Oggi è mar 31 mar 2026, 18:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Spoiler] [News] Theros
MessaggioInviato: lun 9 set 2013, 12:13 
A Wizard of Earthsea

Parrucca ha scritto:
dico la mia sulle carte in questione.

La fof è soggetta a piu' hate rispetto a steam va sotto leonin o avien midcensor , inltre fof targetta l'opponent quindi basta un leyline bianco per non farla funzionare, o meglio viene counterata in risoluzione ,steam non targetta neanche.

Ti stai confondendo con Gifts - FoF no bersaglia e non cerca ^^

E se c'e' Leyline Bianco giu' Gift non puoi proprio giocarlo, non e' che viene counterato in risoluzione!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2013, 12:18 

Tutte corrette le considerazioni sulla possibilità di eliminare planeswalker. Però rimango dubbioso. Per i pw io sto usando le Vampire Hexmage e il loro lavoro lo fanno bene (nei limiti di un mononero che, almeno per ora, è ben lontano dai Tier1 di Modern).
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2013, 12:35 

Musashi84 ha scritto:
La verità è che questa nuova FoF si porta dietro le sfighe di FoF (non scegli le carte) E di Gifts (non avrai mai in mano LA carta che vorresti). E, onestamente, in quei colori, preferisco Gifts (counter, rimozione, snapcaster, altro gift...poi ne riparliamo...).

Ma scusa, tu riveli cinque carte e ti fai due pilette. La prima pila con la unica carta game breaking che hai rivelato. E l'altra con 4 carte.
Ora nella peggiore delle ipotesi hai fatto un pesco 4 in Modern. Nella migliore hai vinto.

Poi ovvio la devi giocare in mazzi che hanno un alta densita' di bombe. Per esempio UR Tron di modern potrebbe usarle al posto delle Compulsive Research ed aiutare a limare da 3 compulsive a 2 di queste nuove fact perche' il card advantage e' sicuro e si gioca a velocita instant.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2013, 12:54 

Asmodeus ha scritto:
Dreg ha scritto:
Cita:
può fare fuori Jace e tutti gli altri Pw che sono giocati in modern

Ehm, non credo proprio.

Mio sono scordato che era bannato, però Lili e tutti gli altri si :D

piccola dimenticanza

in ottica modern questa rimozione non mi fa impazzire, pur giocando nero in jund.
la sensazione è che pulse rimanga molto più versatile, nonostante la velocità sorcery.
al più è una carta da mirror per levare liliana solo all'oppo.

è una bella carta comunque, in edh fa paura e la mia prima preoccupazione sarà trovarla foil (insieme alla nuova fact).

in risposta galvanica
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2013, 13:02 

@Bax

Mica ho detto che è brutta...
Se però lanci sto coso ed è il tuo ultimo turno utile, di avere 4 carte in mano che non ti salvano non te ne fai molto, mentre vedere l'unico out che ti serviva è un'altra cosa...e questo lo fa solo FoF (forse Gifts, a seconda di come è montato il deck e della situazione).

Per intenderci, in un mazzo Scapeshift non ce la vedo benissimo, perchè ti farà anche un gran bel vantaggio carte, ma intanto una copia dell'unica spell con cui vinci ti è finita nel cesso, mentre te ti ritrovi con 2 lande, un accelerino è una morchia a caso... Quindi, o modifichi la lista per mettere qualcosa per rigiocarla, oppure ti sei bruciato proprio la spell che stavi cercando.

Ripeto, mica fa schifo, ma sta nettamente sotto come card-advantage rispetto a FoF (perchè fa lo stesso vantaggio, ma meno card-quality) e non ci puoi montare un mazzo attorno, perchè in quel caso è molto meglio Gifts...
Chiaro che in Modern, dove FoF non c'è, è possibile inserirla in liste che non supporterebbero adeguatamente Gifts.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2013, 22:35 
Elle & Kira

fact del modern: carina!

dico la mia sull'espansione finora in breve: bellissima!

begli gli dei, che sono interessanti come meccanica e molto in flavor e saranno divertentissimi da giocare. Belli i vari riferimenti tipo prometeo (quasi carta costruita sul mito e non altro, chained to the rocks) e molto molto carina la meccanica conferire, sia per il limited che per possibili applicazioni modern/legacy.

Mi piace molto l'arco di nilea e penso che si potrà provare in elves: il bonus base di deathtouch in attacco fa sì che qualunque quirion, fyndorn, heritage etc uccida goyf/delver flippato/mangusta etc in race (e non è un caso se cito queste tre) aiutandoci post side a fare il nostro gioco. Inoltre, gli effetti attivabili sono tutti utili di momento in momento e qualcosa di buono lo potrai fare sempre: prendere 3 vite in race o vs burn, uccidere un delver o una vendilion/strix, pompare un elfo a caso oppure proteggerci da un eventuale surgical/extirpate. Una carta interessante.

Bonus a caso: non moriremo sotto macinata di painter + mola. Non dico brain freeze perchè qualunque giocatore normale di tide passa da zenith e ci uccide ugualmente^^

inoltre, anche la meccanica monstrous è divertente. lupetto 3\3, centimane, trick da limited vari...

note dolenti?

...

Solo una cosa non mi piace: i pw. Sono INGUARDABILI. L'unico che si potrebbe salvare è quello rosso verde, peccato che per arrivare all'ultimate ci vogliano giri e giri di mana a caso che non so come potremmo usare e sopratutto non fa vantaggio board/card/qualsivoglia disruption...

elspeth belin è veramente troppo costosa e per quanto riguarda il blu nero è semplicemente inguardabile. Dobbiamo rimuovere TRE 3 TRE carte alla volta per arrivare a... rimuovere mano e cimitero? interessante. Sicuramente l'altro nei 5-6 turni che avremo impiegato a pompare il pw non si sarà svuotato la mano, anzi l'avrà ingrassata inoltre preparandosi un grasso cimitero... omg. inguardabile. E dire che ub sono i colori più forti del gioco.

concludendo le impressioni iniziali su theros: bellissima finora e sono convinto che sarà una figata in limited, solo... per favore wiz, va bene non rendere il gioco planeswalker centrico, ma per stamparli così, evitiamo. Stampa solo gli dei che sono più divertenti :D

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2013, 23:15 
Legendary Creature

bello gift in combo come scapeshift! prendi titano, morforama ( che verrano scartati) due cose casuali... no, no, forte. trenta volte più forte la nuova fact in un formato dove il vantaggio carte è cosa molto buona e giusta!

props a teros perchè mi dovrà far trovare 300 soldati casuali e appenderli sul portone di casa per scoraggiare testimoni di geova o postini con raccomandate con dentro multe.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 8:07 

Immagine,Immagine.Immagine
Immagine,Immagine,Immagine,Immagine

queste sono le carte spoilerate oggi, il Cavllo di Troia potrebbe rilevarsi moltoutile in Draft insieme al Dio Rosso, può fare molti danni se l'oppo non ha un modo per sacrificare la creatura o uno spaccarla, forse anche in Modern potrebbe trovare posto in un nuovo mazzo R/W Pedozza con il Piromante , Akroan Crusader, Dio Rosso e tantissime altre carte.
Altra carta che mi piace molto e il Soldato bianco, il quale a differenza di tutte le altre creature spoilerate fino a questo momento con l'abilità Heroic, può anche se bersagliato da Spell di tipo botto, veramente forte.
Ciaoo

Immagine

Ultima modifica di Asmodeus il mar 10 set 2013, 8:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 8:31 

Diego C ha scritto:
Parrucca ha scritto:
dico la mia sulle carte in questione.

La fof è soggetta a piu' hate rispetto a steam va sotto leonin o avien midcensor , inltre fof targetta l'opponent quindi basta un leyline bianco per non farla funzionare, o meglio viene counterata in risoluzione ,steam non targetta neanche.

Ti stai confondendo con Gifts - FoF no bersaglia e non cerca ^^

E se c'e' Leyline Bianco giu' Gift non puoi proprio giocarlo, non e' che viene counterato in risoluzione!

sisi hai ragione volevo dire gift non fof , cmq la spell a quello che so la puoi lanciare ma viene counterata in risoluzione.Probabilmente per via del punto a metà della frase del testo:

Search your library for four cards with different names and reveal them. Target opponent chooses two of those cards. Put the chosen cards into your graveyard and the rest into your hand. Then shuffle your library.

qui ho trovato il ruling di un judge lvl 2(che poi è quello che mi ricordavo):
Cita:
The Gift would be countered on resolution (since its only target is now illegal) and the entire spell is countered. You do not back up.

http://forums.mtgsalvation.com/showpost.php?p=7487802&postcount=5

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 8:45 

Asmodeus ha scritto:
Altra carta che mi piace molto e il Soldato bianco, il quale a differenza di tutte le altre creature spoilerate fino a questo momento con l'abilità Heroic, può anche se bersagliato da Spell di tipo botto dell'avversario si pompa e non muore, veramente forte.
Ciaoo

con i tuoi botti si, con quelli dell'oppo no. Resta il fatto che (anche se molto macchinoso), lo si può autopompare con propria recursion di punishing.
Dunque interessante, come anche l'heroic nero (da associare a qualche combo)

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 8:54 

pochy ha scritto:
Asmodeus ha scritto:
Altra carta che mi piace molto e il Soldato bianco, il quale a differenza di tutte le altre creature spoilerate fino a questo momento con l'abilità Heroic, può anche se bersagliato da Spell di tipo botto dell'avversario si pompa e non muore, veramente forte.
Ciaoo

con i tuoi botti si, con quelli dell'oppo no. Resta il fatto che (anche se molto macchinoso), lo si può autopompare con propria recursion di punishing.
Dunque interessante, come anche l'heroic nero (da associare a qualche combo)

Giusto giusto , ho sbagliato a scrivere :D comunque quella nera si potrebbe giocare con il Pittore :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 9:22 

Parrucca ha scritto:
qui ho trovato il ruling di un judge lvl 2(che poi è quello che mi ricordavo):
Cita:
The Gift would be countered on resolution (since its only target is now illegal) and the entire spell is countered. You do not back up.

Sì ma quel preciso ruling è una risposta a questa domanda:
Cita:
so what if hypothetically the gifts ungiven was cast and then a player had a flash effect to in response put leyline of sanctity into play. would the game still back up?

cioè se uno diventa intargettabile (in questo caso flashando una leyline in gioco) con gift già in pila.

Allora sì che viene counterato in risoluzione. Se invece l'opponent era già imbersagliabile è illegale e non puoi proprio castarla :)

Tornando in tema, solo a me piace Dissolve? :o

There are high chances I've made above post when drunk. Please understand.
It Was Only a Bad Dream Sliver
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 12:12 

Immagine

Anche questa non è niente male
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 12:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Se Envelop era forte in questo meta, e lo è, questa sarà anche meglio (Countera tutto s&t, breach compreso)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 12:24 

ottimo hardcounter :D
utilizzabilissima in particolare in mazzi combo blu based
questa carta può decisamente essere giocata in legacy

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo