Oggi è sab 28 mar 2026, 14:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OvinOTTO news?
MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 16:34 

Ciccio ha scritto:
homura ha scritto:
Ciccio ha scritto:
homura ha scritto:
Ma report e liste di legacy e vintage?
Ormai siamo a una settimana dal torneo e niente.Quando verranno pubblicati?

venivi a giocare e sapevi già tutto! 3 giorni no stop e tipo 1000 giocatori! facciamo respirare il buon stinfo

C'ero sia venerdi che sabato, ma se si droppa prima della fine e si va a casa, piu che seguire su face i pochi aggiornamenti in tempo reale non si può. conosco lista d&t top8 e che in finale c'erano maverick vs UR tempo. Niente di più

Se volevi vedere le liste tu fermavi fino alle 4 invece di trapanare le palle. Hai così fretta di netdekkare il mazzo che ha vinto? Ribadisco, dopo un evento così grosso sarebbe buona educazione non chiedere incessantemente liste etc

E perchè no?
Essere curiosi è sinonimo di stupidità? Diocristo, chiedere le liste dopo un torneo così grosso è lecito, manco avesse chiesto un video da 65 minuti in cui stinfo commenta tutta la top32. Non si chiede neanche una trascrizione, potrebbe anche solo scannerizzare i fogli con le liste sopra e lasciare il lavoro a noi.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 16:35 

Jiaozy ha scritto:

Ma questa non è una novità qui da noi, il Magic italiano è sempre stato così!
Si sono sempre visti quelli leggermente al di sopra della media (perchè di giocatori veramente bravi italiani ne conto meno di 10) che vincono in Italia, si credono delle divinità e guardano gli altri dall'alto in basso rifiutandosi di aiutare la crescita della comunità con le solite stronzate del "Lui vuole solo copiarmi la lista e non impara nulla" o "Se pubblico/diffondo la mia lista poi ai condominiali non vinco più".

10 a 1 che non hai mai sentito un discorso del genere.
Deliri, davvero.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 16:39 
Legendary Creature

emt37 ha scritto:
Ciccio ha scritto:
homura ha scritto:
Ciccio ha scritto:
homura ha scritto:

venivi a giocare e sapevi già tutto! 3 giorni no stop e tipo 1000 giocatori! facciamo respirare il buon stinfo

C'ero sia venerdi che sabato, ma se si droppa prima della fine e si va a casa, piu che seguire su face i pochi aggiornamenti in tempo reale non si può. conosco lista d&t top8 e che in finale c'erano maverick vs UR tempo. Niente di più

Se volevi vedere le liste tu fermavi fino alle 4 invece di trapanare le palle. Hai così fretta di netdekkare il mazzo che ha vinto? Ribadisco, dopo un evento così grosso sarebbe buona educazione non chiedere incessantemente liste etc

E perchè no?
Essere curiosi è sinonimo di stupidità? Diocristo, chiedere le liste dopo un torneo così grosso è lecito, manco avesse chiesto un video da 65 minuti in cui stinfo commenta tutta la top32. Non si chiede neanche una trascrizione, potrebbe anche solo scannerizzare i fogli con le liste sopra e lasciare il lavoro a noi.

Quando anno dopo anno organizzerai grossi eventi avrai la grossa possibilità di mettere le liste il giorno stesso! Aspettiamo intrepidi

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 16:42 

Ciccio ha scritto:
emt37 ha scritto:
Ciccio ha scritto:
homura ha scritto:
Ciccio ha scritto:
homura ha scritto:

E perchè no?

Quando anno dopo anno organizzerai grossi eventi avrai la grossa possibilità di mettere le liste il giorno stesso! Aspettiamo intrepidi

Quindi mi dici che in 7 giorni fare le scan di 8 fogli è difficile perchè durr era un torneo grosso?
Ma suvvia.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 16:49 
Legendary Creature

Stinfo merdaccia assoluta!!! Molla il lavoro e tutto! Fai subito le scan delle top8, pure dei side event di quello che ce l ha più grosso, e posta subito!!!

Ripeto: aspettiamo intrepidi tornei da >400 organizzati da te!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 17:02 

Ciccio ha scritto:
Stinfo merdaccia assoluta!!! Molla il lavoro e tutto! Fai subito le scan delle top8, pure dei side event di quello che ce l ha più grosso, e posta subito!!!

Senza offesa, ma questa logica non ha il minimo senso.
1) non ho detto niente a stinfo, semmai a voi finti buonisti che fate tutti i ''eh sì ma guardate che se chiedete dopo 1 settimana otto liste siete solo degli ingrati''.
2) ma che cazzo di senso ha il discorso del ''non hai fatto tornei grossi quindi zitto''? Madonna che imbarazzo.

Perchè la realtà dei fatti è questa: scannerizzare 8 fogli in una settimaan è un lavoro facile, ed è una cosa che potrebbe servire a centinaia di persone. Stinfo può avere tutte le sue ragioni, ma richiedere le liste dopo 7 giorni è una cosa LECITA, quindi non criticabile.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 17:23 

Concordo. Chiedere le liste è lecito.
Però è lecito anche rispondere che ancora non sono pronte.
1-1 palla al centro.
Andiamo avanti a lungo? :'|
Preferivo quando ci scannavamo io e Paxxu, era più divertente e gli sfottò più brillanti. :P
A tal proposito, stinfo, perchè non fai almeno un side-event Pauper? :'(
Così poi posso tarmarti per avere le liste... :D

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 17:26 

Tenebroleso ha scritto:
Concordo. Chiedere le liste è lecito.
Però è lecito anche rispondere che ancora non sono pronte.
1-1 palla al centro.
Andiamo avanti a lungo? :'|
Preferivo quando ci scannavamo io e Paxxu, era più divertente e gli sfottò più brillanti. :P
A tal proposito, stinfo, perchè non fai almeno un side-event Pauper? :'(
Così poi posso tarmarti per avere le liste... :D

Infatti rispondevo ai siNpatici che sfottevano quelli che le chiedevano :P
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 17:32 

Jiaozy ha scritto:
Ho perso anche del tempo a leggere tutto il topic cercando informazioni, pensa te...

Le uniche che ho trovato sono venute da degli STRANIERI perchè il giocatore italiano medio è talmente capra da perdere tempo ad insultare chi gioca altri formati (ma davvero? ancora?!) piuttosto che contribuire con informazioni e discussioni in un topic di "news".

La scena Legacy italiana perde colpi?
Come fate a stupirvene se i "team" sono composti da 4-5 persone che testano slegati gli uni dagli altri e non si confrontano se non per fare a gara a chi è il più spaccone sul forum!

Parlando con degli olandesi qualche anno fa, si sono stupiti di come funziona qui, perchè da loro un "team" parte dalle 15 persone per quelli più piccoli, tutti che remano nella stessa direzione e, quando incontrano membri di altri team, condividono informazioni e tech varie.

Si sono sempre visti quelli leggermente al di sopra della media (perchè di giocatori veramente bravi italiani ne conto meno di 10) che vincono in Italia, si credono delle divinità e guardano gli altri dall'alto in basso rifiutandosi di aiutare la crescita della comunità con le solite stronzate del "Lui vuole solo copiarmi la lista e non impara nulla" o "Se pubblico/diffondo la mia lista poi ai condominiali non vinco più".
Poi vanno all'estero o arrivano gli stranieri che ci pisciano in faccia senza che ci si possa fare nulla.

Nei formati Eternal non cambierà MAI nulla finchè qualcuno non farà il lavoro che ha fatto Spanà con Magic Titans, mettendo assieme TUTTI i giocatori di PTQ italiani e facendo in modo che tutti fossero allo stesso livello di gioco, portando così anche i meno dotati naturalmente ad avere i mezzi per giocarsela quando si va all'estero, cambiando il gioco da:

"Io ed i miei 4 amichetti vinciamo tutti i PTQ perchè giochiamo un mazzo di nostra invenzione e di cui non pubblichiamo la lista, poi chissenefrega se facciamo DORAN ai Pro Tour"

ad una più simile a
"Postiamo e condividiamo tutte le informazioni e le liste che possiamo, così ogni giocatore avrà la possibilità di aiutarci e possiamo migliorare tutti assieme"

Detto questo, è decisamente colpa dell'Archivio Vintage se gli stranieri hanno dominato il Legacy oltre che di chi gioca Pauper, perchè il formato è troppo facile, basta fare S&T per Emrakul e vinci! :D :D :D :D

Sottoscrivo in pieno a parte il pezzettino che dice "Ma questa non è una novità qui da noi, il Magic italiano è sempre stato così!". Non e' il magic italiano e basta, e' l'italia in toto, che dal medio evo in poi il conte dello stra..zzo di paesino di 200 abitanti faceva guerra al ducato della m.nchia con 235 abitanti per la supremazia "totale". Da noi i condominiali sono sempre stati importanti!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 18:28 
Legendary Creature

emt37 ha scritto:
Ciccio ha scritto:

Senza offesa, ma questa logica non ha il minimo senso.
1) non ho detto niente a stinfo, semmai a voi finti buonisti che fate tutti i ''eh sì ma guardate che se chiedete dopo 1 settimana otto liste siete solo degli ingrati''.
2) ma che cazzo di senso ha il discorso del ''non hai fatto tornei grossi quindi zitto''? Madonna che imbarazzo.

Perchè la realtà dei fatti è questa: scannerizzare 8 fogli in una settimaan è un lavoro facile, ed è una cosa che potrebbe servire a centinaia di persone. Stinfo può avere tutte le sue ragioni, ma richiedere le liste dopo 7 giorni è una cosa LECITA, quindi non criticabile.

ok. allora proviamo così:

il report dell'ovino è sempre stato scritto! puoi aspettare? arriveranno le liste!

proviamo in questa maniera e vediamo cosa succede.

ps: critticare il fatto che abbiamo fatto schifo al legacy perchè i vari pro si tengono tutto per loro non è vero. Prima dell'ovino mi è capitato di

1) testare con wiki
2) parlare con wiki, paxxu, biava, delle varie liste.

Sinceramente tra l'obbligo di pubblicazione della lista ( da un anno a questa parte solo presente sul forum) i vari video e l'esplosione dei vari social network io la classificherei come "sfiga".

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 22:05 

emt37 ha scritto:
Jiaozy ha scritto:
10 a 1 che non hai mai sentito un discorso del genere.
Deliri, davvero.
Obvious troll is obvious.

E se non sei un troll, non hai mai giocato a Magic al di fuori della cucina, se non hai mai sentito i giocatori che fanno T8 ai tornei da 30+ persone ragionare in questa maniera.
In 10 anni di PTQ, 6 di arbitraggio e Legacy ne ho sentiti a centinaia che non vogliono pubblicare le liste perchè altrimenti "la gente netdecka ed il mio mazzo lo conoscono tutti".

Il problema è che gli italiani hanno sempre fatto così anche in preparazione di PT e GP: 5-6 credevano di avere il mazzo della madonna e non lo proponevano nè si confrontavano con gli altri, arrivando al PT con un mazzo ovviamente di merda e che, se avessero testato con qualcun'altro che non fossero loro 5, avrebbero abbandonato a velocità warp.

Il caso più clamoroso è stato il PT Berlino del 2008, dove TUTTI gli italiani sono andati preparati ognuno col suo mazzo diverso per battere un field di Death Cloud (giocato solo in Italia), Urzatron e Dredge, mentre al resto del mondo era arrivata la voce che chiudere di secondo con Elfball era figo e ce n'erano 6 in T8 e tipo 18 in T32.
Inutile dire quanto schifo abbiano fatto a quel PT.

Tutto questo perchè NESSUNO aveva chiesto opinioni agli altri e NESSUNO si era preoccupato di cercare info nel circuito dei regolari dei PT al punto che alcuni dei qualificati, quando gli è stato proposto Elfball per il PT, hanno reagito con frasi del tipo "Ma cos'è 'sta merda?" e "Perde da tutto!".
bax ha scritto:
Sottoscrivo in pieno a parte il pezzettino che dice "Ma questa non è una novità qui da noi, il Magic italiano è sempre stato così!". Non e' il magic italiano e basta, e' l'italia in toto, che dal medio evo in poi il conte dello stra..zzo di paesino di 200 abitanti faceva guerra al ducato della m.nchia con 235 abitanti per la supremazia "totale". Da noi i condominiali sono sempre stati importanti!
Bwahahahah!! :D :D
Condominiali medievali!
Ciccio ha scritto:
ps: critticare il fatto che abbiamo fatto schifo al legacy perchè i vari pro si tengono tutto per loro non è vero. Prima dell'ovino mi è capitato di

1) testare con wiki
2) parlare con wiki, paxxu, biava, delle varie liste.

Sinceramente tra l'obbligo di pubblicazione della lista ( da un anno a questa parte solo presente sul forum) i vari video e l'esplosione dei vari social network io la classificherei come "sfiga".
Quando vedi gente che si offende a caso in gruppetti di 5 vs 5 perchè a Firenze hanno l'uccello più lungo dei milanesi, quando vedi dire che i torinesi hanno il culo pesante perchè non vanno a Milano, che i milanesi hanno il culo pesante perchè non vanno da nessuna parte, che i veronesi sono i più furbi perchè si abbuffano di grigliate mentre fanno i tornei e tutte 'ste stronzate qua, come ci si può aspettare collaborazione per un evento grosso?

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 22:52 

Cita:
Quando vedi gente che si offende a caso in gruppetti di 5 vs 5 perchè a Firenze hanno l'uccello più lungo dei milanesi, quando vedi dire che i torinesi hanno il culo pesante perchè non vanno a Milano, che i milanesi hanno il culo pesante perchè non vanno da nessuna parte, che i veronesi sono i più furbi perchè si abbuffano di grigliate mentre fanno i tornei e tutte 'ste stronzate qua, come ci si può aspettare collaborazione per un evento grosso?

ma è molto più divertente così!!!!!
fate un ranking della dimensione dei cazzi così almeno ci possiamo consolare se perdiamo con players di certe zone sottosviluppate plz

So yeah if you black, don't run or you'll be arrested for running while black.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 1:23 
Invoked Eternal Player

Vabbè... credo che il buon Stinfo pubblicherà le liste non appena riuscirà (speriamo meno del mese che sospetta Ivano! :'| :D ). Sul discorso degli scan direi proprio di no, :D anzi credo che aspettare qualche giorno per evitare cose incomprensibili sia cosa buona e giusta!
Ad ogni buon conto, ognuno è libero di esprimere il parere di cui è convinto, nei toni dovuti. E gli altri sono liberi di replicare, sempre nei toni dovuti! X-D :P

Per il resto, personalmente sono sempre stato convinto che condividere le informazioni sarebbe cosa buona e giusta per tutti, e forse si uscirebbe dalla solita minestra "il forum non è più quello di un tempo", "si scrivono cose meno interessanti", etc. Cerchiamo di rendere questo spazio il luogo adatto a questi tipi di discussione!

Buona prosecuzione!

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 3:18 

Ma di cosa stai parlando?A caso.
Tra milanesi, toscani e salcazzo altri c'è ovviamente la sfida a chi ha il cazzo piu grosso ma questo non vuol dire che ai tornei c'è astio anzi si fanno mille gag/birre e si condivide pensieri di liste/tech.
In piu è da tot tempo che sul forum vige la regola che le liste vengano pubblicate obbligatoriamente quindi nessuno puo nascondere la sua lista a un condominiale se il torneo condominiale è stato pubblicizzato su tipo1. Ma e poi a te frega veramente di vedere una lista che ha fatto in qualche modo top8 a un condominiale che significa 3 vinte patta persa. Le 3 vinte possono essere per lista forte ma anche mille altri motivi come era la tua giornata o hai beccato delle piante.
Credi che sia un buon punto di riferimento una lista in un torneo di 30 persone?
E poi parli di ptq,pt,gp facendo esempi di elfball : guarda che questo è un forum eternal e quindi non ci giochiamo e andiamo a robe del genere.(fatta eccezione per il nuovo entrato modern da poco)
Quindi se vuoi fare questo discorso forse è piu congeniale farlo in un forum/sito diverso da questo che tratta quei formati.

@all : io non capisco perchè stressate per le liste : anche se leggete le liste che hanno vinto che cavolo ci fate?
Non avete ancora imparato dopo anni e anni di magic che oltre alla lista è il pilota a fare la differenza?
Credete che chi ha vinto abbia inventato qualcosa di nuovo? Sono solo carte gia viste in mazzi gia collaudati giocati da persone forti chi piu chi meno aiutati dalla fortuna. Cambia qualcosa se leggete che in una lista x il tizio y giocava 4 decay al posto di 3?
Bah ragazzi un consiglio al posto di netdeckare imparate a testare bene contro gente in gamba e raggiungerete i vostri obiettivi capendo da soli cosa serve e cosa vorreste nel vostro mazzo e non avrete piu bisogno di certe cose.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 11:17 

Complimenti in primis a Stinfo per una organizzazione migliorata del 100%, complimenti ai Judge in particolar modo a Saverio che si è dimostrato veramente professionale e sempre attento ad ogni cosa, complimenti a tutti coloro che han fatto top8 in partolar modo al gran risultato raggiunto da Giua(Legacy) e Carbonetto(Vintage), grazie a tutti coloro con cui ho condiviso questa 3gg in primis il dott. Nesi, compagno di stanza insostituibile, tutti i miei cari Cecinesi i miei amati Romani gli inclonabili marchigiani gli imbattibili Fiorentini ed infine i Milanesi.
al prox anno.
BonaBelli 8-)

"La gente è strana, prima si ama e poi si odia!"...P.S. VONGOLA
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo