Oggi è sab 28 mar 2026, 11:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OvinOTTO news?
MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 12:07 
A Wizard of Earthsea

Mark ha scritto:
@all : io non capisco perchè stressate per le liste : anche se leggete le liste che hanno vinto che cavolo ci fate?
Non avete ancora imparato dopo anni e anni di magic che oltre alla lista è il pilota a fare la differenza?
Credete che chi ha vinto abbia inventato qualcosa di nuovo? Sono solo carte gia viste in mazzi gia collaudati giocati da persone forti chi piu chi meno aiutati dalla fortuna. Cambia qualcosa se leggete che in una lista x il tizio y giocava 4 decay al posto di 3?

/thread

Ragazzi per cortesia, parliamo di Ovino/risultati/racconti e non delle solite storie.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 12:11 

Mark ha scritto:
@all : io non capisco perchè stressate per le liste : anche se leggete le liste che hanno vinto che cavolo ci fate?

Nulla.

Ma se e' previsto che venga pubblicato un report con le liste, questa va fatto.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 13:00 

Bravo... ma c'è scritto da qualche parte che il report deve essere fatto dopo tot giorni?
NO e quindi lo può pubblicare quando cavolo gli pare anche dopo 2 settimane.
Ripeto vedere gente che non ce la fa piu ad aspettare come se fosse una questione di vita/morte è ridicolo.
Una persona su 2 contando i commenti qua, su fb, ecc.... sta impazzendo per tutto ciò.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 13:29 

Magic è un ambiente competitivo e si è sempre saputo, quindi inutile venirsene fuori con lamentele sul fatto che alcuni players non vogliono condividere le liste con la community, testano in un sistema chiuso (loro), e gli frega solo di fare risultato. Ci si può fare qualcosa?
No e sì.
No nel senso che non si possono certo pestare duro persone con una mentalità del genere obbligandole a condividere quando non vogliono.
Sì nel senso che possiamo fregarcene semplicemente e fare ognuno quello che può nel suo piccolo, anche perchè persone del genere ce ne saranno SEMPRE.
E, vi faccio presente, che molte persone che fanno bava perchè la loro lista viene pubblicata in questo stesso momento sono a spulciare i report dell'Ovino per dare una bella occhiatina a quelle dei topettari.
Io quando giocavo Orsetti ad ogni torneo perdevo pure tempo a scrivere report e considerazioni sul mazzo, sul meta ecc
ne parlavo con bax, gli chiedevo come erano andati i suoi e che meta avesse incontrato. Adesso non lo faccio più per il semplice fatto che non sto giocando più quel mazzo ma ho cambiato.
Inutile tentare di coinvolgere chi non vuole, io ho sempre chiesto consigli a giocatori più esperti di me, che hanno giocato più a lungo il mio mazzo, e sono sempre stati ben felici di darmi una mano.
Invece di puntare il dito contro chi non condivide, pensiamo per il nostro senza perdere tempo a gente del genere.
Bonaz

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 13:56 

Se adesso arriviamo a lamentarci perchè si vuole conoscere le liste dei migliori per confrontarle con le nostre e magari arriccchire il nostro bagaglio di conoscienza e sperimentare idee nuove ideate dai top players, secondo me siamo arrivati al delirio puro.
Oltre al pilota anche la macchina deve andare. Voglio vedere Vettel vincere f1 al volante di una force india.Poi a parità di macchina vince il pilota migliore quindi perchè si è cosi restii a condividere?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 14:08 

Dafuq lonelywolf :D
Le liste sono in possesso dell'organizzatore, perché vengono consegnate a inizio torneo.
Non è questione di player che condividono o meno.

Per conto mio considero che ciò che dice Mark è sacrosanto (pilota > mazzo; il netdecking è da loser e blablabla), però credo invece che la pubblicazione delle liste andrebbe fatta quanto prima, se non altro per ribadire il livello di professionalità dell'organizzazione.
Se quelli di starcity hanno le liste dopo tre giorni e i live coverage con tanto di grafica che mostra le liste con tanto di sideboard in tempo reale per ogni evento mensile che fanno, e gli altri tornei grossi europei pure, non vedo perché noi non dovremmo almeno pubblicare le liste il giorno dopo il torneo nei 2 grandi eventi eternal annuali che abbiamo.

Non so come funziona per la disponibilità a livello arbitrale, ma l'evento vintage ha meno della metà dei player di quello legacy e immagino che non serva il plotone al completo: la domenica si distacca una persona per due orette, gli si dice "fai il post con le foto e le liste di modern e legacy" e via, così gli sfighez che sono rimasti a casa possono aprire direttamente ebay e ordinare le carte. Cosa costa? Via, se l'anno prossimo mi offrite una birretta lo faccio io...

(tra parentesi, c'è mica uno spiral tide in top8?)
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 14:21 

Mia personale idea....per le liste dei mazzi basta aspettare che escano su tc decks. Per un bel report che è quello che veramente serve si può anche aspettare un po' di più. Può essere che gli interessati ci stiano lavorando così da produrre un lavoro utile a tutti...vedo che da questa primavera cn il sito di paxxu, biava ecc... e da un mesetto cn tipo 1 (complimenti la pagina principale è davvero leggera e horsy il migliore) la qualità dei supporti online sta crescendo. I giocatori, fra i più bravi, sono disponibili a farsi commentare, spiegare i propri mazzi, scelte e sidate....più di così nn saprei che chiedere :( ....poi vabbe che la gente competitiva preferisca testare e confrontarsi cn persone altrettanto competitive ci sta e lo si può vedere anche al di fuori delle magic.
al di la di questo complimenti allo staff di tipo1, alla comunità e agli altri siti che lavorano per la qualità del magic italiano. buonagiornata :P

gabry82: demoniac touto is banned in legacy!!!!!!!
 yurivieira1: it is?
 gabry82: yes
 yurivieira1: so, sorry.. i didnt know
 gabry82: ok
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 14:39 

Ah perché ora chi é interessato alle liste é un netdecker, noob, ritardato che non sa pescare le prime 7 carte?

No perché, giusto per dire, a me interessano le liste della top16 giusto per curiosità ed info sul Metagame. Di netdeckare fottesega, mai fatto e mai lo farò, dunque come giusto che sia non stresso Stinfo ed i suoi judge per l'immediata pubblicazione delle liste, anche se ammetto che come detto da Chain pochi post sopra, il lavoro non credo sia così duro.

Mi fa piacere che gli interessati alle liste vengano considerati noobs and netdeckers, si vede che voi ne sapete ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 14:43 

Cita:
Dafuq lonelywolf :D
Le liste sono in possesso dell'organizzatore, perché vengono consegnate a inizio torneo.
Non è questione di player che condividono o meno.

Non credo tu abbia capito. Quello che ho scritto io era rivolto a quanti si stavano lamentando perchè ci sono persone che non condividono le liste. Non mi sono riferito a chi CHIEDE le liste all'organizzazione, anche perchè è cosa lecita e pura curiosità. Utile, oltretutto, perchè ci permette di capire il metagame.
Poi sappiamo tutti che ai tornei vengono pubblicate e ce le ha l'organizzazione, l'ambito di cui stavo parlando io era quello locale/condominiale, non dei "Big" italiani come l'Ovino. Potrebbe essere ganzo andare da stinfo dopo aver fatto top: "Guarda non pubblicare la lista, non voglio che qualche imbecille me la copi"

Ed è inutile fare osservazioni del tipo "ma che vi frega, tanto vince il pilota migliore" e quello va bene, ma se uno è autistico e va in paranoia se gli altri amichetti gli copiano la lista ci si può fare qualcosa? No. Quindi inutile preoccuparsene. Tanto non lo faranno comunque, e non saremo noi a farli ragionare. Ma possiamo dare il buon esempio svolgendo noi stessi un lavoro comunitario.
Questo mi pare il minimo per la community, ed il massimo nei loro confronti.

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 15:36 

Cita:
a me interessano le liste della top16 giusto per curiosità ed info sul Metagame

E quindi che differenza vi fa aspettare e dare il tempo alle persone di pubblicare le cose?
Morite se non sapete entro domani le liste dei toppettari o il metagame?
Non credo quindi diamo tempo al tempo che verrà pubblicato tutto.
E per tutti quelli che si lamentano della condivisione : c'è gente che con in mano liste e video dei feature match dell'ovino sta commentando video e giocate per far capire molte cose ai giocatori quindi non buttiamo parole al vento dicendo che ci sono delle sette clandestine che tengono i loro segreti e non dicono niente. Il problema maggiore di questa community è che si vuole sempre di piu a costo zero non rendendo gia un grazie infinito dell'ottimo lavoro che stanno svolgendo le persone di tipo1, mtgq e tutti gli altri siti che pubblicano cose a scopo puramente "didattico" senza avere un centesimo in tasca e spendendo energie
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 15:40 

Mark ha scritto:
Cita:
a me interessano le liste della top16 giusto per curiosità ed info sul Metagame

E quindi che differenza vi fa aspettare e dare il tempo alle persone di pubblicare le cose?
Morite se non sapete entro domani le liste dei toppettari o il metagame?
Non credo quindi diamo tempo al tempo che verrà pubblicato tutto.
E per tutti quelli che si lamentano della condivisione : c'è gente che con in mano liste e video dei feature match dell'ovino sta commentando video e giocate per far capire molte cose ai giocatori quindi non buttiamo parole al vento dicendo che ci sono delle sette clandestine che tengono i loro segreti e non dicono niente. Il problema maggiore di questa community è che si vuole sempre di piu a costo zero non rendendo gia un grazie infinito dell'ottimo lavoro che stanno svolgendo le persone di tipo1, mtgq e tutti gli altri siti che pubblicano cose a scopo puramente "didattico" senza avere un centesimo in tasca e spendendo energie

Ma... Leggere tutto quello che ho scritto?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 15:49 

4 righe....si lette : vuoi vedere le liste ma non stressi anche se sei d'accordo che non è un lavoro lungo da fare.

Tu hai letto invece che io ho usato il voi e quindi ho preso il tuo commento per parlare al generale con tutte quelle persone come te che stressano chi piu chi meno per vedere le liste?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 16:10 

Discutere sul nulla... Ungheeee' le liste le postate tardi...
Ungheeee' i giocatori forti non condividono le info...
Ungheeeee'...... Ungheeeee'

Ma dove siamo?

Ma via che state dando uno spettacolo patetico per Dio...

Invece di dare una mano a persone che si smazzano x un formato morente state sempre a generare discussioni su un cazzo di niente...

Fatemi pure il sacrosanto warning x sto post, ma via...

Mi piacerebbe esserci potuto andare all'ovino, e visto che non potevo, mi piacerebbe leggere gag e racconti delle ganzate successe e non piagnistei di quattro bimbiminkia (anche cresciutelli) ...

CARONDIMONIO
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 16:28 
Legendary Creature

il punto non è tanto chiedere le liste, vistochè sicuramente chi le chiede tipo mentre si sta ancora giocando la top8 è indubbiamente un rompiballe. Un po' meno quello del lunedi, sicuramente non quello della settimana dopo. Il punto è la mancanza anche di un topic scrauso di news randomiche su cui si può sicuramente dire qualcosa. Riguardo alle liste, c'è lo stesso discorso ogni anno. E difficilmente a meno che non sia un evento wiz le si vedono pubblicate dopo una settimana se è un evento di più giorni.
Vedrete che stinfo farà anche i vari report dopo che avrà finito di sperperare i soldi che ci ha giustamente sgrassato =P

@jaozi:
sulla storia che in olanda fanno team da minimo di 15 persone, oltre ad essere abbastanza lolloso, dubito che sia fattibile in ambienti vintage e legacy: ci sono zone di italia in cui i tornei sono da circa 30 persone. Confondere il mondo wizard con quello amatoriale è abbastanza ridicolo: è solo una questione di numeri incredibilmente diversi, dove in uno ci si conosce tutti mentre nell'altro tendenzialmente resti sempre anonimo.
Dovresti muovere quindi il discorso che hai fatto negli ambienti dei circuiti wizard, non in quelli amatoriali come questo dove fondamentalmente non serve ad un cazzo vistoche si sa tutti cosa si gioca.
Il problema è che con la diffusione di internet magic non è più la stessa cosa ed è più una gara a documentarsi su internet che effettivamente accumulare esperienza, ma su questo ormai è cosi e non si torna indietro.
Poi oh, il concetto non è tanto quello che dovrebbero fare gli altri. Se sei sicuro della tua tesi forma un team di 15 persone e spaccate il culo a tutti ai circuiti wiz!
Tendenzialmente nei formati amatoriali più o meno già questa cosa esiste

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 23:41 
Full Organizer

Gira e rigira vi dovete lamentare per qlc! Le liste sono in lavorazione quelle del modern sono uscite le altre arrivano! Ho una vita anche io, mi spiace!

Belli i consigli di tutti ma al solito le cose le faccio a modo mio!

Ivano ci ha quasi preso un mese puo' bastare!

Davvero ogni anno e' una palla leggere tutte ste lamentele!

Continuo con il mio week end!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo