Oggi è mar 31 mar 2026, 1:44

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 19:06 

Ho letto il thread e devo dire che sono molto preoccupato !! %(
Ho da qualche giorno comprato un set di marsh flats che mi sono arrivati oggi e credo da quanto letto che facciano parte della stessa tipologia di robaccia postata nelle foto del thread, per fortuna ho pagato con paypal e il venditore mi ha reso gia i soldi (non so se voleva fare il furbo o era ignaro ma quello lo sa solo lui )... in tanti anni di magic non ho mai visto repliche cosi "ben fatte " e la cosa mi allarma molto...a breve vi posterò le foto e vi spiegherò come ho riconosciuto i falsi..è importante che questa merda sparisca dal mercato perchè inquina solo il sistema..
Intanto linko un thread sempre di attualità su come riconoscere un falso:

http://www.apathyhouse.com/fake/page322.php

Facendo una breve ricerca sul web ho trovato anche un cinese che vende questa robaccia..non ve lo segnalo perchè meno di questa roba arriva in europa e meglio è!

Saluti

Swampo

Terra Rito Entomb Rianimo---> Ammucchi !!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 19:15 

roangy90 ha scritto:
Nn create allarmismi ragazzi la situazione è nota a tt le carte che hanno stampato sono state elencate fate + attenzione è comprate solo da grossi rivenditori stimati. Comunque da quello che ho letto hanno clonato solo carte in eng x cui se vuoi comprarti roba recente tipo tarmo Liliana ecc comprale in ita o lingua diversa dall'eng così stai tranquillo :)

anche io la pensavo cosi ma mi duole dirlo che il set di acquitrini fake che ho in mano sono in italiano...come detto a breve vi posto le foto...
cè da dire che facendo un bend test sulla carta si sente che sono un pò piu morbide di un originale!

Terra Rito Entomb Rianimo---> Ammucchi !!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 19:16 

Su siti americani dicono gia falso allarme perke' alcune carte sono veramente facilmente riconoscibili dai colori. quindi una carta che puzza la si vede subito. e' vero che un giocatore poco esperto che non ha mai visto la vera prima dal vivo puo' cascarci.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 19:18 
Full Organizer

Sono allarmato nel leggere tanti commenti in favore di questo fenomeno.

Non è necessario per giocare proxy avere carte identiche, basta un bigliettino, è necessario stampare questa merda per inculare la gente, e di questo si tratta, appena i cinesi si renderanno conto che la loro merda è fatta bene non te la venderanno più a 800$ a pacchi ma al loro prezzo di mercato, e allora saremo tutti a dire e ma che stronzi mi stanno inculando.

Beh siete voi che gli state permettendo questo!

E adesos la gent ecome me che spende 20mila euro all'anno per reperire premi deve farlo con diffidenza e con la paura di prendere inculate e far figure di merda ai tornei se non impara all'istante a riconoscere i falsi, e comprando online la diffidenza a volte non basta.

Risultato quando uno si rompe il cazzo poi manda tutto a fanculo e voi vi trovate a dover giocare solo i formati wizards sbustando o i tornei minori dove si possono convertire i premi in iscrizioni, salami, goleador ( niente contro questi tornei ) ma l'emozione di un big event è e resta unica.

Pe rquanto mi riguarda, sul personale, l'eventuale svalutazione di grossa parte della mia collezione mi farebbe girare non poco il cazzo, in quanto oltre al valore monetario farebbe perdere la passione e il significato collezionistico che questo gioco ha assunto negli anni.
(Menomale che gran parte di suddetta collezione è FOIL ) ma arriveranno anche a quelle prima o poi finchè c'è gente che li applaude.....

Un disgustato
Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 19:33 

secondo me (e parlo da negoziante) la si fa più grande di quello che è

-se i falsi sono riconoscibili (ancorchè fatti bene), presto tutti imparano a capire che sono falsi
-se sono fatti talmente bene da non essere sgamati neanche da rivenditore esperto/judge ecc, allora sono di fatto carte vere, in tal caso il prezzo di mercato non scenderà particolarmente, perchè il prezzo dei "falsi veri" si allieneerà a quello del mercato

un effetto potrebbe essere quello che la gente compra meno online e si rivolge di più al venditore di fiducia che conosce e al quale può parlare
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 19:36 

stinfo ha scritto:

100%, d'accordo su tutta la linea.

s
Cita:
e sono fatti talmente bene da non essere sgamati neanche da rivenditore esperto/judge ecc, allora sono di fatto carte vere, in tal caso il prezzo di mercato non scenderà particolarmente, perchè il prezzo dei "falsi veri" si allieneerà a quello del mercato

Un falso è un falso, punto. Come si fa anche solo a pensarle queste cose?

Mah.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 19:44 

un falso indistinguibile da un vero in che modo può essere identificato come falso? cioè chi lo prende in mano ci gioca lo scambia in che modo può saperlo? lui e tutti gli altri

certo se il fenomeno diventa di grandi proporzioni sarà la hasbro a esserne danneggiata, ma onestamente trovo davvero difficile che si riescano a fare dei falsi così perfetti da ingannare tutti. è solo la gente che schizza per delle proxy fatte bene
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 21:49 
Punctilious Titan

Lord of the XD ha scritto:
Cita:
e sono fatti talmente bene da non essere sgamati neanche da rivenditore esperto/judge ecc, allora sono di fatto carte vere, in tal caso il prezzo di mercato non scenderà particolarmente, perchè il prezzo dei "falsi veri" si allieneerà a quello del mercato

Un falso è un falso, punto. Come si fa anche solo a pensarle queste cose?

Mah.

E' una legge elementare del collezionismo. Del resto, se non hai la possibilità oggettiva di riconoscere il falso dall'originale (particolarmente facile nel caso di un oggetto prodotto in serie), sulla base di cosa stabilisci quale dei due sia il prodotto tarocco o meno?
E' ovvio che un falso rimanga un falso, è talmente evidente che probabilmente si riteneva inutile precisarlo; ma sul mercato diventa di fatto un prodotto originale perché è identico.

Comunque io credo ci siano alcune cose che sfuggono a molti dei commentatori, tipo:
- chi ci lucra è qualche rivenditore disonesto, non certo qualche giocatore (non fosse altro che i prezzi d'accesso sono troppo alti)
- che la Hasbro possa essere seriamente impensierita da un fenomeno del genere è ridicolo
- se anche fosse possibile, un falso (e non una banale riproduzione) non arriverà mai a fare concorrenza seria al prodotto originale, perché al perdere valore di quest'ultimo consegue la perdita di valore (o comunque la massiccia diminuzione della richiesta) anche dell'imitazione. Se pensate che i falsari siano come i rapinatori di DragonBall, che si divertono con il male fine a sé stesso, credo abbiate un'idea leggermente distorta della realtà: darsi alla produzione di falsi "d'autore" è un'attività palesemente costosa, e dubito questa gente voglia vedere sfumare il proprio investimento così rapidamente
- gli oggetti da collezione non sono un investimento: anche quando la tendenza ad aumentare di valore fosse assicurata (cosa che comunque non è), questo riguarda il valore nominale, ma è impossibile garantire che la commerciabilità dell'oggetto rimanga tale da consentire di rivenderlo al valore nominale stesso. Chiedetelo ai filatelici
- combattere un sistema che si ritiene malato tramite mezzi illegali non è un atto considerabile moralmente sbagliato a prescindere: ci sono valutazioni molto complesse da fare, e solitamente il discorso è molto legato a chi vince alla fine (il Boston Tea Party fu tecnicamente un atto terroristico). Ma, santo cielo, stiamo parlando di un gioco di carte!
- piccola nota a margine, la zecca non ha la minima autorità in campo di politica monetaria :D

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 23:05 

Un falso indistinguibile e' un autentico.

E' gia' capitato nel campo delle moto da corsa d'epoca, dove sono stare ricostruiti quotatissimi modelli con i disegni originali e i materiali originali.
Risultato... girano piu' moto di quel modello di quello che la casa madre ha prodotto.
Tutto sta nel margine di guadagno...quanto costa fare un prodotto uguale e a quanto posso venderlo. Se c'e' un buon margine di guadagno, si fa.
In quel caso a memoria si parlava di 500mila per il vero e 150mila per la replica.

Purtroppo qui nel sito moltissimi interventi sono mossi dalla paura di un danno economico. E li capisco.

Sono convinto che i prezzi delle carte siano schizzati su perche' tanti "mercanti" si sono messi a fare la cresta, col negozietto sul web.
Va benissimo, fa parte dell'economia. Se non ti va, non comprare.
Pero' anche la falsificazione fa parte del economia. E per coerenza devo dire che va benissimo anche questa cosa.

E non nascondiamoci dietro al fatto che sia illegale...

Erano gli anni '60 che la russia ha preso la vespa piaggio, l'ha smontata ,copiata e prodotta, poi ha detto "non pago il brevetto, se non ti va bene fammi guerra!".

Vedremo l'evolversi della situazione... secondo me ci sono delle sorprese.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 1:35 

Qui vendono le proxi e GIUSTAMENTE lo segnalano.....

http://www.ebay.it/itm/MTG-KARN-LIBERAT ... 417ba84b13

Quello che potenzialmente potrebbe "fare paura" è che qualche giocatore/venditore disonesto faccia man bassa e poi a sua volta le rivenda NON specificando che non si trattano di proxi....
Questo messaggio serve anche per farsi un occhio sulle carte false e saperle riconoscere....

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 3:16 

Tonno ha scritto:
Qui vendono le proxi e GIUSTAMENTE lo segnalano.....

http://www.ebay.it/itm/MTG-KARN-LIBERAT ... 417ba84b13

Quello che potenzialmente potrebbe "fare paura" è che qualche giocatore/venditore disonesto faccia man bassa e poi a sua volta le rivenda NON specificando che non si trattano di proxi....
Questo messaggio serve anche per farsi un occhio sulle carte false e saperle riconoscere....

Tonno

Non sono neanche falsi stampati, c'è scritto chiaramente che le hanno incollate su.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 9:31 

Quoto anch'io Stinfo al 100% e prevedo che molti verranno inculati dalla loro stessa miopia... Ma che cazzo come si fa ad essere così pazzi da non accorgersi dello schifo di una cosa del genere ... Mah unicuisue suum

Andarono per mangiare, vennero divorati !!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 11:11 

Fra44 ha scritto:
Guardando la foto al dritto direi che quello in basso a destra è finto :)

esatto.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 12:05 

Per me che avevo girato le foto portandole frontali era qquello un basso a sinistra,dalla tua foto,basso a destra yep!!

Prince
cit Prince a Save
Taci ciccio;se tu mi vedessi nudo,faresti sogni erotici tutta la notte
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 12:40 

Una volta capito il trucco è piuttosto semplice riconoscerle. C'è da dire che la qualità di stampa è veramente elevata. Se dovessero sistemare i bordi sarebbero decisamente irriconoscibili.

Già così credo che in double sleeve a fondo nero sia molto difficile accorgersi della differenza durante un torneo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo