Oggi è lun 23 mar 2026, 7:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Suggerimenti per miracle vs Slaughter games
MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 9:55 

Ciao a tutti,
volevo chiedervi dei suggerimenti per risolvere questo annoso problema: gioco miracle e, dati i buoni risultati che ottengo, dalle mie parti si sta rapidamente diffondendo l'uso di questa "infame" :P carta: slaughter games. La carta, in poche parole, mi rovina, perché mi porta nella situazione in cui non ho più chiusure (in verità rimarrebbero jace, the mind sculptor, vendilion clique e snapcaster mage, ma tali avversari giocano sempre anche punishing fire), indi: alla fine crepo per forza.
Il risultato è stato che a volte cambio mazzo, ad es. porto combo, con cui in genere riesco a vincere contro tali mazzi (in genere sto parlando di jund e nic-fit), però, mi chiedo: possibile che per una sola carta di side (abusata, certo... fino ad arrivare ad un 4x secondo me davvero eccessivo) sia costretto a cambiare mazzo?
Vi chiedo quindi di aiutarmi a studiare delle contromisure per non essere costretto a rinunciare al mio mazzo preferito!

Fino a questo momento le mie idee sono state:

1) Aggiungere nuove chiusure al mazzo: mi levi entreat? Ok. Chiuderò di:
a) Keranos
b) Baneslayer angel
c) White sun zenith
d) Aetherling
e) Batterskull
f) Thopter foundry + Sword of the meek

Delle soluzioni al punto 1, Keranos mi sembra la migliore (perché più difficile da spaccare); Baneslayer non è male ma muore da Liliana of the veil; Zenith costa troppo mana mi pare per il legacy e poi crea dei 2/2 che se non sono troppo numerosi possono essere uccisi da punishing fire. Aetherling mi pare troppo mana intensive, soprattutto mi preoccupa il momento in cui lo calo... dovrei giocarlo con 7-8 mana per poterlo proteggere... inoltre... boh... va sotto Reb quindi per me bocciato. Batterskull forse è carino, credo che quei mazzi avrebbero una certa difficoltà a spaccarlo, potrebbe essere una valida soluzione. L'unico problema è che la stoneforge va sotto Punishing, e quindi calare batterskull e riprenderselo a mano può diventare oneroso; se l'avversario ha molte terre può uccidere il germe sparandoci due volte... peccato non sia 4/5 sarebbe forse stata la soluzione perfetta ai nostri problemi.
Riguardo alla soluzione combo, il problema principale è che risucchia gran parte della nostra side. In genere queste carte van giocate maindeck, altrimenti tocca mettere in side mistiche totteria spada e magari batterskull che, sommate insieme fanno ad occhio... MINIMO 8 carte...

2) Impedire all'avversario di giocare punishing fire. Mi togli entreat? Chiuderò di jace, vendilion etc...
a) Rest in peace.
b) Blood moon.
c) Surgical extraction.

Le prime due soluzioni mi piacciono abbastanza... penso, però, che rest in peace non mi dia tanta tranquillità perché abrupt decay è sempre in agguato. Blood moon blocca punishing e contro jund a volte può anche regalare da sola la vittoria; contro nic fit però spesso ci sono anche terre base in campo quindi può essere che la spacchi... Surgical extraction non mi piace moltissimo in questo mazzo e, se l'avversario è accorto, non gli impedisce in assoluto di riprendersi punishing...

3) Impedire all'avversario di giocare slaughter games. Non è semplice...

a)Scarti? Non ce ne sono in questi colori.
b)Counter? Non funzionano!
c)Misdirection? Purtroppo dice: avversario... sennò sarebbe stata una bella gioia! :P
c)Leyline of sanctity: porta via 4 slot... e se si pesca a partita avanzata è un bel legno!! :D D'altra parte... funzionare funziona e entrambi i nostri "nemici" la tolgono male!

4) Chiudere prima che l'avversario giochi questa carta. A volte può darsi che non lo peschi, ma se lo pesca fa sempre prima lui, perché quando arriva a 4 mana... oddio, delle volte può anche capitare di vincere facendo 2 soli angeli, però tra liliane e decay spesso non è detto che bastino.

Ok io ho esaurito le mie idee... se qualcuno ha qualcosa di meglio/ o semplicemente diverso da proporre, sono tutt'orecchie!! :D

Urgg spacca!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Suggerimenti per miracle vs Slaughter games
MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 10:48 

ciao,
delle soluzioni che proponi, quella che vedo meglio è differenziare le chiusure:
avere soluzioni alle soluzioni mi sembra più un ragionamento da Combo che da controllo, quindi se proprio Slaughter game è così ostica allora differenziare le chiusure mi sembra necessario, anche in ottica di rendere un po' vario e duttile il mazzo.
Tra le chiusure alternative che hai proposto, Keranos mi sembra la migliore in quanto indistruttibile e sinergica con il mazzo e le kappe.
potresti giocarne 1x di side, in modo da non rubare risorse...
questa è la mia opinione

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 11:25 

Immagino che questi per giocare 4 slaughter games siano stati proprio profondamente deturpati dal blu :x
Purtroppo quando la gente si imbruttisce contro un mazzo è dura, ma la consolazione è che cmq non fanno tanta strada in un torneo normale
perchè se hai la side cosi sballata non so dove vai.
Cmq tranquillo puoi continuare a scoparli ancora; hai delle opzioni che hai detto che devi giocare :
1x di 1a, 1x di 1e, 2x di 2b.
Queste sono le carte più forti contro questo genere di mazzi.
2b blocca waste, terre animabili, punishing e può garantire molte volte vittoria random, 1a fa game da sola se entra,
1e hanno solo per chi lo gioca il mono maestrom pulse per levarlo.
Mistiche puoi non metterle se non hai spazio in side tanto sono rare le volte che ti rimane viva il turno dopo tra decay liliana e punishing.
Enjoy :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 11:52 

Nickname Cockatrice: morderick
una risposta a slaughter games è aven mindcensor. non so se potrebbe anche tornare utile in altri match però (neutralizzare una fetch? veteran explorer? stoneforge mystic?)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 2:35 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Se a te poco importa dei tornei "normali" ma vuoi (o in base alle tue esigenze puoi o altro) pararti il sedere dai ragazzi che trovi in torneo allora vai con 4 Leyline bianchi e Keranos, aggiungere Blood Moon ci sta perché li obblighi ad inserire quindi terre base (e perdono di velocità molto spesso) o giocare di Deathrite obbligatoriamente...in qualsiasi caso i suoi decay a quel punto devono scegliere tra più bersagli (Counterbalance e Blood Moon). In qualsiasi caso ti sentiranno.

Aggiungere mono Batterskull senza le mistiche è pressoché inutile perchè non puoi tutorarlo, a meno che non inserisci anche un tutore bianco che ti fa prendere anche Keranos...

In linea di massima stari tranquillo che con queste aggiunte spacchi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 11:48 
Organizer

Gioca qualche Venser, Shaper Savant tra main e side... :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 12:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
PaXxU ha scritto:

Come consiglio di base ci sta, ma per contrastare Slaughter in particolare non mi sembra il top, in quanto comunque te lo ripropongono il turno dopo e hai solo una guardata di cappa (se tutto va bene) per trovare Entreat.
Keranos è un buon finisher effettivamente, se ti senti tech puoi implementarlo con E.Tutor e altri silver bullets :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 14:06 

Nickname Cockatrice: MM17
Se vuoi rispondere a Slaughter Games la carta migliore è Shadow of Doubt, ma francamente mi sembra eccessivo settarsi in questa maniera.
Invece la diversificazione delle minacce credo possa essere la chiave, e Keranos è veramente un missile senza senso (impossibile da rimuovere per quei mazzi, se non con l'ultimate di Liliana).
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 14:27 

Memories of the Time ha scritto:
PaXxU ha scritto:

Come consiglio di base ci sta, ma per contrastare Slaughter in particolare non mi sembra il top, in quanto comunque te lo ripropongono il turno dopo e hai solo una guardata di cappa (se tutto va bene) per trovare Entreat.
Keranos è un buon finisher effettivamente, se ti senti tech puoi implementarlo con E.Tutor e altri silver bullets :D

Paxxu non lo ha specificato,però tendrnzialmente le build con Venser giocano un paio di Karakas.Ti assicuro che ci penseranno due volte a vederselo rimbalzare in mano il turno dopo.
Cmq io sono sempre contento quando i giocatori di Jund mi tirano uno slaughtergames o un effetto di extirpate.Perdono sostanzialnente una carta dalla mano per non avere alcun vantaggio..una volta che hai più wincondition (ricordati che se hai rip anche le vendilion vincono la partita) il problema di sg si pone relativamente.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 14:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sì ma se riesci a fare lock con mono venser e mono karakas, contro un mazzo con p.fire slandi e scarti allora uno si merita di vincere a prescindere :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 15:36 

Nickname Cockatrice: ging
Memories of the Time ha scritto:
Sì ma se riesci a fare lock con mono venser e mono karakas, contro un mazzo con p.fire slandi e scarti allora uno si merita di vincere a prescindere :D

Potrebbe mettere la cara Mindbreak Trap, sarà quasi sempre un chiodo in mano perché dovrà pagarla praticamente sempre a costo "pieno" ma contro SG può fare la sua bella figura, poi fa 2x1 su roba cascade... :D
Sembra una soluzione figa contro una carta che odia così tanto il blu :p
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 16:05 

gioca time stop, per La gioia di theworLd, oppure commandeer e ridi in faccia aLL'oppo :D

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 17:09 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Non ci sono dubbi che la recusion di Venser e Karakas è forte ma non è così semplice tenerla in piedi contro mazzi che hanno 3-4 Waste...perché comunque dovremmo avere ad ogni turno 4 mana liberi (di cui due blu) e la Karakas stappata. Inoltre il Punishing sul Venser va da se.

Se il tuo meta è infestato da Jund e Nic Fit secondo me una sidata con 4 Leyline e 3 Rest in Peace potrebbe farsi sentire.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 17:24 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Misthollow Griffin e ricorsione di Academy Ruins + reliquia del progenitus e non perdi mai.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 18:16 

Cita:
ricorsione di Academy Ruins + reliquia del progenitus

Ma anche no :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo