slivers bantBuon giorno a tutti sono nuovo del forum, spero dunque che gradiate il mio intervento.
Volevo chiedervi se gentilmente mi dareste una mano per migliorare/modificare/potenziare la lista per un mazzo che con la recente espansione vorrei tornare a giocare, ebbene si vorrei tornare a giocare i vecchi amici Tramutanti .
La nuova espansione ci regala nuovi tramutanti ma quelli che mi hanno colpito di più sono stati il signore e il nuovo ala.

Subito dopo averli visti sono andato a spolverare qualche vecchia lista che ha fatto risultato.
Come ad esempio questa.
Creatures [20]
2
Plated Sliver3
Phantasmal Image3
Winged Sliver4
Crystalline Sliver4
Muscle Sliver4
Sinew SliverInstants [17]
2
Spell Pierce3
Daze4
Brainstorm4
Force of Will4
Swords to PlowsharesSorceries [1]
1
Sylvan TutorArtifacts [4]
4
Aether VialLands [18]
1
Island1
Plains1
Savannah2
Misty Rainforest2
Tropical Island3
Tundra4
Flooded Strand4
MutavaultDirei che è il caso di parlare un pò delle creature.
Phantasmal Image immagine fantasma ci permette di copiare le nostre creature e all' occorrenza copia quelle dell' avversario, è come possedere dei lord aggiuntivi.
Winged Sliver questo tramutante ci permette di dare a tutti i nostri tramutanti l'evasivita del volo, un pò come i signori dei tritoni che danno passa isole.
Ovviamente verra sostituito dal nuovo signore
Galerider Sliver che scende con uno in meno e potenzia solo i nostri tramutanti.
Crystalline SliverSenza dubbio il core del mazzo, il tramutante a parer mio più forte di tutti.
Rendere inbersagliabili i nostri tramutanti, soprattutto in un meta pieno di mazzi che usano rimozioni mirate significa partire molto avvantaggiati e poter conservare i propri counter solo per le rimozioni generali.
Muscle SliverIl muscolare fa la cosa più semplice che c'è ... pompa +1/+1 a tutti i tramutanti
Sinew SliverAmico del muscolare solo Bianco +1/+1 a tutti i tramutanti
Con il nuovo signore
Predatory Sliver potremo affiancare un nuovo signore molto più forte perchè potenzia solo i nostri tramutanti.
Quindi ora a disposizione abbiamo ben tre sigorni che danno +1/+1, due di colore verde e uno bianco.
e guarda caso è lo stesso numero dei signori dei tritoni.. interresante non trovate?
Muscle Sliver ----
Lord of AtlantisSinew Sliver ----
Master of the Pearl TridentPredatory Sliver ----
Merrow Reejereyuhm ma all'ora potremmo dire che
Silvergill Adept ---
Crystalline SliverCursecatcher ---
Galerider SliverTutte queste somiglianze mi hanno fatto pensare che si poteva dunque costruire una lista di mazzo pressapoco cosi.
Lista:
4
Predatory Sliver4
Sinew Sliver4
Muscle Sliver4
Crystalline Sliver3
Galerider Sliver2
Phantasmal Image4
Daze4
Force of Will2
Spell Pierce2
Dismember oppure
Path to Exile4
Brainstorm4
Aether VialLande 19
1
Island1
Savannah3
Misty Rainforest3
Tropical Island3
Tundra4
Flooded Strand4
MutavaultMotivo velocemente le scelte e i motivi per cui ho pensato di proporre questa lista.
i signori che pompano le nostre creature INDISPENSABILI PER FARE QUALCOSA.
4
Predatory Sliver4
Sinew Sliver4
Muscle Sliveri cristallini sono fondamentali per dare velo ai nostri amici pertanto ritengo che il 4x sia essenziale
4
Crystalline Sliversolo tre volanti ma perchè volevo a tutti i costi inserire le immagini fantasma quindi li ho portati a 3 per liberare qualche slot..
3
Galerider SliverLe immagini mi piacciono assai ma devo ancora capire se ora sono cosi indispensabili ..
copiano signori e creature avversarie. quindi sono altri due ipotetici signori.
2
Phantasmal ImageOra come ora che girano miracoli, almeno nella mia zona... un terminus ci manda su marte quindi ho dedicato un discreto numero di slot alle protezioni
4
Daze4
Force of Will2
Spell PierceRimozioni mirate
Ecco qui tocchiamo un punto dolente, secondo me il 2x ci può stare perchè noi dobbiamo imporre una race cattiva quindi non ci interessa rimuovere o ammazzare ma solo attaccare. li ho messi perchè ci sono creature come reliquario o altre morchie che se entrano vanno in un modo o nell'altro rimosse, ma senza dare punti vita ecco perchè non uso da spade a spighe.
2
Dismember oppure
Path to ExileDismember mi piace molto di più di patto perchè non crea il vantaggio terra e si usa l'incolore per lanciarlo. per ora sto testando con quelli.
Ho introdotto l'uso delle branze cosa non prevista in trito per aumentare l'efficenta delle fecth e per cercare soluzioni nei momenti di dificolta.
4
BrainstormLe fiale mi rifiuto di spiegarle.
4
Aether VialLa curva di mana è quindi cosi distribuita
Spell costo 0
4
Daze4
Force of WillSpell costo 1
3
Galerider Sliver2
Spell Pierce2
Dismember4
Brainstorm4
Aether VialSpell costo 2
4
Predatory Sliver4
Sinew Sliver4
Muscle Sliver4
Crystalline Sliver2
Phantasmal ImageCome vedete ci muoviamo su curve di mana poco impegnative e più di una volta mi è capitato di svuotamri la mano nei primi tre turni.
Per ora il mazzo l'ho testato poco
Contro tritro ho fatto una 10ina di partite e siamo 6/5 per lui, soffriamo wasta e quando lui anima le sue mutavolt ... prendono +1/+1 grazie ai nostri signori ...e con passa isole ci auto uccidiamo, ma con dismember sulla creatura giusta e il counter mirato gestiamo meglio noi il bord..
Poi ho provato contro jund e su 8 partire siamo a 6/2 per me... bisogna tenere con cristallino in mano e lui succhia... ha liliana ma se gli vomiti adosso 2/3 tramutanti fa poco.. bisogna vedere con le nuove regole se la storia cambia. Anche se molto spesso tenevo i counter solo per lei ed eventuali pali.
ma se abbiamo in gioco cristallino ala e signore, siamo tranquilli
Poi ho provato con miracoli e su 12 partite stiamo 7/5 per lui.. i terminus fanno male e noi ci riprendiamo quando lui ha vinto...
Tutte queste partite sono state giocate senza side perchè era per testare il mazzo in se.
Comunque la side la costruirei in questo modo
2
Surgical Extraction per le carte nel cimitero
3
Envelop migliorare contro mircacole
2
Dismember3
Submerge Altri slot da decidere in funzione del meta...
fatemi saper cosa ne pensate e cosa secondo voi si può migliorare