Prefazione
Dopo 3 giorni di arbitraggio ed un torneo infinito non avrei voglia di scrivere niente ma i miei fans lo pretendono ( si si certo) per cui abbozzero' un report , quel tipo di report che amano tanto i pro degli altri formati , costruttivo in cui apprendi veramente qualcosa di più sul
gioco, troverete infatti la classica forma ( usata anche dai latini per i report delle battaglie più riuscite) terra,spell,passo terra spell sgravata,lo stupro.
Questo per dirvi che sono stanco e scriverò un paio di cazzate ( penso che almeno un po' di risate ve le farete)e se arriva il minchiapro che mi dice che il mio report non significa niente prima gli sputo e poi lo costringo a leggere una ventina di report di Maxx Matt stile arancia meccanica.
La scelta del mazzo
Dopo la limitazione del gift e la slimitazione del gush cercavo un nuovo mazzo, non dominante che avesse buoni
matchup con i mazzi pià diffusi ( Gat in particolare)
Cosi' ho preso una lista di Linea77( io riconosco i meriti degli altri quando faccio tuning non come altri millantatori) ed ho tolto le carte con cui non potrò mai essere in sintonia ovvero i confidant( testati una settimana con risultati impressionanti morto una decina di volte di rivelate su 30 partite) e le jester che hanno il loro impatto solo che si è bravi come Linea e si riesce a giocarla di primo attivata( me l'ha fatto 2 volte in una finale a Piacenza...ti odio)
Rimaneggiato un po' per il probabile field lucchese, il mazzo si presentava ricco di 1x nel main e in side, che con la chiave di lettura Annunziatesca formavano però dei fantastici 4x ma questi sono discorsi da pro che ne volete capire voi
Il torneo
Dopo due giorni di arbitraggio estremo e riunioni che finiscono alle 2 di notte arrivo bello fresco al torneo .
L'ottimo Calo'(lo scorekeeper) mi aveva stampato anche la lista dei miei match ma ovviamente sono riuscito a perderla prima di arrivare a casa....quindi se qualcuno avesse indicazioni sui miei oppo o sull'ordine con cui li ho incontrati faccia luce.
1° Turno con Ninjaqualcosa
Non ricordo molto, la prima locco isi, la seconda una remata d'altri tempi: io setto premuroso calice a 3 invece di puntare alla chiusura temendo i suoi rack and ruin e invece mi prendo in faccia un hurkyll's recall(scelta particolare in un simil ninja fish UR...mi confesserà alla fine che non gioca rack), riapparecchio ma lui mi slanda cosi' finisco a soffrire gli attacchi del suo ninja fino a che non pesco tolaria con cui posso castare il tinker che ho in mano, pulire il tavolo con trisky e viaggiare verso la vittoria nei turni addizionali.
1-0
2° Turno Del Soldato Con ( come dice lui) il mazzo coi gush. GAT immagino
Poco da dire lo odio da anni per una sconfitta subita da lui quando probabilmente giocava secondo i dettami della scuola di magic Radio elettra, lui è considerato da tutti (almeno da noi al nord) uno con la chiappa furente, invece qui il culetto in faccia glielo metto io e lui in piu' sfiga, insomma alla fine dei 2 game gli chiedo "scusa ma che mazzo giocavi"... e finalmente i debiti karmatici sono apparati... ora posso smetterla di odiarlo e posso congratularmi con lui per essere entrato in modalità invincibile finendo comunque in top 16.
2-0
3° Turno Giarola Andrea
Gioca un pastrugnoso mazzo stormante, secondo me da qualche parte avrà anche un belcher, la prima stuprata veloce la seconda scomba lui per mia incapacità di pescare una minaccia effettiva nei primi 5 turni la terza entra nella storia.
Lui risolve una giara inguardabile e butta le carte nel cimitero dicendo "vabbe' cosi' ho perso" uno spettatore convinto che abbia concesso si protende da fuori delle transenne e gli gira la prima carta del mazzo...time
twister...la sua unica salvezza. Fasciolo vede tutto e applicando il regolamento rimischia il mazzo del povero Giarola, che topdecca comunque consultation trova twister ma ormai ha rimosso troppe carte e sulla seconda consultation rimuove anche le 2 chiusure io intanto rimpinzato di carte in mano chiudo il lock e tutti a casa.
