Dubbio che necessita di chiarimento, anche se penso di aver ragione sulla questione:
caso 1:
Lancio
FlickerWisp nel mio turno, entra, innesca, dichiaro il target dell'abilità innescata (una creatura controllata dall'avversario), dunque l'abilità va in pila, oppo
in risposta all'innescata lancia
Sudden SpoiLing...
oppo sostiene che, secondo come si è svolto sovracitato, per effetto di "Deperimento improvviso", al risolversi dell'abilità di
flickerwisp, quest'ultimo non avrà più abilità, quindi niente...
io sostengo che, secondo come si è svolto sovracitato, una volta che "Deperimento improvviso" si è risolto, tutte le mie creature sono delle 0/2 senza abilità, ma
ormai la triggered è già in pila, e al suo momento si risolverà comunque (esiliando quindi), fermo rimanendo che tutte le creature che controllo saranno delle 0/2 senza abilità fino a fine turno...
caso 2:
Lancio
FlickerWisp nel mio turno. oppo in risposta lancia
Sudden SpoiLing...
oppo sostiene lo stesso di sopra, non vedendone la differenza...
io sostengo che risolvendosi prima "Deperimento improvviso" tutte le creature che controllo sono delle 0/2 senza abilità, ed essendo un replacement effect o effetto continuo (o come si chiama o qualcosa di simile, sorry), il mio flickerwisp entra, ma come, appunto, uno 0/2 senza abilità, quindi senza triggered ability... dunque essendo match 4fun, suggerisco, nell'interesse del mio avversario, di lanciare "Deperimento improvviso" in risposta al lancio della creatura e NON in risposta all'abilità innescata, per il motivo che ho descritto sopra...
chi ha ragione?
ps. spero di essermi spiegato...
altra discussione nata con i presenti attorno:
se un'abilità innescata o attivata richiede il target, il bersaglio deve essere dichiarato subito prima di passare priorità, giusto?