Oggi è lun 23 mar 2026, 11:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Green/White 4fun
MessaggioInviato: dom 21 feb 2010, 14:08 

Premeto che e' il mio primo post nel forum,spero di non combinare guai^^
Il nome del mazzo non lo so di preciso,diciamo che nasce da un vecchio mazzo andato migliorarsi nel tempo,ed ora e' quello che e', e vorrei renderlo un po' piu' competittivo..

La strategia e' un ignorante gioca ed attacca,mentre si usano i rimotori per rallentare l'avversario e farsi strada libera.Niente di complicato,affatto

LAND

4*[card]forest[/card]
3*[card]plains[/card]
2* [card]Sunpetal Grove[/card]
3*[card]Treetop Village[/card]
4*[card]Windswept Heath[/card]
4*[card]Temple Garden[/card]

SPELL
2*[card]Garruk Wildspeaker[/card]
2*[card]silence[/card]
4*[card]Oblivion Ring[/card]
4*[card]Swords to Plowshares[/card]
1*[card]path to exile[/card]
2*[card]Umezawa's Jitte[/card]

CREATURE

4*[card]Qasali Pridemage[/card]
4*[card]Noble Hierarch[/card]
2*[card]Gaddock Teeg[/card]
3*[card]Ohran Viper[/card]
2*[card]Kitchen Finks[/card]
2*[card]Knotvine Paladin [/card]
2*[card]Troll Ascetic[/card]
2*[card]Great Sable Stag[/card]
3*[card]loam lion[/card]

questa e' l'idea base,contando che le disponoibilita' economiche non sono infinite^^
Speravo in qualche consiglio per renderlo un po' piu competitivo,dato che ora e' ancora in fase embrionale e non ancora completo.
Vorrei solo sottolineare che e' un 4fun,quindi non per vincere tornei,ma per gicoare con gl iamici,quindi la strategia rimarra' sempre un gioca e attacca senza troppe seghe mentali^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 feb 2010, 16:13 

ciao! prima di tutto ben venuto nel Forum.
Come te mi diverto anchio a fare dei mazzi un po' sportivi un po' eleganti per giocare coi miei soci, mazzi che in torneo, sculate mostruose a parte, non dovrebbero avere grosse possibilità.
Un consiglio che ti posso dare è quello di incrementare i drop a 1 aggressivi: mettere il 4 Loam Lion e aggiungere anche 3/4 isamaru o Leoni della Savana.
Aumenterei anche gli Asceta Troll perchè con Jitte equippata fanno game da soli (ho ricordi dal tempo in cui venivano usati in esteso).
Aumenterei anche il numero delle jitte a 3.
Come removal sei messo abbastanza bene visto che hai 5 spighe e 4 ring, i quali possono servire per rimuovere qualunque cosa. L'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di mettere anzi 4 Path e 1 Spighe: non facendo nessun tipo di manadenial è molto più vantaggioso dargli anzi 1 landa che un punti vita.
Sarei tentato di togliere silenzi e garruk poichè non li vedo eccessivamente utili (garruk è forte cmq ma nn mi sembra che un mazzo che vuole essere aggressivo ne abbia troppo bisogno).
Come creature il Paladino non mi fa impazzire e penso di possa fare a meno anche dello Zibellalce (magari da mettere in un ipotetico side).
Spero di essere stato d'aiuto!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 18:32 

Cita:
Un consiglio che ti posso dare è quello di incrementare i drop a 1 aggressivi: mettere il 4 Loam Lion e aggiungere anche 3/4 isamaru o Leoni della Savana
.
Bhe potrei pensarci per alzare ad uno i lion,e lasciare perdere un crumiro che mi ha fatto solo danni ultimamente^^
Cita:

Aumenterei anche gli Asceta Troll perchè con Jitte equippata fanno game da soli (ho ricordi dal tempo in cui venivano usati in esteso).
Aumenterei anche il numero delle jitte a 3.

Ma in mancanza di soldi... :-p
Cita:
Come removal sei messo abbastanza bene visto che hai 5 spighe e 4 ring, i quali possono servire per rimuovere qualunque cosa. L'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di mettere anzi 4 Path e 1 Spighe: non facendo nessun tipo di manadenial è molto più vantaggioso dargli anzi 1 landa che un punti vita.

grazie,ma invece dargli una landa da come ho testato fa molto piu male.e i punti vita non sono un problema da tolgiere,invece il mana in piu si(cmq e un parere personale,ma dato che il mazzo e mio..X D)

Cita:
Sarei tentato di togliere silenzi e garruk poichè non li vedo eccessivamente utili (garruk è forte cmq ma nn mi sembra che un mazzo che vuole essere aggressivo ne abbia troppo bisogno).
Come creature il Paladino non mi fa impazzire e penso di possa fare a meno anche dello Zibellalce (magari da mettere in un ipotetico side).

in effetti sui silenzi ti posso dare ragione,ma il garruk giocarlo significa chiudere.Le poche volte che l'ho calato,il turno dopo attaccavo e vincevo mandandolo a0segnalini,non lo posso lasciareXD

Il paladino ero tentato di liberarmente,ma oggi avendone preso uno per test,ed essendomi capitato piu volte,mi diventava una 77 attaccante al 3 turno,e credo che invece ne aggiungeroXDXD

Per la questione removal come li vedi i [card]contraccambiare[/card]?[/code]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 2:21 

Ecco che dopo lunnghi mesi di test(=inattività) e aver capito meglio come si gioca e come faccia schifo la vecchia lista,ora che la rileggo,pensavo di modificare il deck.

Sinceramente prima era troppo ignorante e ero sempre al topdeck,così ho pensato di farne un leggero controllo per un midgame meglio gestito.

[Ricordo che è un 4fun budget,quindi il massimo che posso spendere per una carta è10 euro se serve il set,se singola anche 20/25/30..quindi niente tarmogay]

Per gestire le pescate avevo inizialemnte pensato ad un 1/2x di [card]Sylvan library[/card],perfette,e diminuendo a 3 gli [card]oblivion ring[/card] aggiungendo un [card]enlightened tutor[/card] per prendere i pezzi necessari.

Inoltre per sfruttare al meglio gli equip del mazzo ([card]jitte[/card] + [card]collar[/card] ),prendibili anche di illuminato,ho aggiunto la mono [card]stoneforge[/card](perchè di metterne di più proprio non mi va...però avendo una stoneforge,un illuminato e due equip è quasi come avere 4 equip nel mazzo,male che vada uno sale.Inoltre donano vite preziose sempre utili per pescare di libreria.

Titolari sono i [card]noble hierarch[/card] e il 3/4x di [card]qasali[/card] ,che esaltano e fanno anche il caffè.

Diminuiti a 2 i [card]temple garden[/card],poichè spesso preferisco le basiche solide e sicure,e non sempre è necessario sfetchare per doppio colore,anzi quasi mai...rimangono le 4 fetch e tolgo i [card]sunpetal[/card] e le restanti shockdual per basiche.[card] treatop[/card] naturalmente non perdono il posto e il 3x non è mai troppo pesante,ed arriva sempre al momento giusto.Inoltre dato che non mi va dis cendere sotto le 21/22 terre sto testando le mono [card]secluded steppe[/card] e [card]tranquil [/card],che spesso nel mid si usano per pescare e male che vada entrano tappate...ma di sicuro non fanno male poichè si inizia con un'altra terra e se si ha solo quella in mano si mulla di fisso.Personalmente mi piacciono ^^

Removal: i soliti.4x [card]Stp[/card],1/2x [card]Pte[/card] e anche 2/3x [card]oblivion[/card],semplicemente perchè tutorabili da illuminato,che male che vada trova uno di essi.Il problema è;quanti tutori usare?Uno è forse troppo randomico ma 2 se per sbagli capita di vederli nella sessa partita ti rodono i colgioni...

[card]Knotive paladin[/card] strabocciati; dovevano essere i nostri pseudotarmo,e se in attacco magari fanno buona parte in difesa pessimi.E nemmeno in attacco sono buonissimi.Possibile uso come segnalibro futuro..
[card]Loam lion[/card] certamente stupendi,ma non so se superare il 3x..certo all'inizio sono bombe ma spesso mi inchiodo nel late game e non sono un gran vantaggio.Inoltre il mio "Meta"(se così si può chiamare) è composto da control-combo UB,control monoW,control UG,control UBW,1-2 tribal,Aggrocontrol UB e una decina di mazzi fuffa(di cui 3 miei naturalmente,che girano,5 fuffissimi e 2 pseudocontrol).Ora la parola control è abbastanza presente,il che tente a fare finire le partite al Mid-Verylate game,dove questi bei felini mi sono inutili.indi 3x per me è il giusto.
[card]Ascetic[/card] e [card]Zimbellalce[/card]: se avessi più troll li metterei,ma sono chiodato al 2x e così resteranno titolari.L'alce(ma quante creature alci esistono?O.o) e più che altro dentro per affetto e per avermi fatto vincere centinaia di partite da sola con quel "non può essere counterizzata" scritto all'inizio.

[card]Gaddok[/card] fisso il 2x,perchè da soli chiodano tutto,ma il leggendario si sente.Mentre le [card]Orhan viper[/card],sono un vero e proprio motore di pesca.Spesso le risorse che si mangiano per farle fuori mi salvano il culo da altro...inoltre fermano tarmo e passano spesso anche per paura di perdere tutto..entrano di secondo moolto spesso e pescare +1 dal terzo è buono.Certo però indeciso se mettere il 2x o lasciare il 3x,ma anche nel mid in caso di creaturono sono buoni..

Ecco i primi quesiti: [card]Garruk[/card],davvero necessari?O meglio [card]elspeth vecchia[/card]/Elsphet nuova?Certo garruk se entra e ho già creature un turno e chiudo,oppure dopo reset mi salva le chiappe lasciando la pressione...però non sono il massimo del perform,e cozzano con gaddok..
Si potrebbe provare con [card]gideon[/card],ma il costo di mana 5 non mi è mai gustato.Certo però il fatto che secca creature aprendo future strade alle nostre,o a lui stesso...bho!Da provare,ma credo di no.

Altra questione: [card]kitchen finks[/card] o [card]gerarca loxodon[/card]?i primi si riciclano ma comunque non sono le 4/4 solide dei gerarca..per ora provo il misto 1x + 2x,ma comunque i gerarca mi semrbano migliori.Inoltre salvano da [card]day of judgement [/card]e spot removal(es [card]bolt[/card]) su creature importanti.

Ora il succo della questione: come farlo diventare più controlloso per gestire meglio il mid late game??Contro mazzi aggro gli spot removal sono 8,ben pochi,ma almeno tra la nostra pressione e questi sono sempre riuscito a cavarmela.Il problema sono i control,come riprendere risorse sprecate?Senza dover ricorrere a [card]genesi[/card]? X D
Che carte per controllare mentre is aggra?

Sinceramente non ne ho idea...magari inserire le [card]fauna shaman[/card] con qualche creatura per goni occasione ?Un [card]glitterin wish [/card]con una side ad hoc?Questo non mi dispiacerebbe ma che multicolored cards sono possibili,oltre gaddok?
Meglio aggingere la componente artefattosa con un 2/3x delle nuove
http://www.gatheringmagic.com/wp-content/uploads/2010/09/Fullcard2.png,o magari la mono copia tutorabile di http://media.wizards.com/images/magic/tcg/products/scarsofmirrodin/qadysmmx5k_it.jpg?

Sinceramente non saprei come fare,anche se l'idea di usare il desiderio multicolor per prendere le tech in side mi attizza,ma non so proprio quali prendere...consigli?

-------------
-------------

intanto,ecco l'attuale lista!

MANA
4 fetch
2x temple garden
3 x treatop village
1x secluded steppe
1x tranquil tiket
5x plains
5x forest
1x tree of tales

CREATURE
4xnoble hierarch
3/4x qasali
3x loam lion
1x kitchen finks
2x loxodon hierarch
2/3x orhan viper
2x gaddok
2x ascetic troll
1x stoneforge mystic
1x macchina wurm attorcigliati

SPELL
4x Sword to P
1/2x Path to E
2/3x Oblivion ring
1/2x Enlightened tutor
1/2x sylvan library
1x jitte
1x basilisk collar
0/2 Garruk

Discorso side,attualmente è

4x[card] relic of progenitus[/card]
3x[card] trappola evocazione[/card]
2x [card]trappola vorace[/card]

...carte a caso,meglio lasciare perdere

-------
-------

Indi riassumendo,

-Come renderlo più controlloso?
-Possibile sfruttare glittering wish?Se si,come?
-Possibile interagire con il cesso?Se si,come?

Spero aiutate questo povero giocatore... :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 8:48 

Cita:
Come renderlo più controlloso

Cita:
Possibile interagire con il cesso?Se si,come

Waste + life from the loam (+ cagnaccio selvatico)

Cita:
Possibile sfruttare glittering wish?Se si,come?

Ma perche' usare glittering, quando abbiamo living wish che permette l'accesso a lande e creature, ed ha un cc piu' isi ?
Alla fine si punta a quali carte multicolore ? creature soprattutto credo... e allora via di wish

In generale nel mid-game.... o punti a non arrivarci o punti ad arrivarci in grande vantaggio.

Cioe' se son tutti control dovresti puntare sulla velocita' e passargli sopra.

Oppure giochi sul denial : waste + wayfearer, madre delle rune, cavaliere del reliquario....

4 Noble Hierarc
2 Gaddock
3 Wild Mongrel
3 Mother of Runes
4 Qasali Pridemage
2 Ascetic Throll
3 Ophran Viper
1 Stoneforge Mystic
4 Weathered Wayfarer
3 Life from the Loam
4 Wasteland ( che comunque sono obbligatorie per giocare in 4x in legacy/tipo1)

+ eventuali

4 Aether Vial

Cavaliere del reliquario, wish , karakas ....

Di sicuro non puoi trasformare un aggro in un control nel mid game, devi avere una strategia corale sin da subito.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 1:18 

Allora la via del denial avevo già provato a seguirla ma si disponerebbe solo delle[card] waste[/card],perdendo carete utili come [card]sinkhole[/card] , [card]vindicate[/card] , [card]Stifle[/card],rendendolo un pò randomico anche con i reliquary..

In fondo basare sul denial in un mazzo che può farlo solo con 4 carte in tutto il deck,non mi gusta.Soprattutto peche non siamo un 43land che possiamo dragare tutto tanto draghiamon solo terre,perchè se drago alla ricerca di waste perdo si risorse importanti.

Magari le fiale ci starebbero bene,ma essendo i drop variegati a 1/2/3 dovrei incentrarli tutti su un cc comune,così da non dovere decidere sempre se caricare o no di segnalini.Da pensare,magari incentrando i ldrop @2.

Per il glittering hai ragione,cercando per i database qualche utility niente più che [card]Ruota di sole e luna[/card].. -.-
Per il living,non sarebbe una cattivissima idea..basta una side ad hoc,ma ci può stare.Magari anche il mono [card]trygon[/card] di side,tanto abbiamo il blu dei gerarchi a volte(quasi sempre)[/card]

L'idea comunque era di trasformare l'aggro in un aggro control(sempre tendente all'aggro,con la zona control per delimitare i danni che subiamo dagli avversari)

certo l'idea della recruision con le waste può essere utile se supportata da altre terre e magari utilizzare la vecchia [card]testimone[/card] per riprendere le cose dal cesso,quasi come un rock.Genesi diventa più papabile poichè può andare al cesso velocemente dragando..ci penso testo e monto una lista!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2011, 0:52 

Ho notato che il mio vecchio topic sullo spring tide ha riscosso un buon successo,mentre questo a cui tenevo nn e stato cagatoXD

Cmq essendo il mio petdeck da quando respiro piu o meno,volevo sistemarlo(cosa sempre in aggiornamento) e quindi ritorno su questo topic per dei consigli piu utili di mestesso medesimo..

Allora dato che nn ho mai aggiornato la lista,ne ho provate molte.Decisamente il piano denial gustava alquanto,magari inserendo life from the loam e varie utility simili,ma rimanevano troppi problemi:

-Praticamente solo 4 waste e basta per fare denial,colori permettendo.
-Contro un mazzo che faceva denial a sua volta,si stava a novanta spesso
-basando il deck sull'interazione sul cimitero,si andava contro tutto l'hate del mondo.

Soprattutto per l'ultimo motivo,ho deciso di abbandonare l'idea di mettere il denial e di giocare con il cesso per uno stile di gioco piu lineare "vecchia scuola".L'idea e sempre stata di fare un mazzo divertente da giocare,senza dover contare sempre sul cesso o sulle magie dell altro insomma ho una visione forse sbagliata ma che fosse bello giocare e attaccare e cercare di vincere cosi.

Ma questo non e mai bastato,perche senza blu/nero rimane la pecca maggiore del mazzo: NON PESCA!!

Per questo ho cercato varie soluzioni,e forse la migliore e stata:

2x oran viper
2xsylvan library
2x enlightened tutor
2x stoneforge
1x jitte
1x basilisk collar

Insomma l'idea e di avere una sylvan quando serve e pescare senza problemi grazie agli equip.Forse diventa un mazzo meno esplosivo,ma nn rischia di morire dopo i primi due turni.

Per questo la lista e stata riveduta secondo questo cambiamento,ma nn e questo che mi importa.Avendo inserito gli Enlighened tutor,volevo chiedere che bersagli validi potrei inserirci nel mazzo.

ora come ora bersagliano:

-Sylvan library
-Equip vari
-Tree of tales (se serve davvero mana)
-Elementi della side (canonista eterica/relic of progenitus)

Esistono altri bersagli che entrerebbero nella filosofia del mazzo?
Se è una domanda stupida mi chiudo nel mio angolino..

(ma nn esistono altri topic su questo deck tra l'altro?un primer? 8-* )
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] Green/White 4fun
MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 13:23 

Riuppo il topic per una domanda alla community:
il mazzo è cambiato ma resta comunque un forfun,non potendo permettermi di upgradarlo con carte troppo costose per le mie tasche (leggasi tarmo)

la lista all'inizio non centra quasi niente con quella attuale,ma non è di quella che voglio discutere.
Son rimasto fuori dal giro per un po' di tempo,ed ora volevo finire questo maledetto mazzo.
Ma mi sono perso le carte delle ultime espansioni,quindi volevo chiedervi: quali sono le carte g e/o w uscite o cmq esistenti decenti,che abbiano un costo compreso tra 1 e 3?

Per farvi capire,il mazzo già contiene:

Gerarca nobile
Quasali
Stoneforge mystic
Gaddok tegg
Madre delle rune
Sciamana della fauna
Crumiri della cucina
Crociato di mirrodin

Esistono altre creature di questi colori e di questi costi che mi sono perso?
spero di averla formulata chiaramente la domanda xD
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 13:46 

Ciao, secondo me in un mazzo di questo tipo non può mancare thalia, aven mindcensor ed eventualmente carte palo stile revoker.
In ogni caso thalia è da includere assolutamente. ciao
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 20:26 

Se io dovessi giocare un archetipo budget, allora proverei a montare un WG con Kavu Predator che ha 2 vantaggi rispetto ad altri bittanti budget:
(1) Ottimizza le nostre StP che hai già;
(2) Annulla virtualmente il life gain avversario aumentando la propria forza/costituzione.

Steppe lynx e vinelasher kudzu possono essere interessanti in una versione Aggro in qualsiasi mazzo monti 10 fetch/simil-fetch (es Crop Rotation).

Se invece sei interessato a una versione più controllosa, allora guarda il topic di Death&Taxes che -anche se mono W- si avvicina molto a ciò che vorresti (e risponde in parte anche alla tua domanda): http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=40&t=31519.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 21:16 

Ok,forse è meglio che inserisca la lista del mazzo per farvi rendere un idea,e che mi spieghi meglio^^

Attualmente il mazzo (ricordo un 4fun budget) è questa:

4x Windswept heat
3x Treetop village
2x Boschetto di petali soltari
2x Temple garden
1x boschetto tranquillo
1x Tree of tales
4x plains
5x forest

22lands

4x Noble hierarc
4x Mother of runes
4x qasali pridemage
1x stoneforge mystic
1x sciamana della fauna
2x Gaddok tegg
2x Crumiri della cucina

2x asceta troll
1x vipera di ohran
1x gerarca lossodonte
1x mirran cruscader
1x grande ziMbellalce

24 creature

1x garruk wildspeaker
1x Elspeth knight errant
4x spade a spighe
2x path to exile
1x oblivion ring
2x biblioteca silvestre
1x enlightened tutor
1x jitte of umezawa
1x collare del basilisco

14 spells

Come funziona il mazzo:

Principalmente è niente meno che un aggro,non un control,e volgio che rimanga tale.
Le creature non sono enormi per aggrare,ma spesso è proprio l'abilità esaltato (presente in 8x) che aiuta la race.
Anche perchè si punta a vincere attaccando spesso con una creatura alla volta: andare all'in con questo mazzo può essere molto svantaggioso,poichè dopo una wratta se non tieni risorse in mano,sei finito.

Di fatto "il meta" dalle mie parti e molto vario e inprevedibile,e soprattutto non ai livelli dei competitive (come questo mazzo,d'altronde).Le carte in grassetto,per un motivo o un altro,non mi sento in alcuno modo di toglierle;
Concentrandomi sulle carte più legnose,ecco perchè le tengo dentro:
-quasali.forse non è necessario il 4x,ma questo mazzo senza esaltato,è piccolo.Ne ha bisogno.
-mirran e grande ziMbellalce: sono 1x,sono randomici..ma sono chiusure solide.Inoltre sono i target numero uno per la sciamana della fauna,anche se spesso vengono preceduti da una stoneforge o situazionalmente anche da un gaddok.Inoltre sono affezionato all'alce,e non la toglierò mai :P . lo so che nn può essere ottimale,ma son fatto così,son un sentimentalone :D
-Gaddok: mi ha fatto vincere troppe partite.stesso discorso dell alce.
-tutore illuminato: la carta che fa più storcere il naso.Che senso ha in questo mazzo?Troppo.L'unico vantaggio carte possibile dal mazzo,e la sylvan.E il tutore è l'ipotetico 3x per vederla ogni partita.
Ma può essere anche un metodo per prendere equip,spiga (vedi oblivion ring),terra (vedi tree of tales).Mi piacerebbe aggiungere una creatura artefatto per mettere anche quella,ma tra tutte l'unica utile che mi è venuta in mente è il revoker,ma non ha senso in un meta dove non sai cosa chiamare,finchè non telo trovi di fronte.inoltre e uno dei pochi shuffle effect per godere al maz di biblioteca,se già in campo.

Cosa non mi piace di questo mazzo:(aka perchè ho riuppato il topic)

2x asceta troll
1x vipera di ohran
1x gerarca lossodonte

Sono davvero in dubbio su queste carte.gerarca è buono,forse l'unica cosa che terrei nel deck (praticamente ha scritto "pesca+1 con library" in faccia) .Le vipere da 3x sono scese a 1x,cone target di shaman.Erano nate per dare vantaggio carte,ma se non sono calate di secondo con gerarca nobile,spesso si rivelano inutili,e anche questo 1x lo toglierei.
Gli asceti mi piacciono,sono sempre piaciuti,ma con il 4x di madre delle rune ,ora risultano spesso subottimali,perchè spesso ho una madre pronta a proteggere.

Dalla domanda di prima,quindi,cosa volevo?
Mi piacerebbe una "lista" DI creature a costo contenuto che possano sostituire queste in costo di mana.una cosa del genere:

-Knight of the reliquary
-dauntless escort
-loxodon smiter
-saffi ericksdotter
-Sigarda, Host of Herons (Ok questa costa 5,ma appena l'ho vista mi sono innamorato.forse meglio di un baneslayer angel)
-Voice of Resurgence (<- mio dio questa carta e stupenda.Ma costa un botto :( )
-Canonista eterica (non centra molto,ma mi pare un buon bersaglio per sciamana e tutor)
-Figura del destino (non mi ispira per tutto il mana bianco che richiede,spesso non ho più di due mana alla volta bianchi)
-Knotvine Paladin (Potrei reinserirla,dato che spesso si attacca uno alal volta,non è mai meno di un 5/5)
-Mentore degli Umili (potrebbe dare vantaggio carte?ma non è finisher come quelle che sostituisce)
-Calca di scudati (lenta ma grossa)
-Studentessa della Guerra (son molto indeciso su questa carta.Ma le carte partono da livello 1 o livello zero?cmq mi gusta assai)
-Thalia, Protettrice di Thraben (bella anche con gli equip,ma potebbe fare male anche a me?Non so.Inoltre costa assai in euro)
-

In particolare mi serve una carta che:
-costi poco (sia in mana(fatta eccezione per pochi casi OP) che in euro)
-faccia da finisher e/o dia vantaggio carte
-Non dite carte già citate.

Sper in altri aiuti,e colgo l'occasione epr ringaziare chi ha già postato :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 22:48 

Scusa, ma visto che hai quasi tutte le creture e gran parte delle altre Spell xke nn rifinisci il reparto terre cosi hai un Maverick??
Cmq apperte le Madri, Quasali e i Gerarca xke nn inserisci qualche creatura come Thalia, Gaddock e Aven Mindcensor?? altre creature interessanti possono essere Ranger di Scryb, Scavenging Ooze e infine il Cavaliere del Reliquario che in qsto tipo di mazzo e fortissimo.
Ciaoooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 23:12 

per finire le terre intendi prendere savanna e wasteland?Sarebbe troppo costoso...
Pensavo di finirlo magari sostituendo le 4 carte segnate con 1x KotR (5euri) , 1/2xcrumiri (3/4 euri) , 1x di cicione a caso (baneslayer angel,sigarda ,batteslayer angel,tutti sui 5 euri),andando con 20 euri a finire il mazzo.
Metterci le terre mi sembra molto più costoso,non so sono fuori dal giro da un pò,e quindi volevo solo capire se valeva la pena di investirli o no.

Per talia e mindcestor: li testerò,solo che la prima sembra fare male anche a me dalle poche partite test fatte ora al pc,e il mindcestor non è il finischer che sto cercando. ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 8:45 

Se non vuoi spendere troppo in Dual, allora devi inserire qualche copia in piu di Temple garden, rinunciando a carte come:
Boschetto Tranquillo che è troppo lenta, se vuoi pescare allora usa Horizon Canopy.
Per il reparto creature potresti fare cosi:

22 Terre

25 Creature

2x Stoneforge Mystic
4x Knight of the Reliquary
4x Mother of Runes
4x Noble Hierarch
3x Qasali Pridemage
3x Thalia, Guardian of Thraben non è un problema perché tu sei un aggro, non essendo molto veloce devi bloccare il gioco dell'oppo, molti ne giocano 4x
1x Gaddock Teeg
2x Crumiri della cucina
1x Scryb Ranger
1x Fauna Shaman

6 Istantanei

4x Swords to Plowshares
2x Path of Exile

2 Incantesimi

2x Biblioteca Silvestre

Equip.

Per rendere le tue creature più letali con gli Equip. che hai nel mazzo , ho aumentato il numero di Stoneforge Mystic ( che nn costamolto ) e spostato il tutore in Side, oltre alla [card]Umezawa's Jitte[/card] , che non so in quanti x hai, io prenderei inconsiderazione anche queste: Sword of Fire and Ice, Sword of Light and Shadow , Batterskull.
Regolati in base ai loro prezzi e aggiungi al deck quella che ti piace di piu in 1x insieme a Jitte.
Infine giocherei 1x Elspeth, Knight-Errant, che ho visto anche nella tua lista.
Totale se inserisci 2x di Equip. , sono 58 carte quindi puoi aggiungerne altre e 2 che potreb essere :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 13:29 

In molti consigliate lo scryb ranger: perchè è considerato così forte?
Lo stappare una creatura e determinante fino a questo punto?

---------

Edit:letta la risposta: lo testerò in 1x allora :)

in effetti a turno tre con solo lui e un gerarca nobile in gioco,se nn abbiamo il land drop potremmo fare:
tappo terra e gerarca: 2 mana in pool
Uso scryb:stappo gerarca
Gioco landa tappo per mana lei e gerarca: 4 mana facili facili.Not bad :)

Ultima modifica di dnt62 il gio 27 giu 2013, 13:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo