Oggi è mar 24 mar 2026, 6:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Cycling Combo
MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 17:26 

Salve a tutti,

volevo portare alla vostra attenzione un mazzo che ritengo incredibilmente performante, ma di cui stranamente si parla poco quando ci si riferisce al formato pauper.
La carta su cui ci basiamo è songs of the damned, un bellissimo instant cc1 nero comune di ice age dall'aspetto molto lugubre.
La strategia è semplice, e la si capisce appena si legge il testo della nostra comune: mettere quante più creature nel cimitero, aggiungere una enormità di mana con songs of the damned e chiudere la partita con carte ed effetti contenenti la X.

Questa è la lista che sto provando:
(ovviamente non mi prendo alcun merito, non ho di certo scoperto io per primo il valore di songs of the damned, ma cercando tra le varie configurazioni sono giunto a definire questa lista qua)

4 Architects of Will
4 Crypt Rats
4 Deadshot Minotaur
4 Monstrous Carabid
4 Pit Keeper
4 Viscera Dragger
3 Disciple of Malice
3 Krosan Tusker

4 Gnaw to the Bone
4 Songs of the Damned
3 Mulch
2 Consume Spirit

6 Swamp
3 Forest
1 Mountain
4 Evolving Wilds
3 Barren Moor

Non è necessaria nessuna spiegazione su tutte le creature ciclanti a costo 1 e 2: le mettiamo nel cimitero potenziando i songs of the damned e i gnaw to the bone che giocheremo, e grazie a ciò peschiamo quante più carte possibili per arrivare alla chiusura.

Chiusure:
Con il mana nero aggiunto in quantità, possiamo chiudere con consume spirit e ratti della cripta; questi ultimi ci serviranno anche come mass removal nel caso ce la stessimo vedendo brutta.
Grazie poi ai numerosi punti vita guadagnati con gnaw to the bone, un ratto che fa tanti danni a tutto non ci è letale nella maggior parte delle volte.
una chiusura alternativa, magari da inserire in 1x, potrebbe essere haunting misery; ma se poi te la counterizzano so dolori!

Carte che ci aiutano a chiudere prima di essere uccisi dalle creature avversarie:
gnaw to the bone: grande carta, ci permette di prendere tempo guadagnando grosse quantità di punti vita. Il flashback poi la rende super performante.
mulch: ingrossa il nostro cimitero di creature; anche macinare uno gnaw to the bone non sarà una disgrazia grazie al flashback. E' antipatico solo quando si rivela il song of the damned.

Menzioni speciali tra le creature:
ll krosan tusker, nonostante il costo di ciclo non bassissimo, ci permette di prenderci la terra che desideriamo e che ci fa più comodo; alle strette, ed a partita inoltrata senza possibilità di chiudere di ratti o consuma spirito, possiamo anche giocarlo (è un onesto 6/5!!). Lo stesso discorso per le altre creature con F/C >=3.
Il pit keeper invece ci aiuta quando stiamo finendo i ciclanti in mano (cosa difficile in ogni caso); può inoltre rivelarsi un ottimo blocchino (non avremo remore a sacrificarlo).
Il disciple of malice l'ho preferito ad altri ciclanti a costo 2 (per esempio il barkhide mauler) per la protezione dal bianco (ma forse forse meglio il bestione).
Il viscera dragger invece ha quell'abilità che lo riporta in campo che non è affatto male per finire l'avversario ( a partita inoltrata ne avremo verosimilmente 2/3 nel cimitero).

Terre:
Non troppe, 17, possiamo anche tenere con 1 terra e qualche ciclante in mano, di sicuro ne pescheremo altre. Niente cancelli poichè non abbiamo costi difficili. La terra rossa c'è per giocare le creature che costano rosso (a volte può essere utile, per esempio vs mono blu). La barren moor è una terra, ma cicla, quindi ne mettiamo 3.

Il mazzo è divertentissimo da giocare, anche se un po' monotono (:D).
Impagabile vedere gli avversari totalmente innocui ed impotenti di fronte alle nostre giocate.
Qualsiasi mega bestione che vi proporranno vi farà sorridere una volta che vi troverete a 100 e più punti vita grazie a gnaw to the bone.
Se giochiamo contro mazzi senza counter abbiamo davvero un match-up molto buono; possono impensierirci gli aggro molto spinti (goblin), ma in questi casi un ratto al 4/5 turno ci toglierà gran parte dei problemi.
Ovviamente il punto debole è il grave-hate ... ma in pauper se ne gioca davvero davvero poco (neanche nelle side :D ), quindi possiamo stare tranquillissimi!!
Ovviamente, se al primo turno ci propongono relic of progenitus, possiamo anche passare al game successivo :'( .

Side:
Qui non saprei proprio; visto che non ci impensieriscono molto le creature medio/piccole, potremmo inserire gli innocent blood.
Contro altri combo e controlli possono andare le duress, mentre contro stompy e goblin potrebbe essere utile [card]moment's peace[/card].
I restanti slot potremmo riempirli con altre rimozioni, o con spacca artefatti/incantesimi.

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Cycling Combo
MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 18:42 

noto che di main non hai alcuna protezione ne creature di una certa rilevanza: se mentre spari un consume spirit da 1000 mana l'altro ti fa un counterspell?

BECKS
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 18:48 

Aggiungo che con tutto quel mana è difficile non pensare a [card]Ulamog's Crusher[/card]...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 19:39 
Punctilious Titan

Hai pensato, al posto del verde, di inserire il rosso? Il Tusker potrebbe essere sostituito dal Ridge Rannet, stesso costo di mana, ciclandolo non becca basica ma lo si cicla con un mana in meno che non è poco secondo me. Potresti sostituire ai Ratti (che sono sempre una scommessa, o comunque ti costringono a un game plan molto pericoloso non potendoti difendere dalle creature in maniera molto efficace) le [card]Kaervek's Torch[/card], che non hanno drawback di danno autoinflitto e si autoproteggono, anche se in minima parte. E' vero che perderesti le carte verdi che ti consentono di recuperare punti vita, ma potresti in questo modo aumentare la componente di spari (quattro Fulmine ti consentirebbero di poter scombare un turno prima, in soldoni), e magari pensare alle Faithless Looting ti consentirebbe di trovare prima la carta per chiudere, mandando le creature al cimitero ma scavando di più.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 19:45 

La questione counterspell e counter vari è annosa ed assai difficile ds risolvere a mio dire, non saprei proprio con cosa proteggermi!! Per ora ho sempre sperato che finissero prima i counter dell avversario che le chiudlsure mie :-D !!

Riguardo il discorso colori, al verde non rinuncerei. Anche se è vero che il rosso dá buone scelte tra quelle elencate sopra, la possibilitá di guadagnare centinaia di punti vita è fondamentale praticamente in tutti i match-up!

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 19:50 
Punctilious Titan

Ma l'hai testata? Non voglio dire che lo splash di rosso sia necessariamente meglio, perché è un'idea che mi è venuta in maniera molto estemporanea, ma tra spari che accorcino la race e peschini ulteriori, la necessità di accumulare punti vita ulteriori potrebbe essere compensata dalla rapidità. Il senso era proprio che non è necessario guadagnare punti vita, se riusciamo a essere più rapidi. Considera che la Torcia (e, se non sbaglio, alcuni altri spari a costo XR) potrebbero rendere anche meno incisivi i counter senza affidarsi alla speranza, con una maggiore densità di minacce anziché soltanto i Consume Spirit e i Ratti (che poi mi sa sono il principale motivo per cui è necessario guadagnare punti vita). Oltre a liberare la possibilità di avere le REB in side, proprio per la questione counter...

Insomma ripeto, senza test non posso dire sia meglio, ma credo che prima di liquidare con un "la possibilità di guadagnare centinaia di punti vita è fondamentale" bisognerebbe valutare l'impatto di una netta accelerazione nel gioco "reale".

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 20:06 

alcune carte che ci vedo bene nella struttura di questo deck:

stinkweed imp: rende il mazzo più "dredge oriented" ma ci macina 5 a turno (almeno) quindi permette di ingrossare molto velocemente il cimitero. con un pò di mana possiamo pure castarlo per tenerlo li in difesa...se ce lo distruggono, altre 5 carte nel cesso!

shred memory ci va a prendere chiusura di "fireball" nera, inoltre può essere utile contro pericolose recursion dal cimitero dell'oppo.

grim discovery permette di riprenderci una landa e una creatura macinata con l'imp.

(per esempio i ratti per ripulire il board)

BECKS
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 21:15 

non so con il rosso come possa essere pero credo che la componente verde per guadagnare punti vita sia troppo importante.se si trova un mazzo che ti picchia forte fin da subito la versione con il rosso non credo possa riuscire a competere,invece cosi si manda la partita molto alle lunghe e questo è tutto a nostro vantaggio
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 10:29 

Scusate intanto per l'ultimo messaggio, ma i touchscreen di questi smartphone sono marchingegni diabolici!!! :'|

khaleb ha scritto:
Ma l'hai testata? Non voglio dire che lo splash di rosso sia necessariamente meglio, perché è un'idea che mi è venuta in maniera molto estemporanea, ma tra spari che accorcino la race e peschini ulteriori, la necessità di accumulare punti vita ulteriori potrebbe essere compensata dalla rapidità. Il senso era proprio che non è necessario guadagnare punti vita, se riusciamo a essere più rapidi. Considera che la Torcia (e, se non sbaglio, alcuni altri spari a costo XR) potrebbero rendere anche meno incisivi i counter senza affidarsi alla speranza, con una maggiore densità di minacce anziché soltanto i Consume Spirit e i Ratti (che poi mi sa sono il principale motivo per cui è necessario guadagnare punti vita). Oltre a liberare la possibilità di avere le REB in side, proprio per la questione counter...

In un'ipotesi di transazione verso una configurazione BR le modifiche che apporterei sono:

-4 gnaw to the bone
-3 mulch
-3 krosan tusker

+4 faithless looting
+4 lightning bolt
+2 [card]kaervek's torch[/card]

Riguardo le terre, switcherei le foreste con le montagne; lascerei infatti comunuqe 1x di montagna nell'eventualità ci servisse di castare a mana il deadshot minotaur.
Uno dei più grandi vantaggi di basarsi sul rosso è sicuramente la possibilità di inserire in side carte come electrickery e red elemental blast; quest'ultima è importante contro blue-based che ci incaprettano bene bene quando sono forniti di counter.
Non so se vale la pena a questo punto tenere il ratto, visto che abbiamo anche bolt, e visto soprattutto che in questa versione non andremo mai a 70/80 punti vita in più rispetto all'avversario.
Il bolt rimane comunque un removal mirato che può rivelarsi di efficacia insufficiente verso le orde di piccole creature che estinguono i nostri punti vita in maniera troppo veloce, per cui terrei il ratto almeno in 2 copie, liberando quei 2 slot per altri 2 ciclanti (come ridge rannet), 2 stinkweed imp o 2 grim discovery.

Tenebroleso ha scritto:
Aggiungo che con tutto quel mana è difficile non pensare a [card]Ulamog's Crusher[/card]...

Non so, ma ho l'impressione che fare songs of the damned per giocare l'[card]ulamog's crusher[/card] (che si prenderà subito in faccia una a caso tra victim of night, doom blade, diabolic edict, journey to nowhere) non sia un'ottima idea. L'avversario sarà felice di poter sfruttare tutte le rimozioni che ha in mano su di lui (l'unico target che gli proporremmo in effetti).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 11:39 
Punctilious Titan

Concordo sul fatto che Ulamog Crusher farebbe un po' a pugni con il game plan del mazzo: bisognerebbe comunque arrivare a 5/6 creature nel cimitero, sprecare una Songs of the Damned per fare danno dal turno successivo, senza alcuna garanzia che non venga rimosso prima (dato che appunto i removal, carte abbastanza imposte in tutto il formato a quanto mi pare di capire, giacciono come carta morta in mano all'avversario). Piuttosto, la mia perplessità riguarda i Ratti: non rischiano di fare esattamente la stessa fine? Era il motivo principale per cui nella versione con il rosso proponevo di sostituirli completamente con la Torcia di Kaervek (i fulmini li avevo proposti come alternativa alle carte verdi per recuperare punti vita, intesi come strumento per accorciare la race piuttosto che allungarla visto che dovrebbe esserci una certa velocità in più in questa versione - certo, usarli anche come removal è possibile, ma direi che dovrebbe essere un uso di seconda istanza).
Ok, devo provare qualcosa di più concreto, però questo mazzo sembra abbastanza divertente da intripparmi :D

EDIT: mi trovo e lo accenno. Hai provato a utilizzare al posto delle Evolving Wilds, i Rakdos Guildgate/Golgari Guildgate? Posto come punto fermo che l'effetto di scrematura del mazzo sarebbe irrilevante, dovresti avere un mana fixato meglio senza ulteriori rallentamenti...

Ultima modifica di khaleb il ven 19 apr 2013, 11:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 11:50 

khaleb ha scritto:
Concordo sul fatto che Ulamog Crusher farebbe un po' a pugni con il game plan del mazzo: bisognerebbe comunque arrivare a 5/6 creature nel cimitero, sprecare una Songs of the Damned per fare danno dal turno successivo, senza alcuna garanzia che non venga rimosso prima (dato che appunto i removal, carte abbastanza imposte in tutto il formato a quanto mi pare di capire, giacciono come carta morta in mano all'avversario). Piuttosto, la mia perplessità riguarda i Ratti: non rischiano di fare esattamente la stessa fine? Era il motivo principale per cui nella versione con il rosso proponevo di sostituirli completamente con la Torcia di Kaervek (i fulmini li avevo proposti come alternativa alle carte verdi per recuperare punti vita, intesi come strumento per accorciare la race piuttosto che allungarla visto che dovrebbe esserci una certa velocità in più in questa versione - certo, usarli anche come removal è possibile, ma direi che dovrebbe essere un uso di seconda istanza).
Ok, devo provare qualcosa di più concreto, però questo mazzo sembra abbastanza divertente da intripparmi :D

Il ratto però ha il grande pregio di non soffrire di removal nella maggior parte dei casi, praticamente sempre. Infatti avremo già X neri in pool per fare pulizia una volta sceso, quindi tutto sta a farlo entrare; al massimo possiamo giocarlo tenendoci una terra nera stappata e un canto in mano, nel caso l'avversario si prenda la briga di ucciderlo.
Ritengo comunque che la sua presenza sia necessaria: prendiamo ad esempio uno stompy verde classico. Con soli 4 bolt, senza possibilità di guadagnare pv e senza ratto, al 5/6 turno siamo morti il 90% delle volte.
Il motivo principale per cui la versione con il verde mi convince maggiormente è che questo mazzo è un combo, si, ma un combo "lento"; non riusciamo a chiudere nei primi turni, perciò prendiamo le dovute precauzioni per allungare la partità, uscire dalle difficoltà e sparare palle di fuoco da centomila mana con tutta tranquillità... :D
Certo, poi con il rosso abbiamo anche rolling thunder che ci darebbe una mano contro questi match up (anche se ha il doppio rosso).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 10:01 

non ho molto tempo, ma ti posto la mia lista, visto che oramai l'hai sbombata per il torneo di pauper xD
[deck]
2 Mountain
4 Songs of the Damned
1 Kaervek's Torch
5 Forest
11 Swamp
4 Architects of Will
2 Krosan Tusker
1 Igneous Pouncer
4 Monstrous Carabid
4 Sakura-Tribe Elder
4 Fume Spitter
4 Crypt Rats
2 Deadshot Minotaur
1 Wirewood Guardian[/deck]
4 Gnaw to the Bone(sono in test. il 4x non mi piace, forse scendo ad un 2x visto che hanno flashback, e considerando che testerei sia gli imp che i faithless, ma non ho molto tempo da perderci ora, purtroppo.
[deck]3 Consume Spirit
4 Pit Keeper[/deck] (anche loro in test. mi attizzava l'idea di riprendere anche landa dal cesso, ma ora vedo meglio)
+ abbozzo di SB:
[deck]SB: 2 Faerie Macabre
SB: 4 Duress
SB: 1 Hull Breach
SB: 4 Contaminated Ground
SB: 1 Kaervek's Torch
SB: 3 Ingot Chewer
[/deck]

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 10:40 

Personalmente io andrei in totale controtendenza e giocherei una lista GRb che usa il B giusto giusto per Songs of the Damned e Cabal Ritual in considerazione del fatto che il G e il R hanno già tutte le carte necessarie con l'eccezione dei Riti di mana.
Ratti della Cripta e Spirito Struggente sono forti, ma richiedono tantissimo mana specifico per funzionare a dovere ===> rendono ogni terra e ogni mana in pool off-color inutile.
Al contrario, [card]Kaervek's Torch[/card] ha il vantaggio di bypassare un muro di counter e con essa possiamo utilizzare TUTTO il mana che abbiamo a disposizione.

Pensavo a una decklist come questa (editata in seguito a consigli):

Spoiler: show
Creature 28:
4x Street Wraith un must per questo genere di mazzi ora che è stata declassata a comune in Modern Masters.
4x Monstrous Carabid
4x Deadshot Minotaur entrambi hardcastabili se serve e quest'ultimo può fungere da rimozione contro i volanti (di 3° turno senza troppa fortuna) che non siano Spire Golem.
4x [card]Anziano della Tribù-Sakura[/card] forte perchè ci tutora la Palude che ci serve per scombare con Songs of the Damned e Cabal Ritual o, semplicemente, ci screma il mazzo e ci fa vedere la 3^ terra con costanza (ottimale per girare al meglio).
4x Barkhide Mauler (il 4x che mancava) un ciclante disponibile tra questi colori che si rimpiazza con mana generico e che, se servisse, lo puoi castare di mana come piano B.
4x Wild Cantor
4x Tinder Wall accelerano e fixano il mana; ideali per avere 2/3 mana in più pre Songs of the Damned/Cabal Ritual con cui hanno una sinergia naturale. Permettono chiusure alternative con Dreadshot Minotaur e Vivid Carabid che in questo formato non sono per niente piccole creature.

Altre Magie 15:
4x Songs of the Damned
4x Cabal Ritual le liste che giocano con il B come colore principale non so come facciano a non includere questo rito che darà sempre +3 mana in fase di chiusura (cioè quando ci serve castare un Rito). P.S. Con esso castiamo di mano Street Wraith e non perdiamo se ci fanno un counter sull'altra accelerazione. Sono gli unici motivi per cui valga la pena giocare questo colore perchè tra G e R abbiamo già quello che ci serve.
3x Gnaw to Bone che ha sostituito Faithless Looting (forte, ma non migliora le prestazioni del mazzo come credevo) per prendere tempo contro Aggro. 3 copie non mi sembrano eccessive e le vediamo grazie ai cantrip.
4x [card]Kaervek's Torch[/card] LA chiusura del mazzo n° 1 a cui possiamo abbinare il beatdown di creature (chisura n° 2) in base al mazzo che abbiamo di fronte.

Terre 17: non più 16 perchè la 2^ terra la vogliamo vedere in fretta.
7x Montagna il R è il colore comprimario del mazzo dato che [card]Kaervek's Torch[/card] e Monstrous Carabid che cicliamo preferibilmente pagando R.
7x Foresta le spell vincolate a questo colore sono Tinder Wall e [card]Anziano della Tribù-Sakura[/card], ma il G lo dobbiamo vedere proprio per quest'ultima creatura che ci stabilizza la manabase e ci cerca il B in chiusura.
3x Palude il B è solo uno splash giustificato dal fatto che se vediamo gli altri 2 colori possiamo recuperare una Palude o un mana B poco prima di chiudere, ma il fatto di avere creature che si ciclano pagando mana ibrido R-B non rende questa terra un chiodo eccessivo se ne vediamo una troppo presto.

In sintesi:
(1) Il B è relegato solo agli accelerini "di peso" di cui non possiamo farne a meno;
(2) Il R ci fornisce una chiusura anti counter + altre tools di Side (eventualmente);
(3) Non siamo più color intensive;
(4) Invece che usare Crypt Rats come mass removal suicide se siamo giù di vite possiamo castare i ciclanti e usarli come bittanti/bloccanti senza sprecare Songs of the Damned.

Immagine

Ultima modifica di nameless90 il sab 29 giu 2013, 20:48, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 3:04 

Nella lista hai scritto 28 creature ma ce ne sono solo 24 :)

Cmq la trovo una lista sbilanciatissima, ci sono molte cose che assolutamente non mi convincono:

Aggro non lo reggi. gnaw to the bone e` una carta da almeno 3x in questo mazzo... guadagnare dai 10 ai 30 pv con una spell fa cosi schifo in un combo lento come la morte come questo? Tra l`altro sinergico con faithless looting;

Stesso discorso per i ratti che sono sia chiusura che sweeper, ergo mai morti.

La mono chiusura non mi piace, kaervek e` forte ma bisogna differenziare un po imo, ( ti sidano un circolo di protezione, oppure stendardiere e sei finito :-> :D )

16 terre sono troppo poche, visto che molte volte aprirai mono landa, speri nel wild cantor per ciclante e trovare terra? o giocare sakura per prendere landa? La trovo una carta subottimale.

tinder wall mi piace bella idea :) forte in scombata (+1 al cimitero e 2 mana rossi per pagare 2 del ratto o ancora meglio la torch) oppure per fare doppio ciclante se abbiamo bisogno di scavare, di certo non la vedo come accelerino da turno 1, anche perche` svantaggio carte ne facciamo gia` con loothing e in scombata, mi sembra male farlo anche per fixare il mana :'|

Io cercherei di salire a 17 18 lande.

Giocando questo mazzo ho notato che finire la partita in una sola passata puo diventare difficile... per questo pensavo ad un 3x di viscera dragger, che post resettone i loro danni li fanno...

Io gioco con tutti i ciclanti esistenti a cc1, bocciato il krosan tusker troppo mana intensive, e il pit keeper tanto vale giocare un altro ciclante allora :P .

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 20:17 

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
Nella lista hai scritto 28 creature ma ce ne sono solo 24 :)

Vero, errore mio ed editerò.
Aggro non lo reggi. gnaw to the bone e` una carta da almeno 3x in questo mazzo... guadagnare dai 10 ai 30 pv con una spell fa cosi schifo in un combo lento come la morte come questo? Tra l`altro sinergico con faithless looting;

Questo life gainer qui è indubbiamente ottimo, MA è l'ennesima carta non creatura in un mazzo che si basa su maxi Songs of the Damned (difetto che posso anche dimenticare dato che abbiamo già molte creature), MA la lista che ho proposto può anche permettersi di castare creature dalla mano con i Cabal Ritual+gli 8 starter da mana che le liste canoniche non usano/hanno. Inoltre, giocando R ci sarà sicuramente uno sweeper decente con questo colore oppure anche 4 Fulmine (molto semplicemente) aiuterebbero molto. In ogni caso, se dovessi inserire 4 gnaw to the bone toglierei Faithless Looting perchè entrambe le carte permettono di guadagnare tempo in modi molto differenti, ma ritengo la versione RGb migliore di quella Bgr.
Stesso discorso per i ratti che sono sia chiusura che sweeper, ergo mai morti.

Ratti della Cripta sono forti sia come sweeper, sia come finisher ma rendono inutile ogni mana che non sia B e costituiscono uno dei motivi per cui siamo costretti a usare gnaw to the bone. Oltretutto è l'ennesima finisher che teme i counter.
La mono chiusura non mi piace, kaervek e` forte ma bisogna differenziare un po' imo, ( ti sidano un circolo di protezione, oppure stendardiere e sei finito

Concordo, al massimo nella mia lista possiamo chiudere anche bittando.
16 terre sono troppo poche, visto che molte volte aprirai mono landa, speri nel wild cantor per ciclante e trovare terra? o giocare sakura per prendere landa? La trovo una carta subottimale.

Concordo, 16 sono troppo poche se vogliamo vedere la 2^ con costanza.
tinder wall mi piace bella idea :) forte in scombata (+1 al cimitero e 2 mana rossi per pagare 2 del ratto o ancora meglio la torch) oppure per fare doppio ciclante se abbiamo bisogno di scavare, di certo non la vedo come accelerino da turno 1, anche perche` svantaggio carte ne facciamo gia` con loothing e in scombata, mi sembra male farlo anche per fixare il mana :'|

Esatto: Tinder Wall apre al mazzo la possibilità di hardcastare le nostre creature perchè di 2° turno ed è un discreto bloccante se ci serve un po' di tempo contro Aggro; ottimo quando stai per chiudere perchè normalmente è un +2 che con Songs of the Damned diventa un +3. Non si cicla, ma Faithless Looting (che potrei anche togliere in favore di gnaw to the bone) ci aiuta ad ingrossare il cimitero molto più velocemente dei ciclanti canonici.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo