Diego C ha scritto:
Senza cantrip al di fuori di brainstorm, non rischi di far soglia l'anno del mai?
L' ingresso di Loto, Petalo, Vampiric e Darkblast, coadiuvati da un forte motore di pesca, permette di infoltire il cimitero anche senza veri e propri cantrip inerti come [card]Metal Note[/card]
Diego C ha scritto:
Non so quanto si guadagna a giocare degli 1/1 che un domani saranno 3/3 e 4/4 rispetto a dei 2/2 e dei 4/4 subito [leoni, jotun], senza contare che il verde non ci dà nient'altro [grip vs oath al limite].
In legacy son creature forti perché evadono gli spot removal [mangusta tutti, orso quelli rossi], nel metagame odierno invece li vedo lenti [men che mai senza note o sleigh of hand o similari].
Questa è una interessante evoluzione anche se il bianco difficilmente potrebbe prendere più spazio di uno splash se non si rinuncia a parte della strategia del mazzo.
La perdita delle manguste comunque non è da sottovalutare soprattutto perché il vintage è più veloce: con l' aumento della velocità in apertura, anche il cimiero si riempirà più in fretta e un 3/3 "virtualmente" immortale non cosa da poco.
Diego C ha scritto:
Imo droppare i mage per i confidant impone di giocare duress maindeck, altrimenti vs gifts et similia 4 fow e 3 daze in croce risultano poco incisivi [anche se sidi gli extirpate e le cabale].
Questo anche perché non si possono salutare 4 elementi di controllo così a cuor leggero, anche se molto meno incisivi al momento.
Ninja a occhio non mi fa morire, ma non l'ho provato e non parlo. Li sostituirei volentieri con 3 mental note o 3 duress.
I ninja infatti sono stata l' ultima aggiunta ... ci giocano bene, ma non li ho mai sentiti indispensabili ... la sostituzione con le duress mi pare buona
Diego C ha scritto:
Per il resto non puoi mai vincere da goblim [sei 50/50 in legacy con 8 spari..], e in mirror di aggro-control saresti sopra se non esistesse jotun che è gg da solo.
Su questo speravo di cambiare il side con spell più incisive, ma incisività e duttilità non vanno molto d' accordo (eventualmente Ghostly Prison se si gioca il bianco, infastidisce anche il nuovo Manaless Ichorid) quindi mi sono limitato a vedere delle modifiche di side contro Goblin come delle personalizzazioni specifiche ad un meta di riferimento.
Aggiorno la lista per la MWS del primo post con queste modifiche per facilitare il testing.