Oggi è lun 23 mar 2026, 18:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 14:20 

Nickname Cockatrice: GABBRO
finalmente un altro mazzo che chiude di primo!!

mi sembra che cmq questo rispetto a belcher abbia qualche possibilità in piu di protezione,vedi cabal Cabal Therapy di main e patto utilizzabile di side..
però soffre hate tipo surgical...e muore cmq da force...

stesso problema del mull feroce se non abbiamo una delle 8 creature in mano :(

un modo per non inchiodarsi mai durante la scombata è mettere

2 Cabal Therapy
2 Bridge from Below
3 Narcomoeba

1 Angel of Glory's Rise
1 Azami, Lady of Scrolls
4 Balustrade Spy
4 Elvish Spirit Guide
1 Laboratory Maniac
4 Simian Spirit Guide
4 Street Wraith
4 Undercity Informer
1 Wild Cantor
4 Cabal Ritual
4 Chrome Mox
4 Dark Ritual
1 Dread Return
4 Gitaxian Probe
4 Lotus Petal
4 Manamorphose
4 Summoner's Pact

in questo modo anche avendo pezzi della combo o moebe in mano riusciamo a scartarceli praticamente sempre e ad avere cmq 3 creature per usare DR.
in piu bridge è nero e imprintabile su mox che non fa mai male.

aspettando lo spirito guida nero questa mi sembra la lista piu competitiva
:-D

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 21:48 

Secondo me il 2° Ponte è troppo peso in quanto si aiuta questo è vero ma la quarta moeba è migliore infatti puoi permetterti di tenere anche mani in cui ne hai una copia in mano ma ti fanno chiudere, invece con solo 3 a disposizione la vedo molto ma molto più dura!

La lista migliore è questa secondo me:
2 Cabal Therapy
1 Bridge from Below
4 Narcomoeba

1 Angel of Glory's Rise
1 Azami, Lady of Scrolls
4 Balustrade Spy
4 Elvish Spirit Guide
1 Laboratory Maniac
4 Simian Spirit Guide
4 Street Wraith
4 Undercity Informer
1 Wild Cantor
4 Cabal Ritual
4 Chrome Mox
4 Dark Ritual
1 Dread Return
4 Gitaxian Probe
4 Lotus Petal
4 Manamorphose
4 Summoner's Pact

U GOOOO!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 17:15 

Cita:
Secondo me il 2° Ponte è troppo peso in quanto si aiuta questo è vero ma la quarta moeba è migliore infatti puoi permetterti di tenere anche mani in cui ne hai una copia in mano ma ti fanno chiudere, invece con solo 3 a disposizione la vedo molto ma molto più dura!

In realtà facendo i conti da quel punto di vista è uguale, cambia sotto altri aspetti... Mi spiego:

Considero una situazione "pulita" con soli 4 mana per giocare spia o informatore, vale a dire niente cabal castate col mana o altre mestizie tipo andare in discard on the draw e chiudere il turno dopo, oppure X mana in più per giocare ulteriori creature.

Tengo conto anche di giocare sempre e comunque 2 Cabal Therapy e di non averle in mano iniziale.

CASO 1:

- 1 Bridge from Below
- 4 Narcomoeba

Se pesco UNA delle 5 nella mano iniziale:

• se pesco Bridge -> ho 4 narcomebe in play dopo la macinata, posso fare una cabal e il Dread Return (oppure cabal su di me per ponte poi altra cabal, ma non cambia niente, sempre UNA cabal libera è) + posso imprintare ponte
• se pesco Narcomeba -> ho 3 narcomebe in play e ponte nel cimitero dopo la macinata, posso fare entrambe le cabal e il Dread Return

Se pesco DUE delle 5 nella mano iniziale:

• se pesco Bridge + Narcomeba -> ho 3 narcomebe in play dopo la macinata, posso fare solo il Dread Return + posso imprintare ponte
• se pesco Narcomeba + Narcomeba -> ho 2 narcomebe in play e ponte nel cimitero dopo la macinata, posso fare 2 cabal ma non posso fare il Dread Return a meno di avere la 3° creatura

CASO 2:

- 2 Bridge from Below
- 3 Narcomoeba

Se pesco UNA delle 5 nella mano iniziale:

• se pesco Bridge -> ho 3 narcomebe in play e ponte nel cimitero dopo la macinata, posso fare entrambe le cabal e il Dread Return + posso imprintare ponte
• se pesco Narcomeba -> ho 2 narcomebe in play e 2 ponti nel cimitero dopo la macinata, posso fare entrambe le cabal e il Dread Return

Se pesco DUE delle 5 nella mano iniziale:

• se pesco Bridge + Narcomeba -> ho 2 narcomebe in play e 1 ponte nel cimitero dopo la macinata, faccio cabal su di me per scartare il 2° ponte, faccio l'altra cabal liberamente e posso fare il Dread Return
• se pesco Narcomeba + Narcomeba -> ho 1 narcomeba in play e 2 ponti nel cimitero dopo la macinata, posso fare una cabal ma non posso fare il Dread Return a meno di avere la 3° creatura

Quindi sotto il punto di vista della "sfiga" nella mano iniziale è identico giocare caso 1 o 2, solo che giocando 2 ponti e 3 narcomebe posso fare in due casi in più una cabal di protezione (o per scartare pezzi della combo, che fa mooolto comodo) ma c'è un caso in meno in cui posso imprintare il ponte su un mox.
Però c'è anche più probabilità che capiti di pescare solo ponte (e che quindi che si possa imprintare), quindi a mio avviso è meglio giocare 2 ponti e 3 narco.

There are high chances I've made above post when drunk. Please understand.
It Was Only a Bad Dream Sliver
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mar 2013, 10:48 

Buondi a tutti , ho visto che il mazzo ha fatto un buon risultato in un torneo anke abbastanza grande ( 132 persone ) e la lista che e stata giocata mi sembra molto buona e solida, vorrei pero sottoporla all'occhio critico di chi è piu esperto di me nel giocare il seguente deck.
La lista è qsta:

Creatures [28]
1 [card]Angel of Glory's Rise[/card]
1 [card]Azami, Lady of Scrolls[/card]
1 [card]Laboratory Maniac[/card]
1 [card]Wild Cantor[/card]
4 [card]Balustrade Spy[/card]
4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4 [card]Narcomoeba[/card]
4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
4 [card]Street Wraith[/card]
4 [card]Undercity Informer[/card]

Instants [16]
4 [card]Cabal Ritual[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Pact of Negation[/card]
4 [card]Summoner's Pact[/card]

Sorceries [8]
1 [card]Dread Return[/card]
1 [card]Rite of Flame[/card]
2 [card]Cabal Therapy[/card]
4 [card]Gitaxian Probe[/card]

Artifacts [8]
4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]

Allora come ho detto la lista mi sembra molto solida, xke oltre alle due CT ha gia di Main il 4x di Pact, x scombare in tutta sicurezza anke contro i mazzi che fanno uso di Will o Daze e cosi via.
La seguente lista nn gioca il Ponte che a detta di molti e forte, ma che personalmente nn giocherei neanke io, anzi se dovessi mare una modifica leverei l'1x di Rito della Fiamma e inserirei il [card]Grim Monolith[/card] o 1x di [card]Tutore Terreno[/card].
La Side nn l'ho postata xke x il momento ce ne sono molte varianti, partendo da quella con il Cannone, a quelle con altri tipi di kiusure o carte in generale x far fronte al meta del torneo.
Qndi che ne pensate di qsta lista? i Pact di main ci stanno? o preferireste avere il 4x di qlke altra cosa? e sidare i Patti in G2 se necessario?
Ponte o nn Ponte?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 2:38 

interessante: i manamorphose non sono stati inseriti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 10:56 

esatto li ha tolti x far posto ai 4 Patti Blu, cmq ora ho preso a testare questa lista facendo un unica modifa:

- 1 rito rosso + tutore terreno

a breve vi faro sapere come mi trovo. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 20:00 

Io non sono d' acordo nel giocare i patti blu di main in quanto si sono utili ma a volte pescare di gitaxian potrebbe farci chiudere ne Turno 0 dell'avversario. Fatta la gitaxian possiamo anche andare sicuri sulla chiamata del Cabal Teraphy.

I Ponti sono Fondamentali in quanto ci permettono di fare due cabale ecco perchè ne giocherei addirittura due levando la 4 narcomoeba.

Comunque volendo potremmo testare una lista dove al posto di un ponte aggiungiamo un monolito anche se non ne vedo assolutamente l utilità dato che abbiamo abbastanza mana. 8-)

Le nostre side dipendono da quanto conoscono il nostro mazzo. Adesso possiamo puntare sul CANNONE che ci fa andare agili anche in G2 anche se considerando che il mazzo viaggia bene anche in g1 con questa Combo io Punterei su una side formata da hate contro la combo e aspettare il momento giusto per scombare anche andando ad un solo punto vita! :-u

Quindi proverei una side formata da:

4 Pact of Negation
4 Nature's Claim
2 Chain of Vapor
2 Smembrare
3 Ago Spinale

Questa è più o meno l' impostazione che ho dato io al mazzo nelle due Tappe di lega Toscana Facendo in entrambe un dignitoso 4-3 che sarebbe potuto diventare opportunatamene un 5-1/5-2 se non avessi avuto io cali di concentrazione

Adesso Potete uccidermi con le critiche! :-u

U GOOOO!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 20:57 

Ichorid ha scritto:
Io non sono d' acordo nel giocare i patti blu di main in quanto si sono utili ma a volte pescare di gitaxian potrebbe farci chiudere ne Turno 0 dell'avversario. Fatta la gitaxian possiamo anche andare sicuri sulla chiamata del Cabal Teraphy.

I Ponti sono Fondamentali in quanto ci permettono di fare due cabale ecco perchè ne giocherei addirittura due levando la 4 narcomoeba.

Comunque volendo potremmo testare una lista dove al posto di un ponte aggiungiamo un monolito anche se non ne vedo assolutamente l utilità dato che abbiamo abbastanza mana. 8-)

Le nostre side dipendono da quanto conoscono il nostro mazzo. Adesso possiamo puntare sul CANNONE che ci fa andare agili anche in G2 anche se considerando che il mazzo viaggia bene anche in g1 con questa Combo io Punterei su una side formata da hate contro la combo e aspettare il momento giusto per scombare anche andando ad un solo punto vita! :-u

Quindi proverei una side formata da:

4 Pact of Negation
4 Nature's Claim
2 Chain of Vapor
2 Smembrare
3 Ago Spinale

Questa è più o meno l' impostazione che ho dato io al mazzo nelle due Tappe di lega Toscana Facendo in entrambe un dignitoso 4-3 che sarebbe potuto diventare opportunatamene un 5-1/5-2 se non avessi avuto io cali di concentrazione

Adesso Potete uccidermi con le critiche! :-u

Io nn ho detto di inserire i Patti al posto dei Gitaxian.....ho solo detto che giocarli di main ci da una sicurezza in piu in un meta dove i Counter girano a go-go, la sola Terapia nn mi bast e in 2x nn la vedo quasi mai, il mana nero in piu fa la differenza qndi x quello che mi riguarda x oa Patto di main x tutta la vita.
La lista che sto testando è la seguente

1 [card]Angel of Glory's Rise[/card]
1 [card]Azami, Lady of Scrolls[/card]
1 [card]Laboratory Maniac[/card]
1 [card]Wild Cantor[/card]
4 [card]Balustrade Spy[/card]
4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4 [card]Narcomoeba[/card]
4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
4 [card]Street Wraith[/card]
4 [card]Undercity Informer[/card]
4 [card]Cabal Ritual[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Pact of Negation[/card]
1 [card]Dread Return[/card]
1 [card]Tutore Terreno[/card]
2 [card]Cabal Therapy[/card]
4 [card]Gitaxian Probe[/card]
4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]

nn mi ha mai dato problemi di mana, Gioco un [card]tutore terreno[/card] al posto del Ponte xke mi permette di tutorare la creatura x Scombare, il Ponte l'ho provato ma anke senza il mazzo gira bene e nn ne sento la necessita, anke avendo 2 [card]Narcomeba[/card] in mano si riesce cmq a chiudere.
Discorso Side nn posso far a meno del Cannone, al momento mi sembra un ottima soluzione in G2 visto ke tutti i mazzi giocano removal x il Cesso e altri pali fastidiosi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 16:12 

Volevo portare anche io qualche considerazione in merito al mazzo, che ieri ho portato a Senigallia alla tappa della lega di Cesena/Pesaro/Senigallia (mio primissimo torneo legacy tra l'altro), e che mi ha consegnato un discreto 3 - 2, per un totale di 7 partite vinte e 4 perse in totale.

