Oggi è lun 24 ago 2026, 1:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 2:22 

Ciao a tutti sono Tarrins del NGT, il mio teamleader (si proprio quell'idiota di Faina) in quanto bannato mi ha pregato, se tenevo al suo sonno, di scrivere qualche appunto per ....

-CUT-

Wolf Jak: il fatto che sia bannato non implica che possa crearsi altri account (come ha ripetutamente fatto) o utilizzare quelli dei suoi amici per inserire contenuti nel forum. Ci sono delle regole -poche, facili- per far parte di questa community, che lui ha liberamente scelto di non seguire.

Ognuno compie le sue scelte, senza che lo si possa giudicare. Ma poi bisogna avere la maturità e la responsabilità di prendersi carico delle conseguenze. È ormai un adulto, mica un bambino

Suggerisco a te e altri amici o compagni di team, per il futuro, di evitare questi escamotage che potrebbero portare conseguenze spiacevoli

Consideralo per quello che è: un amichevole avvertimento

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 13:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
j. dean ha scritto:
ciao, ma guarda... vortex l ho portato in due tornei e nn mi ha mai soddisfatto, biblio e' diversa, ti fa controllare la pescata alla piu brutta, non ha controindicazioni, vortex l ho giocato diverse volte e mai con i risultati sperati... sono contro jund, in gioco ho vortex, lui mi cala un paio di bestie... che faccio ?? dismember ?? boh a me sembra una carta adatta a chi fa dello sparo la strategia primaria... ad es ur delver. poi per carita' ognuno e' libero di trarre le proprie conclusioni...

Eh ma ci credo che non ti convinci, lo sidi nei MU sbagliati :-p

Sulfuric vortex va inserito contro i controlli e in generale contro mazzi dove è difficile fare 20 danni di bestie, cioè miracle, tutte la varianti di stoneblade, e ADDIRITTURA mononero pox/mud.
Non ha senso sidarlo contro un mazzo come jund che ha:

1) decay per lavercelo
2) scartino per levarcelo
3) bestie grosse
4) botti
5) shaman

Fa più race lui di noi e volete sidarlo dentro? mah... poi non lamentatevi :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 14:12 

nn mi sono spiegato. io NN lo sido contro jund... nn ci penso neanche... anzi rispondevo al ragazzo sopra che lo inseriva... l avevo messo contro miracle e esper... e l ho trovato pessimo... son scelte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 15:42 

spartan117 ha scritto:
j. dean ha scritto:
ciao, ma guarda... vortex l ho portato in due tornei e nn mi ha mai soddisfatto, biblio e' diversa, ti fa controllare la pescata alla piu brutta, non ha controindicazioni, vortex l ho giocato diverse volte e mai con i risultati sperati... sono contro jund, in gioco ho vortex, lui mi cala un paio di bestie... che faccio ?? dismember ?? boh a me sembra una carta adatta a chi fa dello sparo la strategia primaria... ad es ur delver. poi per carita' ognuno e' libero di trarre le proprie conclusioni...

Eh ma ci credo che non ti convinci, lo sidi nei MU sbagliati :-p

Sulfuric vortex va inserito contro i controlli e in generale contro mazzi dove è difficile fare 20 danni di bestie, cioè miracle, tutte la varianti di stoneblade, e ADDIRITTURA mononero pox/mud.
Non ha senso sidarlo contro un mazzo come jund che ha:

1) decay per lavercelo
2) scartino per levarcelo
3) bestie grosse
4) botti
5) shaman

Fa più race lui di noi e volete sidarlo dentro? mah... poi non lamentatevi :-p

Non sono totalmente d'accordo.
contro jund se lui tira decay su vortice anzichè su delver o bestia a caso io sono solo contento ^^ !!!!!!
Bestie grosse ? confidant e sciamano non fanno race (sciamano al massimo la fa sparando) e elfa si schianata isy su goyf. imho l'unica bestia sua che crea problemi è appunto goyf.
Se il nostro piano denial funziona e se non vede troppi goyf/riusciamo a counterarli o rimuoverli, forse tra delver e manguste e sui danni di confidant facciamo più race noi.
Vortex blocca il life gain di sciamano e può fare i danni finali....il rovescio della medaglia è che se ci troviamo invece in svantaggio è pescata morta.
Non saprei, ma non la trovo così senza senso, magari sbaglierò io.

Tornando a spell pierce, tra main e side un 2x max 3x ci vuole, ma di main trovo che sia una scelta di meta, sarà che imho snare è tornato mooolto forte imho.

Invece il 2x di dimember continua a non convincermi.....4 danni x togliere confidant, mistica, elfa, delver, ecc... mi sembrano davvero tanti senza contare che forked bolt è più forte in ottica lingering.
Poi per risolvere tombstalker, kotr ecc... abbiamo i nostri bei 4 submerge di side ^^ !

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 23:02 

morri quello ke vuole dire kata penso ha senso, nn tieni conto di 2 cose: 1 sciamano avrà body basso se tu hai vortex giu ki sta peggio è probabilmente canadin x il fatto ke sciamano fa shock ogni turno quindi x noi sn 4 pizze alla volta!!!! 2 elfa ke casca ed è rapida rischia d sballarci la race! poi io nn sn mai stato fun d vortex xke implica spesso nn avere krosan o grudge nel giusto numero, carte ke contro mazzi random in un meta random cm questo voglio sempre avere!

andando sul discorso divert, anche io nn la reputo fondamentale, ossia situazionale, in un mazzo ke ha già troppe carte situazionali! pierce ha decisamente più target!

discorso dismember, credo ke sia un must in questo meta! toglie problemi cm butter d main! e goyf dell'oppo! essendo uscita una rimozione incounterabile nn possiamo pensare di essere così aggro da fare n danni in 2 turni! ergo, dobbiamo controllare d più!

ps: kata e morri imparate a giocare bidoni!!!! ahahahah :P

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 0:52 

ahahahhha brutto ANO del cazzo... cmq si intendevo dire quello su vortex... ormai penso di trovarmi troppo bene con la lista che gioco attualmente... e i risultati parlano.. la side e' un cantiere aperto nel senso che dipende sempre dal meta che ci si aspetta...

ps: claudio sei troppo sculato... se non squirtavi dall ano quel top deck di vindicate forse la portavo a casa... ma ne dubito visto che dopo ho pescato merda a rota di collo... ci vediamo a senigallia se vieni ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 1:28 

Cita:
Invece il 2x di dimember continua a non convincermi.....4 danni x togliere confidant, mistica, elfa, delver, ecc... mi sembrano davvero tanti senza contare che forked bolt è più forte in ottica lingering.
Poi per risolvere tombstalker, kotr ecc... abbiamo i nostri bei 4 submerge di side ^^ !

Dissi anche io una volta così a Spartan e puntualmente la mattina dopo al turno 1 incontrai un bel team america con il 4x di tombstalker e venni massacrato.... Giusta punizione per non averlo ascoltato.

Forked bolt è un'opzione, puo' essere giocata al posto del quarto goyf, ma non è la carta che cambia il mazzo. Dismember invece cambia veramente il mazzo perchè è l'unica risposta flessibile a tutti i cicci che girano in questo gioco. Non è questione solo di tombstalker. E' questione che ad un torneo con piu' di 10 persone ci puo' stare di incontrare uno che gioca:
a) Cavaliere ( gg quasi automatico)
b) Tombstalker ( gg automatico )
c) Goyf ( molto fastidioso )
d) Il tritone che si pompa e diventa un bello stalker . ( vedi punto b)
e) La pedina di batterskull ( incubo semovente )

Senza dismember praticamente dovete counterare tutte queste minacce ogni volta... Se ci riuscite bravi voi, risparmiate 4 punti vita.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 12:05 

Valleyman ha scritto:
Cita:

Dissi anche io una volta così a Spartan e puntualmente la mattina dopo al turno 1 incontrai un bel team america con il 4x di tombstalker e venni massacrato.... Giusta punizione per non averlo ascoltato.

Forked bolt è un'opzione, puo' essere giocata al posto del quarto goyf, ma non è la carta che cambia il mazzo. Dismember invece cambia veramente il mazzo perchè è l'unica risposta flessibile a tutti i cicci che girano in questo gioco. Non è questione solo di tombstalker. E' questione che ad un torneo con piu' di 10 persone ci puo' stare di incontrare uno che gioca:

Senza dismember praticamente dovete counterare tutte queste minacce ogni volta... Se ci riuscite bravi voi, risparmiate 4 punti vita.

vero ma al momento considera che:

A) maverik non lo si vede molto e post side abbiam 4 submerge
B) ts è un problema ma difficilmente arriva fast e possiamo impostare una buona race prima e chiudere di botti oltre al fatto che rischia di essere più piccolo di goyf; poi di side 4 submerge e gg
c) per goyf dell'oppo abbiam 4 fow 3 snare e nostro goyf + botto di di side entrano submerge
D) chi gioca tritoni ora tra jund esper canadian ecc... ha coraggio. In ogni caso botti di main e reb di side dovrebbero farci star sopra anche con 1 solo dismember
E) batterskull per entrare devono passar da mistica che devono proteggere da un muro di fow snare e botti, se riescono a attivare mistica abbiamo pure stifle per prender tempo stiflando la pedina. Ti giuro che bs non l'ho mai considerato un problema

@bonanal: è chiaro che l'imperativo contro bug è che sciamano deve morire. Punto. Tutto il resto è gestibile ma sciamano ci sgonfia goyf e soprattutto mangusta che è il vero match winner. Se gli seghiamo sciamano a bug tra creature e botti è facile che saremo noi in vantaggio e vortex che cmq giocherei in 1x dato che è un po peso cc3 e va visto al momento giusto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 12:06 

Valleyman ha scritto:
Cita:

vero ma al momento considera che:

A) maverik non lo si vede molto e post side abbiam 4 submerge
B) ts è un problema ma difficilmente arriva fast e possiamo impostare una buona race prima e chiudere di botti oltre al fatto che rischia di essere più piccolo di goyf; poi di side 4 submerge e gg
c) per goyf dell'oppo abbiam 4 fow 3 snare e nostro goyf + botto di di side entrano submerge
D) chi gioca tritoni ora tra jund esper canadian ecc... ha coraggio. In ogni caso botti di main e reb di side dovrebbero farci star sopra anche con 1 solo dismember
E) batterskull per entrare devono passar da mistica che devono proteggere da un muro di fow snare e botti, se riescono a attivare mistica abbiamo pure stifle per prender tempo stiflando la pedina. Ti giuro che bs non l'ho mai considerato un problema

@bonanal: è chiaro che l'imperativo contro bug è che sciamano deve morire. Punto. Tutto il resto è gestibile ma sciamano ci sgonfia goyf e soprattutto mangusta che è il vero match winner. Se gli seghiamo sciamano a bug tra creature e botti è facile che saremo noi in vantaggio e vortex che cmq giocherei in 1x dato che è un po peso cc3 e va visto al momento giusto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 21:46 

Cita:
B) ts è un problema ... oltre al fatto che rischia di essere più piccolo di goyf...

Sicuro ? Un suggerimento : Delve .

Per il resto è vero che ci sono risposte a tutto ma semplicemente dismember è la piu' flessibile tra tutte queste risposte.
E' un removal sugli starter avversari perchè costa 1 quindi occupa gli slot di 5,6 fulmine, è un removal per bestie come goyf o melma ( quindi occupa lo slot di 3 e 4 snare , o 4 e 5 ). Per altro prima mi sono dimenticato di melma tra le carte che ti disintegrano appena toccano il board. Infine è un removal per i super cicci a costo superiore al 3 e quindi occupa gli slot di 5 e 6 force.
Tutto questo in una carta sola che non dipende dal colore del mana che abbiamo giù... forte.
Più in generale quello che voglio dire, e posso sicuramente sbagliarmi, è che questo tipo di mazzi non possono avere troppe carte dipendenti dal metagame. Le risposte metagamizzate sono per definizione poco flessibili e la parola chiave di questi mazzi è la flessibilità. Se giochi un parco removal tipo 4 bolt 3 forked bolt allora probabilmente andrai a migliorare tantissimo il MU contro BUG ( puoi fargli un sacco di 2x1 gustosi ) ma il primo bant/maverick/zoo che trovi in torneo ti spedisce in fondo alla sala.
Ci puo' stare se pensi di giocare in un meta che conosci bene ma ad un torneo grosso io preferirei avere sempre le risposte più flessibili possibili, ma magari sbaglio.
Piuttosto, se vuoi un altro removal contro letalmago e confidant, taglia un submerge in side ( da 4 a 3 ) e metti un forked in side. Cosi' hai lo stesso numero di risposte ai cicci post side ( 2 dismember e 3 submerge vs 1 dismember e 4 submerge ), ma non concedi automomaticamente g1 al primo che gioca tombstalker di quarto avendo sfetchato 3 volte e fatto 2 cantrip, e lo gioca pure fuori da daze . E in più dismember funziona anche da removal su letalmago e confidant ( non sarà ottimale pagare 4 punti vita per un 1/2 ma comunque lo spedisce all'inferno ).

Con questo non voglio dire che sia sbagliato tagliare uno o due dismember, dico solo che io non lo farei per i motivi precedenti.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 mar 2013, 17:38 

Salve a tutti, secondo voi visto lo shift del meta com'è meglio adattarsi attualmente?

I punti focali credo siano i seguenti:

1° I BGx spopolano (ed è ragionevole pensare che almeno 1/3 delle partite siano contro questi archetipi se non di più)

2° Show and Tell è tornato alla ribalta come top combo (e sempre più liste maindekkano flusterstorm e misdirection)

3° I control per eccellenza sembrano essere UW miracle con RiP ed elmo e BUg Control.

4° Lo stesso Treshold è più giocato vista la diminuzione degli aggro puri e l'aumento dei combo.

5° Quasi tutti deck hanno una manabase abbastanza solida.

Al GP Di yokohama (quasi 400 persone) RUG delver si classifica primo pilotato da Yuuki Ichikawa.

La lista presenta il 4x delle creature, solo 2 Stifle, 2 Forked Bolt e un altra fetch.

In side:
2 needle 2 sulfuric vortex 1 grudge 1 loam vs control
2 rough//tumble, 3 Submerge e 1 lavamancer vs aggro
1 flusterstorm 2 Reb vs Combo

Come possiamo notare, nessuno slot anti cimitero, nessun dismember, nessuna sylvan library, nessun Sulfur Elemental.

All'Open di Indianapolis (300 persone anche qua) invece Eric Rill ottiene il Secondo posto con una lista abbastanza particolare:

1 Snapcaster
3 Daze
3 Pierce
2 Chain Lightning
1 Isola come 19° landa

Nessuno Snare di main, scelta abbastanza insolita.

In Side:
3 Reb 1 Pierce 1 Surgical 2 Tormod vs Combo/Control
4 Submerge 1 Firespout 1 Esplosivo vs Aggro
1 Scavenging Ooze dai molteplici usi
1 [card]Cooperation [/card] (non so quale sia esattamente il suo scopo)

La cosa che mi lascia perplesso è la quasi noncuranza del mu vs control dove a quanto pare si affida totalmente a spell pierce e reb.

http://blip.tv/scglive/scgindy-lgc-t2-a ... ll-6549726

questo è il video della finale dove possiamo notare come il giocatore di Rug delver muoia secondo me per la tipologia di attacco troppo aggressiva che sceglie nel primo match e per un Rip Risolto nel secondo.

Ovviamente post side il giocatore deve fare i conti con Geist, il quale sposta di troppo la race e serve principalmente a prendere tempo prima di un reset o a chiudere la partita dopo che il deck entra in dominio.

La lista di Hartman invece arrivata al 7° posto è più quadrata.

Gioca col land count base, preferisce 2 Fire//Ice di main e una mono Sylvan Library.

La side invece mi lascia perplesso:

2 Reb 3 Surgical vs Combo/Mirror/Control
4 Submerge 2 Rough//Tumble vs Aggro
1 Glided Drake
1 Ancient Grudge
1 Krosan Grip
1 Misdirection

Nessuno slot specifico vs miracle se non Krosan Grip, troppe surgical secondo me, non vedo in che mu tranne grave deck arrivi a sidarne 3 e perchè non una tormod crypt allora? Oppure una cage?

Cosa possiamo estrapolare da questi deck:

Il meta sembra essere a favore di:

3/4 [card]Submerge [/card]2 [card]Rough//Tumble[/card]-> Coprono la maggior parte dei mu aggro e aggro/control tanto che c'è chi sente il bisogno di aggiungere il 4° Submerge.

Maverick, Elves, Jund, Bug regalando tempo e card advantage la dove ce n'è bisogno.

2 Reb + 1 counter addizionale (Flusterstorm, Misdi, Pierce) Queste sembrano essere le scelte principali per affrontare combo e control.

Ago, Sulfuric Vortex e Surgical sembrano le scelte più sensate per affrontare control con surgical che si ricicla anche contro combo.

Di main sembra non vada di moda all'estero il dismember probabilmente per la sua completa inutilità vs combo.

Tutti sembrano propendere per l'aggressività di 12 beater e 6 spari, vista la mole di removal.

Alcuni hanno aumentato il land count di uno. E altri hanno inserito Life from the loam in side che a me sulla carta piace ma non ho mai testato.

Quindi a monte di tutto ciò, cosa ne pensate? Idee innovative non ce ne sono, ne abbiamo qualcuna noi?

Conviene visto il rising dei Black Deck, puntare a giocare aggressivi visto che contrò metà mazzi abbiamo il mid game largamente sfavorevole?

E' tempo di tornare a giocare Fire/Ice visto che molti game finiscono per arrivare al late game dove tappare un parante potrebbe fare la differenza? E boltare sorcery uno shamano significa esporsi a cose ben peggiori tipo liliana, goyf, tourach, che creano spesso un gap insormontabile. Oppure è preferibile Forked Bolt dal momento che Fire Ice in G2 se ne va lo stesso in side contro combo e control? E contro gli altri è preferibile forked.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 1:33 

provo a dire la mia dp aver ripreso in mano il mazzo al tarmogededdon.
la lista è la seguente
4 fow
4 brain
3 daze
1 pierce
3 snare
4 stifle
4 bol
4 fire/ice
4 ponder
3 delver
4 goyf
4 manguste
4 waste
6 fech
8 dual

side
2 pierce
1 fluster
2 krosan
1 misdi
1 pyroclasm
1 r/tumble
1 ee
4 submerge
2 reb

finisco 19esimo perdendo da punishing jund (mull a 6 tutte e 2i game) e elfo combo (flood in g1 e mull a 5 g2)
vado a spiegare il xke di alcune scelte:
1) 3delver e 4 goyf preferisco il secondo x il meta ke mi aspetto (mirror, jund, esper) in questi MU goyf è semplicemente meglio
2) 4 f/ice carta ke ho rivalutato molto, utile contro combo, controllo (mi è capitato anche contro miracle di tappare in eot x prendere un turno visto ke mi aspettavo un terminus :P ) e aggro ma soprattutto nn fa svantaggio e in questo meta preferisco giocare più aggro e meglio ancora in istant! così ho 8 botti sono una buona soluzione...altra cosa, giocando f/ice si recupera anche una slot di side che era presa da sulfur elm.
3) 3 daze, mono pierce e 3 snare. sempre più si vedono in giro sciamani e daze in più d 1 copia diventa chiodo e fa un favore all'oppo, per questo ho pensato di tagliarne uno e giocare un pirce ke è più incisivo. discorso snare: è semplicemente troppo forte ora come ora ci sono n drop a 2! (hymn, balance, rip, goyf, confi, mistica, snap) solo x dirne alcuni.....
4) giocando più drop a 2 ho preferito optare x 8 dual invece d 6 abbastanza semplice

x finire discorso side.....x ora risponde molto bn coprendo quasi tutti i mu, forse toglierei una misdi x una surgical ma poi sono scelte.
:)

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 21:32 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Salve gente, faccio un breve report del torneo che ho vinto venerdì scorso a Fucecchio, purtroppo eravamo solo in 14, ma un meta che rispecchiava del tutto quello di un grande torneo.

La lista che ho portato è la seguente

4 Mangusta Agile
4 Delver of Secrets
3 Tarmogoyf

4 Force of will
4 Brainstorm
4 Fulmini
4 Stifle
4 Daze
4 Ponder
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
1 Divert
2 Fire/Ice

4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
2 Misty Rainforest
4 Isola Vulcanica
3 Isola Tropicale
4 Wasteland

Sideboard

2 Sulfur Elemental
1 Ago Spinale
3 Reb
3 Submerge
1 Ancient Grudge
1 Krosan Grip
1 Missdirection
1 Life from the loam
2 Surgical Extraction

Il mono Divert di main è stato preferito al posto di Dismember come terzo Pierce, dato che mi aspettavo quasi tutti Controlloni UW based, Rock, Esper Blade, Burn... Mai usato, tranne una volta come pitch e una in game 4. Ritorno ai vecchi Fire/Ice perchè secondo me più versatili dei Forked Bolt oltre ad essere pitch per Force ed essere Istant (mi faranno vincere la finale).

Siamo 17 (se nn mi ricordo male XD) e si fa 4 turni + top 4

Primo turno Massimiliano con Canadian 1-2

Game 1: Ci scambimo qualcosa come 4-5 tra Waste e Stifle a vicenda e rimaniamo al top deck, io vedo per primo Mangusta e lui vede solo 2 delver gestiti dai miei botti.
Game 2: Provo Wasta + Surgical su tropicali m countera surgical, mette giu la seconda tropicale allora provo wasta + surgical su vulcaniche ed entra, trovo le altre 2 waste ma la quarta arriva troppo tardi, lui riesce a tirare 2 mnguste e muoio.
Game 3: Mi cala 3 Manguste in 3 turni doppio protette gg

Secondo Turno Magrini con UWr Miracle 2-1

Game 1: Vince lui di Angeli io vedo 7 terre nonostante 3 fetch...
Game 2: Vinco di fast delver, seguito dal gemello di secondo e doppia force su spighe.
Game 3: Parto di fast delver che lo porta basso di vite (5) lui ha 4 mana (2 isola e 2 pianura) calo mangusta e mi fa counterspell, io Daze e lui paga, io alto Daze e lascia entrare mangusta, nel suo cala terra, cala cappa, guarda tira brainstorm e cala EE a 0 per farmi fuori delver io 3° Daze e GG

Terzo Turno ragazzo con UW Helm 2-1

Game 1: Si protrae all'infinito io con una mangusta lo porto a 4 attiva ultimate di Jace ma ho 5 carte in mano (inutili ma c'è un fulmine) lo porto fino a 2 ma mi gira nel mio terminus e nel suo 8 Angeli...
Game 2: Doppio Stifle su Fetch e Wasta su Tundra lo chiodano a 2 mana, con in mano Snare, Pierce e Daze è un gioco da ragazzi (Mangusta Wins Alone)
Game 3: Parto così, terra mangusta, terra Mangusta Delver, lui spiga delver e comincia a mestiziare, countero un Reast in Peace e poi triplo stifle su triplo Terminus mi fa scula.... Ehm vincere =)

Quarto Turno Donati con Rock 2-0

Game 1: Stifle su Fetch, Daze su shamano e wasta su bianco mi fanno vincere di Delver.
Game 2: Doppia wasta, Divert su Thouseize e Stifle su Liliana che mi uccideva Mangusta fanno da se, chiudo con calma e force attiva più brainstorm.

Top 4

Daniele (mi sembra) con BUG Cascade 2-1

Game 1:La prima rimanco chiodato di lande e lui viene giu di Jace + Liliana...
Game 2: Terra delver, terra delver, lui non vede i Decay e perde.
Game 3: La partita si decide al turno X dove io ho giu mangusta 1/1 con 6 carte al cimitero lui fa brainstorm con Jace a 5 tiene in mano Decay + vision (che non casta subito) io sul passo fulmine su Jace e attacco con Mangusta, lui tenta Decay e si accorge dell'erroe vedendo la faccia di tutti, sostenendo che non sapeva che avesse Velo di base (errore di molti in effetti). Poi non riuscirà recuperare.

Finale PECOSS!!! Con MUD 2-0

Game 1: parto Fast delver (stranoooo) che gira subito, lui cala Kuldhota con Caverna delle Anime (Force in mano...) io rimango chiodato ad una terra, faccio brainstorm per una disattenzione (che però mi frà vincere) lui attiva Kuldhota per Colosso 11/11, io però picchio e faccio F/I sul primo attacco, nel mio riattacco, nel suo F/I che però fizzla perchè lui si sacca Colosso+ Kuldotha + tera per Steel Helkite (lui era a 4) nel mio attacco lui blocca io metto terra e uccido il drago con fulmine, poi pesco Mangusta e finisce li.

Game 2: Mulligo a 6 con tropicale 2 brainstorm 2 Goyf e Krosan, decido di tenere perchè so che quando mulligo a 5 pesco sempre merda... XD XD XD (erano le 2 passte e non avevo troppa voglia di pensare) Faccio terra passo lui calice io brainstorm ma ovviamente nn c'è nulla, nel mio passo lui wasta e grazie a questa mossa lui perderà. Perchè rimane chiodato a 3 terre e peschiamo qualcosa come per 5 turni, io trovo 2 terre di seguito e calo Goyf, lui cala Golem che attacca con gli stivali e si schianta su goyf, io calo mangusta e lui golem che si schianta come il primo trovo la terza terra e sul psso Krosan su calice a 1 nel mio pesco 4° terra e calo goyf, mangusta, delver e finisce li.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 23:04 

domanda molto a freddo a tutti quelli che hanno tolto dismember......ma e se dall'altra parte appoggiano goyf cosa fate? aspettate di tirarlo giù a forza di fulmini? aspettate che vi attacchi per fargli fire sopra? o sperate di counterare anche quelli? o concedete direttamente?

è una domanda che mi turba non poco cioè ok il problema di canadian sono i ciccioni dall'altra parte, ma ignorare la cosa così di prepotenza mi sembra più controproducente che altro, dando un occhio alle due liste sopra riportate mi sembra di notare che si sono fatti i seguenti cambiamenti:
(lista di Bona88):
-1 delver (???)
-2 dismember
-1 forked
+ 4 fire/ice

(lista di Dimmuborgio):
-2 dismember
-1 forked
+1 divert
+2 fire/ice

quindi diciamo che le risposte a goyf sono essenzialmente sparite di main e nel primo caso rinunciamo pure a fare delver di primo togliendone 1;
per quanto riguarda la side, abbiamo sempre i submerge e 1 sulfuric elemental (che comunque per il caso preso in esame dobbiamo far andare al cimitero).

Davvero vi sentite così al sicuro da goyf da dire lo tappo di ice o gli butto sopra il danno mancante di fire e sono a posto così?

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 1:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Acido ha scritto:
domanda molto a freddo a tutti quelli che hanno tolto dismember......ma e se dall'altra parte appoggiano goyf cosa fate? aspettate di tirarlo giù a forza di fulmini? aspettate che vi attacchi per fargli fire sopra? o sperate di counterare anche quelli? o concedete direttamente?

è una domanda che mi turba non poco cioè ok il problema di canadian sono i ciccioni dall'altra parte, ma ignorare la cosa così di prepotenza mi sembra più controproducente che altro, dando un occhio alle due liste sopra riportate mi sembra di notare che si sono fatti i seguenti cambiamenti:
(lista di Bona88):
-1 delver (???)
-2 dismember
-1 forked
+ 4 fire/ice

(lista di Dimmuborgio):
-2 dismember
-1 forked
+1 divert
+2 fire/ice

quindi diciamo che le risposte a goyf sono essenzialmente sparite di main e nel primo caso rinunciamo pure a fare delver di primo togliendone 1;
per quanto riguarda la side, abbiamo sempre i submerge e 1 sulfuric elemental (che comunque per il caso preso in esame dobbiamo far andare al cimitero).

Davvero vi sentite così al sicuro da goyf da dire lo tappo di ice o gli butto sopra il danno mancante di fire e sono a posto così?

Io la penso come te infatti, in un meta dove i mazzi che ti propongono goyf sono:

Jund
Junk
Canadian
Bug (nelle sue mille versioni)
Sporadici Big Zoo

... francamente ci penserei bene prima di levare le risposte secche, visto che tornano utili anche su batterskull avversario in g1, e blade direi che è parecchio giocato anche lui.

Ci sta che fire/ice sia più versatile (la sua forza è appunto quella), ma mentre da goyf risolto spesso si perde, da una lingering etc con un po' di pazienza e accortezza se ne può uscire. Da goyf è quasi impossibile. E ve lo dice uno che giocava quando le bestie erano solo 8, goyf era giocato ovunque e fire/ice era 4x MD.

Imo troppa paura di terra shaman per giocare fire/ice a cuor leggero, preferisco la legnosità di forked bolt (che odio), ma che ha il pregio di essere cc1.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 46  Prossimo