Oggi è lun 23 mar 2026, 16:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 12:32 

Jace ha scritto:
Che ritocchi ci faresti?
...
Perchè la strategia contro uno smallpox ad esempio è vincere di jace e proteggerlo,contro un burn jace è una carta morta se ho EF giù come dici tu.Infatti pure io non li capisco bene come liste e ne volevo discutere,visto che hanno raggiunto secondo me ottimi risultati.

Sui ritocchi ci dovrei pensare un po quindi per ora non ti posso rispondere.
Smallpox è raro quanto MUC... le probabilità di incontrarlo sono così scarse che neanche lo prenderei in considerazione... poi stai parlando con uno che in un torneo di 15 persone ha beccato il mirror di MUC :-D però è talmente raro che non si considera. Per quanto riguarda il risultato è evidente che i giocatori sono bravi, che il mazzo è stato ben testato e metagamizzato e che (probabilmente) sono stati anche fortunati a beccare match-up non troppo ostici.

jace ha scritto:
Le sower a cui avevo pensato ma escluso per costo di mana elevato potrei metterle in side contro bug,visto che abrut decay non fa nulla.

Non è male come idea. C'avevo pensato di recente.

jace ha scritto:
Eh,appunto,non so bene cosa mettere.
Che poi non ho capito,con mindebreak trap le magie sono risolte o no?
Se un burn mi casta 3 fulmini prendo tutti i danni,giusto?
...
e già che ci sono se l'oppo ha [card]Sulfuric Vortex[/card] ed io ho EF non dovrei prendere danni,giusto?

1) No. Le esili dalla pila e non risolvono, quindi se ti casta 3 fulmini li spreca tutti e tre.
2) Non ti becchi il danno di Sulfuric Vortex perchè viene da una fonte che non controlli.

@Memories of the Time

Ho visto idee interessanti su questa lista Ur. Voglio farti però qualche domanda.
1) secondo te Meekstone > Relic of Progenitus per lo scopo che hai indicato?
2) Tamiyo? perchè?
3) perchè Envelop quando hai Flusterstorm?
4) come ti trovi con 2x Counterbalance?
5) come ti trovi con 2x Snapcaster?
6) Academy Ruins sotto B2B? One kill one shot...
7) Niente Grave-hate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 15:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Rispondo alla parte che mi compete :-p
1)Relic non mi fa particolarmente impazzire perché in tanti mu non serve più a tanto e i reanimator/dredge sono spariti o quasi, allo stesso tempo sgonfia (one-shot) mangusta (meglio) e goyf(molto temporaneo), mentre meekstone ferma anche altre cosacce come Delver e qualche Kotr. Sono scelte, questa è in bilico... (poi c'è la possibilità di fare meekstone+tamiyo che ti permette di spruzzare direttamente in faccia all'avversario).

2)Tamiyo è una carta un po' champagne e come scritto si può togliere agilmente, la lista l'ho rimodernizzata da un articolo che scrisse Durward proprio circa un UR trinket con tamiyo in legacy... L'ho provata e regge bene il board specie ora che gli sciami/tribal non se ne vedono moltissimi, poi ripeto, come diceva Caleb non è migliore del jace #3-4, ma in 1x si può fare

3)Envelop è una carta fortissima in questo meta, sia contro combo -belli e brutti- che contro Miracle ... la side è molto metagamizzata come deve essere, puoi toglierli per aggiungere un flusterone e +1 di qualcosa che vuoi a piacimento.

4)Premesso che non sono un grande estimatore di CB
Premesso che la lista è ancora assai(assai!) in test (tipo la mancanza di drop a 2)
Premesso questo...
mi riservo di risponderti poi :-p

5)Gli snappini sono carini -oltre per i soliti motivi- in quanto permettono spesso di ammazzare un goyf flashbackando fulmine e bloccando e altre cosette del genere... Non sono mostruosi come in altri mazzi e anche qui si può pensare di toglierli, ma nel caso aggiungerei altri removal (di massa o spot) di main...

6)Quella partita su cento in cui avrò sia Academy che BtB che resta in gioco... nove su dieci vincerò quella partita. Seriamente, pensi davvero sia un problema?

7)Vedi sopra

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 19:05 

Cita:

Sui ritocchi ci dovrei pensare un po quindi per ora non ti posso rispondere.
Smallpox è raro quanto MUC... le probabilità di incontrarlo sono così scarse che neanche lo prenderei in considerazione... poi stai parlando con uno che in un torneo di 15 persone ha beccato il mirror di MUC :-D però è talmente raro che non si considera. Per quanto riguarda il risultato è evidente che i giocatori sono bravi, che il mazzo è stato ben testato e metagamizzato e che (probabilmente) sono stati anche fortunati a beccare match-up non troppo ostici.

Eh,non conosco troppo il meta odierno.Mi ricordo che una volta c'era l'ombra di nantuko o simili.Il mononero con hymn of tourach e simii mi faceva impazzire.

Cita:
Non è male come idea. C'avevo pensato di recente.

ora sto considerando l'idea di mettele in main con kira.

Cita:
1) No. Le esili dalla pila e non risolvono, quindi se ti casta 3 fulmini li spreca tutti e tre.
2) Non ti becchi il danno di Sulfuric Vortex perchè viene da una fonte che non controlli.

1) ma come fai a castarlo,scusa la domanda nabba?Se lui mi casta un fulmine e mi chiede se entra,gli dico ok? perdo 3 punti vita,poi me ne casta altri 2 per uccidermi e alla fine gioco mindbreak??
2)Mi era venuto il dubbio perchè ho castato EF e l'oppo non sapeva cosa fare,aveva sulfurex e ho vinto perchè gli toglieva danno a lui e non a me e si è agitato un po' dicendo che il danno arrivava pure a me.Bah =).

Ultima cosa:come siete messi contro un mazzo elfi,combo?
Mi è successo che generasse infiniti mana da castare emrakul =(.
Ho messo le power kedge apposta ma 2 non le vedo sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 20:55 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Jace ha scritto:
Cita:

1) ma come fai a castarlo,scusa la domanda nabba?Se lui mi casta un fulmine e mi chiede se entra,gli dico ok? perdo 3 punti vita,poi me ne casta altri 2 per uccidermi e alla fine gioco mindbreak??

Se l'avversario fa "Metto 3 Fulmini in pila", tu giochi Mindbreak e esili tutti e tre senza prendere danni.

Chiaramente sarà più facile che l'avversario fa "Fulmine, si risolve?" ripetuto per 3 volte (ogni Fulmine è lanciato a pila vuota).

In questo caso potrai comunque giocare Mindbreak di fronte al terzo Fulmine ma, chiaramente, i Fulmini passati ti avranno già inflitto danno (praticamente esili solo l'ultimo Fulmine, evitando solo tre danni).

Ricordo, infine, che per questo genere di domande (Regolamento) puoi chiedere nelle sezione "Chiedi al Judge".

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mar 2013, 23:20 

Starman ha scritto:
Jace ha scritto:
Cita:

Se l'avversario fa "Metto 3 Fulmini in pila", tu giochi Mindbreak e esili tutti e tre senza prendere danni.

Chiaramente sarà più facile che l'avversario fa "Fulmine, si risolve?" ripetuto per 3 volte (ogni Fulmine è lanciato a pila vuota).

In questo caso potrai comunque giocare Mindbreak di fronte al terzo Fulmine ma, chiaramente, i Fulmini passati ti avranno già inflitto danno (praticamente esili solo l'ultimo Fulmine, evitando solo tre danni).

Ricordo, infine, che per questo genere di domande (Regolamento) puoi chiedere nelle sezione "Chiedi al Judge".

Quindi è meglio un flustersterstorm magari 3 x in side?
scusa,nella sezione judge pensavo fosse sul regolamento di tornei.
La prossima volta chiedo li :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 10:55 

@Jace

Il fatto è che non posso dire "questo è meglio di quest'altro" in assoluto, dipende dal meta. In generale è meglio flusterstorm, ma se nel tuo meta ci sono Elves Combo, ANT, Affinity e Belcher a go go potresti anche pensare di mettere Mindbreak Trap al posto di Flusterstorm...

Per quanto riguarda Kira potresti pensare di fare una versione Kira-MUC, una versione aggiornata di quella che si trova alla prima pagina del topic di MUC.

Comunque digli al tuo amico con Sulfiric Vortex che è un rosicone :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mar 2013, 21:48 

allora vedrò cosa mettere in side.
Ma contro elfi voi come ve la cavate?
Cerco sempre di counterargli glimpse o
natural order ma in ogni caso mi mettono
un esercito di creaturine 1/1 che senza
EF danno me lo fanno eccome.

In ogni caso stavo pensando a trasformare il mio
MUC e renderlo più un tempo deck.
Visto il meta odierno finire le partite dopo 30 minuti l'una
non è il massimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 14:03 

Jace ha scritto:
allora vedrò cosa mettere in side.
Ma contro elfi voi come ve la cavate?
Cerco sempre di counterargli glimpse o
natural order ma in ogni caso mi mettono
un esercito di creaturine 1/1 che senza
EF danno me lo fanno eccome.

In ogni caso stavo pensando a trasformare il mio
MUC e renderlo più un tempo deck.
Visto il meta odierno finire le partite dopo 30 minuti l'una
non è il massimo.

Essendo MUC un control sarà difficile giocare partite brevi... :-D
cmq apparte tutto contro Elves Combo devi impedirgli di scombare (Glimpse/Order) e devi puntare tutto su EF, Vedalken, Esplosivi.
Ma in sostanza vorresti montare un blu tempo? con MUC non c'entra nulla...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 4:15 

Lo so che non c'entra nulla,
ma dovrei cercare di velocizzarlo.
A volte le partite durano troppo considerando
che penso a cosa fare ecc...

Pensavo di aggiungere qualche creaturina per renderlo più veloce anche se a volte mi vien l'idea di farlo senza creature (solo trinket come tutore)
e di giocare [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card] cercando di proteggerla dalle wasteland ed insieme a propaganda ed Energy field
fanno una bella combo.Finisher Jace,ovviamente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 12:50 

come ho detto, non è un mazzo competitivo al giorno d'oggi: se lo teniamo for fun bene, bello.

Ma a torneo, la difficoltà nel giocarlo, unita alla sua eccessiva lentezza nel vincere lo fanno diventare in automatico un mazzo di seconda se non terza scelta.

Se proprio, dovremmo trasformarlo in un control combo,impostare il controllo sulla partita, e poi quando ci siamo, chiudere con una combo agile che ci faccia portare a casa la partita al max in un paio di turni...non dare all'oppo altro tempo inutilmente.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 14:04 

@GabrieleMagico

Non sono d'accordo sul fatto che MUC non sia un mazzo competitivo. Il fatto è che poche persone lo portano perchè è ovviamente più comodo portare Miracle invece di questo, visto che è enormemente più testato, ha accesso a più carte e (secondo me) a parità di condizioni nonostante siano ambedue mazzi tosti Miracle è più semplice da giocare rispetto a MUC. Ricordiamoci che MUC è un mazzo difficile sia da montare che da gestire, quindi rimane un mazzo di nicchia.

@Jace
Ma perchè scomodare 300 euro di terra quando hai altri modi più efficienti per sopravvivere ad aggro? e poi come te la proteggi da Wasteland? con Stifle? secondo me non ha senso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 16:42 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Giusto perché nessuno sembra averlo notato
ma questo mazzo è un MUCr in piena regola, con le stesse giocate forti (Catene, Blood Moon-BTB, trinket+toolbox a volere...) ma che con uno splash minimo ha fatto un risultato davvero trascurabile e insignificante.
poi, ognuno è libero di dire ciò che vuole sul mazzo che gioca... Ma questa versione mi sembra indubbiamente superiore (seppur migliorabile, imho).

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=75204

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 17:36 

scusate una domanda, ma nell'ultima versione, quella del link, come vedreste [card]izzet charm[/card] al posto dei fulmini?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 17:41 

Avevo visto un mazzo simile.
La proteggi usando altre carte.
Il finisher però era solo jace e l'idea non mi piaceva molto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 18:00 

Jace ha scritto:
La proteggi usando altre carte.

Quali carte vorresti usare?

Sorolot ha scritto:
scusate una domanda, ma nell'ultima versione, quella del link, come vedreste izzet charm al posto dei fulmini?

Pesco scarto non ci interessa (pesco si ma scarto assolutamente no), Pierce già lo gioca e comunque di counters ce ne sono in abbondanza, costa UR e non R e poi fa 1 danno in meno... perchè giocare Izzet Charm?
Si cicla pure peggio di Snapcaster.

@Memories of the Time
Molto forte come lista ma non la giocherei per i soliti motivi che ho ripetuto mille volte.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo