Bueno…
Scusate la lentezza nella replica ma non ho avuto tanto tempo libero…
In primis grazie a tutti per le repliche al topic…
E ad in particolare Ivanhoe de Faerie per i complimenti per la mia mentalità riguardo il T1 e a MaxxMatt per la bella replica al post, gli spunti di miglioramento ed il cinic.mode (LoL).
Non ho potuto essere molto attivo (anzi per nulla) dato che scrivere un topic interessante necessita un po’ di tempo (di cui sono un po’ a corto ultimamente)…
Mi spiace per gli off topic… ma a volte capita che si divaghi un po’…
… tornando a bomba sul
3coloraggrohate (thx Maxx… davvero carina come definizione)
Vediamo di aggiungere qualcosa, motivare e esplicare alcune scelte.
Per la replica userò la lo stesso schema per la trattazione usato da sul reply di MaxxMatt.
Per il reparto lande la variazione di Maxx è davvero ottimale, il mana è molto più solido, vorrei puntualizzare una cosa però, Crypt non mi era “scappato” ne me lo ero perso… tuttavia lo avevo escluso dato il suo costo pecuniario volevo rimanere davvero low budget, ma come si suole dire… “se ce lo vuoi zuppare ci sta come il cacio sui maccheroni”

.
Le pianure solitarie rimangono un punto irrisolto…
Anti – solomoxes… avevo preferito 2 Kataki + Gorilla Sciamano + CotV a Gorilla + Sciamano + CotV per mettere un po’ di hatred anche versus artefattoso avendo comunque 8 pali contro antefatti a cc0 e usando più CC per poter settare anche calce ad 1 (non credete sia una follia a noi leverà tante risorse ma all’opponet molte di più oppure più importanti).
Sword to Plowshares da ragionarci un po’… ma spesso può essere utile contro welder, confidant ed altre bestie dannose…
Burning W. È Out sono d’accordo… con parte della side a lui dedicata alla lunga davvero sub ottimale.
Pillar + Confidant … Ivanhoe ha ragione sono spesso motivo di auto loose però troppo chiodosi per non averli in side contro storm.deck.
Mesmeric, Ivanhoe “… c’hai ragione a pacchi”, fa proprio schifo… ne cerco 300 per dargli fuoco… come agli Atog di Lucca Comics ’96 (che tempi!!!)… fuori da sto deck! (+ 1 Thoughtseize di sicuro e uno slot per qualcosaltro…).
LotV e LotV vs Planar… Ivanhoe e Maxx hanno già detto ma io replico… cc 2+2 non è eccessivo, 4 pizze di confidant si possono anche prendere, se le prendo con TPS confidant (dove con i life point pago anche il caffè) perché mi devono spaventare qua? In più… incounterabile e gratis di primo... secca Manaless e TDS (che chiude il 70% delle volte di will/cimitero, leva il “cesso” a TT – Oath...).
NullRod… da testare ma in linea di massima preferisco i calici che trovo più versatili.
thorn of Amethyst carina ma a parte la moda del momento non penso prederà il posto di sphere of resistance alla lunga…
Per quanti hanno cambiato la
base del mazzo… il grosso delle spell era rosso proprio per assicurare una buona base di mana nonostante i MotM che da parte loro sono già un bel palo…
(25) - Wasted Lands
3 Bloodstained Mire (-1 rispetto MaxxMatt ver1 per sperare di poter sculare 1 SSG e “mangiare 1 turno)
4 Wooded Foothills
3 Wasteland
2 Badlands
2 Swamp
2 Plateau
3 Simian Spirit Guide (+1 rispetto alla MaxxMatt ver1)
2 Plains
1 Strip Mine
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
(15) - Dorks
4 Dark Confidant
4 Aven Mindcensor (oppure 3 e 4 Magus ... de gustibus)
3 Magus of the Moon (oppure 4 MoTM e 3 Mindcensor... de gustibus)
2 Gorilla Shaman
2 Kataki War Wage (come detto per differenziare CC)
(22) - Unnatural Voids
4 Chalice of the Void
4 Leyline of the Void
4 Thoughtseize
2 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Chains of Mephistopheles
1 Sword to Plowshares