Anche lui arriva in top 16 dopo la sconfitta contro di me.
3-0
4° Turno Memole
Cerco di non farmi distrarre troppo dal fascino di una ragazza con le carte in mano, parte forte con welder e giara nei primi turni io, come il buon Besso insegna(grande il top 8 al GP), ho sempre la risposta di cavo che
la rallenta dandomi la possibilità di focalizzare la schiappata che arriva con il tinker che prende trisky, il mio welder rimane l'unico in campo e la partita finisce in discesa.
La seconda riparte forte e non riesco piu' a prenderla mi prendo il juggy in faccia le volte che bastano a rendermi cadavere.
La terza partita champagne, cazzate da parte di tutti e due lei sportivissima fa tornare indietro io altrettanto sportivo non abuso dei bachi regolamentari, finiamo ai turni con la gente in torno che non capisce
come gioco e mi da 1000 consigli ( post partita) che pero' non tengono conto del fatto cche il pentastacks è ovviamente un mazzo di controllo

. Insomma ho 3 turni e un titano debole in gioco, lei è a 20, per non pattare paciocco con la giara fino a trovare un vampirico che mi permette di mettere trisky in cima che potrà attaccare nel 5° turno, nel frattempo i seal e la polveriera fanno il loro lavoro togliendo un juggy e un welder che avrebbe vanificato tutti i miei sforzi facendo uscire dal gioco il povero 7/10.
Insomma vinco ma che fatica, probabilmente se avessi giocato contro un maschio barbuto non avrei fatto gli stessi errori.
Come ho fatto molte altre volte faccio a Memole i complimenti ler il look ma stavolta non per il lock...Piu' tardi infatti mi confesserà di non giocare le canne...
Ricorda la canna è la scelta giusta in un mare di situazioni stressanti .
4-0
5° turno Pentastacks con Bob(maledetto)
La prima parte WS mox Canna. Io wasta e slando ...lui incredibilmente carica canna da 1.
Io non faccio permanenti convinto che e sacrificherà la canna invece continua a cercare di fare permanenti e ne sacrifica uno a turno, io intanto pescando e scartando seleziono la mano perfetta e quando finalmente si stanca di mantenere la canna e rimane con una carta in mano, io apparecchio e chiudo la partita.
La seconda faccio un errore veniale che mi fa perdere un permanente in piu' ma nel mirror si paga sempre, infatti vado sotto e lui ne approfitta aiutato dal mio crypt.
La terza un agonia... lui mi fa vedere come si usano i confidant rivelando solo un tutore e un cavo su 10/12 girate e finisce con bob e karn che mi picchiano e il mio povero sciamano che tienen il campo da solo. 6 pescate
morte da parte mia ...sono a 1 e finalmente pesco welder, lo gioco mando sciamano contro bob stavolta e welder para karn... 2 pescate morte e pesco la rimozione per l'amico kharn...suo fratello.
Il mio mono welder unico superstite mi porta verso la vittoria.
5-0
6° e 7° turno mi riposo ...ID
Si annunciano i top 16 primo di swiss Walter Zarà... non un cane che mi faccia un applauso mentre quando vengono chiamati toscani e romani scatta il carnevale di rio

sarò antipatico.
Ottavi Marchesi con BR
La prima mi vergono di metterlo in lock matematico di secondo...
La seconda partita un paio di scartini e il mio flood portano il suo 1/1 a completare l'opera delle mie 3 city of brass che mi fanno 12 danni ...no ma bella mana base complimentoni...
La terza parto piano ma vedo crucible e dopo poco crop rotation per strip.
Mi vergono un po' e dopo aver chiamato al tavolo un judge per sedare i sospetti di bribary, gli regalo un chain of vapour foil come premio di consolazione.
Lui sportivissimo mi dice di essere contento del risultato e che va bene cosi' ...fossi stato in lui mi sarei saltato alla gola.
Buon giocatore comunque molto promettente non ha sbagliato niente anche se il mazzo aveva risosrse limitate e di più contro lamia chiappa non poteva fare.
Si va in albergo, so già che il giorno dopo mi aspetta il Viciani... Fasciolo mi chiede "contro chi giochi"io rispondo "contro uno che ha un mazzo inventato" lui mi fa " allora è isi" io " isi un cazzo l'ha inventato proprio bene

"
Ora dovete sapere che fino a quel momento avevo fatto 3 top 8 a Lucca e tutte le volte sono finito 5°... mi trovo ai quarti ero primo di swiss perdendo sarei arrivato....vediamo ....di nuovo 5°
Quarti Viciani trinket control? Gambero represso ? mah
Vi rimando al suo report molto piu' preciso per i dettalgi , in breve la prima "Sbucio" la seconda "Sbucia "lui , la terza flooddo.
Questo per semplificare ma le partite hanno avuto il sapore di un magic giocato bene,ragionato, e sembrava che ci fosse davvero un motivo se eravamo li.
Considerazioni
Imbattuto fino a questo momento cado solo davanti al campione 2-1.Tanto in america non ci sono andato l'anno scorso e non ci volevo comunque andare gne gne gne ...nondum matura est...
3 degli opponent che ho battuto in swiss arrivano in top 16 legittimando il mio risultato e spingendo il mio rating in cielo.
Io finisco di nuovo 5° la prox volta concedero' al 7mo turno in modo da non finire primo di swiss §:( sono stanco di questa maledizione.
Props
-A me che trovo di nuovo la voglia di giocare e di tunare nonostante ci siano in giro ancora i bimbominchiarovinatorneo con flash e ichorid.
-Ai miei colleghi zebrati e alla Wotc per avermi sostenuto e per avermi permesso di giocare.A Cristiana in particolare la mia mamma zebra.
-Ai Toscani che sgrassano...ricordo quando si andava a fare i tornei fino a Livorno con la sicurezza di vincere in patria di scrubboni...ora non è piu' tanto cosi'...sigh ...brafi!
-Ai miei compagni nerd dei Dies Irae che mi vengono a trovare...purtroppo mentre sono transennato per giocare.
-Al Cunta(ex ex ex campione di Lucca)lui sa perchè...magico
-A Memole che oltre a far risultato rende un po' più vivibile la visione d'insieme.
-Ai premi molto bbelli quest'anno grazie a Bonati e Boccabianca(ghghhgh...per pochi)
-A Del Soldato che "ripaga su debito"
-A viciani il cui esempio come builder e innovatore andrebbe seguito da tutti i pecoroni copiaincollatori.
-Alla mia ragazza che fa il consueto rito vodoo per farmi finire la swiss imbattuto, ma che poi il giorno dopo dorme mentre gioco contro Viciani
-A Giarola Medium giovane sempre più promettente ancora con le mani sporche di nutella(fa top 8 anche alle junior series).
-Ai costumi del Morganti...ma davvero sono quelli originali o è una urban legend?
Slops
-A chi mi da consigli pensando che il mio mazzo sia un prison
-A chi gioca i confidant prendendo 5 danni in 10 rivelate.
-A Marotta che preferisce incassare millemila euro invece di venire a giocare con noi bimbiminchia.
-Al maledetto 5° posto
-Alla cotenna del prosciutto senza polifosfati
-Alla Madama che non fa nenache piu' Scambiare!!!! e intimidisce Memole che estromette le canne dal suo build( se no non c'e' altro motivo di toglierle te lo assicuro).
-Al mio fratellino perduto Andrea Garella che non si decide a tornare a giocare formati seri.
Editero' quelli che mi sono dimenticato ...anzi fatemi notare le mancanze.. magari ho addirittura invertito i turni ma che volete in 4 giorni ho dormito 16 ore su un letto improponibile.
Ciao tutti e la prossima volta pure per pena un applausino scocciato fatemelo sigh sich:P.