Oggi è lun 23 mar 2026, 7:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 18:20 

VonDoom ha scritto:
persecutore fa svantaggio carte perche' poi te lo devi segare... eppoi io a 4 mana quasi mai ci arrivo

Una volta che te lo devi segare vuol dire che l oppo sta a 0? Allora posso andarci anche a perdere qualche carta dai :D. Ecco diciamo che a 4 mana non ci si arriva facili ed effettivamente il cc della carta lo rende un po legnoso, ma solo quello, perche' di gente tenuta in vita da Abyssal persecutor non penso vi sia traccia :D.

VonDoom ha scritto:
Se volete vincere non fa per voi pox, meglio che vi mettiate a fare terra gerarca pure voi

Ma al torneo ci vai per divertirti o per vincere? Quindi se uno va al torneo e fa terra gerarca perche' vuole vincere e' meno "macho" di uno che fa pox?
Interessantao... :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 18:38 

BIGGONE ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Se volete vincere non fa per voi pox, meglio che vi mettiate a fare terra gerarca pure voi

Ma al torneo ci vai per divertirti o per vincere? Quindi se uno va al torneo e fa terra gerarca perche' vuole vincere e' meno "macho" di uno che fa pox?
Interessantao... :->

Dipende dal torneo, da cosa c'e' in palio

Torneo grosso con premi belli --> mi presento con il mio controllone
Torneo piccolo // tra amici --> mi presento con pox, talvolta con dredge o gobbo
Serata di test a Santuguzzone --> sto sviluppando sto stasi.... :-x

Esteso: avevo il mio bel affinity ma me lo hanno appena stuprato....
T1: ho smesso da un po' perche' li' la scelta "non ovvia" non paga, men che meno giocare unspo

Cmq non ho mai giocato mazzi "banali".
Ho giocato zoo quando spopolavano i controlli, combo quando erano tutti prison e controlli, controllo quando spopolavano i combo veloci, sempre e cmq mazzi di legno.

Fare terra gerarca e' forte, ma siamo onesti, non e' che ci devi pensare molto!
... e nemmeno per fare cappa balance!
Sono giocate forti, che portano a casa risultato.
A me interessa fare risultato, ma senza passare attraverso l'ovvieta'

Cmq ti confermo che il mononero (e i suoi derivati) sono mazzi da veri uomini. Nel senso che devi saper perdere..... a saper vincere son capaci tutti

:-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 18:52 

VonDoom ha scritto:
Cmq ti confermo che il mononero (e i suoi derivati) sono mazzi da veri uomini. Nel senso che devi saper perdere..... a saper vincere son capaci tutti

Ah ok , ne prendo atto.
Porto un pet deck al torneo e ci succhio => Sta apposto cosi' tanto son venuto for fun.
Porto un pet deck al torneo e ci vinco => Mi si allunga il pisello di 10 cm e sono molto "macho".
Tutto chiaro, portare pet deck ai tornei conviene, si ha un alibi se si succhia e un power-up sessuale se si vince. ^^

Sul fatto che a saper vincere son capaci tutti ho i miei dubbi visto le piante che si trovano in giro iscritte ai tornei.

:D

Per quanto riguarda il mazzo torno in topic dicendo che a me piace :D!
Pero' se uno splash e' necessario ( e penso che lo sia ) propenderei per il bianco e di conseguenza per i vindicate.

Pero' non ho capito bene perche' crogiolo non sia forte qui dentro, visto l immane board advantage che creerebbe.

Per quanto riguarda il totem di phyrexia quando scrivi "se te lo parano sei fottuto" mi viene voglia di domandarti "ma tu lo mandi a schiantarsi addosso alla gente ?". Super totem kamikaze attack.

Il discorso sul topdeck credo sia il problema del mazzo, sensei purtroppo le risolverebbe se si giocassero le fetch, ma a quel punto m11 ci viene in aiuto con una nuova carta :[card] crystal ball[/card], voi cosa ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 19:08 

BIGGONE ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Ah ok , ne prendo atto.
Porto un pet deck al torneo e ci succhio => Sta apposto cosi' tanto son venuto for fun.
Porto un pet deck al torneo e ci vinco => Mi si allunga il pisello di 10 cm e sono molto "macho".
Tutto chiaro, portare pet deck ai tornei conviene, si ha un alibi se si succhia e un power-up sessuale se si vince. ^^

Nono, spetta, mi son spiegato male

Qualsiasi gioco io stia giocando, (appunto perche' sto giocando), io cerco la "giocata"

Quando gioco a golf, cerco il drive da 270 mt, tranne andare 3 volte su 4 nel bosco a cercar la pallina; quando gioco a biliardo cerco sempre il calcio o le 2 sponde, tranne che poi bevo spesso e volentieri; quando vado sui kart cerco il drift, tranne che poi mi infilano regolarmente in rettilineo; quando andavo in moto cercavo sempre l'appoggio in curva per spalancare la manetta a meta' curva, tranne che poi mi si intraversava la moto dalla parte sbagliata....

Io mi diverto cosi', cercando la "giocata"

Quando vinco, cosa rara, succede perche' "mi vanno bene" le giocate e ne "infilo" tante una fila all'altra

La differenza in magic e' che posso buildare in modo che la "giocata" possa pure diventare "proficua".

Questo non mi da nessun power up sessuale, perche' nella mia linea di pensiero, vincere e' un caso; mi sto gia' divertendo nel giocare.

Faccio dei report anche quando non faccio top8, le mie liste non ho ancora conosciuto un pazzo che si sia azzardato a copiarle

Prendi invece Ivano:
Lui testa, lima, non cerca mai la "giocata", cerca la via piu' veloce per vincere.
E lo fa nella vita, non solo in magic.

Un ottimo esempio del risultato di questo e' l'Ale.
L'ho conosciuta che giocava elfi... ed e' finita a giocare pox.
Ha conosciuto Ivano che l'ha indirizzata ai mazzi seri, e tempo un annetto iniziera' a dire la sua.

Sono solo maniere differenti di vederla e di pensarla.

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 20:39 

Ebbravo VD che apre il topic sull'unico Pox che mancava all'appello. :-p

VD ha scritto:

Cita:
Del resto si sa: Pox e' un mazzo per eroi, per gente che ha tutto, ha poco da chiedere, ma soprattutto non ha paura di perdere.

D'accordo su tutta linea. :-D

Parlando di scelte di build mi trovi un pò meno d'accordo.

Cerco di rissumere un pò il pox-pensiero che ho sviluppato in questi anni:

- impossibile fare vantaggio carte nel senso classico del termine ovvero pescando. Fino a quando nelle liste si giocherà pox, i pv non li possiamo investire in nessun modo.

- si può fare però vantaggio carte in altra maniera,ovvero cercando sempre il più possibile il 2x1 (tourach,s.pox,pox, [card]verdetto di gerrard[/card]) rendendo asimmetriche le nostre beneamate spell suicide indi per cui...

- si,crogiolo ci va. Tappi 3 e passi,vero,ma è un investimento su ogni tua futura spell. E' imprescindibile sopratutto nelle liste che montano [card]pox[/card].

- mentre si "cerca" di fare sto fantascientifico vantaggio carte dobbiamo fare almeno card quality. Anche qui,carta imprescindibile diventa cappa. Ti assicuro che molte partite non le avrei mai vinte senza,l'unica versione che può privarsene è quella col verde (loam + terre ciclanti).

- in questa versione splashata vanno da dio i diamond (sempre che si cerchi un'accelerazione non sempre necessaria imho) perchè il loro dback è aggirabile con crogiolo. Giocare riti E cromo imho è una pazzia,hai un numero potenziale di pescate morte esorbitante e di svantaggio carte (cromo e rito, ahimè,lo sono).

- finisher: non sono sicuro che il demone sia meglio dello stalker,vanno entrambi sotto spiga. Lo stalker però costa 2 e può occasionalmente spompare tarmo altrui. Il demone inoltre obbliga a tenersi sempre in mano una spell per farlo fuori.

- avendo il bianco difficilmente rinuncerei a spiga, un removal universale e cheap serve sempre.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 11:38 

Pensavo anche io fosse quello il pox-pensiero.
Poi mi sono accorto che ero "influenzato" dal mio modo di pensare da giocatore di controllo.

In landstill, fare crogiolo paga, perche' in controllo cerchi di giocare "per il futuro", apparecchi pian piano.
Ma soprattutto: peschi, manipoli!

Voi non avete idea la (in)sofferenza che ha un giocatore abituato al controllo quando gioca un mazzo che non puo' fare altro che topdeccare.

D'altro canto, mi aiuta molto l'avere un'idea di cosa siano "vantaggio carte" e "vantaggio permanenti"

Sono d'accordo con voi che rito e' una carta che andrebbe giocata solo nei mazzi dove si contano le spell, ma come gia' spiegato sopra, pox non deve assolutamente "perdere l'iniziativa", anche nel caso sia partito l'altro.

Quindi si' a rito, e si' a mox (di cromo), entrambe in 4x, perche' almeno una la voglio vedere in prima mano

Crogiolo e' ottimo in quei mazzi che NON prendono l'iniziativa.
Tappi 3, lo appoggi, passi, e dal turno dopo inizia a lavorare.
Qua non uso fetch, quindi non servono a scremarmi il mazzo, ne' tantomeno ho abbastanza PV per permettermelo, non uso waste, non uso mishra.
L'unico scopo sarebbe quello di rigiocare le terre che mi sono "poxato" da solo.
Che alla fine, ogni partita quante terre ci poxiamo effettivamente da soli?
Non piu' di 5, se contiamo le trokair usate, la conta e' circa 3.
Quindi crogiolo qua e' inutilerrimo

Si' invece ad arena.
Perdo l'iniziativa per un turno, MA da 2 turni dopo e' puro vantaggio carte +1 ogni turno
E in un mazzo che topdecca, cio' non e' davvero male

Spiga: non mi piace per il motivo che regala PV all'oppo
Con pox ci facciamo male da soli a costo di far male all'oppo, e gli do PV???
Siamo matti???

Scartini 2x1
Non fanno "vero" vantaggio carte, eprche' sono gli altri che scartano, non noi che peschiamo. E come gia' detto, gli scartini non controllano la pescata

Pensavo pure io che i diamond fossero belli, poi ho relaizzato che i cromo sono >>
Provare per credere

Saluto :-p

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:35 

VonDoom ha scritto:
Qua non uso fetch, quindi non servono a scremarmi il mazzo, ne' tantomeno ho abbastanza PV per permettermelo, non uso waste, non uso mishra.
L'unico scopo sarebbe quello di rigiocare le terre che mi sono "poxato" da solo.

scusami carletto, ma tu usi pox e smallpox che slanda l'avversario, per poterlo rallentare, e non giochi waseland??
nonostante gichi 4x urgorg, la tomba di quel povero tipo col nome così difficile da scrivere?? :-D

e poi giocando mox di diamante, crogiolo è fantastico.. con mox di cromo rischi di scartare una carta utile, magari non subito, ma alla lunga..

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:53 

AlexielMottins ha scritto:
VonDoom ha scritto:

scusami carletto, ma tu usi pox e smallpox che slanda l'avversario, per poterlo rallentare, e non giochi waseland??
nonostante gichi 4x urgorg, la tomba di quel povero tipo col nome così difficile da scrivere?? :-D

e poi giocando mox di diamante, crogiolo è fantastico.. con mox di cromo rischi di scartare una carta utile, magari non subito, ma alla lunga..

No, non gioco wasteland perche'

- gioco 20 lande, punto
- con pox e smallpox cerco di prendergli "piu' roba"
- non voglio prendere stifle

Se giocassi mox di diamante, dovrei giocare ALMENO 24 lande (e allora waste potrebbero trovare spazio), ma ho gia' testato & giocato questa soluzione, ma senza soddisfazione (e pure tu, mi pare)

Quindi ho preferito tornare alle 20 lande, con tutto in 4x, e una curva relativamente bassa (4 spell a cc0, 8 spell a cc1, 16 spell a cc2, 12 spell a cc3), ma con 8 accelerazioni.
Questo vuol dire che se vedo le accelerazioni in prima mano --> servono, le gioco, se le vedo dopo, so cosa scartare di pox // smallpox

La cosa difficile per giocare sta lista e' capire se e' il caso di tenere, e cosa imprintare su cromo.

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Pox BW
MessaggioInviato: gio 6 mar 2014, 20:38 

ciao a tutti.. ho deciso di prendere in mano questo bellissimo mazzo e provare a divertirmici un po'.. noto l'abbandono del topic, forse perchè non è questa gran bomba ma sinceramente non credo che adesso sia un brutto meta per un wb pox ben settato.
Ho testato pox mono nero per un po' ma mi son reso conto che non ottimizza la carta, IMHO, del momento: smallpox e che ha mu troppo brutti contro mazzi che sciamano o mazzi con botti.
In un meta pieno di 3color e manabasi instabili, combo e nemesi credo che sia un'ottima opzione. Tra gli equip e i forti PW che girano adesso, i permanenti molesti, le leyline, e in linea con una ferrea strategia di land denial poi vindicate ha un fascino tutto particolare dato dalla versatilità.
Detto cosa mi ha portato a scegliere questo bellissimo mazzo, ci tengo a dire IMHO che non possiamo che giocare da controllo, e da controllo molto lento per di più e se mandiamo gli avversari, come poi anche noi stessi al topdeck credo che la nostra chiusura, il nostro killer, beater o come lo vogliamo chiamare debba uscire da TUTTE le removal topdeckabili giocate, e da giocatore di D&T so che costui risponde al nome di batterskull che aiuta a riassestare una partita dove, giocando nero credo sia indispensabile investire qualche pv e aiuta molto contro meta aggrosi.
Come detto più volte il problema è il topdeck e il CA ma ottimizzare smallpox e usare un tutore infernal tutor che fa del topdeck il suo attimo di illegalità ricordando carte bannate demonic tutor, credo si riesca ad ovviare a questi problemi. Quindi eccovi la mia lista.

4 flagstones of trokair
4 marsh flats
4 wasteland
4 urborg, tomb of yawgmoth
4 scrubland
3 swamp

4 inquisition of kozilek
3 thoughtseize
4 swords to plowshares
4 hymn to tourach
4 smallpox
4 lingering souls
3 liliana of the veil
2 vindicate
2 infernal tutor

1 batterskull
1 [card]umezawa's jitte[/card]
1 swords of fire and ice
2 stoneforge mystic
2 gatekeeper of malakir

side:
2 tidehollow sculler
2 surgical extraction
2 defense grid
2 ethersworn canonist
2 rest in peace
1 cursed totem
2 disenchant
2 engineered plague

spero di dare spunti per la discussione e di ricevere critiche anche se credo che il mazzo interessi pochi fans.. per ora ho pochi, anche se positivi test alle spalle e spero di ricevere suggerimenti per la side, la parte più enigmatica del deck
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2