Innanzi tutto devo ammettere che fin'ora mi sono sempre sbagliato nel ritenere la versione con The Mimeoplasm migliore a quella con Maniaco. Il mio ragionamento è sempre stato che mentre Mimeoplasm + Triskelion muoiono da Leyline bianca, Maniaco muore da Stifle su [card]Angel of Glory's Rise[/card], e tra le due ho sempre pensato che Stifle fosse la più giocata... Peccato che in realtà entrambe le chiusure soffrono Stifle, in quanto se l'avversario non è un bonobo, lo Stifle lo tira o su Undercity Informer o Balustrade Spy, dunque la discriminante diventa solo questa: la combo in toto soffre Stifle, dunque mentre Maniaco soffre tripla rimozione (tripla, non doppia), Mimeoplasm soffre Leyline bianca, che, seppur poco giocata, mi sembra un'eventualità più probabile che una tripla rimozione al turno zero/uno.

Oltre a questo va detto che il ragionamento più sopra, quello di Mob, è corretto statisticamente parlando, dunque la versione con 2 ponti e 3 narcomoebe è migliore rispetto a quella con 1 ponte e 4 narco, sia perché più solida in fase di chiusura, che perché il ponte è pitchabile su Mox, e non è poco.

Detto ciò, la lista che ho portato è questa:

1 The Mimeoplasm
1 Triskelion
1 Lord of Extinction [come detto, il trittico di chiusura è da cambiare, anche se ieri non mi ha dato nessun fastidio]
4 Balustrade Spy
4 Undercity Informer
1 Worldly Tutor
1 Dread Return

2 Bridge from Below
3 Narcomoeba
2 Cabal Therapy

1 Wild Cantor
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual
4 Chrome Mox
4 Lotus Petal

3 Manamorphose
4 Gitaxian Probe
3 Street Wraith

1 Pact of Negation [mi piace avercelo in monocopia già di main]

SIDE:

4 Leyline of Sanctity [perché prevedevo un meta con parecchi jund]
4 [card]Nature's Claim[/card]
3 Chain of Vapor
3 Pact of Negation
1 Thoughtseize

Il main è di fatto solido, l'unico problema è avere una delle otto creature di chiusura + il mono tutore in mano al turno zero (se non le si hanno tocca mulligare, anche se abbiamo già mulligato a 5, non ha senso tenere senza), se questa condizione è soddisfatta, non ci sono problemi di sorta: il mana abbonda (sono riuscito a girare attorno a Spell Pierce e a Daze senza problemi), e con i 4 patti verdi di main e i 3 manamorphose avere il nero non è un problema.

Il vero dubbio è la side. In un meta con molti scartini (che ci mettono a pecora), le Leyline sono effettivamente ottime, i nature's claim contro Rest in Peace, e l'artefattanza varia in stile [card]Grafdigger's Cage[/card] non si discutono, allo stesso modo dei patti blu, che contro blue based entravano in 3x al posto degli Street Wraith. Quello che mi ha lasciato un po' perplesso sono le Chain of Vapor e il mono Thoughtseize (che ho già sostituito con una terapia della cabala). Il problema delle Chain of Vapor è sia il mana blu, sia il target... Nel senso: contro gli artefatti e gli incantesimi abbiamo già Nature's Claim, che tra l'altro ha un casting cost molto più agile da ottenere (verde contro blu), dunque le buttavo dentro on the draw contro Jund per pararmi il culo da un Letalmago di primo che di fatto ci fa perdere se non chiudiamo al nostro primo turno. Dunque penso di sostituirle con 3x di ago spinale, che se non altro è molto più facile da castare.

Oltre a questo, facendo due chiacchiere in sala, è venuta fuori questa carta Chancellor of the Annex, e onestamente mi sembra davvero valida: ci salva da Force, ci salva da scartino di primo turno... insomma, potrebbe essere un discreto inserimento in 4x di Side... Ma al posto di cosa?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 0:23 

Dopo praticamente un giorno in cui cerco una soluzione al problema "letalmago", sono sostanzialmente riuscito a venirne a capo: post side basta inserire un dread return e un laboratory maniac in più, così facendo, pur avendo letalmago attivo, non avrà target validi per impedirci di vincere, e mi spiego:

Se ci esilia Dread Return, noi ne potremo castare un altro, visto che comunque con il doppio ponte di main, le pedine di sacrificio non mancheranno mai. Se ci esilia l'angelo, abbiamo il doppio dread per rianimare sia azami che il maniaco, e se ci esilia il maniaco, avremo comunque l'altro.

Questa soluzione è in effetti migliore di ago perché mentre ago dobbiamo vederlo in mano, questa è automatica, in quanto nel cimitero.

Dunque attualmente una possibile side la vedrei così:

4 Leyline of Sanctity
3 [card]Nature's Claim[/card]
3 Pact of Negation
1 Cabal Therapy
1 Laboratory Maniac
1 Dread Return

+ 2 Pithing Needle

L'ago spinale l'ho messo a parte perché con questa configurazione è praticamente inutile, visto che Letalmago lo si argina come detto sopra, e [card]Tormod's Crypt[/card] e Nihil Spellbomb, visto che bersagliano il giocatore, si sistemano con Leyline Bianca.

Dunque l'altra possibile configurazione, che è quella verso cui propendo, è questa:

4 Leyline of Sanctity
3 Chancellor of the Annex
3 [card]Nature's Claim[/card]
3 Pact of Negation
1 Laboratory Maniac
1 Dread Return

In altre parole le sideate contro i diversi match-up le vedo così:

Contro blue based, escono 3 street wraith, 2 patti verdi e 1 manamorphose a favore di 3 patti blu e 3 cancelliere. Se poi vediamo che giocano artefatti/incantesimi di hate contro il cimitero, al posto delle cancelliere entrano i 3 nature's claim.

Contro mazzi a base nero/verde (che giocano cioè sia scartini che letalmaghi), escono 1 patto blu, 3 street wraith, 2 patti verdi, ed entrano 4 Leyline, 1 maniaco e 1 dread return.

Contro tutti gli altri match-up ci regoliamo in base a cosa ci sidereanno contro, canadian gioca le [card]grafdigger's cage[/card] di side, dunque faremo spazio, oltre ai patti, anche ai nature's claim, pox e mazzi neri come ANT, che giocano solo scartini, ci vedranno inserire sia le Leyline che le cancelliere...

Insomma, mi sembra che la side così strutturata sia decisamente solida. Peccato che le abbuffate di pasqua non mi ci abbiano fatto pensare prima :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 9:32 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Cita:
Dopo praticamente un giorno in cui cerco una soluzione al problema "letalmago", sono sostanzialmente riuscito a venirne a capo: post side basta inserire un dread return e un laboratory maniac in più, così facendo, pur avendo letalmago attivo, non avrà target validi per impedirci di vincere, e mi spiego:

Se ci esilia Dread Return, noi ne potremo castare un altro, visto che comunque con il doppio ponte di main, le pedine di sacrificio non mancheranno mai. Se ci esilia l'angelo, abbiamo il doppio dread per rianimare sia azami che il maniaco, e se ci esilia il maniaco, avremo comunque l'altro

Avrei un paio di domande:
1. se avete dato all'oppo il tempo di far diventare attivo il letalmago, non significa che c'è un problema? ovvero, non avreste già dovuto vincere prima?

2. se letalmago è attivo, mi spieghi meglio la sequenza delle azioni, con priorità e tutto? perché io la vedrei così, una volta che hai tutto al cimitero...
Strategia A: tu passi. L'oppo in end ti esilia una cosa e nel suo turno l'altra. You lose.
Strategia B: tu casti DR, devi dichiarare il target quando casti, prima della risoluzione l'oppo ti esilia il target. You lose.

Mi sono perso qualcosa?

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 9:56 

talpa ha scritto:
1. se avete dato all'oppo il tempo di far diventare attivo il letalmago, non significa che c'è un problema? ovvero, non avreste già dovuto vincere prima?

mica devi sempre vincere a turno 0.
talpa ha scritto:
2. se letalmago è attivo, mi spieghi meglio la sequenza delle azioni, con priorità e tutto? perché io la vedrei così, una volta che hai tutto al cimitero...
Strategia A: tu passi. L'oppo in end ti esilia una cosa e nel suo turno l'altra. You lose.
Strategia B: tu casti DR, devi dichiarare il target quando casti, prima della risoluzione l'oppo ti esilia il target. You lose.

Strategia A: se passi dopo esserti macinato il mazzo, senza rianimare, perdi comunque. Quindi l'oppo in condizioni normali (un letalmago e senza effetti di stap) riesce a rimuoverti solo una carta nel tempo che intercorre tra la macina e il rianimino.
Strategia B: lascio a chi ha testato, ma direi che tramite ponti hai nuovamente 3 creature in gioco che puoi usare per la seconda DR.

Un due tre, finchè corro no me ciapè!
Femene cani e baccaea`: pi che tei bati, pi i vien boni!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 10:32 

veramente basta un semplice ago da piazzare il turno che scombi, oppure giocare removal post side, come cosa non la vedo problematica visto che basta un disfigure per uccidere il letamaio

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 12:49 

talpa ha scritto:
Avrei un paio di domande:

Mi sono perso qualcosa?

1) È sì vero che il mazzo chiude di primo nel 60/70% dei casi, ma è altrettanto vero che nei restanti casi qualcosa dobbiamo pur fare, altrimenti che facciamo, ci esponiamo a tutto l'hate possibile senza rispondere e concedendo automaticamente? Per esempio, on the draw, se Jund parte con terra-scartino, ci rallenta la chiusura non di poco (anzi, se avevamo mono chiusura in mano, possiamo quasi concedere), e a quel punto ha davvero tutto il tempo che vuole per attivare un letalmago.

2) In mancanza di risposte a letalmago non c'è modo di non perdere. Se passiamo una volta che abbiamo tutto al cimitero abbiamo perso senza neanche aspettare una sua risposta, visto che perdiamo di mazzo. Se invece dopo la scombata giochiamo dread return con priorità, ci sono molti possibili scenari (ovviamente parlo post side):

- Facciamo DR, lui ci esilia l'altro DR, è scemo lui e vinciamo.
- Facciamo DR, lui ci esilia un maniaco, noi vinciamo perché ne abbiamo due.
- Facciamo DR, lui ci esilia azami, noi vinciamo a meno di una doppia rimozione nel suo turno sui nostri maniaci.
- Facciamo DR, lui ci esilia angelo, DR perde il target e viene neutralizzato, giochiamo il secondo DR su maniaco, e vinciamo a meno di sua rimozione.

Quest'ultimo è lo scenario peggiore, ma l'avversario deve conoscere bene sia il mazzo che la nostra sideata, e tenere mano con letalmago, scartino, rimozione... e una fetta di culo no? Comunque anche a questa situazione si pone rimedio con il secondo angelo da inserire post side, e faccio notare che sarebbero comunque 3 slot sprecati, lo stesso numero degli slot che avremmo dedicato alla rimozione per letalmago o all'ago spinale. Con la differenza che la rimozione/ago le devi vedere in mano, mentre con questa sideata abbiamo il culo parato in automatico.

Attualmente, con il mazzo semisconosciuto e con questa side assolutamente sconosciuta, io propendo per inserire solo DR e maniaco post side, poi eventualmente vedrò se dedicare un altro slot in side all'angelo.

il signore oscuro ha scritto:
veramente basta un semplice ago da piazzare il turno che scombi, oppure giocare removal post side, come cosa non la vedo problematica visto che basta un disfigure per uccidere il letamaio

Vero, l'unico problema, come detto sopra, è vedere in mano queste carte. Cosa non necessaria con la mia side :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 13:41 

è vero anche che i mazzi estremi molto spesso fanno sidate estreme per risolvere i problemi (leggasi dalle 10 carte in su), post side i letamaghi diventano il problema minore, credo che la soluzione migliore rimanga un gameplan change in modo da rimuovere direttamente il problema del grave hate (es: fanno rip: ammucchi. fanno reliquia: ammucchi. ecc, basta qualcosa che non targetti e rimuova e basta)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo