 Surgical Extraction

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 15:52 

Scrivo questo breve report di ieri al tarmogeddon che magari potrebbe essere utile per i giocatori di monoW:
Chiuderò 5-2-1 con 2 perse e 1patta.

Lista:
17 pianure
1 karakas
4 wasteland

4 mamme
4 fiale
4 spighe
3 student of warfare
4 mistiche
2 leonin relic warden
2 revoker
4 serra avenger
2 jotun
3 mirran crusader
2 thalia
1 jitte
1 spada rossoblu
1 spada bianconera
1 basilisk collar

side:
3 oblivion ring
2 rest in peace
2 tutore illuminato
2 silver knight
2 path to exile
1 elspeth knight errant
1 manriki gusari
1 stonecloaker
1 canonista

turno1: monorosso 2-1
g1: parte lui, veloce con goblin guide e botti a cc1, io prendo i danni e poi mi oppongo con mistica per jitte, riesco a caricarla a 2 mentre ero a 5, lui mi spara 4 e li riprendo con jitte, ma poi mi spara altri 5 esatti e muoio.
g2: parto io e gli spigo 2 lavamanti, poi ancora mistica per jitte con un turno d'anticipo stavolta la vinco.
g3: sido dentro i rest in peace per i lavamanti, lui parte abbastanza lento e non ricordo problemi per cui credo di averla vinta senza difficoltà.

turno2: canadian 1-1
g1 vince lui con io sfialo un jotun che faccio morire non ricordando il mantenimento, chiude di fast delver e botti mi pare
g2 vinco io con lui che scorda di flippare un delver e per correttezza verso il jotun di prima non gli concedo di flipparlo.
g3 tiratissima con lui che chiuderà a 1 punto vita al 5° turno addizionale con topdeck di krosan grip e 3mana esatti per spaccarmi la spada f/i su serra.

turno3: show and tell 2-1
g1: lui triplo petalo io revoker che fa un bel 3x1, gli wasto la landa da 2 mana e non si riprende più
g2: tengo mano senza oblivion e tutori ma con buone bestie, lui fa show per emrakul, stava a 6 io avevo giù solo 8 permanenti e non riesco a ammazzarlo dopo 1 attacco suo.
g3: tengo mano con contrasti e la vinco facile tra thalia leoncini e revoker

turno 4: elfi combo (0-2)
g1: chiude di terzo partendo lui con zenit per driade di primo, poco da dire
g2: mulligo a 6 ma non vedo side, riesco a fare mistica per jitte ma il turno per giocarla e attaccare lui chiude.

turno 5: esper blade (0-2 non giocate)
g1: tengo mano scarsa con 4 pianure e lui parte terra kozilek, poi pescherò altre 4 terre e si va alla seconda
g2: tengo rischiando con 1 mana e fiala, lui forza la fiala e non pescherò mai la seconda landa.

turno 6: miracoli (2-1)
g1: entra in cappa counterbalance ma non trova i drop giusti sopra e in pratica entrano tutte le mie bestie
g2: faccio doppio oblivion ring in due turni su doppia counterbalance sua (entrano entrambi), lo mando fino a 3 vite ma a suon di spighe e miracoli che prima resettano e poi mette angeli tiene il campo per una mezzora e poi concedo su angeli da 5.
g3: la vinco veloce col suo mazzo che si spegne, jotun mamma e silver knight sopravvivono tutti al suo piroclasma (errore suo) ma non aveva altre risposte comunque.

turno 7: esper blade (2-0)
g1: la prima parte bene di mistica per batterskull ma gliela spigo, gli wasto tundra e non vedrà mai secondo bianco ma solo waste e academy ruins
g2: partita lunghissima divisa da una wratta sua a metà, io con rest in piece gli azzoppo snapcaster e mezze lingering soul, va per le lunghe e una student a 7segnalini pompata di elspeth da 14danni a turno vince la race contro un batterskull volante equippato a una pedina (stava a 35) ma parato da serra + mamma.

turno 8: canadian (2-0)
g1: lui ha più risposte che bestie e riesco a portarla a casa con le student a 7 e lui con i tarmo 3/4 che chumpbloccano.
g2: facile con rest in peace (uno counterato ma il secondo no) che annienta manguste 1/1 e goyf 0/1 e prendo tempo per far arrivare le mie bestie equippate.

In sostanza il mazzo se la cava piuttosto bene, bisogna inserire qualcosa di meglio in side per elfi e storm combo dato che avevo solo una canonista e 2 tutori.
Il meta era fin troppo vario in sala: enchantress, hightide, nausea, dredge, show&tell, canadian, esperblade, belcher, bug, stax, miracoli, pox, maverick, jund, nicfit.
Carte bocciate dalla lista: basilisk collar, manriki gusari, stonecloaker, path to exile. Quasi mai utili o mai giocati.
So che è una lista molto discutibile, però mi trovo bene a giocarlo così :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 16:21 

ciao, scusa ma volevo sapere coma al turno 6 la mamma e il cavaliere in g3 siano soppravvisuti ad un piroclasma??

In guerra sopravvivono solo i più forti e i codardi ; gli eroi sono destinati a morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 16:25 

cavaliere d'argento ha pro red,e mamma si sarà protetta da sola
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 21:27 

Ok.. Ma la protezione da un colore non funziona con le magie globali ma solo con quelle che hanno un target preciso!

In guerra sopravvivono solo i più forti e i codardi ; gli eroi sono destinati a morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 21:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Danny Zucco ha scritto:
Ok.. Ma la protezione da un colore non funziona con le magie globali ma solo con quelle che hanno un target preciso!

Si però pyroclasm fa dei danni, che ovviamente la Pro:Red previene.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 22:03 
A Wizard of Earthsea

Evitiamo di postare se non conosciamo il regolamento per cortesia, c'è una sezione apposita per tali dubbi.

@Noctalor: complimenti ^^ Allora la mia idea di bianchino splashato non era così campata in aria : PPPP

Forti le Image con i tuoi CIP / naming effects, sono al contempo soluzione vs s&t. A sto punto saluterei i Fiend Hunter per qualcosa di più incisivo - già che non giochi Crusader, 2 Geist in quegli slot ci stanno tutti imo.

Bene così - attendiamo la replica di Albasie!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 78 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo