Oggi è mer 25 mar 2026, 5:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzi delle carte in base alla lingua
MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 23:06 
Full Organizer

Premetto che lo scopo del topic non è sapere il prezzo di una carta o perchè il suo valore così elevato. :D

Vorrei sapere se, escluse le carte jappo/russe/korean che hanno un prezzo di mercato maggiori alle altre lingue, anche le carte "cino" valgono di più delle normali ita o eng; se sì perchè? hanno una tiratura minore? oppure solo determinate carte foil rare/mitiche shizzano :D

altra cosa, mi è capitato di sentire ai tornei gente che dice: <<ah, ma questa carta è in italiano e non vale nulla....>> oppure <<no, in italiano non la voglio>> perchè questo "disprezzo", cosa cambia da una italiana o inglese o tedesca?? attenzione bene che queste cose sono dette anche da giocatori italiani....
mi sono perso qualcosa? le carte ita non hanno mercato?

grazie in anticpico per le risposte :D

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prezzi delle carte in base alla lingua
MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 0:15 

in teoria le carte in lingua inglese sono universalmente accettate, di conseguenza dovrebbero essere valutate di più da chi intende rivenderle/scambiarle nel proprio paese.
ad esempio la maggior parte delle buylist accettano solo carte in inglese, o se sei proprio fortunato quelle "internazionali" le prendono a meno.

in pratica la scusa che sento sempre ai tornei internazionali da parte di francesi/tedeschi/spagnoli è "i miei amici non riescono a leggerle e non si fidano", a me pare una gran cazzata specialmente quando detta da player non casual avendo loro viaggiato non poco per raggiungere l' evento in questione.
sinceramente a me in 17o18anni di magia è capitato di conoscere UNA persona che vuole solo carte in italiano per limiti linguistici (se ci fossero in dialetto veronese sarebbe felicissimo lol)...boh

ho notato anche con grande divertimento che paese che vai "lingua che vale di +" che trovi: in francia è francese+inglese, in spagna spagnolo+inglese e via dicendo. abbastanza lol

un' altra variante abbastanza grottesca ma molto diffusa è considerare il tedesco un gradino superiore alle altre lingue europee, quasi alla pari dell' inglese...non ne vedo una ragione dal momento che non è esattamente comprensibile dai non parlanti.

il "razzismo" cartaceo mi pare un fenomeno in grande crescita e molto recente, 3/4 anni fa ai gp c'era pieno di locals che chiedevano il cambio di lingua, ora sembra che un mare FBB ita sia peggio di un rotolo di carta igenica usata.. imho sta anche a noi non farci trascinare nelle mode del momento.
per quanto mi riguarda, quando mi vengono fatti discorsi campati in aria sull' importanza o sul valore di una certa lingua, amo ridere in faccia e rispondere con un sempre sano SBORRATI!

si rende in parte conto che tipo chessò... io... non sono deficente... (benchè ovviamente non si renderà mai conto ne potrà mai concepire il fatto che lo disintegri mentalmente...)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 8:31 

io ad esempio non voglio carte che non usino il nostro alfabeto, perche' non capisco che minchia c'e' scritto!
Anche se cino jappo korean fa cosi' tanto fico!

tuttavia puo' essere molto divertente, ricordo un draft con carte in tedesco, e nessuno che sapeva il tedesco... :D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 12:19 

Boh io non mi sono mai fatto problemi per la lingua delle carte... vabbè alcune in italiano hanno traduzioni un po ridicole ma non è chissà quale problema... ho waste e negator in spagnolo ma solo perchè all'epoca sono stati i primi che ho trovato in giro :u
Anche giapponese o simili non credo ci siano problemi tanto se uno non conosce il testo esatto credo possa anche chiedere al judge se non si fida dell'avversario
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 4:54 

bastia ha scritto:
altra cosa, mi è capitato di sentire ai tornei gente che dice: <<ah, ma questa carta è in italiano e non vale nulla....>> oppure <<no, in italiano non la voglio>> perchè questo "disprezzo", cosa cambia da una italiana o inglese o tedesca?? attenzione bene che queste cose sono dette anche da giocatori italiani....
mi sono perso qualcosa? le carte ita non hanno mercato?

personalmente nel 99,9999999999% dei casi (direi 100% dato che per ora io una carta che preferirei avere in italiano ancora non l'ho trovata, ma il benificio del dubbio ci sta sempre) trovo che l'italiano sia proprio più brutto dell'inglese, punto e a capo.

ogni volta che trovo gente a cui non frega nulla d'avere carte in inglese o in italiano cerco sempre di tradare via le mie ita per le loro eng se sono a parità di condizione.

detto ciò, "ah, ma questa carta è in italiano e non vale nulla" non ha senso, anzi, dal punto di vista strettamente collezionistico una carta in italiano è più rara di una in inglese per ovvi motivi (al mondo ci sono più copie eng che ita), quindi dovrebbe anche valere di più (che poi, giustamente, le carte che siano in italiano-inglese-spagnolo-portoghese-francese-tedesco valgono tutte uguali, è un altro discorso).

Immagine
http://www.magictime.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]