Oggi è ven 3 apr 2026, 9:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 68 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 18:28 

boros charm è inferiore a flame rift per un sacco di ragioni:
- l'unica abilità forte è 4 danni
- è anche bianco quindi bisogna aumentare il numero delle terre e mettere multi le quali ci impediranno un buon 20% delle volte di fare PoP per vincere perchè magari siamo a pari vite
- rift non bersaglia
- non ha doppio mana specifico

è uscita [card]skullcrack[/card] che fa uscire da situazioni del tipo batterskull o circolo di protezione rosso (dove gioco io è usato parecchio) e qui si discute sul mettere il doppio colore per far entrare 4 carte, forse 8 se si mette anche lince della steppa in burn legacy -.-"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 18:43 
Legendary Creature

Cita:
- è anche bianco quindi bisogna aumentare il numero delle terre e mettere multi le quali ci impediranno un buon 20% delle volte di fare PoP per vincere perchè magari siamo a pari vite
- rift non bersaglia

Mai letto qualcosa di così poco ragionato e campato per aria.

Al massimo boros charm è SUPERIORE a flame rift.

- EH? Ma tipo dare doublestrike ad una lince in 2+ landfall ti fa schifo? Un salvataggio in corner grazie a indistruttibilità è veramente così orrido?
- E' anche bianco, quindi entra meglio in una shell competitiva del calibro di boroSligh, con linci, 13 fetch e lavamanti. Se non sbaglio, le uniche dual giocate da BoroSligh sono 2 Plateau. Poi giochi 13 fetch e 4 montagne. Minchia che pere di PoP che ci prendiamo, cazzo.
- Charm non ci ammazza.
- Due mana specifici in bicolor con 13 fetch sono davvero così duri da trovare?

Si prega di connettere le sinapsi prima di inviare l'impulso digitomotore, altrimenti i muscoli si muovono senza logica.

@Biscuit: In effetti Reto Sormani ha "solo" vinto un Ovino con Boros :-p

Questa la manabase:
4 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
4 Scalding Tarn
2 Wooded Foothills
4 Mountain
2 Plateau

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 19:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Dreg ha scritto:
Cita:
- rift non bersaglia

Mai letto qualcosa di così poco ragionato e campato per aria.

Al massimo boros charm è SUPERIORE a flame rift.

- EH? Ma tipo dare doublestrike ad una lince in 2+ landfall ti fa schifo? Un salvataggio in corner grazie a indistruttibilità è veramente così orrido?
- E' anche bianco, quindi entra meglio in una shell competitiva del calibro di boroSligh, con linci, 13 fetch e lavamanti. Se non sbaglio, le uniche dual giocate da BoroSligh sono 2 Plateau. Poi giochi 13 fetch e 4 montagne. Minchia che pere di PoP che ci prendiamo, cazzo.
- Charm non ci ammazza.
- Due mana specifici in bicolor con 13 fetch sono davvero così duri da trovare?

Si prega di connettere le sinapsi prima di inviare l'impulso digitomotore, altrimenti i muscoli si muovono senza logica.

Oltre a quanto detto da Dreg, post che condivido per intero, aggiungo che flame rift è L'UNICO botto di burn che con aggrocontrol non countero quasi mai, dato che mi aiuta nella race. Counterando gli altri ti ho fatto praticamente 4 danni a gratis e -1 carta in mano.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 19:06 
Punctilious Titan

Boh... legittimo ritenere che lo splash non valga gli svantaggi che comporterebbe, ma la tua critica mi pare proprio impostata male:

- forse la protezione non sarà gran che, ma una versione di burn con le creature (guarda un po', esistono) del doppio attacco non è proprio che si disgusti... è un finisher, insomma
- il fatto che sia anche bianco non è un difetto della carta in sé, ma uno svantaggio dello splash, non ha senso porla in questi termini (se si dice "non voglio splashare per non perdere di solidità ok, ma è tutt'un altro discorso); e morire di PoP così... boh, dicono che burn sia un mazzo poco skill intensive, ma qui si parla di brainless next level
- rift non bersaglia, ma fa due danni a entrambi i giocatori... suona tipo "ci impediranno un buon 20% delle volte per vincere perché magari siamo a pari vite", con la differenza che qui non c'è skill che tenga
- rift non bersaglia, questo è un indubbio vantaggio; peccato sia sorcery e non istant
- che rift non abbia doppio mana specifico, in una versione monorossa poco conta; il paragone su questo piano non sta in piedi

Poi, in generale, a me skullcrack piace ma per il modern; in legacy, il meta al momento non prevede molti effetti di life gain, e men che meno circoli di protezione (che dove giochi tu siano molto usati è un'osservazione valida, ma per il tuo meta non per un discorso generale).

Più in generale, il discorso splash/non splash merita ben altre considerazioni che queste (per non parlare del fatto che hanno stampato anche altre carte oltre lince e boros charm... giusto per dire, lightning helix, o una miriade di spacca incantesimi che spesso tendono a essere particolarmente per burn se ben piazzati - mi si corregga ma anche il circolo di protezione dal rosso è un incantesimo...)

EDIT: ninjato

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 19:11 

Anche io dopo aver visto il charm ho subito pensato a una shell con [card]steppe lynx[/card]. Però con due lande entrate in gioco in realtà facciamo gli stessi danni sia scegliendo double strike che sparando in faccia; il vero vantaggio ci sarebbe solo dalla terza landa in poi. L'idea è assolutamente interessante, il charm è versatile e permette mille utilizzi diversi, ma la sinergia con la lince non è così esagerata come può apparire.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 21:25 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Causa malattia e mancanza test non ho avuto tempo di commentare le nuove entrate.
E, in pratica, nemmeno ora posso dire molto.

Comunque,
io ho dubbi sul Boros Charm.
Mi sembra una di quelle tante carte che in teoria possono funzionare, nella pratica trovano poco/nessun posto.

Mi vedo, in qualche misura, in linea con quanto detto da Wingin.
Potrei entrare più nel dettaglio e chiarire meglio dove stanno -a mio avviso- i problemi,
ma *non* è mai stata mia abitudine scrivere troppo senza test sulle spalle e non farò eccezione oggi.

Quello che posso dire:
- Per come giocherei Burn (monoRed) oggi, *non* inserirei splash per Boros Charm.
- Ho guardato il mio Rw Boros ma non si sembra di avere qualcosa di più debole di Boros Charm. Quindi anche qua non so cosa farmene.
- Ho provato a montare un Rw con concetto leggermente diverso dal mio "vecchio" Rw Boros dove il nuovo sparo potrebbe funzionare. Ma, se mai ci sarà qualcosa di interessante, ne parlerò eventualmente nel topic apposito.

Per rispondere alla "domanda originale"...
Riguardo Flame Rift,
diciamo che *non* la reputo una carta obbligatoria.
Parte di queste motivazioni sono ancora nel primo post di questo topic (certo, post datato... Ma, a livello teorico, le osservazioni sono sempre valide).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 11:26 

salve a tutti,
nella mia breve ma intensa esperienza da burner, mi sono reso conto quanto troppo sia simmetrico l'effetto di [card]flame rift[/card], troppo per essere utilizzato considerate le poche, pochissime difese di cui disponiamo. Mi sono portato a giocare una configurazione tutto4x, con l'inserimento dei [card]searing blaze[/card] di main per ridurre il numero di botti ''sprecati'' sulle creature. Adesso, non conosco tutto il meta del legacy da potermi imporre come esperto del settore, ma credo conveniate che meno botti si sprecano su creature (salvo caso estremo di leyline bianca) più siamo contenti. Noto dalle liste che è molto difficile che l'oppo non giochi creature (storm a parte e probabilmente qualche altro sporadico caso) e poter incendiare una creaturina avversaria facendogli pure danno credo sia molto sugosa come possibilità (lanciarlo sullo skirge della volta dopo aver sfecciato mentre sta peste è placcata e l'oppo è tapped out non ha prezzo). Il pericolo che sia carta morta pende sempre come una spada di Damocle sulla nostra testa, ma come tutte le carte che si rispettino, hanno i loro pro e i loro contro (specialmente in questo mazzo, anche se la questione è più delicata poichè qui le carte inutili devono essere prossime a zero). Il discorso riclanti carte è interessante (utilizzo il [card]lavamante spietato[/card] e devo dire che la [card]pergamena maledetta[/card] ha attirato la mia attenzione) ma forse in certi casi possono essere imperfette, siccome si attirano l'hate dell'oppo che contro questo mazzo è utile come un calzino spaiato. Il discorso creature resta sempre molto interessante, [card]elementale scintillante infernale[/card] e [card]guida goblin[/card] sono forse le uniche definibili come imprescindibili, data la loro aggressività e versatilità nel game, anche se ora pare si stia provando a giocare [card]zelota della cenere[/card], che risulta essere il fratellone super pompato della guida.

Ora avrei anche una domanda: l'esistenza del letalmago potrebbe giustificare uno splash di nero? se si, cosa altro ci può offrire il magic di nero forte per questo deck? [card]bump in the night[/card] ne dubito, è la versione debole del chain, anche se però non bersaglia...
Fermo restando che la versione monoR resta forse la migliore, la più brainless e rompiscatole di sempre, siccome wasteland e simili diventano lande PoPabili che offrono incolore e basta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 14:37 

salve!!

io gioco, ur burn,
ma per la mia versione

sicuramente è piu indicato il topic di burn (il mio è monored, con 4delver, 2snap, 6 cantrip,2 vapor snag)

mi trovo un po in difficolta con la side , in quanto, ho mille idee, ma i posti son solo 15!!!

allora sicuramente!

3x ponte intrappolante , utile contro i match up peggiori, sneak e reciclabile anche contro reanimator!

3x spacca artefatti! io gioco 2x smash e mono shattering!

3x contro cimitero , io gioco 2x surgical 1x relic (quando spopolava eanimator, c erano le fatine, ma ora mi sembrano piu versatili le altre)

4x reb contro show e balance, jace e

1x sulfuric (1lo gioco di main)
1x ago

però non ho nulla contro ant-tes , si posso reciclare le surgical e le reb sui suoi cantrip, ma mi sento davvero scoperto, e le carte dalla side le trovo tutte inamovibili!

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 2:15 

Non gioco Burn, ma non si sa mai...

vedo scomparso dalle liste Vexing Devil, proprio non riesce a fare quello che gli si richiede, al momento giusto?

Ho letto questo interessante articolo, http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=30880 che sembra scritto proprio per Burn mono R... lo condividete?

Visto che anche noi abbiamo riproposto in italiano lo stesso articolo,
ho modificato il link; adesso porta ad una traduzione "appartenente" al nostro Forum.
Starman
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Burn
MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 3:04 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ho fatto il "bump" del topic per errore.

Ormai che ci sono:

Barbara ha scritto:
vedo scomparso dalle liste Vexing Devil, proprio non riesce a fare quello che gli si richiede, al momento giusto?

Proprio "scomparso" non direi,
ma è vero che non ha avuto un grande impatto.

Personalmente sono sempre stato scettico del suo valore in Burn.

I motivi possono essere molti.

Es., come hai detto sopra.

O il fatto che il cc1 -per quanto bello- si aggiunge ad una marea di altri cc1 in un mazzo che comunque gioca (giustamente) un buon numero di terre e che, quindi, non ha problemi di chiudere "veloce" causa questioni di mana.

O, più semplicemente, quel "+1 danno" rispetto a qualsiasi altra carta sparo mediocre non riesce a fare la differenza o che, comunque, non compensa a sufficienza il fatto che *non* sono "danni sicuri".

O, ancora, il problema che Burn ha poche creature valide e quindi il Vexing (essendo "mezzo sparo" e "mezza creatura") -in molti scenari- non rende particolarmente difficile la scelta dell'avversario.

Una strada semplice è quella di provare un miglior bilanciamento spari/creature (uso il Vexing solo in un mazzo).
Una strada più "decisa" (che non ho mai provato causa pigrizia) è inserirlo in un mazzo in cui si punta molto ad "1 carta = 4 danni" rinunciando a "1 carta = 3 danni" tipica del Burn. In questo modo il +1 in danni può diventare significativo e magari arrivare a danni letali con "una carta in meno" con maggiore costanza.
Questo probabilmente implica bianco per Linx e nuovo sparo RW, oltre ai soliti Fireblast e Flame Rift.
Non credo che ci siano abbastanza carte buone comunque; inoltre si rinuncia molto a carte più di "controllo" (es. Vortex) e forse si dovrebbe rinunciare ad uno dei classici spari cc1/3danni rendendo il tutto ancora più dubbio (per quanto un tentativo si potrebbe fare).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 14:00 
Io ho fatto top8 qualche anno fa in un torneo, grazie anche a power surge che è stata commentata a circa metà di questo topic (io ne ho messe due nel mio mazzo). Secondo me è una carta molto forte, ma bisogna sapere quando giocarla. E' un finisher e va usata quando l'avversario ha tre o più terre tappate, oppure dopo che hai giocato fireblast o esplosione a frammentazione (dipende se giochi con artefatti o meno). Se viene usata al secondo turno, solo per rallentare l'avversario è una gran cavolata, perchè ormai i mazzi sono così veloci che hanno contromisure da zero e/o costo 1 che neutralizzano senza sforzo questo incantesimo.

Ultima modifica di midnight il mar 16 lug 2013, 15:57, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 15:27 

Ma da quando han tolto il manaburn non è diventata semi-inutile? Intendo, a meno che l'oppo non giochi 4X di counterspell e voglia tenersi sempre open :'| ma burn non gioca solo instant, molti botti sono sorcery!

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 15:48 
In realtà non è così. Faccio un esempio: l'avversario nel suo turno ha 5 terre, gioca le sue magie e tappa tre terre. Passa, e io nel mio turno gioco power surge. Quando sarà di nuovo il turno dell'avversario, costui prenderà all'inizio del suo turno (prima della fase di stap) un danno per ogni terra tappata (in questo caso tre, o di più se ad esempio ha tappato altre terre per giocare degli istanatanei). Al mio turno, invece prenderò due danni (a meno che non abbia giocato altre magie) o addirittura zero, se nel turno dell'avversario, ad esempio ho giocato un fireblast. E' chiaro che questo incantesimo, deve essere usato in maniera oculata, e soprattutto se l'avversario nel suo turno, ha tappato tre o più terre oppure gli mancano pochi punti vita per morire. In più bersaglia tutti quindi Leyline of Sanctity non da alcuna protezione.

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 17:27 
Punctilious Titan

Io credo ci sia un po' di confusione:
- innanzitutto, Power Surge fa danno per ogni terra stappata, non tappata
- in secondo luogo, Power Surge fa danno all'inizio del mantenimento, non prima della fase di stap, anche se controlla le terre stappate all'inizio di quella fase
- in terzo luogo, nessuno vieta all'avversario di tapparsi out tutte le terre alla fine del tuo turno, in modo che all'inizio del suo risultino tappate (come ti dicevano sopra, questo aveva senso quando c'era il mana burn, ma avendolo eliminato non ha più motivo di esistere).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 21:44 

midnight ha scritto:
In realtà non è così. Faccio un esempio: l'avversario nel suo turno ha 5 terre, gioca le sue magie e tappa tre terre. Passa, e io nel mio turno gioco power surge. Quando sarà di nuovo il turno dell'avversario, costui prenderà all'inizio del suo turno (prima della fase di stap) un danno per ogni terra tappata (in questo caso tre, o di più se ad esempio ha tappato altre terre per giocare degli istanatanei). Al mio turno, invece prenderò due danni (a meno che non abbia giocato altre magie) o addirittura zero, se nel turno dell'avversario, ad esempio ho giocato un fireblast.

Se devi far tre danni così non è meglio incenerire che di danni a te non ne fa/non ti fa tirare fireblast anzitempo? Se il tuo oppo non è una scimmia si tapperà sempre out dopo.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 68 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72  Prossimo