Oggi è sab 14 mar 2026, 9:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AK GIFT vs STAX:componi il tuo Gift
MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 16:37 
Full Organizer

Ancestral
Snapcaster
Intuition
Vampirico

Sempre per giocare eventualmente in upk

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 16:51 

i ragionamento sono giusti, ma il prossimo turno si deve tappare 5 permanenti, non uno.

tra le giftate migliori, mi piace molto quella scelta da Zio-Paperone, anche se ha un piano + incentrato sul breve e non sul lungo, appunto per sfruttare meglio la situazione di vantaggio che si è creata tramite un non-mull dell'oppo.

poi boh, la mano con più bombe è quella di b_numeriacaso_ecc., quindi ha un late molto maggiore rispetto a quelle di paperone che no nvedono dopo 2-3 turni.

riingraziamo questa mano di cacca dell'oppo ^^

edit: leggo ora quella di stinfo. solo a cimitero vuoto? nella situazione di prima, lo switch intu/ak è scontato, ma oltre a questo non va bene anche quella per la situazione di prima?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 17:19 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
hadhod ha scritto:

edit: leggo ora quella di stinfo. solo a cimitero vuoto? nella situazione di prima, lo switch intu/ak è scontato, ma oltre a questo non va bene anche quella per la situazione di prima?

no perchè la differenza sta che ak la giochi subito in upkeep ed è pesco 3, intu nn la giochi se nn il turno dopo, quindi nn hai pescato, quindi resti indietro di carte e possibili land drop.. non mi piace..
sul gift di zio paperone invece, perchè non loto? imho ti da uno sprint maggiore specialemente se poi vuoi fare yag..

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 17:22 

stinfo ha scritto:
Bella mano di merda che aveva tenuto!

Una mano con :
Sphere of Resistance , Tangle Wire, Smokestack , Crucible of Worlds , ancient tomb , mana crypt , [card]mishra's factory[/card] , non è malaccio . Bisogna capire con cosa ha tenuto lui

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 17:36 
Full Organizer

Bo jury a me non sembra sta bomba, smoke lentissima crogiolo senza waste in mano è effettimanete quello che si è dimostrato un mulligan a 5.

Al posto di quelle 2 avresti voluto tutta la vita calice golem altra sfera o slando.

Anche senza la fow su sfera ti avrebbe tenuto

EDIT: in effetti meglio di isola c'eran loto per il piano will o se volevano fare semplicemente vantaggio sul board anche solo anello solare.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 17:50 

AndreTheGame ha scritto:
sul gift di zio paperone invece, perchè non loto? imho ti da uno sprint maggiore specialemente se poi vuoi fare yag..

Non ho preso loto perche' se mi avesse lasciato snapcaster loto, io avrei dovuto quasi sicuramente saccare loto per fare snapcaster ancestral (a meno di pescare landa) e comunque, visti i cavi in gioco, siamo abbastanza lontani da tirare una YW.
Forse comunque era meglio un gift di sole bombe come aveva proposto Biava.

Per quanto riguarda un gift a cimitero vuoto, penserei ad un landa, Ancestral, Snaplegno e Fact. In tal modo qualunque sua giocata che non possiamo counterare, compresa la wasta su tolaria, non ci blocca irrimediabilmente e possiamo comunque fare +3(anche non potendo giocare tutto questo turno-> ci dara' quasi sicuro fact e landa). Intuition mi fa un po' schifo metterla adesso in un Gift, perche' non abbiamo 3 mana per tirarla ora, e FORSE, se non ci wasta, possiamo tirarla e fare Ak da 3 il prossimo turno.

EDIT: ho visto adesso che stinfo ha proposto anello solare. Purtroppo nel gift che ho fatto io se ci lascia snapcaster e anello solare, peschi e passi sperando non topdecki qualcosa. :'(
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 17:56 
Full Organizer

Landa la possiamo pescare subito dopo il gift e fare intu a fine turno, e con un vampirico che prende altra ak pescare 7.

Fact è cmq peggio di intu imho.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 18:06 

stinfo ha scritto:
Landa la possiamo pescare subito dopo il gift e fare intu a fine turno, e con un vampirico che prende altra ak pescare 7.

Fact è cmq peggio di intu imho.

Il problema di prendere intuition è che se per caso lui dovesse trovare uno slando (sfiga, caso....) , tu al massimo puoi tirare Intuition in upk e poi rimani con 1 mana open, che non tirera' nessuna AK.

Non ho capito bene come fai a tirare intuition a fine turno. %(

Comunque fact è sempre meglio di intuition perche':
-l'oppo ha un dubbio
- ci permette di scegliere.

invece intuition costa 1 mana in piu' e vediamo solo 3 carte nuove.

Sono andato a rivedere la partita è l'oppo ha tenuto con 2mishra, canna, 2 cavi, tomba, sfera e ha pescato in ordine cripta e crogiolo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2