Hrothgar ha scritto:
Se la Wizards ristampa qualcosa della reserved list sarebbe ancora più grave a mio parere.
C'è chi ha INVESTITO in Fossato, Vuoto Abissale, Tabernacolo, Duals appunto, con la certezza (dichiarata dalla casa stessa) che non verranno più ristampate, che manterranno il proprio valore.
Sarebbe corretto nei loro confronti ritampare queste carte?
...
Ti immagini ristampano Juzam Djinn?
Ma dai.
in effetti non ci dormo la notte...
dai su, che ci importa della reserved list? il valore è anche in funzione dell'edizione, ma oltre a questo si sono sempre trovati trucchetti per ristampare anche quelle carte (mox diamond per esempio?).
A uno a cui piace il gioco non interessa se ristampano carte presenti in alpha, non sta scritto da nessuna parte che chi le ha prese al tempo è un privilegiato (gia lo siamo grazie all'aumento ingiustificato dei prezzi). Preferisco giocare contro uno con uno
juzam Djinn ristampanto piuttosto che un surrogato per lo più uguale come
plague sliver. Almeno mi sembra di giocare ancora allo stesso gioco.
Scelte del genere sono solo unicamente legate al marketing, all'impatto col nuovo pubblico etc
Detto questo, le carte false sono sempre esistite (nessuno si ricorda xke tutti compravano le CE?). niente di scandaloso, ora sono solo più convenienti per via di un inspiegabile aumento vertiginoso delle carte, totalmente fuori dalla logica di magic che c'è stata per 15 anni buoni. Non che a me interessi (avendo pressoche tutto), ma è brutto quando qualche vecchio amico che vorrebbe tornare a giocare legge i nuovi prezzi e gli passa la voglia.
C'è poco da dire sull'argomento, i falsi sono figli di un marcio sempre crescente da quando si è sostituita la parola "gioco" con "business".
Io non ho iniziato a giocare a magic per fare "un investimento", ho iniziato semplicemente perche mi piaceva il gioco, stop. Ci sono tanti che non giocano proxy xke non vedono il senso di giocare ad un gioco e non averlo.
La logica, ormai scomparsa, era "non ho questa carta per il mazzo, ne metto un altra". Ma in tempi di lurking si è ben lungi da pensarlo.
rokko ha scritto:
io non capisco come possa un kozilekmerda costare 20 euro, non capisco come un 2/2 cc3 che fa wasta possa costare 20 euro, non capisco come un MENTAL MISSTEP FOIL possa costare cosi' tanto, ma un tarmo, un confi, un jace, una dual,una mox, capisco perche' costano
E' il sunto.