Dafuq lonelywolf
Le liste sono in possesso dell'organizzatore, perché vengono consegnate a inizio torneo.
Non è questione di player che condividono o meno.
Per conto mio considero che ciò che dice Mark è sacrosanto (pilota > mazzo; il netdecking è da loser e blablabla), però credo invece che la pubblicazione delle liste andrebbe fatta quanto prima, se non altro per ribadire il livello di professionalità dell'organizzazione.
Se quelli di starcity hanno le liste dopo tre giorni e i live coverage con tanto di grafica che mostra le liste con tanto di sideboard in tempo reale per ogni evento mensile che fanno, e gli altri tornei grossi europei pure, non vedo perché noi non dovremmo almeno pubblicare le liste il giorno dopo il torneo nei 2 grandi eventi eternal annuali che abbiamo.
Non so come funziona per la disponibilità a livello arbitrale, ma l'evento vintage ha meno della metà dei player di quello legacy e immagino che non serva il plotone al completo: la domenica si distacca una persona per due orette, gli si dice "fai il post con le foto e le liste di modern e legacy" e via, così gli sfighez che sono rimasti a casa possono aprire direttamente ebay e ordinare le carte. Cosa costa? Via, se l'anno prossimo mi offrite una birretta lo faccio io...
(tra parentesi, c'è mica uno spiral tide in top8?)