Ma si infatti.
Mi sono reso conto che in determinati matchups avere un Young Pyromancer a terra fa piacere.
E' innegabile che è un piacere cagare pedine 1/1.
Purtroppo non riesco a trovare uno slot da side per arrivare a 2x perché c'è troppo poco spazio.
Mi presento, scrivo dopo avere letto TUTTE LE 35 PAGINE di questo topic.Ho giocato Tritoni, poi per un anno e mezzo semre solo BUG in tutte le sue forme (America, Portugal, Cascade Dark Threshold), ultimamente mi sto divertendo anche con UR Delver ma.....
...Qualche tempo fa sono stato affascinato da Canadian e ho iniziato a leggere, leggere e testare, testare (Cocka).
Avrei voluto scrivere tantissime volte ma ho preferito cogliere tutte le info possibii prima.
Mi fa molto piacere che sono arrivato ad una lista MOLTO simile alla vostra!
Vuole dire che i miei ragionamenti non sono sbagliati forse.
Mi spiego.
Dopo avere letto tutto questo popò di topic ho notato che praticamente 53 carte sono praticamente intoccabili ed invariate nel corse degli anni.
Mi riferisco a manabase (18) , 11 creature (1 tarmo a volte salta o viene sostituito), 8 cantrips, 4 botti, 8 counter (will e daze), 4 stifle.
Le restanti 7 sono variate nel corso degli anni e in base al meta.
Adesso...io mi trovo in un meta che vede molte creature.
I mazzi che ho beccato in una stagione di tornei sono stati questi:
- Jund Punishing sempre più spesso nell'ultimo periodo
- Nic Fit a volte
- The Rock WGB con un botto di rimozioni
- Miracle
- Elfi (con il nero per abrupt e altra roba)
- Sneak e Show spesso e volentieri
- Maverik quasi sempre
- Goblin
- Monorosso sempre (un giocatore che ha solo ed sclusivamente quelle 75 carte e le presenta ad ogni singolo torneo)
- Dredge quasi sempre
- Ad Nauseam con abrupt in side (che si alternava con Snake e Show)
- io con i miei BUG
- NESSUN DEATH AND TAXES (fortunatamente)
- NESSUN CANADIAN (eccomi qui)
Ora....sinceramente non penso che il meta varierà più di tanto quest'anno...a parte il fatto che si aggiungerà al 100% un MUD con welder, cavi, calici, trinisfere e mestizie varie.
Pensando a determinate partenze creaturose che possono sicuramente infastidirmi con Canadian, ho optato per una lista abbastanza aggressiva...
La riporto qui:
4 manguste
4 delver
3 tarmo
1 giovane
4 will
4 daze
4 stifle
4 fulmini
2 chain
2 forked
2 dismember
8 cantrips
18 terre con 2 copie per fech blu per diversificare
Questa è la lista a cui sono arrivato IPOTIZZANDO determinati vantaggi/svantaggi che avrei potuto incontrare...ci sono appuno 7 scelte "diverse".
Per ora l'ho provata con circa il 70% di partite vinte su cocka (a parte death and taxes e qualche artefattoso particolare il resto l'ho gestito alla grande e quindi sono esaltato) ma i test non sono attendibili poiché si discostano abbastanza dal mio meta (ho incontrato patriot, affinity, hypergenesis, jund).
In questo meta (che abbonda di abrupt) mi sembra che comunque ci stia meglio una risposta come chain ad un pierce (vedi ad esempio contro mistica....la brucio con qualsiasi cosa mentre se splitto 2 pierce e 2 snare è più situazionale, idem thalia, sciamano, confidant)...per contro temo ovviamente di soffrire i combo in g1.Potenzialmente con una buona side potrei andare a coprire le mie falle da maindeck contro questi mazzi...ma ne parliamo dopo magari...
Che poi a volte mi sono anche chiesto...ma Canadian è adatto a questo meta o rischio di snaturarlo troppo con l'inserimento di tutte quelle rimozioni, avendo conseguenzialmente una caduta nelle prestazioni generali del mazzo?
In questa configurazione sono più burn ma l'aggressività di accorgo che paga abbastanza in questo meta...
Ora sono un pò più incoraggiato poiché voi state facendo degli ottimi risultati
(COMPLIMENTI) con una lista praticamente identica, cambia solo -1
Tarmogoyf +1
Young Pyromancer che io ho inserito per avere:
- una chiusura alternativa che non necessiti di mana verde
- una creatura che indebolisce gli effetti "sacrifica" su mangusta
- una piccola fonte di muri in determinate situazioni
Per non fare saltare la percentuale di flippate del
Delver of Secrets ho preferito lasciare 12 creature rinunciando ad un Tarmo....so che c'è chi storcerà il naso poiché ignorante power level del Tarmo è rinomato e notevole...ma ad oggi devo dire che avere avuto delle soddisfazioni, specie contro controllo...poiché riesce ad obbligare l'avversario ad una rimozione di massa per delle "semplici" pedine 1/1.
Tra l'altro questo:
Higor ha scritto:
6 danni sono 2 turni in meno...

E' la sacrosanta verità....
E fa mooolto piacere avere in mano quel Chain...