Mi sento in dovere di rispondere.
Questo era il mio primo Ovino. Gioco (seriamente) da un anno scarso, qualcosa in meno in verità, ma fortunatamente ho avuto dei buoni maestri. Sono salito Venerdì solo per fare il Vintage di Domenica e godermi l'Invitational di Venerdì sera.
Mi sono fatto 4 ore di treno da solo, non so quanti chilometri a piedi con i bagagli a tarda sera e ho speso cifre abbastanza importanti. E il ritorno è stato anche peggio.
Non mi ricordo chi, qualcuno scrisse sul forum che l'Ovino comincia molto prima di Settembre. Ed è verissimo. Se mi dicessero che c'è un Ovino domenica prossima io sarei già preiscritto.
Non è questo quello a cui si punta su questo forum? Fare nuove leve che si interessino, e che possano a loro volta mantenere in vita il formato?
Io sono un giocatore di merda, nonostante i miei mentori, e gioco SOLO T1 (mi balocco ogni tanto col legacy, ma lo ritengo un formato troppo meccanico imho) ma quando mi sono trovato 150 persone, di cui gran parte erano stranieri, tutti riuniti in sala per omaggiare il formato Nobile mi sono entusiasmato come un bambino. Ho fatto un risultato di merda, perchè al 5 turno giocavo al tavolo 5 sul 3-1-0 e poi ho droppato, perchè mi hanno vomitato addosso (succede).
Lo rifarei? Certo che si. Perchè ho conosciuto un MUCCHIO di gente nuova, fatto delle risate allucinanti e snerdato così duro che mi sembrava di essere sull'Enterprise.
Il sabato sera eravamo tutti carichi a sostenere il povero Giua nella sua attesa per la Top8, che alla fine lo ha accolto (più che meritata!) e mi sembrava quasi di averlo fatto io quel risultato
Ho veramente trovato uno spirito e una compagnia che non ha eguali, e francamente non potevo chiedere di meglio. Se era questo che volevate ottenere con l'Ovino, o che quantomeno sarebbe vicino all'Idea che vi fate voi bene con me ci siamo.
Ci sono stranieri in top? Ovvio. Hanno tritato gli Italiani? Certo.
E allora?
Ha ragione Mottins, nessuno si sobbarcherebbe costi di trasferta del genere senza avere buone probabilità di fare risultato. Cosa pretendevate, una top 8 tutta italiana? Eh mi sa di no. Anche negli altri paesi ci sono buoni giocatori.
Cristo, è come se ad un Big event russo di Vintage (mettiamo che ci sia) ci va il Legend Team, secondo me qualcuno di loro risultato lo fa no? Non è che parliamo di quattro scarsi a caso. Stesso discorso vale per i russi che son venuti qua (top 8 a GP, Annecy, ecc mi paion fortine come cose...)
Io sarei contento di essermi potuto misurare con loro. Qualcuno ha detto che non sapevano fa e sculavano bao. Può darsi, ma ho giocato Domenica con gente italiana che ha fatto risultato che era imbarazzante.
E guarda un pò, mi han pure vomitato addosso.
Io son stato soddisfatto dell'Ovino e tanto di cappello a Stinfo, perchè non si perde mai di animo e riesce ad organizzare un evento con fiocchi e controfiocchi.
Unica recriminazione: non sono riuscito a misurarmi con chi avrei voluto, ossia giocatori come Lovino, Citino, Giani, ecc. Sì, mi piace prendere gli schiaffi.
Però ho tenuto alto l'orgoglio patriottico falciando un tedesco con dredge sul 2-0 (ed è bene)

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta