Oggi è lun 23 mar 2026, 15:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Dragon Stompy
MessaggioInviato: ven 6 set 2013, 19:10 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Le creature che ho messo di sopra sono quelle che considero "attaccanti", cioè adatte al combattimento.
Sono quelle che danno le migliori possibilità di vincere anche senza palo / senza equipaggiamento.

Xion Aritel ha scritto:
- appartengono ad una lista con song? ho dato un'occhiata ai post precedenti per capire se giochi con o senza, ma non ci sono riuscito, anche perché alcuni post sono ormai datati.

Ho iniziato a giocare il mazzo senza Song (quando pochi lo facevano),
ma poi mi sono "convertito".

Per come lo intendo io il mazzo,
gioco *con* Song.

*Sconsiglio fortemente* uso di cc5 per liste senza Song.

Xion Aritel ha scritto:
- revoker è comunque in lista ma non figura tra i beaters (dato che effettivamente non è quello il suo ruolo, anche se le gambe le ha... in fin dei conti non ci sono nemmeno magus e scimmia)?

Magus lo inserisco tra i pali così come Revoker,
Scimmia lo considero fonte di mana.

Edit:

Alla persona che mi ha chiesto del Moltensteel Dragon:
possiedo il 4x ma sinceramente li ho provati pochissimo.
Sostanzialmente:

• Li consideri al posto di Rakdos,
    ma Moltensteel non è un cc4.
    Il primo può esserlo (ed entro certi limiti), gli altri che vedrai costano di più.
  • Non è imprintabile su Mox.
    Potrà sembrare una cosa da poco,
    ma il Mox è forte di prima mano se hai la scelta su cosa imprimere.
    In passato avevo meno carte da imprimere e, dai ricordi che ho, non intendo tornare indietro. Mi piacciono mani con 3 carte su cui scegliere.
  • Gli scenari "Trini e poi Moltensteel" *non* li considero.
    Se i pali funzionano si può vincere con qualsiasi creatura.
    Se i pali *non* funzionano e/o vengono fermati,
    voglio le creature migliori che possono cavarsela da sole.

In pratica non li considero carta da 4x, quindi non creatura principale.
Si può ragionare sui Kargan (altra carta *non* giocabile in 4x),
e ci avevo anche pensato.
Fattibile, ma tutto sommato preferisco i Kargan (motivi esposti sopra).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 1:50 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Torno dopo un po di tempo qui per discutere delle varie scelte che ho fatto in questo periodo.

Mi sento di bocciare Bonfire perché l'80% delle volte risulta essere un Chiodo.

Provate le Song, Mi piace l'idea che con queste posso pensare di giocare un drop di peso a cc5 però non credo che per adesso ci sia un drop cc5 così di peso e autoprotetto da permetterci di fare game.

Risultato, credo che il mio stile di gioco sia STAXX oriented, e mi trovo a mio agio giocando con i 16 pali di main, con meno pali mi sento perso, questo perché contro una buona parte di MU calare il giusto palo di primo fa fare game, solitamente l'oppo concede... quindi più possibilità ho di vedere palo e più sono contento, anche se devo rinunciare all'aggressività.

Concordo che Moltensteel Dragon sia un chiodo, io adesso lo gioco in Bicopia perché è aggressivo il necessario, fa fare game quando calato il 90% delle volte.

Saluti!

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:01 

Riuppo per fare una domanda. Testando ho notato che deterioramento improvviso capovolge spesso le partite.
Non va sotto calice a 2 e trinisfera non lo rallenta quasi per niente.
Va bene che se giochiamo moon effect di primo o secondo per l'oppo si fa dura vedere sia un nero che un verde. Però, anche qui dobbiamo almeno avere il culo di partire per primi e soprattutto sperare che lui non e non abbia sciamano(e simili)+basica in mano oppure che non parta lui con fetch (con cui può prendere basica e calare dopo sciamano).
La domanda specifica è la seguente:
Modi per aggirare decay che non sia il solo giocarsela rallentandogli il gioco?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 20:00 

Moone ha scritto:
La domanda specifica è la seguente:
Modi per aggirare decay che non sia il solo giocarsela rallentandogli il gioco?

• Partire per primi è sempre importante;
    si deve accettare l'idea che, giocando questo mazzo, cambia molto se partite per primi o per secondi.
  • Non posso dire di aver giocato molto il mazzo ultimamente ma -nelle partite fatte- non ho riscontrato particolari problemi vs Decay (non come altri match almeno).
  • Più nel concreto;
    • Gioca tante Moon.
    • Gioca mucche nei limiti del possibile (non sempre hanno rimozione disponibile per i cc4+ proprio perché si appoggiano principalmente su Decay).
    • Gioca Spellskite.

It's like corkscrews
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 9:55 

Dopo anni che non gioco credo che rispolvererò il mio DS, ho letto un pò le ultime evoluzione scritte da voi, ho sempre giocato songless, ora credo che con l'uscita di Thundermaw Hellkite, che mi sembra la chiusura piu decisiva fra tutte visto che il radkos che amo non vola di suo e hellbent non è una favola, sarò costretto a convertirmi alla versione con le song.

Non capisco perchè il mazzo non sia nella sezione competitive, io ho fatto il pelo anche a qualche t1.

Poi spulciando ho trovatohttp://deckbox.org/mtg/Purphoros,%20God%20of%20the%20Forge :*
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 13:46 

maverick_87it ha scritto:
Non capisco perchè il mazzo non sia nella sezione competitive, io ho fatto il pelo anche a qualche t1.

Il mazzo è nella sezione "Regular" poichè è un mazzo "anti-meta" che non ha una vera e propria lista definitiva, ma al massimo una serie di carte chiave e una serie di slot personalizzabili (es in questo topic ci siano versioni con Canzone Ribollente E versioni Songless) e si sta ancora discutendo su quale sia la sua versione ottimale (sempre che ora ce ne sia una!).
Il fatto che Dragon Stompy riesca a vincere contro Tier1 è confortante perchè questo è un mazzo che DEVE far questo, ma esso stesso non è un Tier1 perchè ha una serie di problematiche insolute con il pool di carte che abbiamo oggi (pesca poco/male, lock talvolta troppo blando, race di danni troppo lenta o affidata a pochissime creature).

Purphoros, God of the Forge non mi piace perchè mi sembra molto più situazionale di altre creature con CC 4 o 5 e l'abilità che infligge uno Shock per ogni creatura calata sarebbe bella solo con Siege-Gang Commander e Goblin Assault, ma dovremmo rivedere completamente il reparto creature vincolandoci a Purphoros (che non potrà mai essere un bittante in questo mazzo). In pratica, sarebbe una possibile scelta solo se fosse già valido da solo come incantesimo, ma in quello stato non mette pressione se non è accompagnato da altre carte.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2013, 14:15 

Stasera testo il nibbio, purtroppo contro mazzi ormai datati, uso rigorosamente la versione songless e piena di moon effect, quando mi arrivano provo pure la versione con gli umani che ha fatto bei risultati!! Per ora tutte le prove che ho fatto con qualsiasi carta sono stati inutili perche alla fine la chiusura piu efficace si è sempre rilevata essere rakdos con doppio attacco equippato con jitte
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 20:32 

Vorrei portare alla luce quattro carte per valutarne insieme a voi la possibile utilità:
1) http://media.wizards.com/images/magic/t ... QlI_IT.jpg
Visto che si giocano tante creature grazie ai 4 revoker di main, i manus, le scimmie, i draghi e via dicendo, questo potrebbe essere utile per macinarci un po' la robaria stopposa che ci ritroviamo in mano e non dover per forza giocarla o restare con carte in mano in caso di hellbent. Cuzza un po' con quest'ultima abilità forse. Dite che un test se lo merita?

2) http://media.wizards.com/images/magic/t ... zyR_IT.jpg
D&T, Delver, Goblini vari……ciaociao facile a tutti…...……anche qui penso che 1 o 2 copie, magari in side, si potrebbero testare no?

3) http://media.wizards.com/images/magic/t ... rNr_IT.jpg
Con 5 mana mettiamo in gioco 8 pedine 1/1 con rapidità. Volendo anche di primo con song. Topdeckarla non mi sembra così male. Potrebbe anche essere perfetta per prendere tempo in attesa della carta giusta. E poi potrebbe essere perfettamente in sintonia con l'incantesimo qui sopra.

4) Collare del Basilisco
Magari da tenere in side. Il lifelink credo sia sempre comodo, ma soprattutto il tocco letale fa la differenza in MU tipo Show&Tell per esempio e killare Emrakul o simili. Ok, cuzza con calice a 1, quindi chiedo a qualcuno se l'ha già testato cosa può dirmi.

Cosa dite?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 21:31 

non sono un esperto del mazzo ti rispondo solo alla proposta del colalre del basilisco.
scusa ma hai mai giocato con mostra e dimostra?
se ti cala emrakul tu devi avere già giù creatura ok cali collare e equippi poi il turno dopo lui attacca e tu PRIMA di parare devi sacrificare 6 permanenti dato che mostra e dimostra si tira mediamente fra il 2° e il 3° turno quanti permanenti pensi di avere in gioco?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 22:17 

MOONE

peccato che tranne la prima vanno tutte sotto calice quindi ingiocabili, io sto testando una marea di robe ma solo per cambiare un pò il mazzo così per svagare, ma la base è ottima quella storica...poi ci cambi un paio di carte in base al meta che si gioca da te

MIRMIDONE

se gli fai calare lo zio, sei morto a prescindere
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 18:17 

Precisando che *non* ho provato le carte menzionate sopra...

peccato che tranne la prima vanno tutte sotto calice quindi ingiocabili, io sto testando una marea di robe ma solo per cambiare un pò il mazzo così per svagare, ma la base è ottima quella storica...poi ci cambi un paio di carte in base al meta che si gioca da te

Sotto Calice no (la regola X=0 è nelle zone *fuori* dalla pila),
comunque trovo Maledizione del Chaos poco utile e Tentazione della vendetta, a conti fatti, è "solo" un +4 creature (riprendendo l'esempio di sopra con X=4); per degli 1/1 senza abilità evasiva è poco.

Sono scettico anche su Dipartita Improvvisa ma il discorso va un po' oltre le mie intenzioni di commentare carte mai provare.
Solo un appunto;
non credo che esistano rimozioni sparo buone vs UGR (*parziale* eccezione per Sudden Shock ma evito il discorso),
di solito sono tutte rimozioni "lente" che -alla lunga- risultano essere dannose al nostro gioco.
Per quel che è la mia esperienza, non bisogna ripiegare su questo genere di carte.

It's like corkscrews
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 13:05 

Io ultimamente sto tenstando la nuova variante di questo mazzo, il werewolf stompy, che sostituisce i draghi e i mauler della lista "classica" con 4 instigator gang e 3 kruin outlaw. Sto testando anche Koth of the Hammer, che secondo me ci permette di contrastare i planeswalker sparando danni con le nostre montagne e chiudere senza passare dalla combat phase. Il problema di questo mazzo, a mio parere, rimane Sneak&Show, che è, nell'ordine: 1)Insensibile, o quasi, alle nostre blood moon 2) cala ciccioni da noi ingestibili 3) Ha una discreta quantità di counter che può utilizzare esclusivamente per contrastare le nostre minacce, non avendo noi counter da opporgli
Contro il resto del field ci troviamo abbastanza bene.
BUG è quasi autowin non giocando lui terre base, così come TA.
Miracle U/W può causarci problemi ma dipende dalle nostre partenze, un lock di trini e calici può permetterci di impostare una buona race e vincere, se invece non riusciamo a lockare di questi elementi (lui non soffre eccessivamente le blood moon, giocando molte basiche) può ucciderci di Bskull o entreat.
Canadian non ha mai rappresentato un grosso problema, al limite un fat tarmo può causarci danni, per il resto degli stifle ce ne freghiamo, i fulmini e i chain sono spesso ostacolati da trini e calici.
Stesso dicorso vale per U/R burn, un fast calice@1 lo blocca e solo la nemesi può crearci problemi.
Storm combo rimane il solito MU favorevole grazie ai nostri elementi di lock.
Tonni è abbastanza bilanciato,più a suo favore, dipende dalla sua velocità e dal fatto che cali o meno Fiala, le nostre lune lo ostacolano il giusto, ma giocando sword of fire and ice e [card]Umezawa's Jitte[/card] dovremmo contrastarlo abbastanza bene. True-name può essere un grosso problema
Elfi soffre tantissimo i nnostri elmenti di lock, e difficilmente esce da un chalice@1 pre-side, post side deve vedere gli elementi di contrasto(ovvio no? L'unica side forte è quella che vedi :P ) altrimenti non dovremmo avere problemi. Dipende anche dal fatto che giochi nero o meno e se NO è fatto per Progenitus o Craterhoof behemoth. Nel primo caso è abbastanza un dramma, nel secondo caso deve avere creature, e questo lo limita molto.
Maverick non è tragico ma neanche semplicissmo. Dipende dalla manabase che gioca.
Jund non gioca molte terre base ormai, preferendo inserire la sinergia tra Grove of the Burnwillows e Punishing Fire, gioca molti drop a 1, tra cui il simpaticissimo fixer Deathrite Shaman che va bloccato il prima possibile
Death and Taxes non saprei. Non ho avuto occasione di testarci spesso, ma a pelle non pare un MU molto favorevole. E' MonoW, ma soffre trini e i nostrii ciccioni se fatti fast. Secondo me Chalice@1 dovrebbe quanto meno rallentarlo, ma, come ho già detto, non saprei. Aspetto gentilmente delucidazioni
Sull'omino(shaman) mi vorrei soffermare un attimo. E' la nemesi del nostro gioco se calato presto,e va bloccato. Assicuraci dunque di avere mani che facciano Chalice@1 o trini o fast moon on the play, e on the draw bisogna sperare che non lo cali.
True- name nemesis può fare danni a questo mazzo, ma, costando UU le nostre lune e i magus dovrebbero impedire che i nostri avversari abbiano accesso a doppio mana specifico. Se scende bisogna sperare di passare da Koth, che non abbia equip, o di pescare sword. Chi visse sperando morì cacando, e dunque sarebbe meglio non toccasse il field.

Tutto ciò in teoria. E' risaputo che questo mazzo a volte si inchioda da solo, e, contro ciò, si può fare poco. Il mazzo in condizioni ottimali pare abbastanza competitivo
La lista(finalmente direte voi!)
10 Mountain
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
2 Seething Song
4 Chrome Mox
4 Simian Spirit Guide
2 Sword of Fire and Ice
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
4 Blood Moon
4 Magus of the Moon
4 Instigator Gang
3 Kruin Outlaw
4 Gathan Raiders
2 Koth of the Hammer
SB: 3 Phyrexian Revoker
SB: 3 Volcanic Fallout
SB: 3 Manic Vandal
SB: 3 Ensnaring Bridge
SB: 3 Boil

La side: Revoker è il nostro coltellino multiuso, serve a bloccare un po' tutto, da pernicious deed a Jace, the Mind Sculptor.
Volcanic serve per i vari aggro, nonchè elves combo e merfolk(essendo incounterabile)
Manic contrasta i vari equip avversari e rimane come 2/2(ha sostituito crash, che comunque rimane in ballottaggio per il suo costo alternativo)
Ensnaring dovrebbe servire per contrastare i ciccioni di Sneak&Show, ma non risolve certo il problema(se cala emrakul ha un parante immenso per tutta la partita, Griselbrand ha pure lifelink. al massimo serve contro Sneak MonoR)
Boil è contro Miracle, tonni e mazzi blu con molte basiche in generale

Detto ciò, a voi la palla!

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 13:30 
Bitch Magnet

affinitylover ha scritto:
Ensnaring dovrebbe servire per contrastare i ciccioni di Sneak&Show, ma non risolve certo il problema(se cala emrakul ha un parante immenso per tutta la partita, Griselbrand ha pure lifelink. al massimo serve contro Sneak MonoR)

In passato si usava arena of the ancients che bypassa tutti i contro di ensnaring bridge che hai elencato.
Ma occuperesti 3 slot in sb e poi magari nn incontri S&S?
Per me il gioco nn vale la candela, semplicemente preferisco nn occuparmi proprio del matchup (visto che rimane pessimo sempre e cmq, se lo incontro perdo e amen).
Piuttosto, col meta di oggi, giocare senza revoker maindeck mi pare un'eresia.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 13:43 

Cita:
Piuttosto, col meta di oggi, giocare senza revoker maindeck mi pare un'eresia.

Sì, revoker è utile, blocca quasi tutto ma picchia veramente poco(cosa rimediabile con gli equip, purtroppo però sono quattro, van pescati, e non è semplice in un mazzo così). Tenderei allora a sostituire i gathan con i revoker, perdendo però un ciccione undercosted(situazionale, per carità, ma comunque spesso un 5/5 a cc3). Il mazzo locka, ma i lock si sa, possono essere evasi, la partita va chiusa in fretta.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 14:51 

Sono d'accordo, inutile preoccuparsi di sneak and show, gli slot occupati alla side danno comunque una possibilità randomica di uscirne, si spera che l'oppo non abbia la mano pennelata e di bloccargli i cantrippini..questo è quanto secondo me. Ho giocato la versione werewolf e non mi piace moltissimo, è troppo dipendente dal flip e a volte ci tocca saltare a noi un turno per rendere il mannaro effettivo, ultimamente sto giocando il full set di song con i thundermaw hellkite e gli inferno titan, che sono minacce difficilmente gestibili e spesso decisive; in più sto testando anche il set di magma jet che sono l'ideale per liberarsi da molestie quali delver e sciamano e fixare un po' il topdeck.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48  Prossimo