Oggi è sab 14 mar 2026, 6:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 22:37 

LApidarmi? tranquillo, fai pure, ho un counter in mano...
Hai capito molti punti del mio discorso, ed e' gia' bene.
Il discorso del riciclare i mox a gioco avanzato o i tangle wire quando non servono o un altra cartaccia,
secondo me e' un punto di forza del Kuldotha. Il mox posso giocarlo , fare mana e poi lo sacrifico.
Nello stax non lo sacrifico e sta sul tavolo a far polvere. Quindi essere al topdeck ma sfruttare meglio una carta e' ottimo.
Ovviamente tutti gli Stax sono al topdeck, a parte quando annissimi fa si giocava il convento imbottigliato, puo' essere?
Il fatto che volevo sottolineare e' che essere al topdeck e' una cosa non bella, e l'ottimizzazione della pescata e' la base.
Lo stax normale offre una pescata piu' omogenea, il kulthoka piu'random.
Il fatto e' che mentre una carta come il Lodestone golem si e' preso di diritto 4 slot, io vedo e credo che ci siano ancora
un po' di slot personalizzabili, magari non tantissimi, ma un 6-8 potrebbero starci.
Ricordati che Kulthoka deve entrare e devi avere altri 2 artefatti sacrificabili per andare a cercarti la soluzione.
E' una giocata che non e' sempre sul velluto, mica sei sempre in mirror, dove l'avversario ti guarda e basta.
Uno stifle potrebbe fare male. Ma anche altro.
Io non dico che il panter sia il futuro, sia chiaro, ma secondo me ci possono essere configurazioni con un rendimento
piu' continuo e piu' vincente. Non so se Kulthoka ne faccia parte , tutto qua, anche se mi piace un sacco.
E poi se ha fatto risultati, come dimostrato, tanto male non e'!
Lascio continuare i commenti ai piu' esperti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 16:14 

Rispondo a tutti
Yawgmoth:
Cita:
Giocare solo il 2x di Kuldotha non ha senso...ecc

Effettivamente ne ha poco, ora vedo se inserine 4 cmq minimo 3

Cita:
Giocare il 3x spine e il 3x sfere non va bene... e lo stesso vale per tangle

Seguendo la teoria della molteplicità ne avrebbe è anche vero che se non vedo sfere l'avversario parte in discesa e per me è molto più difficile, quindi ok per il doppio 4x delle sfere ora però vorrei limitarmi ad un 3x di tangle per una questione di mid late game: è un rallentino ma non è mai risolutivo devo vedere creature o sono finito. quindi un 3x secondo me è giusto (tendenzialmente tanto anche) per una carta che in early early/mid game è forte per 3 turni ma che da mid game in poi è quasi inutile se non completamente inutile come spessissimo mi è capitato.

Cita:
Il Colosso di Blightsteel secondo me giocato in una lista senza schinieri dei fulmini

Via colosso quindi dentro myr per risolvere le partite più aggro, peccato però, colosso non teme ingot ne ancient grudge ne natural claim insomma è indistruttibile a differenza della sferamyr. Peccato però ripeto non abbiamo soluzioni migliori ? Misà di no, se le avete dite pure, sono qui per questo ! =D

Cita:
Altra nota dolente, le cavern of souls, io non le ho mai testate, ma secondo 4x sono troppe tenendo conto che tu hai anche il 3x di mappe della spedizione.
Ne basta 1 e già stiamo esagerando.

Tolto il 3x di mappe per reinserire il 4x di calice
Ragazzi qui a Roma 8/9 persone su 10 giocano blu based, questo vuol dire fronteggiare mazzi 4x di mana drain 4x di force 2/3x di steel sabotage ecc ecc, l'unica cosa che ci salva è cavern fidatevi, a meno che non vogliamo mettere una creatura per ogni counter avversario e riempiamo il mazzo di sole creature allora prima o poi ne entrerà una.
In passato dovevamo pregare perchè non avessero il counter e wastavamo una multi nella speranza che ciò camiasse qualcosa, oggi gli lasciamo il mare sotterraneo ma mettiamo in gioco INDEROGABILMENTE il sundering titan. Cosa dite sia meglio ?

Cita:
Inoltre ti manca l'1x delle creature artefattose, manca duplicant, steel heelkite, wurmcoil e altra allegra gente.

Eh si le vorrei ma non so cosa togliere ora, stasera ti posto il nuovo mazzo e ci pensiamo =D Grazie dell' aiuto per tutto caro.
P.S.

Cita:
caiser ha scritto:
LA variante Kuldhoca mi eccita.
Yawgmoth:
Si dice Kuldotha
caiser:
...Non so se Kulthoka ne faccia parte , tutto qua...

O caiser è un po' rintontito o ti sta trollando abilissimamentecome non s'è mai visto !!!! XD

@invokeprejudice:
Cita:
Riguardo il tuo "piano B", cioè le Expedition Map, penso che siano una carta forte, ma se sono i calici ad essere stati rimpiazzati, beh ritengo che siano nettamente più forti del seppur ottimo tutore per le terre.

Ho seguito il tuo consiglio, via le expedition (con labirinto e tabernacolo che seguono) dentro di nuovo i calici.

Cita:
Credo che nel 90% delle situazioni vai a prendere Strip Mine o Accademia di Tolaria: per quanto riguarda la prima in mirror in uno stacker "tradizionale" hai 5 strip effects e non ti serve il tutore che ti porterebbe a risparmiare 3 slot; contro i blue based,

Io non avevo 5 strip effects, se guardi la mia lista avevo limitato ad 1 le waste per fare spazio a carte che risolvevano maggiori situazioni: tabernacolo nel caso di aggro e labirinto nel caso di creaturona bittante.

Cita:
a me sembra **molto** più efficace Kuldotha + Sundering per spaccare le terre altrui Tongue

E allora dentro altri due Kuldotha per andarlo a prendere ! ;)

Cita:
Riguardo le Cavern of Souls, secondo me sono un'ottimo inserimento (ti ho fatto i complimenti per l'idea nella tappa della TPC dove le hai proposte la prima volta, così come ti feci a suo tempo i complimenti per l'inserimento di Buried Ruin, che sono davvero un'ottima terra) ma non credo in più di 2-3 copie, sia perchè danno "soltanto" un mana

Grazie mille caro! Fai in modo che io possa associare questo tuo nick ad un volto la prossima volta che ci incontriamo ad un torneo! ;)
Allora...
le cavern, è vero, danno solo un mana. E' per questo che il loro inserimento si sovrappone a l'uscita di una terra che da un mana e non due quindi non city of traitors ma wasteland. Si può sembrare una mossa azzardata, ma ccome spiegavo nelle risposte a Yawgmoth, l'avversario sempre più spesso fetcha per terre base e wasta diventa inutile e anche quando fetcha per multi sono sempre più le sue terre base + multi che le mie waste insomma non lockano quanto basta a questo punto preferisco una terra anti counter a una che non fa il suo dovere di lock.

Cita:
devo dire che non ho capito come gli inserimenti che hai proposto, migliorano le partite contro l'hate...l'unica cosa forse è che i Revoker non permettono l'attivazione di Qasali e di Viashino... ma oltre questo? Sweat

Beh Bloccano Jace nei jace control, tezereet nei mazzi turbo tezeret, tutti i mox e i black lotus sol ring o artefatto che l'avversario cala lo neutralizziamo rallentando mostruosamente i mazzi storm, cappa nei mazzi control, beh diciamo che non è proprio inutile eh? ;)

Grazie anche a te per la risposta spero che il confronto continui in modo da migliorare questo mazzo il più possibile, continuate a dire la vostra in base alle vostre esperienze !!!
Un saluto a tutti !!!

Fernando
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 16:41 

@Fnanto:

Aspetto la tua nuova lista, già con le modifiche che hai scritto, potrebbe già essere più interessante come lista, in quanto fai anche dei test interessanti (l'uso di cavern) che io purtroppo per limiti di tempo non posso fare.

Ripeto secondo me si riveleranno una morchia assoluta, ma bada bene, non è che non siano buoni, il fatto è che spesso, tu ne giochi uno, chiami Golem, lo casti incounterabile e poi dopo magari peschi che ne sò un metalworker e con la cavern hai nominato un altra cosa.

Inoltre i veri pezzi che voremmo che siano incounterabili sono gli elementi di lock e quelli purtroppo non ce li rende incounterabili, potresti valutare l'inserimento (e mo sparo la follia) di mettere [img]canonista%20eterica[/img] oppure di un 2x o 3x di Thalia che fa da effetto Spina, però entrerebbe incounterabile :D di side magari, quella si che con cavern of souls è una bomba e darebbe senso all'uso di queste 4x di lande e il loro mana colorato :D

Però qua forse stiamo uscendo dal seminato è meglio testare per ora Kuldotha MUD mono brown senza porcherie :D

Mi sembra che caiser stia trollando abbastanza, però ne ho viste di tutti i colori, potrebbe anche star scrivendo sul serio :D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 0:45 

@Fnanto
Mi piace la tua analisi.
Le cave of souls sono una scelta azzardata.
Certo che non farsi counterare un golem e' un autowin.
Penso pero' che se davvero decidi di giocare 3-4 cave, vai incontro ad alcuni problemi.
Nei grandi eventi T1 il meta e' artefattoso. Spesso in mirror vince chi risolve wasta piu' crogiolo. Togliere le waste non aiuta in questo.
A questo punto, mi chiedo se giocando 4 carte che ci danno un mana di qualsiasi colore, pur solo per le creature, non sia il caso di aggiungere 2 citta' d'ottone e pensare a qualcosa di nuovo con qualche bestiaccia di un determinato tipo che costa 1 mana specifico colorato piu' X mana incolori.
Ci si puo' pensare, ma credo sia piu' indicato aprire un altro topic.
Allora la scelta potrebbe essere quella di giocare 4 waste ( con 3 cave in side) e variare in base al meta, se vediamo molti mirror o molti controllo.
A meno che non si giochi alla fiera del "blu", ritengo wasta superiore a cave. Mentre wastiamo rallentiamo l'oppo, e abbiamo bisogno di tempo per apparecchiare e vincere.
Non wastando (e tutti sappiamo che wastare una terra quando l'oppo ha tenuto con 2 terre in mano e' deleterio per lui) molti aggro possono pensare solo ad asfaltarci, e avendo una race maggiore , lo faranno spesso.
Cave of souls puo' dire la sua in un meta fortemente controlloso, oppure dobbiamo sfruttare tutte le potenzialita' della carta ( sia l'incounterabilita', sia la possibilita' di castare una creatura di qualsivoglia colore).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 15:21 

@Yawgmoth
Cita:
Aspetto la tua nuova lista

Giuro arriva !
Cita:
Ripeto secondo me si riveleranno una morchia assoluta, ma bada bene, non è che non siano buoni, il fatto è che spesso, tu ne giochi uno, chiami Golem, lo casti incounterabile e poi dopo magari peschi che ne sò un metalworker e con la cavern hai nominato un altra cosa.

Immagini bene, per questo ce ne sono 4 per chiamare un tipo di creatura diverso ad esempio uno dei tanti golem: lodestone, Sundering, Karn, fino a ieri Blightsteel o uno degli 8/9 costrutti: 4 Kuldotha, 3/4 metalworker e Myr Battlesphere.
Non male no accorpare i sottotipi per evitare l'effetto che temi ? ;)
Cita:
Inoltre i veri pezzi che voremmo che siano incounterabili sono gli elementi di lock e quelli purtroppo non ce li rende incounterabili...3x di Thalia che fa da effetto Spina...

Lodestone fa esattamente il lock che vorremmo che facesse la non incounterabile spina o la incounterabile thalia che però è solo un 2/1 e inoltre è leggendaria quindi max 1 in campo.
La canoninista invece sarebbe un sogno, una easywin condition strepitosa... amerei che fosse non artefatto e presentasse mana pirexiano... ma così non è, come dici giustamente teniamoci al monobrown per ora ;)!

Quando sono a casa con mezzora di tempo posto la nuova lista, e cmq stasera la testo al raduno Romano al Paiolo e ti faccio sapere. ;)

@Caiser
Ti rispondo dopo che al lavoro mi linciano senno' ! =)
Pazienza !

Fernando
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 18:56 

Kuldotha 1.0 http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=6947&iddeck=50390

Kuldotha 2.0 http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=8464&iddeck=61689

L’ ossatura del mazzo rimane la stessa , una cinquantina di carte di cui non possiamo fare a meno se pensiamo di giocare un mazzo Kuldotha

1 [card]duplicant [/card]
1 [card]sundering titan [/card]
1 [card]myr batterspher[/card]
4 [card]kuldotha forgemaster [/card]
4 [card]lodestone golem [/card]
1 [card]black lotus [/card]
1 [card]mana crypt [/card]
1 [card]mox jet [/card]
1 [card]mox pearl [/card]
1 [card]mox ruby [/card]
1 [card]mox sapphire [/card]
1 [card]mox emerald[/card]
1 [card]sol ring[/card]
1 [card]trinisphere [/card]
4 [card]chalice of the void [/card]
4 [card]tangle wire[/card]
4 [card]thorn of amethyst [/card]
3 [card]sphere of resistance[/card]
1 [card]strip mine [/card]
[card]1 tolarian academy [/card]
4 [card]ancient tomb [/card]
4 [card]mishra's workshop [/card]
4 [card]wasteland[/card]

Le differenze sostanziali tra i due mazzi sono :

Metalworker VS revoker e metamorph
City of traitors VS Mishra's Factory

Resto convinto del fatto che la partenza di metallaro sia veramente forte , e che sia sofferta dalla maggior parte del meta attuale, la stessa convinzione che mi dice che due mana sono meglio di 1 soprattutto in un mazzo come il nostro che deve SCOMBARE velocemente .
Nei test con la versione Americana ho notato la forza del buon revoke che è poche volte carta morta e che ci fa uscire da situazioni spiacevoli.

Consapevole delle mie scelte vi propongo di seguito la lista che ho portato ( e fatto portare a Iaddo che poi ha vinto il torneo) a Bologna

KULDOTHA 3.0

1 duplicant
1 sundering titan
1 myr batterspher
3 phyrexian revoker
4 kuldotha forgemaster
4 lodestone golem
4 metalworker
1 black lotus
1 mana crypt
1 mox jet
1 mox pearl
1 mox ruby
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 sol ring
1 trinisphere
4 chalice of the void
4 tangle wire
4 thorn of amethyst
3 sphere of resistance

1 strip mine
1 tolarian academy
3 city of traitors
4 ancient tomb
4 mishra's workshop
4 wasteland

Come potete notare la lista è di 59 carte , la 60/61 può essere scelta tra queste
1 mana vault
1 steel hellkite
1 phyrexian metamorph
1 Karn, Silver Golem

La side va molto in base al meta, io ultimamente sto usando questa configurazione

3 [card]GRAFDIGGER'S CAGE[/card]
2 [card]PITHING NEEDLE[/card]
2 [card]CRUCIBLE OF WORLDS [/card]
3 [card]PHYREXIAN METAMORPH [/card]
2 [card]WURMCOIL ENGINE[/card]
1 [card]DUPLICANT[/card]
1 [card]TRISKELION[/card]
1 [card]JESTER’S CAP[/card]

Buon testa a tutti

EDIT:
1° Classificato Bologna

Gallo - staker
4 workshop
4 ancent tomb
1 tolarian accademy
1 strip mine
4 wasteland
3 city of traitors
1 duplicant
4 calice del nulla
4 londstone golem
3 sfera della resistenza
4 kuldota frogmaster
1 sfera da battaglia myr
1 sundering titan
4 tangle wire
1 steel hellkite
3 phyrexian revoker
4 thorn of ametist
3 metalwoker
1 trinisfera
1 phyrexian Metamorph
5 solomoxen
1 mana crypt
1 black lotus
1 mana vault
1 sol ring

side
1 steel hellkite
2 phyrexian metamorph
1 spine of ish sha
1 triskellion
1 jester cap
4 gabbia del becchino
1 crogiolo di mondi
1 duplicant
2 wurm coil engine

Immagine[img]

Ultima modifica di bergamo83 il lun 10 dic 2012, 17:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 16:06 

bergamo83 ha scritto:
( e fatto portare a Iaddo che poi ha vinto il torneo)

Lo sapevo che non era farina del suo sacco! :-p

Ottima lista! Sicuramente da testare! Forse di main la scelta come 60esima carte sarebbe interessante metterci un phyrexian metamorph che ci consente di fare cose belle e non mai inutile averlo anche in mano.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 17:14 

Yawgmoth Desire ha scritto:
bergamo83 ha scritto:
( e fatto portare a Iaddo che poi ha vinto il torneo)

Lo sapevo che non era farina del suo sacco! :-p

Ottima lista! Sicuramente da testare! Forse di main la scelta come 60esima carte sarebbe interessante metterci un phyrexian metamorph che ci consente di fare cose belle e non mai inutile averlo anche in mano.

Allora pellegrino tuc ke nn sei altro :-D :-D :-D :-D
Il mazzo l'ho portato cn le mie personalizzazioni...ora dirmi ke nn m ricordo le sidate e sculacchio 1 pochino c sta ma fidati ke d mio c metyo abbastanza!!

Bergamo83 spara consigli a nastro e lo ascolto molto volentieri ma 1 minimo del mio gioco nel mazzo l'ho messo!!!

Alla fine è la mia lista ke giocavo cn 4 carte differenti ed 1 mana base 1 attimo diversa!!
Tanto alla fine il nostro problema rimane null road e stony silence il resto è arginabile o cmq ce la si gioca...altra carta 1 po fastidiosa è cewer ma anke a quella sto pensando...effettivamente valutavo in side la carta ke uaava bax in side a milano x pescare...secondo me è da prendere in considerazione!!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 18:44 
Full Organizer

grande iadoo non capiscono nulla ... ottima carta per pescare peccato che sotto rod et similia hai un bel chiodo casting cost 6 che non fa nulla. forte contro controllo e contro bomberman più che altro per effetto di kuldothare anche sotto grafdigger ... cosa non così trascurabile e che potrebbe farla prendere in considerazione .... ma allora il caro vecchio e sempiterno Triskelion fa così schifo!!!!!!!
Triskelion ad testandum est .... lol

risposta a mastica lingotti??? be' il caro vecchio torpor orb non fa così schifo ma molte altre carte devono fare da contorno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 20:01 

jessica ha scritto:
grande iadoo non capiscono nulla ... ottima carta per pescare peccato che sotto rod et similia hai un bel chiodo casting cost 6 che non fa nulla. forte contro controllo e contro bomberman più che altro per effetto di kuldothare anche sotto grafdigger ... cosa non così trascurabile e che potrebbe farla prendere in considerazione .... ma allora il caro vecchio e sempiterno Triskelion fa così schifo!!!!!!!
Triskelion ad testandum est .... lol

risposta a mastica lingotti??? be' il caro vecchio torpor orb non fa così schifo ma molte altre carte devono fare da contorno

@jessica: si scusa ho scritto 1 pò a cazzo (volevo anke insultare il mere ma mi sn trattenuto)...ora cerco d esprimermi meglio (cmq la firma spiega tutto) :-D mi piacerebbe sapere anke bene il tuo punto di vista sul mazzo e se hai qlk idea/consiglio da dare!!!

allora la lista ke ho portato a bologna deriva da questa:

1 steel hellkite
3 phyrexian metamorph
1 sundering titan
1 myr batterspher
3 phyrexian revoker
4 kuldotha forgemaster
4 lodestone golem
2 metalworker
1 black lotus
1 mana crypt
1 mox jet
1 mox pearl
1 mox ruby
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mana vault
1 sol ring
1 trinisphere
4 chalice of the void
4 tangle wire
4 thorn of amethyst
3 sphere of resistance

1 strip mine
1 tolarian academy
3 city of traitors
4 ancient tomb
4 mishra's workshop
4 wasteland

la side la vedevo così

4 gabbia
2 wurmcoil
2 crogiolo
2 duplicant
1 hellkite
1 trisky o spina of ish sha
3 reliquia

oppure

4 gabbia
2 ago
2 crogiolo
1 jester
2 duplicant
1 trisky
1 spina of ish sha

la lista l'ho stilata xkè prima giocavo il mazzo cn i kuldotha, senza metallari, ke locka e picchia duro secondo me + forte in mirror e contro aggro control ma perdeva molto del potere d stax contro controllo (assenza metallari)....me ne sono accorto all'ovino perdendo da 1 scarso di nome RICCARDO BIAVA :-* !!!

durante il viaggio x bologna e mentre listavo ne parlavamo tanto io e juri e sono arrivato alla lista ke ho portato a bologna ovvero:

4 workshop
4 ancent tomb
1 tolarian accademy
1 strip mine
4 wasteland
3 city of traitors
1 duplicant
4 calice del nulla
4 londstone golem
3 sfera della resistenza
4 kuldota frogmaster
1 sfera da battaglia myr
1 sundering titan
4 tangle wire
1 steel hellkite
3 phyrexian revoker
4 thorn of ametist
3 metalwoker
1 trinisfera
1 phyrexian Metamorph
5 solomoxen
1 mana crypt
1 black lotus
1 mana vault
1 sol ring

side

1 steel hellkite
2 phyrexian metamorph
1 spine of ish sha
1 triskellion
1 jester cap
4 gabbia del becchino
1 crogiolo di mondi
1 duplicant
2 wurm coil engine

la scelta dei worker come ho detto prima serve x avere esplosività contro controllo
revoker è la carta ke mi ha dato + soddisfazioni ultimamente (il meta d milano ha contribuito a farmi rendere conto d quanto sia forte)
dalla lista ke avevo fatto io la modifica è stata di portare 2 metamorph in side e mettere 1 duplicant e 1 metallaro in main pensando il meta + controlloso e viaggiando con 3 oath ed 1 stax in macchina la scelta è stata ancora + veloce!!!

alla fine nel torneo ke ho fatto a bologna ho beccato 2 oath e li poco da dire stiamo 1 attimino sotto ma dipende tanto da ki parte e come si evolve la partita....ora giocando la versione oath cn griselbrand, revoker fiunziona e il discorso sta nell'impostare la race giusta o prendere tempo per sparare metamorph o duplicant!!!

ho beccato il mazzo vincitore dell'ovino, unica partita persa del torneo, beh in g1 si gioca e dobbiamo vincerla (stiamo anke 1 pò sopra) post side sn cazzi in culo apocalittici....mette solo 8/9 carte contro d noi!!!

poi le altre nn sn degne d nota xkè l'unico problema ke ho trovato è stata null road

ora dal torneo ho notato ke la lista è forte e mi ha soddisfatto nelle carenze della lista ke giocavo in precedenza, la scelta dei 3 metallari nn è male...qualke dubbio sulla side m rimane ancora...nn sò se mettere la spina di ish sha d main al posto del duplicant....per il resto torpor orb anke a me piace solo ke nn saprei come configurarlo!!

ora penso di aver chiarito 1 pochino anke se cmq c'è gente ke ne capisce molto + d me e magari le mie idee nn le concepisce e gli fanno cagare!!!

cya

ps: Yawgmoth Desire sei un cane cane cane!!!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 11:28 

iaddo00 ha scritto:
ora penso di aver chiarito 1 pochino anke se cmq c'è gente ke ne capisce molto + d me e magari le mie idee nn le concepisce e gli fanno cagare!!

This! :-D

Diciamo che la lista andrebbe bene cosi, buona lista di Kuldotha con l'aggiunta dei Revoker che possono dimostrarsi quei pali in più per darci il tempo che servono oppure per bloccare effetti troppo molesti (vedi Jace e altra gentaglia).

Le mie domande sono:

- 3 metalworker? Perchè sono la carta che per eccellenza vogliamo e dobbiamo ASSOLUTAMENTE proporre nei primi turni (se non nel primo turno) non capisco quindi le 3 copie, quando vogliamo sempre vederla di primo. Non sarebbe meglio 4x?

- 4x Spine e 3x Sfere? In un meta dove anche i mazzi controllo comunque buttano sempre dentro DarkConfidant e Snapcaster, non sarebbe meglio puntare ad avere più % di fare prima una sfera piuttosto che una spina.
Inoltre per tua stessa ammissione

iaddo00 ha scritto:
...altra carta 1 po fastidiosa è cewer ma anke a quella sto pensando...effettivamente valutavo in side la carta ke uaava bax in side a milano x pescare...secondo me è da prendere in considerazione!!

A maggior ragione è meglio proporre una sfera che rompe le scatole al masticatore piuttosto che una spina che non gli fa nulla.

Se non ci fossi io a dirti queste cose! :-D

Mi devi fare un monumento invece di abbaiare :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] - Kuldotha Stax - Stax 2.0?
MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 16:56 

Al BOM di Parigi gli artefattosi si sono messi gli Stivali da pesca :D

2° Classificato : Marcel Gelissen ( dopo aver fatto TOP in quel di Annecy si ripete a Parigi )

1 Blightsteel Colossus
1 Myr Battlesphere
1 Sundering Titan
2 Steel Hellkite
2 Wurmcoil Engine
4 Kuldotha Forgemaster
4 Lodestone Golem
4 Metalworker
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Spine of Ish Sah
1 Trinisphere
2 [card]Grafdigger's Cage[/card]
3 Lightning Greaves
4 Chalice of the Void
4 Thorn of Amethyst
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
3 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Mishra's Workshop
4 Wasteland
Side
3 Crucible of Worlds
2 Grafdigger's Cage
2 Dismember
2 Duplicant
3 Surgical Extraction
1 Razormane Masticore
2 Pithing Needle

Come si puo notare il mazzo punta sul proporre il prima possibile la "scombata " di kuldotha o metallaro grazie all'inserimento dei buoni Lightning Greaves i pregi di questo equipaggiamento sono gia stati spiegati in precedenza .
La componente sfere/blocco è ridotta all'osso , da notare le gabbie di main
Side abbastanza classico nessuna novità, la paura di Dredge era alta 4 gabbie tra main e side , 3 surgical , 2 aghi + le solite 5 waste

4° classificato : Pierrick Mode
1 Duplicant
1 Karn, Silver Golem
1 Myr Battlesphere
1 Steel Hellkite
1 Triskelion
1 Wurmcoil Engine
2 Phyrexian Metamorph
4 Kuldotha Forgemaster
4 Lodestone Golem
4 Metalworker
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Staff of Nin
3 Thorn of Amethyst
4 Chalice of the Void
4 Sphere of Resistance
4 Tangle Wire
Side
4 Grafdigger's Cage
2 Relic of Progenitus
2 Crucible of Worlds
1 The Tabernacle at Pendrell Vale
1 Wurmcoil Engine
1 Phyrexian Metamorph
3 Phyrexian Revoker
1 Expedition Map

Lista classica con 7 sfere , metallari e solite bestie ... anzi ... che fine ha fatto Sundering Titan :?
Per la side anche per lui carte gia viste.

8° classificato : Rasmus Fristed
1 Blightsteel Colossus
1 Duplicant
1 Steel Hellkite
2 Wurmcoil Engine
4 Kuldotha Forgemaster
4 Lodestone Golem
4 Metalworker
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Staff of Nin
1 Trinisphere
3 Thorn of Amethyst
4 Chalice of the Void
4 Lightning Greaves
4 Tangle Wire
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
4 Ancient Tomb
4 Cavern of Souls
4 Mishra's Workshop
4 Wasteland

Side
4 Grafdigger's Cage
4 Tormod's Crypt
4 Dismember
2 Crucible of Worlds
1 Duplicant

Anche lui punta il tutto su gli stivali , giocati in un 4x , nel reparto terre si notano il 4x di caverne , il tutto per randere la combo protetta , anche per lui niente Titano ... la scelta è dubbia
Side ... anche per lui paura di Dredge ???

Ciao
Juri

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 18:19 

Premetto che non sono un giocatore esperto di mud, principalmente lo prendo in mano solo in fase di testing quando si testa il match up coi colleghi.

Avendo seguito le partite di Gelissen in streaming avevo notato l'atipicità della sua build ed ero rimasto abbastanza colpito dalla spina di Ish Sah e dalla recursione che crea con kuldotha. Una discreta rimozione riciclabile in ottica mid late game che offre il meglio di sè nei mirror, riuscendo a sbilanciare situazioni di stallo tipiche di questi match.

Osservando ora con attenzione la sua lista mi è venuto da pensare che probabilmente Gelissen abbia applicato in fase di building una famosa massima pronunciata dal buon Kai Budde molti anni fa che più o meno suonava così :
"Per vincere tornei grossi devi montare la lista del mazzo più forte e diffuso e settarla già di main contro il mirror" .

In effetti questa build rinuncia a pezzi classici come sfere della resistenza e cavi per poter assumere questa struttura meno controllosa ma estremamente esplosiva. Ragionando un attimo sui match up si evince come questo deck difficilmente perderà in mirror (assumendo che la lista dell'avversario sia una lista classica) e difficilmente perderà contro dredge ... in questo modo già dovresti aver sistemato una buona metà della sala.

Magari si espone maggiormente contro mazzi a base blu (che raprresentano un'altra grossa fetta del meta) non potendo contare su elementi di lock notoriamente fastidiosi come cavi e sfere e non disponendo di "copini" per risolvere colossi a tradimento ma evidentemente affrontando match up di questa natura il giocatore può impostare la sua tattica in questo modo: "io tendo a scombare il prima possibile, non mi preoccupo troppo di loccarti, se mi fermi in tempo sei bravo se no vinco io". Ad ogni modo la presenza della doppia gabbia maindeck può tornare decisamente utile all'occorrenza per bloccare tinker, snap, giacoma ed inoltre bloccare oath.

Ritengo la lista ben settata anche contro i vari Fish like del momento. E' piena di bombe e se vedi stivali quello che si trova a dover rincorrere è decisamente l'oppo.

In sostanza mi sembra che Gelissen abbia centrato in pieno il punto. Ha pronosticato un determinato meta ed ha saputo discostarsi dagli schemi per poter affrontare al meglio il field atteso.

Cosa ne pensate voi giocatori esperti di Mud?

Ritenete questa lista una "meteora" ben strutturata dal giocatore che ha pagato buoni dividendi oppure intravedete la possibilità che in futuro le scelte di questo giocatore possano essere applicate su larga scala?
Come la vedete voi?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 19:21 
Full Organizer

la lista di gelissen è davvero furba .... kuldotha con gabbia .... lol .... per attivare kuldotha devo togliere gabbia e lui in risposta snap e fa cose brutte .... certo che mazzo ha Lock ridotto ai minimi (5 sfere e 4 calici) e poi altro non è che imbruttimento di quella giocata ad Annecy ... raddoppiando le bestie ... e togliendo 4/5 slot (monolito +3 chiavi+ vault) ....per +1 battlesphere+1 drago + sundering ...
il mazzo ha una curva del mana da dito in culo .... e poi vedere la ricorsione con spina di ishash è proprio una cosa che ha dell'ottimismo ..... semplicemente uno slot sprecato! mazzo punta a chiudere in velocità ... certo che mirror è favorito ... ma al primo kuldotha con revoker che becca (versione spagnola) prende caschi di banane a go go ....
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 21:52 

La lista non potrà avere seguito.

Due gabbie sono randomiche e antisinergiche con il mastro della forgia.

Sono favorevole alla diminuizione delle sfere ma non possono essere sostituite da altre bestie perchè la curva del mana è decisamente troppo alta: spacchino su metalworker + slando su workshop e la partita è persa.

Stivali sono una carta che da sola non fa nulla. In un mazzo che ha dalla sua lo svantaggio carte, regalare altri slot pare un suicidio.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo