Oggi è lun 23 mar 2026, 10:33

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 32 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 22:06 

Piuttosto che levare le ranelle che, non mi stancherò mai di dirlo, sono dei 2/2 al turno uno o due a costo 1/0 e non pochi mazzi possono vantare un beater così undercosted eva i saccheggiatori che sì, sono carini, fanno i trick, ma sono troppo lenti. Sappi inoltre che con il ritorno di counterbalance un cc4 è difficile da neutralizzare, e fa comodo. leva i saccheggiatori che sì, sono carini, fanno i trick, ma sono troppo lenti. Il mazzo ora punta alla velocità bruta e non certo al mid-game per sopravvivere, dove molti altri mazzi sono superiori. Io giocavo(ora ho un po' smesso ma continuo ad informarmi) questa lista, aparer mio molto quadrata

4 Seat of the Synod
4 Darksteel Citadel
4 Great Furnace
4 Vault of Whispers
3 Galvanic Blast
4 Cranial Plating
4 Master of Etherium
4 Thoughtcast
3 Memnite
4 Frogmite
4 Signal Pest
4 Ornithopter
3 Springleaf Drum
4 Mox Opal
4 Etched Champion
3 Tezzeret, Agent of Bolas
1 Umezawa's Jitte
SB: 1 Umezawa's Jitte
SB: 3 Pithing Needle
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 3 Perish
SB: 2 Spell Pierce
SB: 3 Duress

L'unico permanente un po' più lento è tezzeret, che comunque quando va male entra al turno 3/4(se entra dopo vuol dire che hai tentuo con poco mana, in fondo giochi 23 fonti di mana).
Giochi creature a basso costo, incisive e che fanno male, quindi dovresti chiudere di ciccione o di creaturina con placca. Vedi te se ti piace

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 20:46 

Buonasera, allora dopo mesi che non giocavo ho portato il mazzo "Mistica Version" ad un torneo parecchio grosso (100 persone) e ho chiuso con 0-1-4. Direi che non c'è stato verso di fronteggiare i vari mazzi incontrati che sono stati: Burn, Eva Green B/G, BUG, Eldrazi Green e Rock.

Oltre a non aver avuto fortuna, direi che il mazzo non mi ha soddisfatto per niente; lento e impacciato se non avevo la "mano di Dio", non esplosivo e costretto a remare in qualsiasi MU. Penso che la via giusta non sia questa. Il mazzo non è nè carne nè pesce; rimane "ignorante" ma è più lento e quindi più esposto a pernici e similari sui denti.

A sto punto conviene tornare alla via vecchia, cioè esplosività pura togliendo mistica, spedire e magari rimettendo dentro ranelle, qualche botto e ravaggio?

Cercare un lock più duro con revoker, thalia e/o canonista di main?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 16:03 

Sinceramente la versione con le mistiche dopo avermi affascinato a lungo e averla testata mi è rimasta sullo stomaco. Come dice filippo soffre troppa roba e non è esplosiva al punto giusto. Sono per tanto ritornato alla versione "col rosso".

Per come la vedo il core del mazzo è il seguente:

16 Terre: io gioco 4 darksteel 4 fornace 4 sede 4 volta. Forse si può trovare spazio per le [card]Inkmoth Nexus[/card]

4 [card]Mox Opal[/card]: lo voglio sempre in mano. SEMPRE

4 [card]Thoughtcast[/card]: non mi soffermo..

4 [card]Placca Cefalica[/card]: come sopra

3 [card]Ago Spinale[/card]: soffriamo troppe carte per non giocarlo di main

4 [card]Campione Inciso[/card]: Non basteranno mai le parole per questa carta. Ho montato il mazzo solo per questo! Leggo ancora liste senza questo o solo in 2-3x. Follia. Campione è dio qui dentro. Entra quasi sempre di secondo, con placca è game, se siamo in difficoltà blocca TUTTO, non è bersagliabile O_O

4 [card]Skirge della Cripta[/card]: 2 punti vita sono ben poca cosa rispetto a volare e lifelink e poi abbiamo anche nero per calarlo se quelle vite ci servono

4[card]Ornitottero[/card]: volante a costo 0. Ci aiuta ad entrare in metalcraft e con placca al solito la chiude

4 [card]Scarica Galvanica[/card]: miglior rapporto costo/danni in circolazione

2 [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card]: la ultimate scrive "hai vinto". La prima ci leva pescate morte e permette di prendere utilities. La seconda rende i nostri volare 5/5, le nostre darksteel 5/5 indistruttibili..tutto 5/5! Solo 2 perchè pesano in un mazzo con 16 terre e 2 specifici e perchè vederne più di uno è bruttino.

Con queste, che secondo me sono imprescindibili, io personalmente gioco:

4 [card]Arcbound Ravager[/card]: un ritorno alle origini, carta sempre utile, ci permette di riciclare opali in più, si pompa, se muore pompa campione o i volanti

4 [card]Discepolo della volta[/card]: l'unica creatura non artefatto che ho sempre il piacere di vedere, se in più copie poi è una festa! In combo col ravager si sa i danni che crea ed è per questo quasi sempre un target primario

Gli ultimi 3 slot:

Personalmente gioco la mono jitte ma più per affetto che altro :) e al momento 2 [card]Master of Etherium[/card]

Altre carte che ho preso in cosiderazione sono:

[card]Schinieri dei Fulmini[/card]: per proteggerci le creature chiave in caso di assenza di placca-campione. Non mi ha convinto troppo devo dire.

[card]Sorvegliante d'Acciaio[/card]: questo è veramente carino, forse un pelo lento ma se resta in campo 2 turni comincia a mettere una pressione mostruosa.

[card]Goblin Welder[/card]: Forse la carta migliore. La voglio testare al posto dei Maestri perchè ci permette di fare porcate uniche, il problema è che muore da tutto come discepolo..

[card]Shrapnel Blast[/card]: sacrificare gli artefatti che ci rompono in risposta e fare 5 danni (6 col discepolo) o chiudere con gli ultimi danni.

[card]Fling[/card]: probabilmente una win more, ma abbassa notevolmente il clock scagliando, dopo l'assegnazione dei danni, la creatura equipaggiata con placca

[card]Spellskite[/card]: Ottimo parafulmine in tutte le circostanze

[card]Tamburo foglia di primavera[/card]: Ottimo manafixer

Perchè Ago e non [card]Revoker[/card]?
Innanzi tutto perchè può nominare wasta e sinceramente visto la quantità di waste che girano col primo ago nomino sempre quella. Revoker inoltre essendo creatura è più facile che venga tolta e costa 1 mana in più.

Non giochi [card]Ranella[/card], [card]memnito[/card], [card]signal pest[/card]?
I primi 2 sono dei cc0 è vero ma non hanno abilità alcuna. La signal pest è molto carina ma ho dovuto scegliere tra lei e omino nero e ha vinto il secondo. Si può inserire nei 3 slot "liberi"

La Side

Le cose che ci danno più fastidio sono artefatti ([card]Null Rod[/card], [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]) e incantesimi ([card]Pernicious Deed[/card], [card]Silenzio di pietra[/card]) e quindi

3x [card]Annul[/card] unito a
3x[card]Spell Pierce[/card] risollevano notevolmente le sorti.

Contro gli aggro in game 1, siamo in netto vantaggio. I campioni reggono qualsiasi minaccia sul board e volanti molesti (solo delver) sono facilmente gestibili con spari e i nostri volanti. Goblin è forse l'unico che se la batte grazie alla sua velocità ma dobbiamo temere solo lacchè di primo. Volendo in side un 2x di scariche blu e/o [card]peste artificiale[/card]

Per i combo abbiamo oltre ai pierce
3x [card]Canonista Eterica[/card] che nonostante l'assenza di bianco non dovremmo avere problemi a castare (soprattutto se giochiamo altri manafixer)

2-3 grave hate tra [card]tormod's cript[/card] e [card]relic of the progenitus[/card]. A me piace molto la [card]gabbia del becchino[/card].

2 metaslot: ovunque vado trovo enchantress e ho messo 2 disenchant in più :P

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 11:07 

salve, avrei una domanda:
nonostante il pescaggio ci sia offerta dal tanto potente [card]thoughtcast[/card], non sarebbe un'idea testare il [card]brainstorm[/card]?
forse in questo mazzo potrebbe risultare non perfetto, ma considerando che otteniamo 3 nuove carte dal deck magari da queste abbiamo l'esplosività che altrimenti non avremmo con la mano precedente, potendo così rinnovare la giocata e spostare a dopo terre o artefatti altrimenti non necessari subito.
E' uno dei migliori peschini in circolazione, con questo l'affinity potrebbe usufruire di un motore di pescaggio di prima scelta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 11:18 

[card]Thoughtcast [/card] fa vantaggio carte ed è il miglior peschino che Affinity possa avere e eche altri mazzi vorrebbero. [card]Brainstorm [/card]vede una carta in più ma se sono morchie le rimanda soltanto ai prossimi turni facendo magari pescata morta per due a fila non avendo possiblitià di rimescolare il mazzo.
Se proprio non ti piace il Thoughtcast piuttosto che Brainstorm meglio [card]Prordain [/card]o al masssimo [card]Ponder[/card]...o se no [card]Shared Discovery[/card]... :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 11:51 

oh, io uso thoughtcast sia in modern che legacy, mai pensato di giocare senza :)
semplicemente ho notato che affinity ha bisogno di un buon motore di pesca perchè altrimenti rischia di morire molto più in fretta di un qualsiasi altro aggro esistente.
Carte come ponder, preordain, serum vision, gioco di prestigio, ecc... fanno ''solo'' fix per il pescaggio, mentre all'affo serve il vantaggio carte.
Osservando il mondo di magic, non esistono molti peschini al pari di thoughtcast e shared la trovo allettante ma forse troppo rischiosa XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 4:04 

Ieri sera ho portato il mazzo ad un condominiale di 25 giocatori; ovviamente visto le ultime prestazioni ho pensato di eliminare il bianco per puntare di piu sul rosso e aprirmi ai danni diretti. La lista che ho portato, un po fatta a sentimento, era:
4 Seat of the Synod
4 Great Furnace
4 Vault of Whispers
2 Darksteel Citadel
2 Inkmoth Nexus

4 Galvanic Blast
4 Cranial Plating
4 Thoughtcast
1 Ponder

3 Springleaf Drum
4 Mox Opal

4 Memnite
4 Signal Pest
4 Ornithopter
4 Vault Skirge
4 Etched Champion
2 Arcbound Ravager

2 Tezzeret, Agent of Bolas

SB: 1 Umezawa's Jitte
SB: 2 Whipflare
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 3 Cabal Therapy
SB: 4 Ethersworn Canonist
SB: 2 Surgical Extraction

Ho perso rispettivamente da UW Stoneblade, Dark Horizon, Elves (con Natural Order), Merfolks.
T1: UW; Vinco la prima in velocità; G2 e G3 si chiudono con rimozioni varie su Tezzeret e Placca, più rimozioni globali per il Campione. Me la sono giocata.
T2: Dark Horizon; vinco la prima perchè lui è troppo lento e i miei volanti non riesce a eliminarmeli tutti. G2 mi slanda 2 volte, mi rimuove con Tourach e non ne esco. G3: penso di averla portata a casa sul filo di lana con Galvanic e Campione ma Letalmago gli fa guadagnare il punto vita che gli permette di uccidermi nel turno successivo.
T3: Elves; G1 e G2: partite sostanzialmente identitiche, lo porto a 6-7 punti vita quando lui vede Natural Order e col Progenitus mi appecora.
T4: Merfolks; ormai ero stanco e ho fatto vari errori quindi partita poco indicativa e poco divertente.

Impressioni:
- giocare 1x di Ponder non mi è sembrato sensato infatti non l'ho mai visto in G1 e l'ho sempre sidato fuori;
- Ravager....boh...sinceramente o ci metto dentro 2x di Shrapnel Blast in modo da sfruttare il sacrificio di artefatti o sennò non ha nessun senso;
- Tezzeret: mi è piaciuto; quando entra è veramente un problema per l'avversario che deve necessariamente forzare delle giocate;
- Galvanic Blast: carina ma poco incisiva; 4 danni sono tanti ma avendo solo 4 spari purtroppo non è sfruttata a dovere;
- Side Whipflare inutili, ma purtroppo mi ero dimenticato di avere gli Aghi spinali a casa.

Col Rosso si è velocizzato un po ma comunque se non vedo la Placca non chiudo in fretta; sicuramente il bianco non era la strada giusta. Magari con qualche aggiustamento potrebbe migliorare qualche MU. Ho notato che comunque la maggior parte dei mazzi ha risposte quasi ad ogni carta che giochiamo che possa portare una minaccia più o meno seria all'avversario.
Passare a solo due colori quindi UB per prediligere velocità con più creature e Tezzeret, mettendo 4 Darksteel Citadel e 4 Inkmoth al posto delle terre rosse? Strige Funesto potrebbe avere un senso??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 1:29 

L'affinity mi ha sempre intrigato. Molto bello e divertente giocare la mano in 2 turni. Però a parere mio il problema di questo deck è che non pesca. Se non si vede [card]Thoughtcast[/card] è un bel problema! Vorrei fare una lista aggiungendo dei peschini ma oltre al [card]Thirst for Knowledge[/card] non ne ho trovati. Che tra l'altro quest'ultimo non è comodissimo costando {2} {U} .
Consigli quindi su un buon motore per pescare?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 9:24 

[card]fire ice[/card]
[card]ancient tomb[/card]
[card]master etherium[/card]
[card]etched champion[/card]
[card]vault skirge[/card]
[card]ornithopter[/card]
[card]signal pest[/card]
[card]lightning bolt[/card]
[card]galvanic blast[/card]
[card]thoughtcast[/card]
[card]cranial plating[/card]
[card]seat synod[/card]
[card]great furnace[/card]
[card]glimmervoid[/card]
[card]mox opal[/card]

buon divertimento

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 9:56 

[card]Thoughtcast[/card] è troppo poco per pescare. Carta fortissima ma purtroppo ne abbiamo solo 4. Considerando che appunto caliamo tutta la mano in 2-3 turni, se non peschiamo è tutto inutile!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 13:39 
Punctilious Titan

Guarda, io credo che non trovi una soluzione perché sbagli proprio sull'impostazione. Opinione personalissima da che Affinity ci ha giocato principalmente contro, piuttosto che pilotandolo (anche se ho qualche test alle spalle quando pensai di montarlo), ma è un mazzo pensato per vincere subito, strappando la partita quanto più rapidamente possibile, o perdere (tranne qualche occasione particolare). Ci sono liste poi ovviamente più o meno orientate a questo stile, ma è come lamentarsi che burn dal quarto turno arriva al topdeck. Il mazzo è progettato per un certo gameplan, se non riesce a vincere seguendo quello, a mio parere andare a cercare di pescare di più non lo rende più stabile anche se meno esplosivo, semplicemente lo rende un ibrido che perde l'unico suo pregio di grande incisività.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 14:51 

se proprio si può mettere (come hanno gia provato altri) un 2x o 3x di [card]tezzeret agente di bolas[/card]
il costo è brutto però quando si arriva al topdeck può dare quella spinta in più col +1 che fa pescare, -1 fa un ciccione in più e l'ultima di solito vince.
mettere altri peschini non credo convenga visto che si rischia di perdere in velocità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 17:20 

Immagine

Secondo me lui non è male

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 17:46 
Punctilious Titan

Boh, doppio mana specifico per un 1/1 volante e pescare una carta... magari testalo prima di suggerirlo, a occhio secondo me è una perdita di tempo: non fai un vantaggio carte tale da non ridurti al topdeck lo stesso, e aggiungi un attaccante ok evasivo, ma dipendente da placca e con vincoli di mana piuttosto rigidi...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 18:19 

È da un po' che non gioco affo ma vi posso assicurare che le liste classiche dell'ultimo anno con il 3x (ho testato anche il 4x e non mi è mai dispiaciuto) di tezzeret è molto buona (per quello che riguarda questo mazzo ovviamente). Inutile testare altre cose a caso. Si vince o menando con placca o di tezzeret.
Non ho mai testato il 2x di ancient tomb ma non credo che cambi così tanto.
My2cents

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 32 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo