Oggi è lun 30 mar 2026, 18:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OvinOTTO news?
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:15 
Full Organizer

Carondimonio ha scritto:
scusate,
ma il tanto vituperato dominio di artefatto che ha fatto smettere cotanti giocatori?
com'era il meta?

Aspettiamo di vedere le percentuali di MUD in sala, ma comunque questo sta a dimostrare che chi ne sostiene il suo strapotere a priori parla a caso e senza test !! :x

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:34 

bastia ha scritto:
Carondimonio ha scritto:
scusate,
ma il tanto vituperato dominio di artefatto che ha fatto smettere cotanti giocatori?
com'era il meta?

Aspettiamo di vedere le percentuali di MUD in sala, ma comunque questo sta a dimostrare che chi ne sostiene il suo strapotere a priori parla a caso e senza test !! :x

MUD è stato assorbito dal meta Europeo . Ho visto in sala molti Fish ( BUG , RUG , Stoneblade ) e Dredge non certo una passeggiata
Io nel mio piccolo mi sono beccato
1 GWx , 1 MUD , 2 BUG , 1 AK , 1 Stonblade .. 7-) poi droppo

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 17:52 

PaXxU ha scritto:
Compliments Tinefol, :)
i'm waiting for a big event in Russia for take the revenge!! :D

See you next time ;)

The GP Moscow 2012 had been won by an italian, so you figure it out who's revenge it is ;)

As for events in Russia, there would be a GP Moscow in 2014 (june 14-15) in standard, and even if you don't play standard, there of course would be a a big legacy side event, so come :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 18:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Io mi sono fatto nove turni e di marroni non ne ho visto troppi (ai tavoli più o meno alti diciamo) e ne ho beccato solo uno.

Questo secondo me peggiora ancora un pochetto la situazione dei budget, visto che stacker se ti ci setti è da sempre un bye...

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 19:52 

Hi everyone, I am Daniel Scherer, the tedesco (thanks for not calling me a mangia patate, lol) who split finals with Alexey and ended up being the winner due to swiss standings.
I obviously have to admit that I have been lucky quite a few times that day. But there is never a tournament win without luck.

My matches were as follows:

Match 1: Danilo Longo with TPS, 2-0
Match 2: Richard Mattiuzzo with Dragon, 1-2 (this is where I really made a gross mistake, I had Sensei's and Jace and didn't put Repeal on top of my library to protect it from a Duress-effect. I then got blown out by a topdecked Thoughtseize and were not able to stop the combo. And I lost he whole match in the very last extraturn. It was epic, but a bit unfortunate for me.)
Match 3: Luca Federici with Jund, 2-0
Match 4: Marco Bellini with UBg Confidant Control with Goyfs, 2-0
Match 5: Marco Doldi, Mirror, 2-0
Match 6: Anton Karlinski with BURG Fish, 2-0
Match 7: Timo Schünemann with Lessmann Dredge, 2-0
Match 8: I.D. with Fabio Pezzo

Top8 Matches:

Quarters: Roberto Sartini with something blue with Intu-AK engine, 2-0

Semi: Federico Biffi with Dredge, 2-1

Finals: Split with Alexey Isupov, ending up being the winner due to swiss standings/tiebreakers (he was 6th after swiss, I was 5th).

The list I played was netdecked from a friend of mine, Carsten Linden, who Top8'ed Annecy this year with it:

1 Black Lotus
1 Blightsteel Colossus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Voltaic Key
4 Dark Confidant
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
4 Force of Will
1 Hurkyl's Recall
3 Jace, the Mind Sculptor
2 Mana Drain
1 Mental Misstep
1 Merchant Scroll
1 Mystical Tutor
1 Repeal
3 Snapcaster Mage
1 Spell Pierce
1 Spell Snare
1 Thirst for Knowledge
1 Time Walk
1 Tinker
2 Lightning Bolt
2 Island
1 Library of Alexandria
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
1 Tolarian Academy
3 Underground Sea
2 Volcanic Island

//Sideboard
1 Flusterstorm
1 Hurkyl's Recall
4 Ingot Chewer
3 Nihil Spellbomb
1 Pithing Needle
1 Pyroclasm
3 Ravenous Trap
1 Red Elemental Blast

So yeah... I am not entirely sure whether the order of people is 100% correct because I lost the note pad I used that day, but that's the info I can give you so far.

And hey, the Russians were the first ones to launch a rocket into space, so don't underestimate them! ;D
In the end it was all in good fun and I enjoyed the tournament a lot.

So... until next year maybe! ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:11 
A Wizard of Earthsea

Wilkommen bei Tipo1.it Daniel! Danke dir für deine Liste und deinen Report, kudos!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 22:14 

Mi sento in dovere di rispondere.
Questo era il mio primo Ovino. Gioco (seriamente) da un anno scarso, qualcosa in meno in verità, ma fortunatamente ho avuto dei buoni maestri. Sono salito Venerdì solo per fare il Vintage di Domenica e godermi l'Invitational di Venerdì sera.
Mi sono fatto 4 ore di treno da solo, non so quanti chilometri a piedi con i bagagli a tarda sera e ho speso cifre abbastanza importanti. E il ritorno è stato anche peggio.
Non mi ricordo chi, qualcuno scrisse sul forum che l'Ovino comincia molto prima di Settembre. Ed è verissimo. Se mi dicessero che c'è un Ovino domenica prossima io sarei già preiscritto.
Non è questo quello a cui si punta su questo forum? Fare nuove leve che si interessino, e che possano a loro volta mantenere in vita il formato?
Io sono un giocatore di merda, nonostante i miei mentori, e gioco SOLO T1 (mi balocco ogni tanto col legacy, ma lo ritengo un formato troppo meccanico imho) ma quando mi sono trovato 150 persone, di cui gran parte erano stranieri, tutti riuniti in sala per omaggiare il formato Nobile mi sono entusiasmato come un bambino. Ho fatto un risultato di merda, perchè al 5 turno giocavo al tavolo 5 sul 3-1-0 e poi ho droppato, perchè mi hanno vomitato addosso (succede).
Lo rifarei? Certo che si. Perchè ho conosciuto un MUCCHIO di gente nuova, fatto delle risate allucinanti e snerdato così duro che mi sembrava di essere sull'Enterprise.
Il sabato sera eravamo tutti carichi a sostenere il povero Giua nella sua attesa per la Top8, che alla fine lo ha accolto (più che meritata!) e mi sembrava quasi di averlo fatto io quel risultato :)
Ho veramente trovato uno spirito e una compagnia che non ha eguali, e francamente non potevo chiedere di meglio. Se era questo che volevate ottenere con l'Ovino, o che quantomeno sarebbe vicino all'Idea che vi fate voi bene con me ci siamo.
Ci sono stranieri in top? Ovvio. Hanno tritato gli Italiani? Certo.
E allora?
Ha ragione Mottins, nessuno si sobbarcherebbe costi di trasferta del genere senza avere buone probabilità di fare risultato. Cosa pretendevate, una top 8 tutta italiana? Eh mi sa di no. Anche negli altri paesi ci sono buoni giocatori.
Cristo, è come se ad un Big event russo di Vintage (mettiamo che ci sia) ci va il Legend Team, secondo me qualcuno di loro risultato lo fa no? Non è che parliamo di quattro scarsi a caso. Stesso discorso vale per i russi che son venuti qua (top 8 a GP, Annecy, ecc mi paion fortine come cose...)
Io sarei contento di essermi potuto misurare con loro. Qualcuno ha detto che non sapevano fa e sculavano bao. Può darsi, ma ho giocato Domenica con gente italiana che ha fatto risultato che era imbarazzante.
E guarda un pò, mi han pure vomitato addosso.
Io son stato soddisfatto dell'Ovino e tanto di cappello a Stinfo, perchè non si perde mai di animo e riesce ad organizzare un evento con fiocchi e controfiocchi.
Unica recriminazione: non sono riuscito a misurarmi con chi avrei voluto, ossia giocatori come Lovino, Citino, Giani, ecc. Sì, mi piace prendere gli schiaffi.

Però ho tenuto alto l'orgoglio patriottico falciando un tedesco con dredge sul 2-0 (ed è bene)

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 22:32 

Lonelywolf ha scritto:
tante belle parole

Finalmente qualcuno che dimostra un po' di buon senso, giudizio e soprattutto incarna quello che dovrebbe essere il giocatore di T1, vecchio o nuovo che sia: entusiasta dei big event, voglioso di confrontarsi con gente più forte di lui, sportivo ed obiettivo se vincono gli stranieri e soprattutto non polemico (flammare ancora su legacy/pauper/stucazz è patetico, non abbiamo 12 anni).

Hai iniziato da poco, ma l'attitudine è quella giusta: se le nuove leve sono tutte come te il futuro del vintage è assicurato.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 23:18 

Adan ha scritto:
(thanks for not calling me a mangia patate, lol)

Ho riso tantissimo
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 0:25 
Legendary Creature

Adan ha scritto:
(thanks for not calling me a mangia patate, lol)

And hey, the Russians were the first ones to launch a rocket into space, so don't underestimate them! ;D
In the end it was all in good fun and I enjoyed the tournament a lot.

So... until next year maybe! ;)

This is the best post in this topic!!!no... in all topics!No... Best post ever seen!!!!!

congratulations for the result!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 9:42 
Full Organizer

@Adan

It's not the first time i see you at my event, but only this year i have the possibility to know you better.

I appreciate your sportsmanship, over all in the semifinal, where all the people are there for support your italian opponent, and you never lost your smile and joke with him and with me.

Really happy that a player as you won the event ( and the lotus was better than the Fabian One :D )

Hope to see you soon again ( and dont worry patata is really good :P )

@Lonelywolf

Beh che dire, lo spirito che hai dovrebbe essere quello di tutti, sfortunatamente la magigor parte delle persone non ha nemmeno la voglia di confrontarsi con i giocatori forti, gioca per vincere e non per migliorare il proprio livello di gioco, anche in seguito alle sconfitte, preferisce fare risultato tra le mura amiche, e non confrontarsi con un meta più ampio, queste sono le prime cause della diminuzione di competitività, io mi mangio le mani ogni anno per non poter giocare ( perchè ne avrei una voglia matta ).

Spero che le tue parole diano la sveglia a qlc, piuttosto che chiedere streaming liste e starsene in poltrona, vivere 3 giorni così giocare divertirsi e condividere esperienze è una cosa unica.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 22:43 

io mi accodo al cappellini(lonelywolf) e alla sua smania di esserci ad un big event come l ovino
anch io gioco da poco,3 anni e sempre con bug(passando da improbabili grotte delle anime con tarmo bob e delver,alla versione attuale post ravnica(simil-ciccio))non ho mai avuto grandi risultati in torneo ma quest anno per amore delle figurine mi sono dato alla 3 giorni

ho esultato per il 4-4 al modern con infect!
mi girava il c...o per il 2-7 con ant al legacy ma esultavo per il mio compagno di macchina in top8 con high tide(grande miche!!)
ho sperato fino all ultimo di fare risultato al vintage ma due errori mi hanno precluso la top
ma anche li ero il primo ad esultare quando kenny ha vinto la 6 di svizzera col meregiallo ed è entrato in top!

e penso che sia un emozione condivisa dai piu quella che provi la notte prima di un torneo a cui tieni
la possibilita di confrontarti con gente che vince a mani basse, l adrenalina di una vittoria che ti porta al turno dopo ancora piu teso
di certo non sono tutti i discorsi su italiani o stranieri che fanno risultato..la componente culo conta sempre ed esiste per tutti i giocatori..ma ricordiamoci anche che le partite non le vince il culo e basta,c e sempre una parte di merito e demerito(ad esempio col russo al 4 turno entrambi sul 3-0 non è stato lui a vincere di culo ma io a scanare su una scelta di gioco)
indi è inutile parlare di scarsoni che entrano in top o meno..se uno viene dalla russia o dall uzbekistan sicuramente viene perche vuole provare a fare risultato e che ci riesca o meno dipende anche dall esperienza che ha(i russi in questione nei vari formati avevano gia buoni piazzamenti passati indi inutile dire vedrete dai video che culo..)oltre dalla situazione di gioco,dalla stanchezza e mille altre cose

io da "giovane leva" cerco sempre di imparare ogni volta che gioco e la soddisfazione maggiore non l ho avuta quando ho giocato al tavolo 1 col biffi(vincendo la terza sculando il mulligan a 5)o rimanendo per 6 turni nei primi 7 tavoli.ma quando chi mi è venuto a veder giocare m ha detto che lo stavo facendo bene e quelle sono soddisfazioni per uno scarsone come me

ed è questo il problema da noi,che il risultato è sempre del singolo e non c e piu cooperazione per accrescere il bagaglio degli altri..
se non vi interessa un formato non seguitelo ed evitate commenti senza senso,perche ogni formato come ogni mazzo va a gusto e non andremo mai tutti daccordo..

detto tutto sto mattone inutile vorrei fare i miei complimenti personali ad alcune persone

-michele giua e kenny carbonetto..miei compagni di avventura e top8 in legacy e vintage..grandi ragazzi per un verso o per l altro ve lo siete meritato alla grande,per le remate con un mazzo fuori meta come high tide e per le giocate sempre precise di kenny(il match con paxxu è stato il piu esemplare su quanto oculate le scelte fatte)

-federico biffi..rappresenta la mia prima volta al tavolo 1 in un torneo cosi grande,e guardandoti giocare tutto il giorno ho sempre visto un player molto corretto e pacato anche quando t ho sculato in faccia in g3(si mullare a 5 e vedere mox verde fetch bayou melma time walk e pescare wasta sull unico bazar che avevi è sculare!!)non hai avuto alcuna reazione di stizza..piu che lodevole rispetto a molte reazioni inutili che ho visto! top ipermeritata!!(anche se giochi un mazzo di merda :P :P )

-davide barbiero alias ciccio..qui per due motivi..giocavi il mio mazzo con alcune varianti champagne tipo edric, e per quanto c hai tenuto tutto il giorno a fare top te la sei piu che meritata!! dalla tua tensione si vedeva quanto uno ci tiene a fare bene e sei stato ricompensato! ci vediamo per il mirror al nebraska ;)

complimenti a tutti i partecipanti,non conta che risultati abbiate ottenuto e in quale formato..finche esistera gente che si divertira a giocare,le magic rimarranno un grande punto di incontro per centinaia di persone!

e un grazie alla fine anche a stinfo che ogni anno migliora un evento che non ha nulla da invidiare a nessuno
al prossimo anno :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 22:45 

Però raga dai, dopo 4 giorni potete pure metterle le top8, mica le vogliamo per forza commentate :P

Comunque le ultime pagine sono veramente belle da leggere, tutto questo spirito competitivo (ed al contempo di squadra) è veramente degno di nota. Peccato non esserci potuto essere (il mio bel 0-2 drop con death and taxes non me lo dovevano togliere, maledetta febbre!) :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 23:18 

Lonelywolf ha scritto:
poi ho droppato, perchè mi hanno vomitato addosso (succede).

ma che era, una discoteca con servizio al tavolo e bevute gratis? :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 23:52 

@invokeprejudice & wolverine21: grazie mille per i complimenti.

@Adan: hey Daniel, it's good to see you on tipo1.it too. congratulations for your brilliant vintage tournament and thank you for the nice semi-final we played together. As you said during the tournament "it was the most relaxing match of the day". yes, it really was. I really enjoyed all the talking we had. Great time.

Federico Biffi Lv. 1, Milano
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo