Oggi è gio 2 apr 2026, 12:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 113 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Uniti per il Vintage
MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 8:30 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Ho letto solo il primo post per bene e gli altri con una certa velocità, ma vorrei dare la mia da ex giocatore di Vintage:

Sono cresciuto in una cittadina dove quando mi approcciai alle magic e fino a 5 anni fa circa si giocava praticamente solo Vintage, iniziai circa all' età di 11 anni il formato mi affascinava perché era il formato delle mitiche p9. Intorno i 13 - 14 anni iniziai a fare i primi tornei e li iniziai a odiare il formato perché c'era quella cricca di 4 giocatori che aveva le p9 che si bullava a far schifo, solo perché aveva le suddette carte e gli altri erano "miseri poveracci che non si potevano permettere di esser fighi come loro perché non avevano p9". Dopo circa 5-6 tornei decisi di lasciare quando un ragazzo mi prese pesantemente in giro perché giocavo una versione di FoodChain Goblin Unspoilered, mentre lui era figo perché aveva TPS completo, io con "molto garbo" gli risposi che se a 14 anni avessi avuto anche io un lavoro come lui che ne aveva 34 magari la p9 me la potevo permettere, ma sono uno che le carte prima le comperava con i risparmi della paghetta, adesso con i tagli che riesco a fare sulle spese di università :P ...
Da allora abbandonai il mondo dei tornei fino a quando un amico di un paese vicino alla mia cittadina decise di metter su nella sua cantina una lega casalinga con l'ammissione di 15 proxy. Tutto contento andai li per un paio di tornei tornei ma visto che tirava sempre e comunque la stessa aria di giocatori odiosi spocchiosi che si bullava e stanco ormai di tutti quei mazzi che spesso e volentieri ti chiudevano in faccia a turno 0 senza che tu avessi messo letteralmente una cartina sul tavolo abbandonai il mondo dei tornei per darmi al for fun con gli amici di sempre.

Fino a quando arrivati in quarto superiore, smisi di giocare perché dei miei amici non giocava più nessuno, e quando provai a tornare a giocare nel negozio cittadino ci giocavano 2 persone in croce, e giocavano Extended formato da me sempre odiato.

Detto questo sono arrivato all'università e mi sono spostato a Bologna, le magic non le ho toccate fino all'anno scorso poi iniziando a frequentare il negozio del luogo la passione è tornata ed ho conosciuto il Legacy che adesso è il formato da me amato.

Sinceramente penso che i problemi del Vintage, in base alla mia esperienza, siano senza ombra di dubbio i giocatori che non sanno cosa sia l'essere umili,e in secondo luogo il formato era veramente noioso ( almeno ai tempi ) per la presenza di troppi mazzi con la chiusura a turno 0 oppure di altri mazzi che ti giocavano un paio di cartine e bon potevi veramente appaccottare le carte, che tanto non ne uscivi più, e questo alla lunga stanca veramente tanto.

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 9:07 

A me invece piacerebbe spezzare una lancia in favore del vintage, inzialmente il caso vuole che io mi sia imbattuto in un mio buddy che su cockatrice stava giocando vintage, mi ha affascinato quasi subito il modo in cui ogni singola giocata segna profondamente una partita, il vintage non perdona gli errori come il modern, se usi male il tuo mana drain e poi l'altro fa ancestral e tu hai praticamente perso, quindi ti tocca giocare bene.
Allora molto incuriosito dopo averci giocato un pò su cockatrice un giorno decisi di andare a vedere una tappa della nvl, e mi è piaciuto molto, ho seguito un po ivano che mi sembra giocasse gush storm e dopo i game a volte era così gentile da spiegarmi le sidate e/o alcune giocate, e poi a dirla tutta il clima era molto più amichevole e con meno giocatori spocchiosi rispetto a un normalissimo torneo modern, non di rado infatti me ne torno bello incazzato dai modern perchè nelle ultime partite decisive per fare top, con 7 turni, con cruel control, dopo che ho giocato contro l'ennesimo tron (in vintage i mazzi di merda non ci sono, stacker è comunque super hateato) mi trovo pure il nerd paxxerello di turno che cerca in ogni modo di farmi perdere l'attenzione e gioca talmente veloce e disordinato che neanche lui capisce cosa sta facendo e che ha da ridire su ogni singola cosa.
Insomma io penso che se riuscirò a mettere insieme un po di carte una chance al vintage quest'anno la darò, provate per credere.

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 10:13 

Di gente stronza ne è pieno il mondo, facciamocene una ragione, le troveremo in qualsiasi campo. È brutto doversele trovare in un torneo dove si va per divertirsi, ma ce li dobbiamo aspettare. Ma attenzione, nel vintage la spocchia è quasi d'obbligo, è folkloristico, è una componente del gioco. Bisogna rispondere a tono e non prendersela, il tuo fastbond è a bordo bianco e il tuo avversario ti denigra per questo? Beccati sta stormata di gush con le mie carte a bordo bianco e muori! :D Prendetela con filosofia, state izi, se dobbiamo abbatterci per ogni stronzetto che ci prende in giro,capisco perchè l'effetto bullismo è sempre più in crescita. Io ho iniziato giocando fish unspo per imparare a giocare vintage, ma non ho mai pensato di essere sotto a qualsiasi mazzo tanto da ammucchiare al turno 1. Ok, è molto più ostico vincere, ma se tieni una buona mano, e giochi perfettamente, la porti a casa. Non è che se non ho vinto quella partita è perchè l'altro aveva la p9 ed io no, penso ho tenuto una buona mano? Ho fatto errori? Ho sidato giusto?etc.. Con tutti questi formati si sta allargando l'abitudine del "non vinco in quel formato, è un formato di merda perchè non posso mettere in dubbio che io non so giocare, quindi cambio formato finchè non ne trovo uno dove non vinco almeno qualcosa". (è una considerazione fatta in generale, non sto interpellando nessuno, è purtroppo ahimè la realtà :'( )
Vabbè giocate modern, lì la chiappa del topdeck è molto più incisiva della mia abilità di fare abbocchi o sapere giocare nel giusto ordine le carte oppure nel saper sfruttare al meglio quei pochi manipolatori che ci sono nel vintage.
Poi se sei in chiappa in qualsiasi formato vinci! Tutti i formati hanno la componente chiappa, è pur sempre un gioco di carte! E tutti i formati sono belli/brutti per motivazioni varie.

E tutto questo lo dico io che sono un woof woof a giocare, ma lo ammetto almeno!
Quindi giocate i formati che volete, finchè la wizard ve lo permette, perchè appena non dà più visibilità a quel formato, quello finirà nel dimenticatoio!

Siate più umili se giocate Magic, ma siate spocchiosi se giocate Vintage, anche se avete la p9 proxata (purchè a bordo nero! :P ) e vi divertirete di più!

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 12:17 
Full Organizer

Io ho iniziato a giocare con affinity all'ovino vintage con un mana drain e angelo di platino contro mido kagawa con gift al primo turno, diciamo, leggermente in salita...
vedevo gli altri giocare mox e stuprarmi, wiki che gentilmente mi spiegava come tezzeret + vault voleva dire morte per me, sentivo di giocatori leggendari come Paxxu che si erano vinti tutti i pezzi della p9 partendo da zero giocando unspo... di gente come ivano che organizzava i tornei perche sapeva di vincerli (ma questa era una leggenda metropolitana)..
Ho iniziato la lega di stinfo 6 anni fa, credo, la sua penultima lega, quella nel bronx, dove ho fatto un anno di pisellate in ogni orifizio..avevo montato gamberone unspo...poi non avendo la skill di paxxu, ho risparmiato mesi per comprare 6 p9 (quelle belle) ed ho montato gamberone con cb monoblu.... izi top8 al primo torneo spoilerato... ho sudato il primo risultato, ma di gente sbruffona non ne ho vista tanta, di solito erano i piu' scarsi e pimpati, ma era solo una soddisfazione in piu' ararli..anzi un giorno mi ricordo fosse ieri, giocando contro jessi, mi disse che ero un ragazzino attento, che impegnandomi un giorno qualcosa di buono avrei combinato, ero orgoglioso da morire di questo complimento... l'anno dopo arrivai secondo di lega con Ivano davanti e Paxxu dietro(Paxxu aveva giocato la meta' delle mie tappe) e mi sembro' di aver conquistato l'america..

cosa mi ha avvicinato al vintage: amici che giocavano il formato, tutti budget (juri con gobbo, bedo con flash), il sogno di avere una p9, poi due poi tutto..l'ambiente competitivo, duro e amichevole allo stesso tempo.. e l'ovino che è da sempre una piazza sublime per il nostro formato

cosa era/è il problema:i numeri troppo bassi che disincentivano i giocatori occasionali, la rivalita' tra i formati, i giocatori che non vogliono/giocano se si usano proxy (perche' io ho speso i soldi e tu no) la poca visibilita' che si ha..

proposte serie: l'All stars è gia una supertrovata fighissima, per dare visibilita', quest'anno una tonica macchina della NVL è andata al nebraska sponsorizzando la trasferta, contribuendo a portare a 50+ persone la tappa.. non male vero?
parlando con MichelelaSpezia si era pensato di provare a creare un minicircuito itinerante (io pensavo 4 tappe in un anno) che facesse parte delle singole leghe che, fissate con largo anticipo permettesse di creare dei "mini big event" per, quantomeno, divertirci di piu'!!!

Premettendo che sono un signor nessuno ma amo il gioco, avevo pensato a 4 tappe proxy, una al nebraska da michele, una in uguzzone da ivano, una in Emilia e una in Liguria, da programmare (con premi di un certo calibro...) per incentivare la gente a muovere il culo... come dice il buon krios, per 50pl mi sbatto per 18 no...

cosi' facendo uno puo' prendere le ferie, organizzare il pulmino per risparmiare, ricreare quel carattere goliardico che ci fa amare sto formato....

le location da me proposte sono:

nebraska: ormai la realta' piu' viva del vintage

uguzzone: si sono di parte :P e la reputo la piazza storica, visto l'ovino

MUV: il secondo movimento in termini di numeri..

liguria/verona: sinceramente non saprei, mi sembra intelligente non dire Roma dove per motivi geografici sarebbe dura portar 50 persone da milano-bologna, ovviamente non per astio verso i carissimi Balice Visco and Co. ma pensavo a luoghi geografici dove il vintage è in letargo, ma facilmente raggiungibili dai tre poli piu' vivi...

bo la mia è un idea che spero non offenda nessuno (in particolare mi riferisco alla T1T con cui ho meno rapporti che con Michele con cui avevo abbozzato questi pensieri e i romani che vedo difficili da inserire nel progetto)

se a qualche organizzatore la cosa interessa e ne si vuole parlare io posso sbattermi a far muovere un po' di culi delle nostre parti, ma la cosa va organizzata bene per:

le ferie
evitare sovrapposizioni con eventi Legacy (il modern si gioca 3 volte a settimana)
spronare i giocatori occasionali locali ad alzare il culo per il"minibigevent" CON PREMI SUGOSI
spronare le vecchie guardie alle trasfertone che sono la fine del mondo
organizzare un coverage/publicita' decente per alzare l'interesse

p.s. anche in draft il tiro del dado decide tante volte, anche in legacy la sculata/errore decidono le partite, anche in vintage si girano le creature e le partite posssono durare xmila turni, basta con le solite cazzate...

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 13:43 

purtroppo il vintage e' in agonia.
Il fatto e' che non e' piu' il gioco che era annissimi fa ma si e' trasformato in qualcosa di molto diverso. Quante carte del tuo mazzo vintage estrai da una bustina?
Direi anche nessuna! (terre escluse!)
Andare a giocare un torneo senza p9 e' un bel handicap.
Averle no, pero' vai in giro con 2mila euro di mazzo... e ci devi sempre tenere gli occhi sopra. Serenita' a mille.
Non si risolve proxando.
Tornei grandi... come ci si fa a divertire se vai in top 8 e ci sono premi che equivalgono a un mese di lavoro... direi che la parola "gioco" ha un altro significato.
Giocare per premi di 500-1000 euro io la vivo come gioco d'azzardo, divertimento nullo. C'e' a chi piace...
Mettiamoci anche che alla wizard non glie ne frega niente.
Questo fa si che non ci sono ban-sban, il meta e' fermo, se spacchi un macigno ci trovi dentro un fossile di un giocatore di vintage che tiene in mano le carte di un mazzo che si gioca ancor oggi.
Carte nuove non ne entrano... a volte una a espansione...
Devi trovare giocatori che amano un meta paralizzato, che hanno soldoni da spendere per farsi un mazzo, e a cui piace trovarsi 3 volte all'anno.
Tra l'altro e' un formato diventato troppo veloce e onestamente poco giocabile.
Forse ho esagerato, ma la realta' non e' distante.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 13:55 

caiser ha scritto:
purtroppo il vintage e' in agonia.
Il fatto e' che non e' piu' il gioco che era annissimi fa ma si e' trasformato in qualcosa di molto diverso. Quante carte del tuo mazzo vintage estrai da una bustina?
Direi anche nessuna! (terre escluse!)
Andare a giocare un torneo senza p9 e' un bel handicap.
Averle no, pero' vai in giro con 2mila euro di mazzo... e ci devi sempre tenere gli occhi sopra. Serenita' a mille.
Non si risolve proxando.
Tornei grandi... come ci si fa a divertire se vai in top 8 e ci sono premi che equivalgono a un mese di lavoro... direi che la parola "gioco" ha un altro significato.
Giocare per premi di 500-1000 euro io la vivo come gioco d'azzardo, divertimento nullo. C'e' a chi piace...
Mettiamoci anche che alla wizard non glie ne frega niente.
Questo fa si che non ci sono ban-sban, il meta e' fermo, se spacchi un macigno ci trovi dentro un fossile di un giocatore di vintage che tiene in mano le carte di un mazzo che si gioca ancor oggi.
Carte nuove non ne entrano... a volte una a espansione...
Devi trovare giocatori che amano un meta paralizzato, che hanno soldoni da spendere per farsi un mazzo, e a cui piace trovarsi 3 volte all'anno.
Tra l'altro e' un formato diventato troppo veloce e onestamente poco giocabile.
Forse ho esagerato, ma la realta' non e' distante.

Mi sa che hai centrato molti punti importanti nel commento, i nuovi giocatori vogliono il DIVERTIMENTO non stare con gli occhi puntati su un mazzo col pericolo che ti fottano 2 o piu mesi di stipendio! Il meta resterà fermo per forza di cose dal momento che, la wizard, ha piu interesse a far morire il formato che a portarlo avanti, l'agonia è iniziata con l'avvento del legacy secondo me e ormai il modern e la sponsorizzazione wiz all'EDH fanno si che sia gia morto ma che non lo sappia ancora!

Ormai chi è che entra e si spende 3/4k di euri per fare un mazzo che userà si e no 3 volte all'anno, quando va bene a meno che non faccia i condominiali a 15 persone... I nuovi preferiscono spendere 400/500 euro in un mazzo e giocarlo anche 3 volte a settimana in tornei sanzionati!! Per quanto riguarda il gioco d'azzardo lo adoro anche io xD ma preferisco un pokerino o farmi una schedina dove a parte calcioscommesse non ho MU positivi o negativi e basta intendersene un po dello sport su cui si scommette

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 13:56 
Organizer

tutte cose giuste e saggie...

una puntualizazione sul discorso delle proxy, quando iniziò a prendere piede la "proxeria" pensavo sarebbe stato un boost importante per il nostro amato formato, purtroppo le proxy si tirano dietro la sfiga di non fidelizzare il giocatore(ho visto molti giocatori stamparsi un mazzo proxy copiando a caso una lista trovata su internet cambiarci due tre carte e lanciarsi nel gioco dicendo "tanto devo sculare"... prendendo caschi di banane che nemmeno la chiquita...droppare dopo il primo 0-2 e dire dheeee ma è solo culo che formato di merda il mio mazzo è un missile e invece mi sculano in faccia bla bla bla....per poi non giocare mai più vintage)

come se io giocassi legacy( un formato che conosco pochissimo dove netdecko un mazzo a caso ci cambio due carte peggiorandolo) e mi lamentassi che prendo le banane...

riguardo all ambiente non sono d'accordo nel definire l'ambiente spocchioso ecc ecc.. in vintage si fa sempre grandi risate si scazza ecc ecc.. poi si sa che c'è sempre qualche persona che non è proprio il massimo della simpatia

il vero problema è che ci sono mille leghe tanti tornei di duemila formati e la gente va dove c'è più gente, più premi, possibilità d fare gp ecc ecc ....e quindi devi fare una selezione dei tornei a cui vuoi partecipare se vuoi avere anche "una vita"

DISCRSO GENERALE
sinceramente non capisco la politica wizzard, da un punto di vista aziendale trovo assurdo non cagare nemmeno di striscio una porzione del parco dei possibili giocatori, credo che il successo di una azienda sia nella multifattorialità e nel carpire il massimo possibile da ogni bacino di utenza a cui puoi attingere

non mi dite che con noi la wizz non potrebbe fare soldi dai che non è vero,intanto puoi guadagnare con l'indotto boster sealed ecc ecc, stampano sempre nuovi mostri o carte che poi alla fine vanno anche nei mazzi vintage, fanno cofanetti con carte fighe pure per il vintage stampandone una quantità ridicola con politiche di marketing assurde guadagnandoci un milonesimo di quello che potrebbero guadagnarci, probabilmente sbaglierò ma la wizz sembra comandata da un branco di rincoglioniti

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 14:50 

Secondo me alla Wizard tanto stupidi non sono , infatti hanno stampato una carta come Lodestone Golem solo per rallentare e cambiare il formato Vintage che ormai era stagnante e non portava soldi alle loro casse.
Da questo rallentamento se ne sono avvantaggiati loro , sono usciti nuovi mazzi , i giocatori di Tipo1 hanno iniziato a prendersi carte nuove a giocare e spendere soldi per delle carte CREATURA .

Mi ricordo che i giocatori dei formati SERI si lamentavano del Vintage perchè si chiudeva e vinceva al turno 1 o 2 , ora il mazzo che ha vinto il BOM fa terra Deathrite Shaman, dove sono finiti tutti quei PRO che si lamentavano della velocità del formato???
La seconda scusa era quella dei soldi , e sono stati organizzatti i tornei Proxy
Ora che scusa troveranno ?'?

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 14:52 

Con l'argomento "non gioco vintage perchè ho paura mi freghino il mazzo" penso sia stato raggiunto il nadir, effettivamente penso non sia il formato per voi :-> :-> :->

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 15:16 
Full Organizer

mishraw ha scritto:
Con l'argomento "non gioco vintage perchè ho paura mi freghino il mazzo" penso sia stato raggiunto il nadir, effettivamente penso non sia il formato per voi :-> :-> :->

Cristo non sentivo la parola nadir da eoni.

In effetti si dai, perdere un mazzo con 20 proxy dentro sarebbe un bel casino.

Io vado sempre in giro con 4 guardie del corpo per quello :( !

Ci sta sentir dire gioco modern e legacy non è che posos passare ogni domenica della mia vita a giocare a Magic, ci sta dire non ho tempo ne voglia di mettermi a imparare a giocare un altro formato , poichè non conosco il meta le sidate e copiare una lista che ha vinto un torneo come detto dal signo non basta per far risultato, s enon ci infilate dietro un po' di test, ci sta dire che non vi piace giocare con le proxy e non volete spendere tanti soldi per le carte originali.

Ma davvero dire non vado perchè non sono sereno potrebbero rubarmi il mazzo NON CI STA
Dire che non ti piace il formato perchè le carte non le puoi sbustare NON CI STA
Formato stagnante? E' bastata la stampa di carte come ABRUPT DECAY e DEATHRITE SHAMAN per stravolgerlo e non di poco negli ultimi mesi quindI NON CI STA.
Parlare senza avere cognizione di causa della realtà Vintage NON CI STA.

My 2 cents

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 15:18 

voto-9 a Stinfo :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 15:34 

Bravo Stinfo!!! Finalmente un commento sensato!! Basta critiche al formato più bello del mondo da parte di persone che ancora non distinguevano la mano destra dalla sinistra quando noi usavamo già dual, mox e black lotus. E come diceva il compianto Califfo ... tutto il resto e' noia!!! : X-D

Andarono per mangiare, vennero divorati !!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 16:17 
Punctilious Titan

Angmar ha scritto:
Bravo Stinfo!!! Finalmente un commento sensato!! Basta critiche al formato più bello del mondo da parte di persone che ancora non distinguevano la mano destra dalla sinistra quando noi usavamo già dual, mox e black lotus. E come diceva il compianto Califfo ... tutto il resto e' noia!!! : X-D

Perché non è l'atteggiamento di alcuni ad allontanare persone dal formato :D

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 16:20 

gioco a magic più o meno dall'uscita della settimana/ottava edizione. ho smesso e ricominciato a giocare non so quante volte.
ho provato anche a giocare vintage ma non mi ha convinto troppo per queste ragioni:

-prezzi troppo alti. ok i bigliettini, ma sapere che non riuscirai mai ad avere un mazzo completo è frustrante. l'unica possibilità è cercare di vincere tornei per aggiudicarsi le fatidiche p9... ma anche qui è davvero una speranza
-onestamente, il divertimento viene ridotto ai minimi termini. tutto è quasi meccanico
-ok, ho provato ad avvicinarmi al formato. ma con chi gioco? devo spostarmi sempre di tantissimi chilometri per fare qualche partita la domenica o qualche torneo. a me magic piace perchè ci giochi anche a tempo perso con gli amici, magari una sera d'inverno quando hai un'oretta libera. un'avversario che gioca legacy lo trovi facilmente, modern pure. vintage ormai non più

detto questo spezzo una lancia a favore dei giocatori di vintage. ho letto dei giocatori con le p9 che a volte se la "tirano"
io partecipai circa tre anni fa ad un torneo vintage con un mazzo for fun, senza conoscere minimamente le meccaniche del formato.
tutti i giocatori si dimostrarono molto educati, mai presuntuosi, fermandosi ogni volta per spiegarmi le mosse che facevano e a fine partita a volte spiegandomi anche la meccanica del loro mazzo. ho un'ottimo ricordo di quel torneo, molto migliore di tanti tornei legacy con premi notevolmente inferiori {:-)

a rendere presuntuosa la gente non serve la p9 nella bustina, in legacy ci sono tante persone più arroganti che fanno (dopo anni e anni di gioco) piazzamenti anche deludenti. si sprecano gli esempi

"è arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con la vita. più che altro è arrabbiato e basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 16:59 

Allora:
Paura di perdere il mazzo, non ci sta dite, e vi do ragione!
Dite i soldi non c'entrano ci sono le proxy (ottima trovata almeno tutti possono giocare ma molti saranno casual che netdeckano)
Dite non è la gente... Ognuno ha avuto le sue esperienze

Ma allora detto cio, il formato ormai sta morendo, il motivo?

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 113 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo