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 Oggetto del messaggio: [Deck] Sligh non brainless
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 12:30 
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Sebbene gioco a Magic da quando uscì, capita spesso di smettere,per poi reiniziare,magari dopo anche un anno o due, e cosi è stato varie volte.
Ricominciare è sempre un casino dato che cambiano meccaniche,abilità nuove,carte assurde (immaginate uno che smette 2 anni fa...e mo vede la Nemesi! :u ),e nascono mazzi sempre più belli e competitivi...

Beh , sto mazzetto lo montai in quattro e quattr'otto, poco prima di una riunione con 5 amici magicchisti.
Mi ha fatto vincere tutte le sfide, e la serata dopo, pure!!!
certo a volte il culo aiuta,altre volte la sfiga dell'oppo idem, spero farvi cosa gradita facendovelo vedere, spero solo di non fare la cacchiata comune di aver scoperto l'acqua calda...ma sebbene abbia letto parecchio in questo paio di mesi di reinizio,potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
il mazzo è partito for fun ,e spero che con i vostri consigli e modifiche possa ambire anche a qualcosa di più

l'idea è semplice: un burn sligh, con però qualche trick (deathrite shaman) e carte per comunque fare fastidiosa presenza nel board(young pyromancer), e capacita di pescare( dark confidant)


Ecco il mazzetto:

4 Guida goblin
3 giovane piromante
4 confidente oscuro
4 deathrite shaman
4 passo falso mentale
4 fulmine
4 fulmine a catena
4 fulmine biforcato
2 tarfire
3 smash to smithereens

1 searing blaze
2 sangue rovente

1 ancestral recall

terre:
4 isola vulcanica
4 malaterra
3 taiga
1 isola tropicale
4 scalding tarn
2 bloodstained mine
2 wooded foothils

la side ovviamente dipende dal meta, nel mio caso molte creature, parecchia presenza di artefatti,niente oath,
pochi threshold, ...ma comunque molta variabilità

in side avevo
2 lavamante
2 cripta tormod
2relic of progenitus
3 zelota delle ceneri
3 scariche elem. rossa
1 smash to smithereens
2 vortice sulfureo

Alcune delucidazioni sulle scelte:
le guide danno partenze forti tipiche da burn e l'oppo deve toglierle
i deathrite sono splendidi danno mana del colore che serve, fanno danni all'oppo senza targettarlo! e se serve ci ridanno vite preziose,.......se serve...
giovane piromante, aiuta a riempire il board,ottimizzando i numerosi spari, e se deve può picchiare,bello
Confidente oscuro, carta che se dura un po regala pescate preziosissime, velocizzando la nostra race, dopotutto ogni creatura che abbiamo infastidisce parecchio,quindi se calato dopo deathrite, o piromante o guida le chance di sopravvivere le ha...

da qui la presenza dei 4 m.misstep proteggono le nostre creature dagli onnipresenti fulmini ,stp,...oltre che fermare ancestral,riti e insomma,lo sappiamo le carte a costo 1 forterrime sono molte...

fulmine e fulmine a catena ok spari per eccellenza

le rimanenti carte sono relative lo so...
mi spiego:
smash to smithereens sinergizza con gli altri spari potrebbe non essere in main, ma il mio metagame ne propina parecchi di artefatti,e per dire jitte non la voglio far durare %(

ancestral recall non lo commento :P

fulmine biforcato costa 1 e è divisibile...se avete di meglio...

tarfire non insultatemi... possiamo inserire lava spike ,fa piu male...ma solo all'oppo...
searing blaze e sangue rovente... costano 2 e non ci fanno troppo male con confidant, danneggiano creatura e oppo, li tengo per la presenza forte di creature nel mio meta...sostituibili di sicuro...

per le terre ok molte fetch e base rosso nera con un po di blu e verde... mi ci sono trovato egregiamente...

che ne pensate?
come lo migliorereste dato che sicuramente avete più lungimiranza di me,dato che conosco poco i mazzi di adesso, comunque provatelo è divertentissimo!
ps il metagame dove gioco è poco spoilered...

un saluto a tutti
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Sligh non brainless
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 13:50 
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Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
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Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
Questo mazzetto mi ricorda molto il Benga's Factory ( http://mtgdb.net/avanzato/solkanar/?op= ... ckid=00044 ), solo un pò montato a "gusto" e con qualche novità che arriva dalle nuove espansioni (guida, deathrite).


A mio avviso il tuo mazzo ha questi punti di forza:
- strategia consistente (hai 2 strade o killare le creature dell'oppo o sparare tutto direttamente all'aversario)
- forte contro i deboli (se il tuo avversario ha un mazzo metaghemizzato con carte contro i Tier1 tipo Null Rod o risposte contro gli artefatti per blightsteel, contro di te si troverà spiazato)


Togli tarfire... per intenderci persino Shock è meglio nel tuo mazzo, perché tarfire potenzia Tarmogoyf, sostituiscile con 2 fireblast o [card]fire/ice [/card]che sono molto più incisive.
Altro consiglio è di non sottovalutare la manabase, perché ha un ruolo fondamentale.
Io taglierei 1 Volcanic Island per inserire 1 montagna.

Se ovviamente il tuo obiettivo è renderlo valido per dei tornei vintage competitivi (tipo ovinogeddon), il lavoro da svolgere è diverso. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Sligh non brainless
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 19:31 
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Iscritto il: mar 10 dic 2013, 18:52
Messaggi: 22
E un benga metagameizzato al giorno di oggi come lo monteresti?
Ti prego scrivi un bozza veloce perche ho iniziato a giocare T1 ai miei tempi per quel mazzo.
Sarei curioso di vedere come si presenta. Thx
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Sligh non brainless
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 20:29 
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Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2164
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
Il primo Benga's Factory ha ottenuto grossi risultati perché a quei tempi i giocatori Vintage avevano una visione del Magic molto "antiquata", quindi lui con il suo clock veloce e la sua maestria con il denial riusciva ad ottenere ottimi risultati.

Ora come ora un Benga's Competitivo richiederebbe delle risposte a:
- fast colosso
- artifact (che ora è immenso rispetto a quei tempi)
- dredge
- blu.deck


Non sarebbe facile, io punterei a un URx Tempo (Tipo questo viewtopic.php?f=4&t=33260 ), con la new entry Dack Fayden, che risolve da sola 2 dei 4 problemi proposti.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Sligh non brainless
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 20:42 
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Iscritto il: ven 24 mag 2013, 16:54
Messaggi: 318
Località: J____o
Senza alterare troppo la lista iniziale (pensata per il meta specifico dell'autore del topic) farei queste modifiche:

-1x Volcanic Island già consigliato.
-1x Taiga perchè Deathrite Shaman è già forte anche senza il G che serve per sostenere Dark Confidant se siamo bassi di pv e/o per costringere l'oppo a fare una spell in più per ucciderci.
+2x Mountain terre base solide sono necessarie dato che qui Wasteland è uguale a Strip Mine.

-2x Tarfire già spiegato il motivo.
-1x Searing Blaze
-2x Searing Blood
+1x Giovane Piromante per rendere il deck "più quadrato" con molti 4x. Interessante se riusciamo a calarne una copia e molto forte se ne abbiamo 2 in campo contemporaneamente; utile sia per creare chump-bloccanti, sia per creare permanenti contro artefattoso e per accelerare la race di danni.
+4x Arc Trail mi sembra di capire che nel tuo meta girano molti mazzi con creature-palo ===> questo è uno sparo ottimo poichè ci consente di uccidere una creatura palo x/2+ un filler da mana x/1. Utile anche in situazioni particolari in cui dobbiamo uccidere il nostro Confidant se siamo bassi in pv. Peccato sia una stregoneria, ma rispetto a [card]Fire/Ice[/card] rilascia 3 danni invece che 2.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Sligh non brainless
MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 0:18 
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Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:55
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Ehilà!
gentilissimi a rispondermi subito! ottimi i suggerimenti...non ho parole per i sostituti del tarfire :'| nel senso che non capisco come non mi sia venuto in mente almeno lo shock!!! :?

vedo bene fire ice per il fatto dell'opportunita di tappare eventuale ciccione!
bella arc trail,la avevo scartata senza pensare dato che è stregoneria,ma la inserisco subito! e la testo,
il 4 piromante non lo ho messo per che 20 spells mi sembravano poche per farlo rendere a dovere,ma forse nameless 90 è piu acuto di me... lo provo!
pensa che una partita la ho persa con 3 piromanti in gioco...
e pescavo solo terre e creature!!! X-D
ma è stato un caso unico... ;*
thanks!
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