Brevemente;
Nulla di "particolare", scrivo perché ho provato/riprovato alcune carte che sono state oggetto di discussione nelle ultime due pagine, inserendole anche in una nuova lista.
I test sono stati solo contro due/tre mazzi (attuali tier1) causa mio breve interesse.
Qal Sisma BehemothMeglio di quanto sperassi. Una carta nuova che evita sempre il MonoSparo può tornare comodo.
Probabilmente, tornassi definitivamente ad una versione SongLess, lo inserirei.
Ire ShamanLa "gestione mana" è stata positiva. Sono riuscito a usare Megamorph e la carta rivelata quasi sempre.
Detto questo, a parte un episodio (faccia in su, trovo rimozione per Delver "quasi letale", attacco per due turni senza che l'avversario possa bloccare e chiudo), non posso dire che abbia influito molto.
Sembra l'ennesimo "vantaggio carte" inutile.
Nonostante questo,
carta che meriterebbe qualche test in più.
Goblin RabblemasterCarta che non avevo ancora provato.
Avevo/Ho provato
Goblin Assault in panchina contro mazzi con rimozioni globali.
La sensazione su questa creatura è relativamente positiva.
Meglio di
Goblin Assault?
Troppe poche partite per poterlo dire, comunque direi che
Goblin Rabblemaster può starci di main (chiude dannatamente veloce) mentre per la panchina rimango più su
Goblin Assault (più difficile da togliere).
Sudden Shock + [card]Urza's Rage[/card]
Singolarmente le avevo già provate, mai assieme.
L'idea era di vedere se minacce come FastDelver venivano contenute.
Vengono contenute, FastDelver non è un problema.
Peccato che non mi è sembrato che, nell'insieme, i match siano migliorati. La coperta è stretta; ti copri da una parte e ti scopri dall'altra.
Se risolvi FastDelver, non risolvi (es.) grassi Tarmogoyf visto che -causa slot- probabilmente abbiamo meno ciccioni per contenerli.
Anche qua, "strada particolare" che potrebbe meritare qualche test in più per chi avesse voglia/pazienza.
Io sono già tornato alla vecchia lista (versione Song e -di conseguenza- con ancora meno spazio di manovra).