Oggi è lun 23 mar 2026, 3:52

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK CONCEPT] High Priest of Penance BWR
MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 12:38 

Spoiler: show
Spero di non essere troppo invadente (sarà il 6° topic che creo in un mese) ma le idee continuano a balzarmi alla testa

Immagine

La mia idea era quella di creare un mazzo tricolor basato sull'abilità del Sacerdote qui sopra.

Faccio un esempio: Sul tavolo abbiamo High Priest of Penance, e giochiamo Forked Bolt facendo un danno al nostro sacerdote e un danno ad una creatura dell'oppo (es. Grim Lavamancer giusto per rendere meglio il concetto). In questo caso uccidiamo sia il Lavamante che un Permanente a nostra scelta del nostro oppo. Non male giusto? Unico piccolo anzi grande difetto è che il nostro sacerdote muore. Perciò sono qui per l'ennesima volta a chiedervi consiglio. Come rendere indistruttibile o con costituzione più alta il nostro Sacerdote nel modo migliore?
Le mie prime idee sono state Darksteel Plate, Indestructibility, Armor of Faith quest'ultimo quasi perfetto per il sacerdote.. ma potrà mai essere competitivo questo deck con carte simili?
Non dimentichiamo che per i colori del deck abbiamo la possibilità di inserire Removal di lusso come Vindicate e Terminate. Nel primo test che ho fatto sono state proprio queste due carte a fare la differenza. Come possibile finisher ho pensato al Figure of destiny ma per quanto possa sembrare divertente e simpatico non lo vedo molto sinergico.
Con il vostro aiuto vorrei riuscire a stendere una buona lista

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [DECK CONCEPT] High Priest of Penance BWR
MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 12:45 

Come ce la vedresti per esempio Spidersilk Net? comunque penso che abbia più possibilità in Modern come mazzo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 12:48 
Punctilious Titan

Io dubito seriamente che si possa impostare un deck su un qualcosa del genere. Ok, puo' essere una buona tech (no, più che buona, direi divertente), e nella giusta build potrebbe anche innescare cose simpatiche (che ne so, Gravepact, Butcher of Malakir, questo coso, roba del genere) ma sempre nell'ambito del for fun.
In generale, tu vuoi assemblare una combo composta di una varietà di elementi (l'High Priest, qualcosa che gli dia l'indistruttibilità che, senza, è carta completamente morta, e qualche fonte di danno che, peraltro, dovrebbe essere continua per dare un senso al deck), che richieda almeno tre colori, che però non ti porti a chiudere, ma soltanto ad avere un po' di controllo con risorse assolutamente sproporzionate.
Per me (sottolineo, per me, ma direi con buona approssimazione di prenderci) non è una cosa concepibile per un qualcosa di decente.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 12:53 

Ciao, per quanto riguarda il renderlo indistruttibile purtroppo al momento non ho grandi idee... Volevo lo stesso postare due carte secondo me sinergiche con il prete... Unico problema il costo di mana e la lentezza... Una è Pariah e l'altra è il tiratore scelto goblin. Dici che ci potrebbero stare?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 12:56 
A Wizard of Earthsea

Pensate a qual e' il removal piu' giocato in legacy, e a quanto le combo indistruttibili bbbelle risultino forti in funzione di esso...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]