Dreg ha scritto:
Ma tipo, boh, che ne so, fare giocate brutte tipo switchare cappa?
quello che ho fatto ma poi ha castato natural order e nn avevo counter e l'avevo pure intuito quindi avevo messo una carta a costo 4 per counterarglielo.
Picelli89 ha scritto:
"Jace", non ti voglio dare addosso- non ne ho interesse, davvero- ma leggendo ogni tanto i tuoi post credo che tu abbia dei concetti un po' "clichè-izzati" dei vari archetipi contro cui giochi e che molto spesso tu abbia testato contro piante o sia stato tu stesso quello a fare errori.
A me non viene in tasca nulla che tu giochi bene, però ti consiglio *davvero* di a) provare una lista alternativa di MUC, magari sulla base dei consigli che gli utenti in questo topic (tra cui me) hanno cercato di darti, o b) testare intensivamente contro giocatori decenti. Lo so che te l'ho già detto, ma mi pare che i tuoi test siano abbastanza falsati.
Un consiglio spassionato.
Ma tu non avevi proposto un MUC splashato?Allora non è un Muc.Capisco anche io che sarebbe meglio mettere da spade a spighe o lighting bolt ma a quel punto non sarebbe MUC.
In ogni caso non credo che alcuni miei amici non siano giocatori decenti anzi semplicemente hanno mazzi migliori del mio.
E' inutile che ci giriamo attorno.La prima con EF è mia se va bene,post side proprio no.Poi ho sempre detto di non essere il miglior giocatore del mondo.Non capisco quando dici che ho giocato contro piante.
In ogni caso non mi offendo mica se dici che sono scarso o altro.
Quando ero piccolo avevo un mazzo che valeva poco perchè andavo alle medie e non avevo una lira(ai tempi gli euro non esistevano).
Sai quanto volte mi hanno preso per il culo ai tornei perchè mettevo in campo una creatura con "bushido"??? =).
Sbagliando purtroppo si impara e mi sono il primo a dirti che il muc non lo so giocare.
Considera inoltre che cambio la lista ogni giorno e questo gioca a mio sfavore.
Cita:
No fidati che è inutile.
quelle poche volte che l'ho usato l'ho trovato utile.
Il punto è che non ho spazio per metterlo,non saprei cosa togliere
Ovvio che se uno ha carte che ti fanno ripescare le terre dal cimitero allora è svantaggio carte.
Cita:
Certo..a adesso un mazzo come BUG gioca solo Shaman e Snapcaster... anche se fosse gli freghi gli sciamani e li usi per i tuoi scopi, tipo costringerli al martirio per esempio...
Il Bug del mio amico gioca 4 shaman e 3 snapc come creature.
Il resto solo planeswaker,scartini,peschini,counter e abrupt decay
Cita:
Smallpox si fa di secondo senza rito. Se lo fa di primo è un caso e comunque sti c***i ti scarta una carta e ti sacrifichi una terra...non vedo dove sia il problema visto che di terre in mano ne apri mediamente 3...
Alla lunga mi risulta svantaggioso.Diciamo che è un 50%.Se uso hate contro graveyard posso vincere,altrimenti la vedo dura.
Cita:
Canadian gioca 10 counters (Stifle non lo conto neanche), esattamente come noi, solo che noi abbiamo pure counterbalance. Daze sono uno svantaggio solo contro mazzi che giocano sotto Wasteland, contro di noi sono forti solo nei primi 2 turni perchè al terzo land drop già stiamo coperti da tutto.
Ma infatti il problema è nei turni iniziali per calare counterbalance o EF perchè la counterwar non la vinco quasi mai.Poi una volta scesi è gg per me,ma non sempre mi scendono.
Cita:
Se speri che esista una carta che ti tira fuori da tutte le situazioni beh non è così. Intanto CB sta la per i cc1, agli altri cc ci devono pensare gli altri 10 counters...
No,non spero.Stavo solo descrivendo le situazioni tipo che mi sono capitate su MWS o giocando con amici di amici nella vita reale.
Non spero di vincere tutte le partite ma buona parte si =).
Cita:
Se avessi letto quello che ho scritto avresti capito che sto parlando di UR Delver, che a me non risulta giochi Qasali Pridemage... le tattiche cambiano da mazzo a mazzo...
Lo so,era uno sfogo generale