Oggi è lun 23 mar 2026, 1:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 22:51 
Legendary Creature

Cita:
fa vantaggio terre inanzitutto se usano le fetch

E allora perchè non giocare uno splash rosso per pioggia di pietre? Il mazzo non ha bisogno di vantaggio tempo. MUC va molto in lategame, come ogni santissimo mazzo controllo che si rispetti. Non vengono proposte minacce efficaci e pressione nei turni iniziali, vanificando il vantaggio tempo ottenuto. L'avversario avrà numerosi turni in cui potrà cercare terre indisturbato.

Cita:
se hai sprecato un ago spinale già per altro non ce l'hai per lo shamano,senza contare che ago sta sotto decay.

Se veramente "X sta sotto Y" fosse un argomento valido, giocheremmo tutti con 60 foreste perchè le isole van sotto boil e tsunami. Academy ruins ti dice nulla?

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 1:03 

Cita:

E allora perchè non giocare uno splash rosso per pioggia di pietre? Il mazzo non ha bisogno di vantaggio tempo. MUC va molto in lategame, come ogni santissimo mazzo controllo che si rispetti. Non vengono proposte minacce efficaci e pressione nei turni iniziali, vanificando il vantaggio tempo ottenuto. L'avversario avrà numerosi turni in cui potrà cercare terre indisturbato.

stavo parlando di usare una determinata terra al posto di EF.
Nel caso si usi stifle e l'oppo abbia un mazzo che usa poche terre usare stifle non era sbagliato oltretutto se dopo giochiamo back to basics.
Lo stifle era per proteggere il tabernacol da una wasteland in modo da costringere l'oppo a pagare mana per mantenere in vita le creature e pagare mana con propaganda per attaccare dandoci vantaggio mana per poter calare una sower e rubargli qualche creatura.Oltretutto se hai b2b in campo lui nn stappa e gli uccidi tutte le creature visto che nn paga il costo di mantenimento.Ripeto,la mia era solo un idea che mi è venuta così,non ho mai detto che fosse giusta.

Cita:
Se veramente "X sta sotto Y" fosse un argomento valido, giocheremmo tutti con 60 foreste perchè le isole van sotto boil e tsunami. Academy ruins ti dice nulla?

non è il massimo accademy ruins con [card]Back to Basics[/card]
se la giochi in 1x non la vedi mai,in 2x la vedi ma se hai back to basics equivale a perdere..è una buona carta senza b2b,ci fa richiamare ago,cappa e sopratutto gli esplosivi ingegnerizzati che contro mazzi che giocano creature a costo 1 non è affatto male.[/code]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 1:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Jace ha scritto:
non è il massimo accademy ruins con [card]Back to Basics[/card]
se la giochi in 1x non la vedi mai,in 2x la vedi ma se hai back to basics equivale a perdere..è una buona carta senza b2b,ci fa richiamare ago,cappa e sopratutto gli esplosivi ingegnerizzati che contro mazzi che giocano creature a costo 1 non è affatto male.

Seh vabbeh, il delirio.
Giochiamo solo mazzi con 4x allora, tanto con cappe, brainstorm e jace ci scaccoliamo, mica li usiamo per scavare il mazzo.
Poi mica te lo ordina il dottore di calarla al terzo turno e fare BTB (premesso che, se lo giochi, è perché all'altro da noia, molto più che a te nel remotissimo caso in cui tu abbia ruins): poi questa differenza di statistica che passa per una copia dal vederla a non vederla mai...
Equivale a perdere. Sì, il senso della realtà.

Per favore, Ruins è una carta sgrava e sopratutto senza splash ne giocherei due copie, sto ponderando per la seconda copia anche in Ur perché fa troppe cose ed è troppo forte contro praticamente tutti.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 16:02 

Ti assicuro che giocando B2B e wasteland quest'ultime a volte mi hanno frenato non poco il game.
Oltretutto la Accademy è non base e se giochi EF ti finisce nel cimitero sia la terra che EF.
Dipende dal deck monoblue che stai impostando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 17:11 

Jace ha scritto:
fa vantaggio terre inanzitutto se usano le fetch

Non è assolutamente necessario, questo è MUC non Canadian.

Jace ha scritto:
si ma sono soluzioni lente e non troppo efficaci.
se hai sprecato un ago spinale già per altro non ce l'hai per lo shamano,senza contare che ago sta sotto decay.

Metà Legacy sta sotto Decay. E allora? Un Decay su Ago significa un Decay che non va su B2B o su Vedalken Shackles. Se tu gli fai ago su Shaman lui deve: o rinunciare a sfruttare i vantaggi che gli da shaman o sprecare risorse per poterlo riutilizzare. In entrambi i casi perde qualcosa, o velocità o tempo. E tu intanto diventi più forte perchè passano i turni.

Jace ha scritto:
ok ma ef contro reb,abrupt decay,thoughtsize o altro come la mettiamo?
EF non va bene,non so che test hai fatto tu ma un game su 2 una duress o carte simili ci sono.Smallpox ce l'ha,esper stoneblade ce l'ha,nic fit pure,bug non ne parliamo.insomma a me finiva sempre nel cimitero
ed ora che cercavo una seconda EF prendevo abbastanza danni.
A volte ho perso persino contro RUG delver (matchup favorito per noi) perchè a mettere 4 counterbalance e cappe non avevo abbastanza counter ed ef o counterbalance non entravano.

EF contro black-based non è il massimo (anche se Smallpox e NicFit sono rari quasi quanto MUC). Ok si sida out e in game1 fa da pitch per FoW. Non ci vuole uno scienziato. Inoltre contro REB, se giochi contro Burn vale la pena tenerli dentro perchè lui deve trovare REB e sprecarcela sopra. Intanto tu fai il tuo gioco. Contro Miracle UWr ovviamente è un altro paio di maniche.

jace ha scritto:
Con Canadian è situazionale,dipende molto come gira a lui.Spesso non ha manco tante terre per contrastarci..dipende.

Canadian per noi è quasi un bye. Non dipende da niente. Cali EF protetto e l'hai incartato (pre-side ovviamente).

jace ha scritto:
Veloce del tipo che io ho castato un counterbalance,gli ho lasciato passare uno zenit verde e mi ha rotto la cappa,poi con calma ha calato emrakul.E tutto questo al 3 turno.

1) Hai pure le FoW sul mazzo.
2) turno1 Cappa, turno2 CB... ora escine fuori visto che tutte le spell a cc1 sono counterate...
3) Elves Combo è fatto grossomodo così:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=75539
Dimmi con cosa ti rompe cappa al 3° turno e contemporaneamente ti fa Emrakul?

jace ha scritto:
ok ma se non vedi una catena non lo uccidi mica.Vendillon sta sotto delver e sower of temptation sta sotto fulmini.

Infatti tu devi fare EF e poi non giocare niente, aspettare finchè non peschi quello che ti serve e poi giocare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 19:35 

Cita:
Non è assolutamente necessario, questo è MUC non Canadian.

è ottimo contro i deck che usano poche terre

Cita:
Metà Legacy sta sotto Decay. E allora? Un Decay su Ago significa un Decay che non va su B2B o su Vedalken Shackles. Se tu gli fai ago su Shaman lui deve: o rinunciare a sfruttare i vantaggi che gli da shaman o sprecare risorse per poterlo riutilizzare. In entrambi i casi perde qualcosa, o velocità o tempo. E tu intanto diventi più forte perchè passano i turni.
ok,ma se gioca solo gli sciamani e 2 snapcaster le catene sono inutili,senza contare che con 4 thoughtize e 3 duress ha un vantaggio carte enorme.

Cita:
EF contro black-based non è il massimo (anche se Smallpox e NicFit sono rari quasi quanto MUC). Ok si sida out e in game1 fa da pitch per FoW. Non ci vuole uno scienziato. Inoltre contro REB, se giochi contro Burn vale la pena tenerli dentro perchè lui deve trovare REB e sprecarcela sopra. Intanto tu fai il tuo gioco. Contro Miracle UWr ovviamente è un altro paio di maniche.
Moltissimi deck sono splashati di black.
Smallpox di primo possiamo perdere tranquillamente,post side dipende cosa ho e contro nero non molto.
Contro Burn magari vinco ma le reb le ha qualsiasi mazzo rosso e se splashato di blu è gg per loro.

Cita:
Canadian per noi è quasi un bye. Non dipende da niente. Cali EF protetto e l'hai incartato (pre-side ovviamente).

ma un canadian ha più counter di noi,visto che gioca i daze che per noi sono uno svantaggio.

Cita:
1) Hai pure le FoW sul mazzo.
2) turno1 Cappa, turno2 CB... ora escine fuori visto che tutte le spell a cc1 sono counterate...
3) Elves Combo è fatto grossomodo così:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=75539
Dimmi con cosa ti rompe cappa al 3° turno e contemporaneamente ti fa Emrakul?

non sempre ho 1 cappa e 1 cb di main.Lo cerco con bs se posso.
In ogni caso è facile. Sciamana Viridiana,mi toglie cappa.Io posso pescare una carta e metterla al top del deck ma contro natural order se non ho counterspell o force è gg,spellpierce è inutile.
Poi ti sto dicendo situazioni in cui ho perso.Non perdo tanto se uso EF ma altrettante volte mi si ritorce contro facilmente...

Cita:
Infatti tu devi fare EF e poi non giocare niente, aspettare finchè non peschi quello che ti serve e poi giocare...

ma infatti cosa faccio?Metto ef e gioco terra ogni turno fino a quando non arriva un quasali o altro a rompermi ef e vincono loro... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 19:41 
Legendary Creature

Cita:
Veloce del tipo che io ho castato un counterbalance,gli ho lasciato passare uno zenit verde e mi ha rotto la cappa,poi con calma ha calato emrakul

Ma tipo, boh, che ne so, fare giocate brutte tipo switchare cappa?

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 22:07 

"Jace", non ti voglio dare addosso- non ne ho interesse, davvero- ma leggendo ogni tanto i tuoi post credo che tu abbia dei concetti un po' "clichè-izzati" dei vari archetipi contro cui giochi e che molto spesso tu abbia testato contro piante o sia stato tu stesso quello a fare errori.

A me non viene in tasca nulla che tu giochi bene, però ti consiglio *davvero* di a) provare una lista alternativa di MUC, magari sulla base dei consigli che gli utenti in questo topic (tra cui me) hanno cercato di darti, o b) testare intensivamente contro giocatori decenti. Lo so che te l'ho già detto, ma mi pare che i tuoi test siano abbastanza falsati.
Un consiglio spassionato.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda

Ultima modifica di Picelli89 il mar 19 mar 2013, 23:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 23:02 
A Wizard of Earthsea

Picelli89 ha scritto:
"Jace", non ti voglio dare addosso

Basta che ti decidi in dichiarazione attaccanti, poi non ti faccio tornare indietro.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 23:11 

inizio ot// @diego, ti stimo troppo. non è il primo commento così bello che fai :p //fine ot

@diego: : *

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 11:34 

Jace ha scritto:
è ottimo contro i deck che usano poche terre

No fidati che è inutile.

jace ha scritto:
ok,ma se gioca solo gli sciamani e 2 snapcaster le catene sono inutili,senza contare che con 4 thoughtize e 3 duress ha un vantaggio carte enorme.

Certo..a adesso un mazzo come BUG gioca solo Shaman e Snapcaster... anche se fosse gli freghi gli sciamani e li usi per i tuoi scopi, tipo costringerli al martirio per esempio...

jace ha scritto:
Moltissimi deck sono splashati di black.
Smallpox di primo possiamo perdere tranquillamente,post side dipende cosa ho e contro nero non molto.
Contro Burn magari vinco ma le reb le ha qualsiasi mazzo rosso e se splashato di blu è gg per loro.

Smallpox si fa di secondo senza rito. Se lo fa di primo è un caso e comunque sti c***i ti scarta una carta e ti sacrifichi una terra...non vedo dove sia il problema visto che di terre in mano ne apri mediamente 3...
A me risulta che Ur sia a vantaggio nostro, poi vabbè se qua uno fa REB e l'altro ammucchia non so davvero cosa dirti...

jace ha scritto:
ma un canadian ha più counter di noi,visto che gioca i daze che per noi sono uno svantaggio.

Canadian gioca 10 counters (Stifle non lo conto neanche), esattamente come noi, solo che noi abbiamo pure counterbalance. Daze sono uno svantaggio solo contro mazzi che giocano sotto Wasteland, contro di noi sono forti solo nei primi 2 turni perchè al terzo land drop già stiamo coperti da tutto.

jace ha scritto:
In ogni caso è facile. Sciamana Viridiana,mi toglie cappa.Io posso pescare una carta e metterla al top del deck ma contro natural order se non ho counterspell o force è gg,spellpierce è inutile.

Se speri che esista una carta che ti tira fuori da tutte le situazioni beh non è così. Intanto CB sta la per i cc1, agli altri cc ci devono pensare gli altri 10 counters...

jace ha scritto:
ma infatti cosa faccio?Metto ef e gioco terra ogni turno fino a quando non arriva un quasali o altro a rompermi ef e vincono loro... :-D

Se avessi letto quello che ho scritto avresti capito che sto parlando di UR Delver, che a me non risulta giochi Qasali Pridemage... le tattiche cambiano da mazzo a mazzo...

@Diego Sei un Genio!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 1:07 

Dreg ha scritto:

Ma tipo, boh, che ne so, fare giocate brutte tipo switchare cappa?

quello che ho fatto ma poi ha castato natural order e nn avevo counter e l'avevo pure intuito quindi avevo messo una carta a costo 4 per counterarglielo.
Picelli89 ha scritto:
"Jace", non ti voglio dare addosso- non ne ho interesse, davvero- ma leggendo ogni tanto i tuoi post credo che tu abbia dei concetti un po' "clichè-izzati" dei vari archetipi contro cui giochi e che molto spesso tu abbia testato contro piante o sia stato tu stesso quello a fare errori.

A me non viene in tasca nulla che tu giochi bene, però ti consiglio *davvero* di a) provare una lista alternativa di MUC, magari sulla base dei consigli che gli utenti in questo topic (tra cui me) hanno cercato di darti, o b) testare intensivamente contro giocatori decenti. Lo so che te l'ho già detto, ma mi pare che i tuoi test siano abbastanza falsati.
Un consiglio spassionato.

Ma tu non avevi proposto un MUC splashato?Allora non è un Muc.Capisco anche io che sarebbe meglio mettere da spade a spighe o lighting bolt ma a quel punto non sarebbe MUC.
In ogni caso non credo che alcuni miei amici non siano giocatori decenti anzi semplicemente hanno mazzi migliori del mio.
E' inutile che ci giriamo attorno.La prima con EF è mia se va bene,post side proprio no.Poi ho sempre detto di non essere il miglior giocatore del mondo.Non capisco quando dici che ho giocato contro piante.
In ogni caso non mi offendo mica se dici che sono scarso o altro.
Quando ero piccolo avevo un mazzo che valeva poco perchè andavo alle medie e non avevo una lira(ai tempi gli euro non esistevano).
Sai quanto volte mi hanno preso per il culo ai tornei perchè mettevo in campo una creatura con "bushido"??? =).
Sbagliando purtroppo si impara e mi sono il primo a dirti che il muc non lo so giocare.
Considera inoltre che cambio la lista ogni giorno e questo gioca a mio sfavore.

Cita:

No fidati che è inutile.

quelle poche volte che l'ho usato l'ho trovato utile.
Il punto è che non ho spazio per metterlo,non saprei cosa togliere
Ovvio che se uno ha carte che ti fanno ripescare le terre dal cimitero allora è svantaggio carte.

Cita:
Certo..a adesso un mazzo come BUG gioca solo Shaman e Snapcaster... anche se fosse gli freghi gli sciamani e li usi per i tuoi scopi, tipo costringerli al martirio per esempio...

Il Bug del mio amico gioca 4 shaman e 3 snapc come creature.
Il resto solo planeswaker,scartini,peschini,counter e abrupt decay

Cita:
Smallpox si fa di secondo senza rito. Se lo fa di primo è un caso e comunque sti c***i ti scarta una carta e ti sacrifichi una terra...non vedo dove sia il problema visto che di terre in mano ne apri mediamente 3...
Alla lunga mi risulta svantaggioso.Diciamo che è un 50%.Se uso hate contro graveyard posso vincere,altrimenti la vedo dura.

Cita:
Canadian gioca 10 counters (Stifle non lo conto neanche), esattamente come noi, solo che noi abbiamo pure counterbalance. Daze sono uno svantaggio solo contro mazzi che giocano sotto Wasteland, contro di noi sono forti solo nei primi 2 turni perchè al terzo land drop già stiamo coperti da tutto.

Ma infatti il problema è nei turni iniziali per calare counterbalance o EF perchè la counterwar non la vinco quasi mai.Poi una volta scesi è gg per me,ma non sempre mi scendono.

Cita:
Se speri che esista una carta che ti tira fuori da tutte le situazioni beh non è così. Intanto CB sta la per i cc1, agli altri cc ci devono pensare gli altri 10 counters...

No,non spero.Stavo solo descrivendo le situazioni tipo che mi sono capitate su MWS o giocando con amici di amici nella vita reale.
Non spero di vincere tutte le partite ma buona parte si =).

Cita:
Se avessi letto quello che ho scritto avresti capito che sto parlando di UR Delver, che a me non risulta giochi Qasali Pridemage... le tattiche cambiano da mazzo a mazzo...

Lo so,era uno sfogo generale

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 1:43 
Punctilious Titan

Jace ha scritto:
Ma tu non avevi proposto un MUC splashato?Allora non è un Muc.Capisco anche io che sarebbe meglio mettere da spade a spighe o lighting bolt ma a quel punto non sarebbe MUC.

Umilmente, ti ribadisco un concetto che hai ignorato poco più sopra: il nome del mazzo, per quanto iconico, non deve prevalere sulla sua strategia.
MUC indica una tipologia di mazzo, non esclusivamente il colore (e ancora ti ripeto: WhiteWeenie con splash di blu, MonoBlack con splash di verde, giusto per riprendere mazzi che abbiano il monocolore fin nel nome), con un suo preciso assetto di strategie. Se lo splash è in sinergia con queste strategie, rimanendo tale e anzi rafforzando il concetto del mazzo, rimane un MUC, c'è poco da fare. Più che lecito il discorso "non mi piace", ammissibile il "non lo trovo utile" se giustamente argomentato, ma insensato dire "non è MUC" perchè c'è lo splash.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 3:58 

beh,concordo solo in parte:

volendo essere pignoli, "MUC" significa proprio MONO BLU CONTROLLO, quindi qualsiasi splash di fatto,seppur minimo non lo rende più tale.

Certo, inserendo qualche carta di colore diverso, la strategia non cambia, anzi ne esce sicuramente rafforzata.

Tuttavia, ritengo CORRETTO grammaticalmente, e strutturalmente, parlare di MUC puro solo se lo si lascia tale.

Si tratta di dettagli? forse, ma è che vero che se devo prendere un mazzo del genere,puro,con i difetti che ha... e sporcarlo con un paio di carte per renderlo un pò più performante...

beh ma chi me lo fa fare di fermarmi a questo? tanto vale farmi DIRETTAMENTE un mazzo bicolor o tricolor performante, più equilibrato, più veloce, e più adatto al meta, nonchè più semplice da giocare.

Ovviamente ognuno fa quello che vuole: ma non parliamo più di MONO U allora. Così come non posso concepire un mono black con degli splash...la parola "MONO" definisce proprio che ci si arrangia con quello che si ha, con i pregi/difetti che ne derivano, nel bene o nel male.

Vedi politici che vanno a trans... anche se minimizzano..
"è solo un appendice in aggiunta" la cosa cambia.. eccome! :-D

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 9:49 

4 pagine per discutere se MUC + splash bianco si possa considerare ancora mono-U? Vabbe'...

Continuo a dire che a me Energy Field + Counterbalance come lock non piace perché lento e spesso fragile, mi piace giocare Bolt + Esplosivi come removal poco costosi (in termini di mana) ed efficienti, utilizzando come chiusura Vendilion + Shackles + Jace.

E si, è un deck che risulta totalmente diverso da Miracle, sia come mu che come playstyle.

Back to Basics è purtroppo una giocata che, seppur sempre fortissima, è stata abbastanza assorbita dal metagame, tra Deathrite, Decay e Fetch "nemiche". Per questa ragione li vedo meglio in un Tempo che tentimdi imporre gioco (e non di subirlo) facendo in modo che sia soltanto la "ciliegina sulla torta" che può dare un paio di turni preziosissimi per la chiusura prima di essere rimossa o aggirata.

Cambiamo il nome del topic in "Back to Basics in Blue", lol.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo