Rispondo a tutti
Yawgmoth:
Cita:
Giocare solo il 2x di Kuldotha non ha senso...ecc
Effettivamente ne ha poco, ora vedo se inserine 4 cmq minimo 3
Cita:
Giocare il 3x spine e il 3x sfere non va bene... e lo stesso vale per tangle
Seguendo la teoria della molteplicità ne avrebbe è anche vero che se non vedo sfere l'avversario parte in discesa e per me è molto più difficile, quindi ok per il doppio 4x delle sfere ora però vorrei limitarmi ad un 3x di tangle per una questione di mid late game: è un rallentino ma non è mai risolutivo devo vedere creature o sono finito. quindi un 3x secondo me è giusto (tendenzialmente tanto anche) per una carta che in early early/mid game è forte per 3 turni ma che da mid game in poi è quasi inutile se non completamente inutile come spessissimo mi è capitato.
Cita:
Il Colosso di Blightsteel secondo me giocato in una lista senza schinieri dei fulmini
Via colosso quindi dentro myr per risolvere le partite più aggro, peccato però, colosso non teme ingot ne ancient grudge ne natural claim insomma è indistruttibile a differenza della sferamyr. Peccato però ripeto non abbiamo soluzioni migliori ? Misà di no, se le avete dite pure, sono qui per questo ! =D
Cita:
Altra nota dolente, le cavern of souls, io non le ho mai testate, ma secondo 4x sono troppe tenendo conto che tu hai anche il 3x di mappe della spedizione.
Ne basta 1 e già stiamo esagerando.
Tolto il 3x di mappe per reinserire il 4x di calice
Ragazzi qui a Roma 8/9 persone su 10 giocano blu based, questo vuol dire fronteggiare mazzi 4x di mana drain 4x di force 2/3x di steel sabotage ecc ecc, l'unica cosa che ci salva è cavern fidatevi, a meno che non vogliamo mettere una creatura per ogni counter avversario e riempiamo il mazzo di sole creature allora prima o poi ne entrerà una.
In passato dovevamo pregare perchè non avessero il counter e wastavamo una multi nella speranza che ciò camiasse qualcosa, oggi gli lasciamo il mare sotterraneo ma mettiamo in gioco INDEROGABILMENTE il sundering titan. Cosa dite sia meglio ?
Cita:
Inoltre ti manca l'1x delle creature artefattose, manca duplicant, steel heelkite, wurmcoil e altra allegra gente.
Eh si le vorrei ma non so cosa togliere ora, stasera ti posto il nuovo mazzo e ci pensiamo =D Grazie dell' aiuto per tutto caro.
P.S.
Cita:
caiser ha scritto:
LA variante Kuldhoca mi eccita.
Yawgmoth:
Si dice Kuldotha
caiser:
...Non so se Kulthoka ne faccia parte , tutto qua...
O caiser è un po' rintontito o ti sta trollando abilissimamentecome non s'è mai visto !!!!

@invokeprejudice:
Cita:
Riguardo il tuo "piano B", cioè le Expedition Map, penso che siano una carta forte, ma se sono i calici ad essere stati rimpiazzati, beh ritengo che siano nettamente più forti del seppur ottimo tutore per le terre.
Ho seguito il tuo consiglio, via le expedition (con labirinto e tabernacolo che seguono) dentro di nuovo i calici.
Cita:
Credo che nel 90% delle situazioni vai a prendere Strip Mine o Accademia di Tolaria: per quanto riguarda la prima in mirror in uno stacker "tradizionale" hai 5 strip effects e non ti serve il tutore che ti porterebbe a risparmiare 3 slot; contro i blue based,
Io non avevo 5 strip effects, se guardi la mia lista avevo limitato ad 1 le waste per fare spazio a carte che risolvevano maggiori situazioni: tabernacolo nel caso di aggro e labirinto nel caso di creaturona bittante.
Cita:
a me sembra **molto** più efficace Kuldotha + Sundering per spaccare le terre altrui Tongue
E allora dentro altri due Kuldotha per andarlo a prendere !

Cita:
Riguardo le Cavern of Souls, secondo me sono un'ottimo inserimento (ti ho fatto i complimenti per l'idea nella tappa della TPC dove le hai proposte la prima volta, così come ti feci a suo tempo i complimenti per l'inserimento di Buried Ruin, che sono davvero un'ottima terra) ma non credo in più di 2-3 copie, sia perchè danno "soltanto" un mana
Grazie mille caro! Fai in modo che io possa associare questo tuo nick ad un volto la prossima volta che ci incontriamo ad un torneo!

Allora...
le cavern, è vero, danno solo un mana. E' per questo che il loro inserimento si sovrappone a l'uscita di una terra che da un mana e non due quindi non city of traitors ma wasteland. Si può sembrare una mossa azzardata, ma ccome spiegavo nelle risposte a Yawgmoth, l'avversario sempre più spesso fetcha per terre base e wasta diventa inutile e anche quando fetcha per multi sono sempre più le sue terre base + multi che le mie waste insomma non lockano quanto basta a questo punto preferisco una terra anti counter a una che non fa il suo dovere di lock.
Cita:
devo dire che non ho capito come gli inserimenti che hai proposto, migliorano le partite contro l'hate...l'unica cosa forse è che i Revoker non permettono l'attivazione di Qasali e di Viashino... ma oltre questo? Sweat
Beh Bloccano Jace nei jace control, tezereet nei mazzi turbo tezeret, tutti i mox e i black lotus sol ring o artefatto che l'avversario cala lo neutralizziamo rallentando mostruosamente i mazzi storm, cappa nei mazzi control, beh diciamo che non è proprio inutile eh?
Grazie anche a te per la risposta spero che il confronto continui in modo da migliorare questo mazzo il più possibile, continuate a dire la vostra in base alle vostre esperienze !!!
Un saluto a tutti !!!